• Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #4445
    unavoltasorridevo
    Partecipante

      spesso mi ritrovo in mezzo alla gente e comunque riesco a sentirmi sola. vorrei mettermi ad urlare solo per dimostrare che esisto al mondo. prendendo l’autobus metà del mezzo mi conosce ma nessuno mi saluta, tantomeno mi rivolge la parola. stesso a scuola. vorrei urlare : “ehi, sono quà” ma non voglio passare per matta. ho molti amici e conoscenti, nei pomeriggi il mio telefono e la posta mail contiunuano a fischiare per tutti i messaggi che mi arrivano, perlopiù di ragazzi e ragazze che mi chiedono consigli. io rispondo sempre volentieri, mi fa piacere sentire i miei amici (sia maschi che femmine) che si confidano con me, su famiglia scuola, amori finiti o mai iniziati, dicono che sono una persona che sa ascoltare e che capisce. e soprattutto che ci sono sempre. vado fiera di questo.
      ultimamente però mi accorgo che pochi rispondono a me quando vorrei parlare e confidarmi. e se fosse tutta una falsa? che gente mi ritrovo intorno che si approfitta di me ma alla prima occasione leva le tende e mi lascia sola?
      che io sia un fantasma? una voce, o solo una delle tante persone sulla rubrica dei miei “amici”? un ombra che passa davanti alla porta, e che molti vedono ma nessuno fa entrare in casa? perchè mi sento così sola, quando non dovrei esserlo?

      #17509
      Volontario
      Moderatore

        Ciao unavoltasorridevo B)

        Dici di ricevere diverse mail e msg da tuoi amici quando loro hanno bisogno ma di essere poi lasciata un po sola quando in difficolta ci sei tu: succede con tutti quelli che “aiuti”? oppure c e almeno qualcuno dei tuoi amici piu stretti che ti sanno venire incontro? L amicizia a volte viaggia a velocità diverse, a volte qualcuno ha piu quantita, altri hanno piu qualità. Non tutti siamo uguali.
        Fai riferim a qualche episodio specifico o parli solo in generale?

        Tanti sorrisi :cheer:


        #17511
        unavoltasorridevo
        Partecipante

          praticamente con tutti, quando cerco una persna per parlare tutti mi dicono che non possono o che comunque devono andare via. altri propro non mi rispondono. con quelli che non sento da più tempo neanche ci provo, perchè sono le persone ad esempio delle elementari o alcuni delle medie con cui non andavo proprio d’accordissimo, e molto spesso litigavo. non voglio aprirmi con una persona che sò che potrebbe prendermi in giro per ciò che gli rivelo.

          #17513
          Volontario
          Moderatore

            Ciao cara :)

            In effetti fai bene a non fidarti proprio di tutti quelli che conosci…
            Per quanto riguarda i piu stretti, da come hai scritto deduco che il dialogo con loro avvenga prevalentem in chat o sms… Dici che di persona si comporterebbero nello stesso modo, ossia dicendo di dover andare via etc? Magari chiedendo di incontrarli realmente invece che solo telematicamente potresti spiegarti meglio e anche loro potrebbero capire meglio quello che senti e che provi.
            Che ne dici?

            Sorrisi :cheer: :cheer:


            #17515
            unavoltasorridevo
            Partecipante

              ho provato a dire “incontriamoci che devo parlarti” ma la risposta è sempre quella…
              quando ad esempio sono fuori in centro con delle mie amiche e a un certo punto tiro fuori l’argomento (ad esempio della mia famiglia o di un ragazzo che mi piace) tutte vogliono dire la loro (e iniziano a parlare dei LORO problemi con i genitori, che vorrebber avere dei fratelli../come sono felici con i rispettivi fidanzati).
              ma proprio non capiscono che anch’io come loro vorrei parlare, aprirmi ed essere ascoltata?!

              #17523
              Volontario
              Moderatore

                Vuoi raccontarci meglio di un episodio di “non ascolto” delle tue amiche.
                Eravate in gruppo? o ti riferivi al rapporto con un’amica in particolare?

                Sembra che tu abbia chiesto ad un’amica di essere ascoltata e poi ci racconti che eravate in gruppo ed ognuna voleva raccontare la propria esperienza.

                spesso le persone non si accorgono dei bisogni di chi gli sta accanto, e spesso chi crede di essere stato chiaro nel comunicare se osserva bene riconosce di non esserlo stato abbastanza.

                Ma si può migliorare la comunicazione e riuscire ad ottenere ciò di cui si ha bisogno: tu pensi che possa essere questa la strada?

                ciao , ti aspettiamo ;)


              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
              Scrivici su WhatsApp
              Scan the code
              Ciao!
              Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
              Come possiamo aiutarti?