• Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    unavoltasorridevo
    Partecipante

spesso mi ritrovo in mezzo alla gente e comunque riesco a sentirmi sola. vorrei mettermi ad urlare solo per dimostrare che esisto al mondo. prendendo l’autobus metà del mezzo mi conosce ma nessuno mi saluta, tantomeno mi rivolge la parola. stesso a scuola. vorrei urlare : “ehi, sono quà” ma non voglio passare per matta. ho molti amici e conoscenti, nei pomeriggi il mio telefono e la posta mail contiunuano a fischiare per tutti i messaggi che mi arrivano, perlopiù di ragazzi e ragazze che mi chiedono consigli. io rispondo sempre volentieri, mi fa piacere sentire i miei amici (sia maschi che femmine) che si confidano con me, su famiglia scuola, amori finiti o mai iniziati, dicono che sono una persona che sa ascoltare e che capisce. e soprattutto che ci sono sempre. vado fiera di questo.
      ultimamente però mi accorgo che pochi rispondono a me quando vorrei parlare e confidarmi. e se fosse tutta una falsa? che gente mi ritrovo intorno che si approfitta di me ma alla prima occasione leva le tende e mi lascia sola?
      che io sia un fantasma? una voce, o solo una delle tante persone sulla rubrica dei miei “amici”? un ombra che passa davanti alla porta, e che molti vedono ma nessuno fa entrare in casa? perchè mi sento così sola, quando non dovrei esserlo?

Volontario
      Moderatore

Ciao unavoltasorridevo B)

Dici di ricevere diverse mail e msg da tuoi amici quando loro hanno bisogno ma di essere poi lasciata un po sola quando in difficolta ci sei tu: succede con tutti quelli che “aiuti”? oppure c e almeno qualcuno dei tuoi amici piu stretti che ti sanno venire incontro? L amicizia a volte viaggia a velocità diverse, a volte qualcuno ha piu quantita, altri hanno piu qualità. Non tutti siamo uguali.
        Fai riferim a qualche episodio specifico o parli solo in generale?

Tanti sorrisi :cheer:

unavoltasorridevo
        Partecipante

praticamente con tutti, quando cerco una persna per parlare tutti mi dicono che non possono o che comunque devono andare via. altri propro non mi rispondono. con quelli che non sento da più tempo neanche ci provo, perchè sono le persone ad esempio delle elementari o alcuni delle medie con cui non andavo proprio d’accordissimo, e molto spesso litigavo. non voglio aprirmi con una persona che sò che potrebbe prendermi in giro per ciò che gli rivelo.

Volontario
          Moderatore

Ciao cara :)

In effetti fai bene a non fidarti proprio di tutti quelli che conosci…
            Per quanto riguarda i piu stretti, da come hai scritto deduco che il dialogo con loro avvenga prevalentem in chat o sms… Dici che di persona si comporterebbero nello stesso modo, ossia dicendo di dover andare via etc? Magari chiedendo di incontrarli realmente invece che solo telematicamente potresti spiegarti meglio e anche loro potrebbero capire meglio quello che senti e che provi.
            Che ne dici?

Sorrisi :cheer: :cheer:

unavoltasorridevo
            Partecipante

ho provato a dire “incontriamoci che devo parlarti” ma la risposta è sempre quella…
              quando ad esempio sono fuori in centro con delle mie amiche e a un certo punto tiro fuori l’argomento (ad esempio della mia famiglia o di un ragazzo che mi piace) tutte vogliono dire la loro (e iniziano a parlare dei LORO problemi con i genitori, che vorrebber avere dei fratelli../come sono felici con i rispettivi fidanzati).
              ma proprio non capiscono che anch’io come loro vorrei parlare, aprirmi ed essere ascoltata?!

Volontario
              Moderatore

Vuoi raccontarci meglio di un episodio di “non ascolto” delle tue amiche.
                Eravate in gruppo? o ti riferivi al rapporto con un’amica in particolare?

Sembra che tu abbia chiesto ad un’amica di essere ascoltata e poi ci racconti che eravate in gruppo ed ognuna voleva raccontare la propria esperienza.

spesso le persone non si accorgono dei bisogni di chi gli sta accanto, e spesso chi crede di essere stato chiaro nel comunicare se osserva bene riconosce di non esserlo stato abbastanza.

Ma si può migliorare la comunicazione e riuscire ad ottenere ciò di cui si ha bisogno: tu pensi che possa essere questa la strada?

ciao , ti aspettiamo ;)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
              Scrivici su WhatsApp
              Scan the code
              Ciao!
              Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
              Come possiamo aiutarti?