- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da
Holly.
- AutorePost
- 16 Dicembre 2009 alle 13:23 #5000
fraa
PartecipanteHey ciau sn francesca h 17 anni esco da una brutta crisi depressiva durata circa un anno nella quale nn sn mancati i tentativi di suicidio. Questa situazione era dovuta ad un problema in famiglia ma poi fu più evidente quando ricominciò la scuola essendo il 3 anno avevo ttt prof nuovi, nn vogl parlare di loro del male ke mi hanno fatto cn le loro parole perkè mi farebbe stare male. Per guarire intrapresi una terapia cn uno psikiatra il quale mi disse ke essendo io un essere umano era fondamentale avere rapporti cn alte persone. Questa cosa fu un ottima idea, iniziai ad uscire cn le compagne di scuola. Stavo bene mi sentivo felice, entusiasta. H cambiato scuola, le nuove amike e amici di scuola nn sn dei festaioli cm me, e da un po di tempo h ricominc a nn uscire, la sera penso e ora ke fo? Cioè h paura ke nn uscendo più io possa cadere nuovamente avere quell’atteggiamento recriminatorio ke h fatto male a me e a ki mi era itorno quindi ke raga ke devo fo?????? Le vekkie amike le sento si,ma nn riusciamo più ad uscire insieme nn lo so perkè ma nn si riesce…ora ci sn le vacanze e mi sento persa perkè nn avrò niente da fare e il tempo se un peso ti schiaccia cm un maciglo
16 Dicembre 2009 alle 14:51 #9782Clara
PartecipanteCiao Franci
I periodi di vacanza sono sempre critici..
un pò perchè ci manca un’impegno fisso che ci tiene occupati, un pò perchè abbiamo tanto (troppo) tempo per riflettere. Così torniamo e ritorniamo sui nostri problemi.Certe volte sono i nostri pensieri il nostro primo nemico.
Cerca di restare in contatto con le tue amiche, insisti per uscire insieme qualche volta.
Poi, studia… almeno quel bel cervellino resterà occupato in modo proficuo e tu evitarai di cadere vittima delle tue angoscie.Ci sono dei periodi in cui ci si ritrova più soli. Non sono dei bei momenti, hai ragione.
Tu poi sei particolarmente vivace, hai bisogno di stimoli, di fare nuove amicizie, di crescere intellettualmente. Per questo temi tanto la solitudine.Cerca di essere forte piccola, passeranno anche queste vacanze e ti ritufferai negli impegni scolastici. Poi magari tra la famiglia (a proposito.. come vanno le cose con i tuoi?), qualche uscita con le amiche fuggitive, i libri (amici preziosi!) ecc. ecc. il periodo in questione potrebbe rivelarsi meno terribile del previsto.
E poi, last but not least, ci saremo noi a tenerti compagnia il più possibile.Un abbraccio.
16 Dicembre 2009 alle 21:55 #9783fraa
Partecipante^^ cm siete carini……be le cose in famigl nn sn il massimo ma mi riprometto di descrivere la mia situazione in un topic nella sezione rigurdante la famigl^^clara seguirò i tuoi consigl mi dedikerò alla lettura una delle mie passioniXD e cerkerò di escogitare un modo per uscire e di riprendere o fare nuove amicizie ke possano aiutarmi…speriamo in bn^^mi auguro caso mai di trovare amici di reggio anke qui ^^
17 Dicembre 2009 alle 10:49 #9784morpheus
PartecipanteCiao Francesca,
la noia aimè è sempre in agguato quando da una vita piena di impegni (per te la scuola ad esempio) ci ritroviamo all’improvviso a casa..senza nulla da fare!!!. Come ha detto Clara questi sono i momenti migliori per dedicarsi a quello che più ci piace, alle passioni che per forza di cose trascuriamo. Però è anche vero che finalmente si ha tempo per uscire, quindi spero riuscirai ad organizzare una bella rimpatriata con le tue ex compagne (se loro sono pigre organizza tu l’uscita, sono sicuro che ti verrà in mente qualcosa di carino da fare
).
Però pensavo che anche se non si è festaioli come te potresti andare a fare un giro anche con i tuoi nuovi compagni, sarebbe un modo per conoscere nuova gente e allargare le tue amicizie. Non aver paura di ricadere in quella brutta spirale, pensa positivo..ok?
A presto!!
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.(Charlie Chaplin)
17 Dicembre 2009 alle 11:35 #9785fraa
Partecipanteil fatto è ke delle mie vekki compa avevo legata sl cn 4 1 di questa h deciso di fare le vacanza fuori una nn vuole più andare in disco e cose così perkè dice ke nn le piac, l’altra invece die ke se nn c’è la prima nn va e ke capodanno nn vuol far nulla perkè lo scorso anno si è annoiata poi la 4 be h dei genitori ke nn l permettodo di uscire e fare nulla anke se è una bravissima ragazza studia nn ha mai dato problemi ecc…le mie nuove compagn invece….be qui c’è da dire nn vogl nemmeno uscire così a fare un giro perkè dicono ke i genitori nn le mandano maaaaaaaaaaaaa mi riprometto di fare un topic anke sulla scuola e amici perkè sto iniziando ad avere qualke pensiero..
17 Dicembre 2009 alle 17:23 #9786Holly
PartecipanteCiao Francesca
Ti hanno già risposto Clara, Vadim e Morpheus che quoto.
Voglio ribadire anche io di star tranquilla gioia, non aver paura di ricadute.
Avrai sicuramente fatto un percorso lavorando su te stessa oltre ad una terapia farmacologica, quindi riprendi mentalmente il lavoro fatto con la terapia, e non preoccuparti andrà tutto bene ok?
E poi noi siamo qui, non sei sola.
Un abbraccio, a presto
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti) - AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.