- Questo topic ha 48 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 2 mesi fa da
Anonimo.
- AutorePost
- 7 Settembre 2009 alle 12:21 #6677
morpheus
PartecipanteNoooooo… ansia prolungata di altri 2 giorni! Mi dispiace veramente molto [
]
7 Settembre 2009 alle 12:41 #6678morpheus
PartecipanteQuote:euphralia
Sì guarda non me lo dire.Partirò con un entusiasmo incredibile mercoledì.
La scuola è di fianco alla stazione (appiccicata appiccicata eh ! le finestre battono sui nuovi binari dell’alta velocità) e sto pensando se passare ugualmente di persona verso le 12.00 e spostare l’orario del treno.
Doppiamente schifata.
beh.. a che ora dovresti partire mercoledì? Io penso che partire senza angoscia sarebbe meglio per te..ti godresti di più anche il viaggio non pensi? (vabbè che ormai conoscerai ogni albero che ti passa davanti al finestrino dopo 3 anni di viaggi
).. Nulla comunque può far passare l’arrabiatura e lo sconforto, ti capisco Sara, avrai un [}
] per capello!!
7 Settembre 2009 alle 12:58 #6679Holly
PartecipanteOh gioia ho appena letto, sono entrata ora nel forum proprio x sapere.
Tensione fino a mercoledì, Ti capisco: forse ti conviene proprio arrivare più tardi Milano e passare prima da scuola, magari se telefoni puoi verificare l’orario di affissione esito.
Non partiresti tranquilla Sara e ti rovineresti i tuoi giorni qui.
Un abbraccione..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)
7 Settembre 2009 alle 17:15 #6680Volontario
ModeratoreCarissima Euphralia,
sicuramente hai preso la migliore delle decisioni dal punto di vista organizzativo; hai ragione,ritardando la partenza otterresti solo il risultato di rinunciare a qualche ora di permanenza a Milano.
Però accidenti! Questo ritardo proprio non ci voleva! Altri due giorni di tormento! Cerca di non farti sopraffare dall’ansia, se puoi e goditi il meritato riposo; sicuramente ne hai bisogno.
Ancora IN BOCCA AL LUPO e, ma è inutile dirtelo, appena sai qualcosa facci sapere. Qui siamo tutti in trepidante attesa.7 Settembre 2009 alle 21:42 #6681Anonimo
sara c’e la farai vedrai che verrai promossa perkè te lo meriti….ciao sara incrocio le dite e anche quelle dei piedi per te ti rakkomando in bokka a lupo….ciao ciao un bacione
8 Settembre 2009 alle 08:55 #6682Holly
PartecipanteAnche qui mi trovo a quotare in pieno quello che dice Antonio, lo credo fermamente anche io.
Goditi i giorni con il tuo gelosone e ci mancherebbe tu ti connettessi x parlare con noi.
Ci risentiremo al tuo rientro, così ci saranno spetteguless da raccontarci.
Ciao Sara[:X]..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)
8 Settembre 2009 alle 14:11 #6683atlas
PartecipanteQuote:euphraliaI tempi della scuola vivono in una costante disorganizzazione-organizzata. E le uniche persone che ci rimettono sono quel centinaio di studenti che aspettano da giugno la tanto sperata promozione.
Mi spiace di questo ritardo ma, come ti hanno già detto, cerca di goderti il viaggio senza troppa apprensione! Purtroppo la disorganizzazione è un tipico tratto italiano, non solo nel campo scolastico, e bisogna imparare a non diventarne vittime… ma tu mi sembri già molto abile nel districarti! Comunque è vero che la scuola italiana è messa davvero male da qualche tempo, ci si dimentica che lo scopo dell’insegnamento è fornire una base per il futuro ai ragazzi, non dare voti o guadagnare di più! Meno male che esistono ancora persone che questo impegno lo prendono seriamente, spero fra i tanti insegnanti che hai avuto che anche tu ne abbia trovato qualcuno così.
Una piccola domanda, se vuoi rispondere ovviamente: come mai non hai ancora parlato al tuo ragazzo di noi? Avete un ottimo rapporto quindi non penso che ti giudicherebbe male per aver condiviso i tuoi pensieri e problemi con altre persone no?
8 Settembre 2009 alle 14:35 #6684atlas
PartecipanteGrazie di aver risposto con la tua solita sincerità.
Evidentemente il tuo ragazzo è molto apprensivo nei tuoi confronti, e lo posso capire dato che l’amore porta ad essere sempre preoccupati per la salute e la felicità della persona amata. Questo probabilmente si collega un po’ alla gelosia, che invece non è dimostrazione d’amore ma di possessività… però fintanto che resta contenuta e non deborda si può accettare. Dopotutto saper amare in modo equilibrato, lasciando all’altro libertà e spazi propri, non è cosa facile… Però il vostro rapporto mi sembra saldo e ormai sviluppato, quindi alla lunga si impara a conoscere i reciproci limiti e li si accetta, come si apprezzano le doti. Nessuno è perfetto…8 Settembre 2009 alle 15:13 #6685Holly
PartecipanteCiao Sara,
ho letto ora lo scambio tra Te ed Atlas, sono d’accordo con lui:Evidentemente il tuo ragazzo è molto apprensivo nei tuoi confronti, e lo posso capire dato che l’amore porta ad essere sempre preoccupati per la salute e la felicità della persona amata
Però forse(ci metto sempre il forse perchè l’unica che può decidere e capire cosa è meglio, sei sempre tu; come ho imparato in un ulteriore corso di formazione seguito questa primavera: ognuno e solo lui non l’altro, sa di sè stesso, sa guarire sè stesso – più o meno questo è il senso se non le parole esatte) non è sbagliato non parlargliene e non per gelosia o per nascondere nulla, ma perchè scrivere sul forum è una cosa Tua che ti permette di eprimere liberamente quello che forse non sempre riesci con lui, o che vuoi tenere per te.
Non so se ho spiegato bene il mio pensiero, ma sono certa che avrai capito...Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)
8 Settembre 2009 alle 15:33 #6686morpheus
PartecipantePotevo esimermi da impicciarmi di questa discussione? Certo che no…
quindi ecco anche il mio parere (non richiesto naturalmente
)… Penso che il tuo ragazzo non ha nulla da temere, anzi se leggesse i post nei quali parli di lui credo avrebbe un’ulteriore conferma di quanto tu lo ami… e decisamente non credo che abbia nulla di cui essere geloso. Io penso che quando tu non stai bene lui lo capisca ormai al volo (vedi telefonata stile iceberg di qualche giorno fa) e che quindi qui non troverebbe nulla che già non sa. Ma Holly ha ragione quando dice che questo potrebbe essere un posto tutto tuo e che non è necessario che lui lo sappia per forza. Naturalmente noi ti diamo le nostre opinioni, sò che deciderai con la tua testa (che funziona egregiamente ragazza mia
).
8 Settembre 2009 alle 16:41 #6687morpheus
PartecipanteBeh, dai… sono un admin che non se la tira! fatta la valigina? Vorrei partire anche io per qualche giorno ormai le vacanze sono un ricordooooooo!
8 Settembre 2009 alle 17:13 #6688Holly
PartecipanteLe mamme si preoccupano anche quando i figli sono autonomi, altrimenti che ci siamo a fare?
Poi essendo un pò più Grandi un pelino di esperienza ci stà
Si stà bene in questi giorni, il caldo soffocante è passato,ma al mattino e alla sera ci vuole un giubbino jeans ad esempioo una felpina/golf
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)
8 Settembre 2009 alle 17:13 #6689morpheus
Partecipante@ Euphralia
scusa ma mi hai fatto ridere parlando della tua mamma che ti raccomanda di portare la maglia a maniche lunghe (
in questi giorni fa freschino la mattina e la sera, questo devo ammetterloops, Holly è stata più veloce di me!).
Non sarai una di quelle donne che si portano via la casa anche se vanno via per un week end? Ma in ogni caso l’importante è fare una valigia che puoi sollevare, altrimenti te la devi far buttare da qualcuno sul treno!!!Ops.. quasi dimenticavo… BUON VIAGGIOOOOOOOO!!!!!
9 Settembre 2009 alle 13:59 #6690mapi
PartecipanteCara Euphralia,
vedi? ero sicura. Se una persona è dotata come te e si applica, non può fallire.
Quindi, raccomando, anche durante l’anno scolastico ricordati di applicarti.
Inoltre, ricordati che tu studi per il tuo futuro e non per i tuoi genitori, amici, ecc.
Le conoscenze, la cultura generale sono una parte di noi che nessuno ci può portare via.
Un po’ più di impegno, che dà anche una maggiore sicurezza, e un po’ di ansia in meno, e tutto filerà benissimo.
Ciao. Un abbraccio.un post può far tornare il sorriso
9 Settembre 2009 alle 14:45 #6692morpheus
PartecipanteQuoto in pieno Mapi!!!
mi unisco ai suoi complimenti per l’esame passato.
Ti aspettiamo al tuo ritorno da Milano.
Buon divertimento conil tuo Marco e Buon Anniversario naturalmente! - AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.