• Questo topic ha 21 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    euphralia
    Partecipante

Ciao ragazzi,
      sono abbastanza scocciata e nervosa…ieri sono tornata da Milano con una brutta sorpresa ahimè.
      Ieri mattina mia mamma mi telefona e mi avvisa di guardare dentro la cassetta delle lettere mentre torno perchè è arrivato un pacchettino per me.
      Sapevo cos’erano, erano le foto di me e Marco che avevo fatto stampare on line sotto forma di biglietti di auguri natalizi che volevo mandare ad amici e parenti per non fare i soliti noiosissimi e anonimi auguri con le cartoline tutte uguali.
      Morale…. quando sono tornata non c’era più nulla ! Cassetta vuota !
      E’ un pezzo che mi rubano la posta, finchè erano giornali o simili non mi interessava ma ieri erano le mie foto *****!
      E dentro c’era anche la fattura con relativi dati della carta di credito con cui ho pagato.

Sono andata dai Carabinieri e ho fatto la denuncia includendo anche i dati di Marco visto che c’erano foto anche sue, però non immaginate che nervi nel sapere che qualcuno ha i miei dati, le mie foto e non so che uso potrebbe farne.
      E soprattutto sapere che si legge i cazzi miei da mesi rubando continuamente la mia posta mi irrita dal profondo, mi sento violata.

Chiaramente i Carabinieri mi hanno fatto presente che rubare e leggere posta altrui è un reato penale soggetto a una multa fino a 516 euro e un anno di reclusione.
      Ho dei sospetti su chi potrebbe essere, ma sinceramente sto avendo anche paura ad uscir di casa dopo ieri… non si sa mai che sia un mezzo maniaco o che altro!

Forse esagero, non lo so.
      Ma non capisco questo accanimento contro di me dato che io in casa ultimamente ci sono ben poco.
      Scusate lo sfogo ma ci voleva veramente [V]

Comunque per il resto weekend stupendo, domenica io e Marco siamo andati a un wedding party a Binasco…veramente stupendo !
      Almeno quello…. :-)

Volontario
      Moderatore

Ciao Euphralia!
        Che spiacevole sensazione ci descrivi…e hai ragione. E’ inquietante ricevere dispetti da ignoti, anche nel mio palazzo succede continuamente. La maggior parte delle volte si tratta di persone innocue, solo un pò strane.
        Hai parlato ai carabinieri dei tuoi sospetti? Loro ti hanno un pò tranquillizzata?
        La soluzione più immediata per la posta potrebbe essere quella di farti dare una casella postale in ufficio, tutta la posta si fermerebbe lì e doveresti tu andare a ritirarla da loro. Prova ad informarti sulle modalità.
        Ciao cara, facci sapere.
        Sorriso :-)

Anonimo

Ciao euphralia,
          hai tutte le ragioni di questo mondo, di incavolarti e di farti sentire.
          Quoto il post del sorriso, e ti dico che anche alla mia ex ragazza vicina di casa, gli e successo piu o meno la stessa cosa, e dopo mesi e mesi a scoperto che il pazzo era un suo ex amico che voleva farli tutti i dispetti.
          Non ti dico cosa le ha combinato, sarebbe una lista troppo lunga.
          Sono molto vicino a te e mi dispiace molto.

euphralia
          Partecipante

Ho messo l’avviso della denuncia nella bacheca del condominio con minaccia di querela in caso mi accorgessi chi è, spero di intimorire almeno un po’ chi si diverte a rubarmi la posta anche se immagino chi potrebbe essere.
            I Carabinieri mi hanno detto soltanto che potrebbe essere qualche curioso che si diverte a leggere quello che mi arriva, ma che non sia realmente malintenzionato…però a me sinceramente irrita lo stesso la cosa, ho zero privacy in questo momento.
            Inoltre sto aspettando anche dei documenti importanti ancora per la storia dell’incidente di 2 anni fa, mi saltano i nervi !

Mi sono informata per la casella postale, ma la più piccola costa ben 100 euro all’anno e sinceramente non so quanto siano disposti i miei ad attivarla per quel costo. Vedremo.
            Per il momento cercherò di chiedere di farmi inviare tutto via raccomandata dove possibile.

Anonimo

Sono pienamente d’accordo con te sara..
              Condivido la raccomandata, e piu sicura, anche se non e sempre possibile averla.
              Ti posso dire una cazzata, visto che sospetti di questo qualcuno perche non provi ad indagare te?
              Nel senso prova a mettere una busta piena di cavolate, nella cassetta della posta e prova a sorvegliare chi e che cerca di spiare nella tua posta.
              Non cosa dirti, ma concordo su quello che tu stessa dici.

Volontario
              Moderatore

Ciao Sara, la raccomandata è già una soluzione. Speriamo che sia possibile trovarne altre. Hai parlato con la custode? (se ce n’è una)
                Potrebbe darti qualche elemento in più. Avete un circuito di telecamere?
                Sorrisi :-) :-)

Anonimo
                  Quote:
                  volontario del sorriso
                  Ciao Sara, la raccomandata è già una soluzione. Speriamo che sia possibile trovarne altre. Hai parlato con la custode? (se ce n’è una)
                  Potrebbe darti qualche elemento in più. Avete un circuito di telecamere?
                  Sorrisi :-) :-)

euphralia
                  Partecipante
                    Quote:
                    vadim micheev
                    Sono pienamente d’accordo con te sara..
                    Condivido la raccomandata, e piu sicura, anche se non e sempre possibile averla.
                    Ti posso dire una cazzata, visto che sospetti di questo qualcuno perche non provi ad indagare te?
                    Nel senso prova a mettere una busta piena di cavolate, nella cassetta della posta e prova a sorvegliare chi e che cerca di spiare nella tua posta.
                    Non cosa dirti, ma concordo su quello che tu stessa dici.

Sai Vadim che ci ho pensato anch’io?
                    Volevo fare una busta invitante piena di carta straccia e appoggiarla sulla mia cassetta e stare attenta a tutti i movimenti…. quasi quasi un giorno di questi ci provo!

Comunque non abbiamo nè il custode nè telecamere…

Volontario
                    Moderatore

Una domanda che forse sarà stupida, ma come fanno a rubae la posta? Nel mio condominio abbiamo le cassatte chiuse a chiave…. Certo se uno volesse ci mette poco a scassinarle però se poi viene beccato…non direi che il gioco vale la candela :-)

euphralia
                      Partecipante

Il mio condominio è composto da 10 famiglie,
                        le cassette postali si trovano all’interno dell’edificio e sono dotate di serratura con chiave.

Purtroppo hanno un’apertura tale da consentire tranquillamente il passaggio di una mano e la relativa estrazione di quanto c’è dentro senza il reale bisogno delle chiavi (a meno che non sia una cartolina o una busta sottilissima che allora si depositerebbe sul fondo e che sarebbe impossibile da estrarre).

Volontario
                        Moderatore

Ciao Euphralia!
                          Come va?
                          Sorrisi :-D :-D

Anonimo
                            Quote:
                            volontario del sorriso
                            Ciao Euphralia!
                            Come va?
                            Sorrisi :-D :-D

euphralia
                            Partecipante

Ciao ragazzi, tutto bene dai ;)
                              Ho una bella notizia: dopo aver contattato via mail l’azienda a cui avevo affidato la stampa delle mie foto e aver chiesto quali informazioni erano presenti sulla fattura inviata visto che ero ancora in pena per la carta di credito (intanto ho dovuto spiegar loro cos’era accaduto), mi hanno risposto che sono veramente dispiaciuti dell’accaduto e rispediranno tutto a loro spese perchè ci tengono ad avere in ogni caso il cliente soddisfatto.

Non ci volevo credere a dire la verità, mai vista un’azienda tanto disponibile con un cliente…considerando poi che non era nemmeno colpa loro !

Ci siamo, inoltre, messi d’accordo con il postino in modo che ci avvisi quando arriva posta per noi che potrebbe essere facilmente rubata (buste più grosse per l’appunto).
                              Ho inviato anche copia della denuncia all’amministratore di condominio, visto che sembro non essere l’unica vittima di furto di posta privata cambieremo le buchette scegliendone di più sicure.

Mi sento sicuramente più rilassata ora.

Volontario
                              Moderatore

Ottime idee!
                                Ciao :-D :-D

euphralia
                                Partecipante

Ragazzi…scusate, non c’entra niente con il post…ma non resisto nel dirvelo XD

Ho appena vinto un abito da Sposa da un Atelier di Torino !!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?