• Questo topic ha 16 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Chelsea-
    Partecipante

Sfogliando le pagine del mio diario ho visto questo sito. Woah! Mi sono detta era ora Già, perchè ho un maledetto bisogno di parlare con qualcuno.. Preferisco scrivere che parlare al telefono anche perchè sono un po’ timida (cosa che odio di me)
      E chissà se qualcuno mi risponderà, mah.

Anonimo

Ciao chelsea, BENVENUTA SUL FORUM…
        La timidezza, ma forse ti dico che la si puo superare col tempo, sai anche io sono timido.
        Siamo felici che tu abbia trovato questo forum, dove poterti sfogare, poi non importa se per telefono o via una tastiera.
        Che ci racconti di te?

A presto

Chelsea-
        Partecipante

Il mio vero nome è… Ariella, ma non mi piace, proprio per niente.
          Ho 13 anni. Oltre ad odiare il mio nome odio anche me stessa ma ormai ci sono abituata. A volte passo il tempo davanti allo specchio a insultarmi, a farmi del male addirittura! Non mi sopporto. Cerco di non far vedere molto la mia tristezza, quello che ho dentro e quindi spesso nascondo tutto con un sorriso, già l’arma migliore. Per sfogarmi gioco a pallavolo e nonostante la mia età sono nell’under 16, che orgoglio… forse è l’unica cosa di cui sono veramente fiera. A scuola non ne parliamo… Anche se me la cavo ultimamente non è che vada molto bene, per non parlare con la mia famiglia.

Anonimo

CIAO CHELSEA,
            dai inizamo per ordine, e per piccoli passi…..
            Da quanto giochi a pallavolo? Lo sport aiuta molto a sfogarsi, ed e un ottimo modo per scaricare la rabbia…..
            A scuola perché non va bene, poiche non vai d’accordo con i compagni, o perche non ti piace studiare, o indirizzo?
            Con i geneitori, vai d’accordo? ci racconti un po di loro?
            Perchè cerchi di nascondere tutta la rabbia che hai dentro di te? Penso, perché sei timida, ma ti andrebbe di trovare una via di mezzo?
            A presto, e scusa per le troppe domande

Chelsea-
            Partecipante

Allora.. Con i compagni nessun problema ma è la voglia di studiare, proprio non ne ho. Gioco a pallavolo da quando avevo 8 anni, mi ricordo ancora quando giocavo con le palle di gomma morbida.. che ricordi!
              I miei genitori… Sono possessivi! E anche ossessivi! Qualche giorno fa dalla rabbia ho dato un pugno alla borsa degli smalti, facendoli cadere volontarialmente e ci stavamo quasi per picchiare, pensa un po’!
              Non mi piace parlare dei miei problemi agli altri, è per questo che sono qui… Visto che tutti noi qui siamo anonimi posso parlarne tranquillamente. Di solito le mie amiche mi dicono dei loro problemi e ciò mi impedisce di parlare dei miei con loro, è anche per questo! Parlano sempre dei loro problemi ecc.. Non ho mai un occasione per discutere, mi cercano solo quando ne hanno bisogno

Volontario
              Moderatore

Ciao Chelsea, benvenuta sul forum del Sorriso!! :-D :-D
                Hai già iniziato a parlare un pò di te…qui troverai la possibilità di esprimere tutti i pensieri che vuoi.
                Cosa ti piace fare?
                Cosa intendi dicendo che ti odi e che a volte addirittura ti fai male?
                Non ti piace studiare, ma c’è qualche materia che ti appassiona?
                Ciao, a presto! Sorrisi :-) :-)

Chelsea-
                Partecipante

Odiarmi… intendo odiare il mio comportamento, il mio aspetto! Soprattutto l’aspetto, non sono come vorrei e ciò mi conduce a farmi del male, ad esempio mi graffio le braccia, do un pugno al muro facendomi male la mano… sfogo così la mia rabbia.
                  Di materie… beh c’è disegno tecnico, amo quella perfezione che ci metto per fare un disegno e poi il risultato è favoloso devo dire che mi piace molto. Psicologia, anche se alle medie non si fa ma su internet vado a cercare qualcosa, penso che sia una materia stupenda da studiare… Da poco ho iniziato a capire i miei sogni! E mi sorprendo sempre di più, che inconscio strano che ho.

Volontario
                  Moderatore

Ciao cara!
                    Hai degli interessi davvero interessanti!
                    Cosa non ti piace della scuola? Sono gli insegnanti che non spiegano chiaramente? O sono ostili nei tuoi confronti?
                    Cosa c’è nel tuo aspetto che detesti tanto? Da quanto ci scrivi in un altro post, ci sono almeno due persone che la pensano diversamente…
                    Ciao, a presto! :-D :-D

Chelsea-
                    Partecipante

Cosa non mi piace della scuola? Mah non saprei, ultimamente sono usciti fuori dei casini a volte stiamo 4 ore a discutere perchè c’è qualcuno che fa il furbo… Veramente, è un anno impossibile questo. E poi… la prof di inglese, quella ce l’ha con me! A me piace l’inglese… l’altra volta mi ero offerta volontaria e per UNA frase sbagliata mi da 6+ … E poi mi ha detto che non studio mica… cosa scusa?! Mi fa venire un esaurimento nervoso quella. Per non parlare di qualche settimana fa che mi ha chiamata cosa . Bah, solo a pensarci mi viene una rabbia tremenda.
                      Allooooraa… del mio aspetto non mi piace la corporatura, mi vedo grassa ma mia madre dice che sono solo paranoie… E poi non mi vedo affatto bella, tutti mi contraddicono però… Insomma io mi vedo così! non c’è niente che mi possa far cambiare idea, sono testarda.

atlas
                      Partecipante

Ciao Chelsea (il tuo vero nome è comunque originale e non così brutto, dai…), intanto complimenti per i tanti interessi che hai (disegno, psicologia, studio dei sogni) e per i risultati sportivi.
                        Per quanto riguarda l’autolesionismo, sfogare la rabbia colpendo un muro o facendosi male è purtroppo un metodo diffuso ma anche comprensibile, dato che a volte le energie contraddittorie dell’adolescenza sono dure da gestire e non si riesce a reagire in altro modo.
                        Tu però cerca di dominarti, sfogandoti magari con lo sport, la musica o altri modi meno dannosi per te stessa.

Di insegnanti che non valutano giustamente i propri alunni è piena la scuola, ma se tu studi, ti impegni e ti piace persino la materia, non lasciarti deprimere e continua con costanza!
                        Inoltre cambiando scuola (immagino tu sia in terza media, giusto?) cambierai anche insegnanti e troverai chi sa apprezzarti di più… :-)

Sul tuo aspetto, come ha commentato anche uno dei volontari, a quanto pare piaci quindi non farti troppi problemi e soprattutto non cercare di essere perfetta o aderire a qualche modello irraggiungibile e magari finto.
                        So che sembra una frase fatta e banale, ma hai solo 13 anni e queste cose si sistemeranno in gran parte col passare del tempo e con tanta pazienza. ;-)

Chelsea-
                        Partecipante

Vi ringrazio moltissimo! Siete stati molto utili…!

Volontario
                          Moderatore

Ciao Chelsea, quoto atlas!
                            Volevo chiederti invece qualcosa in più sui tuoi, mi sembra di capire che fate delle litigate furiose! C’è qualcuno dei due con cui ti senti più in sintonia però??

Invece delle tue amiche: ci hai detto che non ti senti libera di parlare con loro dei tuoi problemi, da una parte perchè loro parlano sempre dei loro e poi perchè non ci sono mai quando hai bisogno…che vuoi dire? ci spieghi meglio?

tanti sorrisi! :-)
                            ps: hai già pensato a che scuola superiore scegliere? :-)

Chelsea-
                            Partecipante

Parlo di più con mia madre ma spesso è quella che mi fa innervosire di più.

Ultimamente non che le senta molto ma quelle poche volte che ci vediamo parlano dei loro findazati e bla bla bla.. cose del genere e magari quando ho bisogno trovano una scusa per non ascoltarmi… Sembra quasi che io sia un oggetto.

Ho pensato di fare il liceo dell’indirizzo socio sanitario oppure un istituto tecnico a fare costruzione e ambiente (sarebbe geometra)

Volontario
                              Moderatore

Chelsea cara,
                                è comunque importante che tu riesca a parlare con la mamma! Quando ti fa innervosire, perchè? Su quali argomenti?
                                Invece con il papà che rapporto hai?
                                Sei figlia unica?

Circa le amiche, se ti trattano come un oggetto, beh, non mi sembra che si possano definire proprio così ;-) Ma sono della classe, della scuola o della squadra di pallavolo?

Tante domande, ma se hai voglia di dirci, ci conosciamo meglio!
                                A presto.

P.S.Entrambe interessanti le scelte per le superiori!!!

Anonimo
                                  Quote:
                                  Chelsea cara,
                                  è comunque importante che tu riesca a parlare con la mamma! Quando ti fa innervosire, perchè? Su quali argomenti?

sorrisi :-D :-D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?