- Questo topic ha 48 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da
Anonimo.
- AutorePost
- 2 Settembre 2009 alle 21:27 #6059
euphralia
PartecipanteAuguroni e…in bocca al lupo!!! Sii tranquilla e fiduciosa.
Spero tu sia già tra le braccia di morfeo serena e rilassata.
[:X][:X][:X]Domani dalle 9.00 alle 11.30 esame di matematica.
Mi gioco l’anno con una sola materia.L’esame è sui seguenti argomenti:
-Scomposizione in fattori di polinomi
-Frazioni algebriche
-Equazioni di 1° grado
-Sistemi di 1°grado
-Disequazioni
-Radicali
-Equazioni di 2°gradoConsiderate che è un psico-socio-pedagogico, abbiam sempre fatto poche ore di matematica e concentrate (per questo il programma è indietro rispetto a una classe dello scientifico ad esempio).
Sono preparata, sono incerta un pò sui sistemi e sulle equazioni di 2° grado. Domani poi quando torno vi farò sapere come è andata.
Non ti curar di loro, ma guarda e passa…(Dante Alighieri)
2 Settembre 2009 alle 21:49 #6663morpheus
PartecipanteIncrocio le dita (pure quelle dei piedi se riesco) per te Sara! In bocca al lupo!!!!!!!
3 Settembre 2009 alle 11:41 #6664Holly
PartecipanteCiao Sara,
Tu sei una nottambula!! Ma non ci si può sottrarre alla notte prima degli esamiIn questo momento sono le 11.40, quindi dovresti aver terminato la tortura gioia.
Non vedo l’ora di leggere un tuo post.
baciotti[:X][:X][:X]..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)
3 Settembre 2009 alle 12:57 #6665mapi
PartecipanteCiao, da quello che dici…, non ti darà 10 ma 8 sì, quindi ti auguro un weekend gioioso e non troppo cervellotico.
Wiva Euphralia!!!un post può far tornare il sorriso
3 Settembre 2009 alle 14:32 #6666morpheus
PartecipanteQuote:mapiti auguro un weekend gioioso e non troppo cervellotico.
Wiva Euphralia!!!Quoto in pieno!!! W Euphralia… andrà bene, vedrai!
per l’eventuale ansia che puoi avere in vista del risultato, come diceva Venditti Noootte prima degli esami… la matematica non sarà mai il mio mestiere…. (non era proprio così il testo ma penso tu abbia capito la battuta). L’importante è essere in pace con se stessi sicuri di aver dato il massimo3 Settembre 2009 alle 23:12 #6667Clara
PartecipanteCiao Sara
è la prima volta che intervengo sul nostro forum, non per mancanza di volontà, ti assicuro, ma perchè trovavo splendido il rapporto che sei riuscita ad instaurare con gli altri volontari.
Però il tuo post di stasera mi fa venir voglia di dirti qualcosa:
esistono gli stronzi? Assolutamente si e non sai quanti.
Solo gli illusi credono che il male non esista, che c’è una giustificazione per ogni cattiveria che ci viene fatta.Forse queste persone vivono a Disneyland.
In realtà in giro c’è un sacco di gente arrogante, sorda al dolore degli altri e questo è tanto più grave quando si tratta di insegnanti o educatori.
Però… bisogna considerare che in ogni negatività c’è un piccolo aspetto positivo. Hai presente il TAO? Quel simbolo rotondo composto da due metà una nera e una bianca? Nella parte nera c’è un piccolo punto bianco e nella parte bianca un punto nero. La nostra esistenza è così. Quando tutto ci sembra buio e senza via d’uscita, poi spunta fuori qualcosa cui possiamo appigliarci.
Pensa, dalla tua bocciatura è venuta fuori una classe splendida, dei professori fantastici che vanno su internet per conoscerti meglio, dei compagni che ti eleggono a loro rappresentante… Che bella soddisfazione per te! E che smacco per quegli insensibili dell’anno precedente. Se non ti avessero bocciato non avresti vissuto tutto questo e avresti trascinato ancora qualche anno sentendoti un’incompresa.
Certo, mi dirai, però ho perso un anno.
Saretta, di anni nella vita se ne buttano tanti. Ma questo tu non lo hai buttato, lo hai vissuto, per recuperare energie e per ritrovare più fiducia in te stessa. Vedrai, le cose andranno sempre meglio. Perchè lo meriti.Siamo tutti con te.
Con affetto4 Settembre 2009 alle 10:14 #6668morpheus
PartecipanteCiao Sara, ci avrei giurato che avevi un blog… da brava scrittrice in erba non potevi non avere uno spazio dove postare i tuoi pensieri..Lo hai abbandonato o ti ci dedichi ancora?
A presto…4 Settembre 2009 alle 13:06 #6669morpheus
PartecipanteQuote:euphralia
ce l’ho ancora
ora ti metterai anche tu su google a digitare blog Sara 17 anni Bologna aahhahahahaha
scherzo
Se metti il mio nome e cognome esce il mondo con google (si deve restringere parecchio la ricerca perchè ho parecchie omonime)! Non ho proprio idea di come abbia fatto quell’insegnante a trovare proprio quello corretto!Eh che sono, Mandrake? nemmeno sò il tuo cognome quindi tranquilla non cercherò il tuo blog… (il prof era avvantaggiato
), mi fa piacere che tu non lo abbia abbandonato, io comunque attendo il libro che stai scrivendo.. ma non sono vecchio quindi fai con calma…ho ancora tanto tempo davanti (e mo’ tocco……diciamo ferro va là!)
4 Settembre 2009 alle 14:47 #6670morpheus
PartecipanteMi correggo… sono meglio di Mandrake (e pure del tuo prof)! Tu mi sfidi
e io raccolgo la sfida e non mi dò per vinto facilmente
..
4 Settembre 2009 alle 16:13 #6671morpheus
PartecipanteNon mi sono spiegato bene… ti ho già trovata dolce Euphralia!!
e senza aiutino..4 Settembre 2009 alle 17:07 #6672morpheus
maddoi !
vai spara sentiamo, son proprio curiosaNon ti curar di loro, ma guarda e passa…(Dante Alighieri)
Un mago non rivela i suoi segreti… non ho letto però nulla perchè mi sembrava un’intrusione nella tua vita non autorizzata..cara la mia leoncina (già già..quante cose si vengono a sapere su internet
)
4 Settembre 2009 alle 17:18 #6673morpheus
leoncina è il nick che uso per giocare on line (soprattutto a Ogame).
semplicemente perchè sono del segno zodiacale del LEONE !!!
ebbene, mi hai sgamato lo ammettoSara Lombardi.
Il mio leoncina era riferito al segno a dire il vero…
4 Settembre 2009 alle 17:53 #6674morpheus
Mago morpheus,
dimmi se il mio ragionamento è giusto.Su di me avevi a disposizione:
-Nome
-Scuola (presa dal link dell’articolo di giornale su Elia).Zio google è proprio carino eh… tiene conto di ogni mia traccia sulla rete [8D]
dai cattivo dimmi dove mi hai sgamato susususu che son curiosa!!Non ti curar di loro, ma guarda e passa…(Dante Alighieri)
Beh, hai fatto di tutto per farti trovare da noi non potevo esimermi… la città non mi serviva più di tanto.. hai saltato facebook (ho usato il nome della scuola per cercarti) come passaggio prima di cercare su google… E’ un piacere conoscerti Sara Lombardi
, dico sul serio
7 Settembre 2009 alle 01:14 #6675Holly
PartecipanteSi gioia lo ricordavo e non vedo l’ora che tu ci dia notizia (alle 11 o giù di lì ci saranno gli esiti, giusto)
Bacio..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)
7 Settembre 2009 alle 09:04 #6676morpheus
PartecipanteAspettiamo l’esito con con (un po’ di) ansia..
Un abbraccio… - AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.