equilibrio!?!? ormai credo sia impossibile….

  • Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da gigia.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #5229
    gigia
    Partecipante

    ero stra convinta di aver trovato una sorta di equilibrio tra la depressione i salti di gioia e la normalità…ormai è passato tanto tempo dalla mia crisi…però non riesco a dimenticarlo, lui, marco, la felicità k mi prendeva solo vedendolo e ogni volta k a scuola incrocio il suo sguardo o ascolto la sua voce mi viene un tuffo al cuore e mi sento morire.
    alcuni giorni mi sento felice poi lo vedo e cado in una sorta di trans e mi perdo a pensare ai pomeriggi insieme, ai momenti abbracciati, alle frasi dolci, ai baci e era csi bello csi intenso che nn riesco a non piangere…mi manca lui, ma mi mancano anche le sensazioni di felicità, di sapere che c era una persona che teneva a me in quel modo…bastava tenermi stretta a lui chiudere gli occhi e immergere la faccia nelle sue spalle per far sparire tutto il mondo e sentire solo il suo respiro e il mio…
    e mi sentivo bene con me stessa, bene con tutti nn mi sentivo grassa o brutta mi vedevo bella anke con una tuta o in pigiama perchè lui me lo diceva sempre…amore per me sei stupenda nn mi importa cs indossi o cm ti pettini ti amo lo stesso…e invece adesso mi guardo allo specchio e vedo un mostro…e mi sento csi… apparte l aspetto fisico mi sento un mostro anke dentro…l ho fatto soffrire nn una sola volta ma tante…nn l ho mai perdonato nemmeno x una sciocchezza…qndo ero incazzata me la prendevo con lui mi comportavo da stronza però lo amavo e glielo dimostravo…sta di fatto che non sto bene con me stessa nn mi piaccio e sono stanca di essere csi vorrei emigrare andarmene da tutto e da tutti vivere un altra vita diversa da qsta… vorrei riuscire a dimenticarlo vorrei tante cs ma sopratutto riuscire a guardarlo negli occhi cosa che è impossibile per me… abbasso lo sguardo e passo oltre mi vergogno di me stessa!!!!
    mi vergogno per quello che gli ho fatto mi vergogno perche lo guardo ankora nella speranza di riuscire a parlargli mi vergogno per cm mi vesto mi vergogno per come sono fisicamente e sto cercando di nascondermi in tutti i modi…
    due anni fa era tutto diverso…in un certo senso vorrei tornare csi…spensierata un po + estroversa senza paura di non piacere agli altri…invece adesso mi faccio mille problemi mi ossessiono per un jeans troppo stretto o una maglia troppo attillata o una risata fatta troppo vicino a lui o un incrocio di sguardi…mi sento oppressa da me stessa per tutte qste paranoie dagli altri che penso mi guardino e mi giudichino per ogni singola cs perfino per il colore dello smalto…sono stanca di preoccuparmi degli altri, di lui, di quello che la gente pensa di me…voglio tornare ad essere felice senza pensieri per la testa voglio poter piangere qndo mi sento male guardandolo voglio urlare al mondo che lo amo lo amo ancora vorrei riabbracciarlo almeno una volta x sentire il mio cuore volare di nuovo nel vuoto…al settimo cielo…vorrei ma lui ha un altra ragazza…e io muoio al solo pensiero…

    #11955
    Volontario
    Moderatore

    Cara Gigia, se non sbaglio è passato più di un anno da quando tu e Marco vi siete lasciati, in tutto questo tempo non sei mai riuscita a parlargli per spegargli quanto fossi confusa nel momento in cui lo hai lasciato? Credo che ti senta così un po’ in difetto verso di lui perchè in fondo non hai agito bene con lui, solo che te ne sei accorta subito! E perchè non provare a spiegargli, almeno per tornare a potervi guardare in faccia? Sicuramente anche lui continua a pensare a volte a quanto è successo, al motivo ecc, potresti aiutare anche lui a capire :-)

    Al tempo uno dei motivi che un po’ ti faceva prendere le distanze da lui era che eri popolare nella tua scuola, è tutt’ora così? Per questo sei sempre sotto la pressione di ciò che pensano gli altri?

    a presto e tanti sorrisi!


    #11956
    gigia
    Partecipante

    mi hai fatto riflettere un po sul fatto che non ci fossimo + parlati cosi ho preso coraggio e gli ho scritto un messaggio alcuni giorni fa…dicendogli che rivederlo a scuola faceva ancora male…tre giorni dopo (penso perche era senza soldi…) mi ha chiamato e abbiamo parlato… lui era arrabbiatissimo per il fatto che io vado durante la ricreazione vicino a dv è lui…e io gli ho spiegato k lo spazio è qllo non posso chiudermi in bagno o in classe anche perche degli amici ce li ho anche io da salutare. dopo che mi sono un po alterata pure io e che dal nervoso ho cominciato a piangere allora abbiamo deciso che lui starà in una parte e io in un altra… cs che mi sembra strana…allora gli ho detto se nemmeno tu mi vuoi vedere allora fa male anche a te…lui è rimasto in silenzio e mi ha detto di smetterla di piangere perche non lo sopporta… in realtà faceva male anche a lui perche alla fine mi ha detto se non mi fissi fin che fai merenda è ancora meglio perche sto male solo a sentire la tua voce k trema fin che piangi. a questo punto mi è caduto il cuore…non lo avevo + nel petto ma sotto le scarpe e non batteva +…credo di aver respirato di nuovo solo un minuto dopo… gli ho chiesto se gli mancavo se nel frattempo aveva avuto altre ragazze anche se in realtà conoscevo già le risposte e le risposte furono : si mi manchi tnto e si ma è stato senza sentimento… ormai il fatto che fosse stato con altre ragazze lo avevo digerito ma mi scappo lo stesso un misero ok che per una con la parlantina come la mia è facile da sgammare…allora lui ironico: beh senz altro anche tu avrai avuto degli altri non mi aspetto nnt di ke…io gli ho risposto: no veramente nessun altro, il mio cervello si è bloccato fisso su di te…—silenzio— lui: mi dispiace…
    non ci potevo credere..lui k si scusava con me per essere stato con altre dopo che io l avevo mollato incredibile…gli ho detto devo andare perche non ce la facevo + e lui mi ha detto si va bene ma sappi che come ho amato te non credo di poter amare nessun altra(so che sono parole grosse dette da un 17enne) e sicuramente quando ti sentirai pronta con te stessa e con quello che pensano gli altri di te allora io ci sarò non posso prometterti che ti aspetterò per vent anni ma magari per 1-2 si…allora gli ho detto va bene grazie e per l amore che ho provato io vale lo stesso perche dura tuttora…poi chiudendo il telefono ho chiamato l unica persona k avrebbe potuto dire a marco che sono in crisi con me e con gli altri…la mia migliore amica… e avevo ragione era stata lei…lui gli aveva scritto parecchie volte in questi mesi,in quest anno, chiedendogli di me…e il fatto che lei non me l abbia detto mi ha deluso molto però in fondo in fondo avrei fatto lo stesso per cui non gli ho detto niente.
    alla fine riassumendo credo che lui non si sia dimenticato di me nemmeno di quello che prova e cmq mi ha detto che mi aspetterà…
    l unica cosa che rimarrà invariata sarà che non riuscirò a guardarlo negli occhi…oggi c ho provato e i risultati sono stati a dir poco pessimi…

    ps: no non sono molto popolare ci sono ragazze molto più conosciute di me però il fatto che io mi faccia condizionare così tanto dal pensiero altrui credo sia + una mia fissazione… vorrei piacere a tutti mentre so perfettamente che non sarà mai possibile…

    grazie per l ascolto :-) e scusami se sembro ripetitiva o noiosa…

    #11957
    Volontario
    Moderatore

    Ciao Gigia, complimenti per il coraggio di affrontare Marco, bisogna ammettere che non è andata per niente male a parte le prime escandescenze. Insomma alla fine lui ti ha confessato che ha amato solo te anche se ha avuto altre ragazze e che se dovessi tornare da lui ti sta aspettando.

    Ora rimane solo una cosa da capire: tu cosa vuoi? Dalle tue parole sembra abbastanza sicuro che tu sia ancora innamorata di lui, o no? Magari prova a fare ordine tra i tuoi pensieri e tra quello che provi e poi chiedigli di uscire in modo da dirgli chiaramente tutto. Sai così lui non si sentirà sempre un po’ in stallo e tu se sei innamorata di lui potrai tornare a vivere la vita al suo fianco. Che ne pensi?

    Cmq ancora complimenti per aver trovato il coraggio di affrontarlo. Per quanto riguarda la fissazione di piacere a tutti, ti sei già risposta da sola. Forza giga sii sicura di te che sei una ragazza davvero in gamba!!

    La tua migliore amica ha detto a marco che sei in crisi con te e con gli altri cosa voleva dire? La crisi riguarda quello che sentivi per marco o altro?

    Grazie a te di scrivere e a presto! :-)


    #11958
    gigia
    Partecipante

    grazie ma in effetti era da un po che avevo voglia di chiarire…mi hai dato solo quello slancio in +… :-) grazie!
    NON SO COSA VOGLIO è un casino o meglio sono sempre io che mi complico la vita…vorrei solo capire chi voglio essere o come voglio essere…sono un po confusa su molti aspetti del mio carattere che vorrei cambiare o addirittura cancellare…lui lo vorrei ma ho paura che tutte queste mie indecisioni provochino danni…per cui preferisco mettere apposto un po la mia vita e la mia persona…almeno non soffrirebbe ancora di + per le mie crisi…non sopporterei di fargli ancora del male…magari quando avrò deciso e avrò le idee chiare si senza dubbio voglio riprovarci!!!!xk si hai ragione ne sono ancora follemente innamorata….

    per quanto riguarda l autostima ultimamente è sotto le suole delle scarpe…sarà perche non mi piaccio o perche vorrei cambiare anche caratterialmente ma da un po di tempo mi sembra che in un qualsiasi contesto io dica o faccia qualcosa sia sbagliato…

    la mia migliore amica praticamente gli aveva detto che ero in crisi per lui e comunque che ci stavo da schifo…e che anche con gli altri le cose non andavano meglio…quindi riguardava un po tutto e tutti..

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?