• Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #5041
    Elida
    Partecipante

      Dunque…Salve a tutti! Sono Elida, mi ero iscritta qui teeeeeempo addietro ma ho scordato la password.. :pinch:
      Ho 14 anni e ho cominciato il primo linguistico.
      Vado in una scuola privata, e da questo si capisce che siamo abbastanza…ricchi. Solo che io non ci voglio andare, lì è tutto così brutto: non mi piacciono i prof, le persone che frequentano quella scuola, e in più dobbiamo andare a messa, e se non preghi ti fanno il mazzo.
      Paghiamo tremila euro all’anno e mi paiono buttati, perché per mandarmi in una scuola che non mi piace..bho…
      Comunque non è questo il punto. Il punto è che ho una compagna di classe, si chiama A. ed è la figlia che ha sempre sognato mia mamma..E mi fa stare male, come cosa. Anche solo a pensarci mi vengono le lacrime agli occhi. Lei è diligente nello studio, ordinata, ha un bel carattere, è bella, si veste bene e non è viziata. La invidio, tantissimo. Invece io sono… abbastanza brutta. eccomi..(frangia fatta rigorosamente da me<3)
      In pratica sento di essere una delusione, uno sbaglio, ma non solo per me stessa ma anche per mia mamma…Odio questa situazione, la odio. Odio la mia scuola e odio tutti quelli che mi dicono che mi c abituerò, perché no, non riuscirò ad abituarmici. Ed è tutto…

      #17075
      Volontario
      Moderatore

        Ciao cara Elida, benvenuta sul forum :-) :-)
        Per motivi di privacy abbiamo rimosso il link alla foto. Se vuoi puoi pubblicarlo nuovamente, ricordati però che questo forum è pubblico, chiunque può leggerlo, e la pubblicità del nostro sito compare su molti diari scolastici. Noi chiediamo di mantenere l’anonimato, perchè permette una comunicazione più sincera e senza timori di essere riconosciuti da qualcuno.
        Anche i nomi non andrebbero pubblicati, l’iniziale o un nome di fantasia vanno benissimo e non permettono di individuare l’autore. :unsure:
        Comunque, regolamento a parte, non sei per niente brutta!!! Anzi, direi proprio il contrario ;)
        Ci racconti che la tua amica è la figlia perfetta per tua madre. Cosa intendi? Lo ha detto tua madre? Si sono conosciute? Come si comporta la mamma con lei?
        La scuola è iniziata da poco. Come sono i tuoi compagni?


        #17076
        Elmander25
        Partecipante

          Ciao,mi presento,sono Elmander

          Ho letto,e non ti mostro una mia foto altrimenti stanotte non dormiresti,non sto scherzando.
          Il punto è che per quanto riguarda l’ essere brutti,è inutile farsi troppi problemi (cose che io purtroppo mi faccio) ed è il caso di rassegnarsi all’esserlo.Credimi,è inutile cercare di mascherarlo,ogniuno è quel che è,non possiamo cambiare noi stessi.Col tempo imparerai che spesso le ragazze ‘brutte’ ma che in realtà brutte non sono,hanno molto piu da dimostrare delle belle fighe,hanno cose molto piu profonde da esprimere.Anche se non sono la persona piu indicata per dirtelo,dato che ho poco piu della tua età e mi faccio gli stessissimi problemi ogni giorno,purtroppo bisogna rassegnarsi all’evidenza.L’ importante per integrarsi in una classe è stare sempre insieme a loro,e quando c’è una festa o una cosa essere la prima a parteciparvi…Insomma,non fare gli stessi errori che ho fatto io.E per quanto riguarda questa A., sono sicuro che quando la conoscerai piu a fondo scoprirai che è meno perfettina di quanto sembra.

          Ora che vedo la foto non sei poi cosi brutta…Non sarai raffaella fico,ma non sei poi cosi brutta…Non esagerare la tua situazione :P

          #17077
          Elida
          Partecipante

            Pardon! Non lo sapevo xD
            Dunque..no, non si conoscono, ma lo so perché in un certo senso me lo sento, e poi…lei è quello che mia mamma mi dice sempre di essere: studiosa, ordinata, e bho… Le ho fatto vedere qualche sua foto su facebook e ha detto che è molto bella, e le ho parlato di lei e non so…
            Mia mamma ha fatto veramente molto per me, però certe volte sento di essere la figlia che lei non ha mai voluto. :unsure:

            #17078
            Volontario
            Moderatore

              Ciao! :cheer:
              Cosa ti fa pensare che tu sia la figlia che non ha mai voluto? Hai fratelli o sorelle?
              Sorrisi :-) :-)


              #17079
              Elida
              Partecipante

                @Elmander25 :Me lo dicono spesso, ma io non sono mai contenta di me stessa, sento che potrei essere di più, fare di più. E in più chi noterebbe se sono profonda o meno, quando in una società come questa conta solo l’aspetto? …

                #17080
                Elida
                Partecipante

                  Ho un fratello (che adoro, è il mio fratellino bellissimo, farei di tutto per lui) di 11 anni.
                  Me lo fa pensare il fatto che mia mamma non è mai soddisfatta dei miei risultati, o almeno, non lo mostra…

                  #17082
                  NirvanaGirl
                  Partecipante

                    ciao elida
                    so di non essere la persona adatta per dare consigli (dato il casino che ho combinato con i miei rapporti con il cibo) ma ti posso assicurare che se contonui a piangerti addosso per il tuo aspetto certamente non migliorerai la situazione. potresti invece nascondere sotto un mare di lacrime una ragazza piena di personalità ed entusiasmo… riguardo a tua madre credo che forse potrebbe essere solo un malinteso… prova a parlarle prima di prrndere decisioni…
                    spero di esserti stata d’aiuto….

                    #17095
                    Elmander25
                    Partecipante

                      E’ vero,nella società odierna conta solo l’aspetto,e sono il primo a pagarne le conseguenze,ma imparerai che ci sono cose piu importanti dell’estetica.Eppure non vedo dove sia il tuo problema,avendo appena iniziato la scuola,avrai gia fatto amicizia con qualcuno?

                      #17097
                      Volontario
                      Moderatore

                        Cara elida, ma mi rivolgo anche agli altri…
                        È inutile negare che purtroppo nella società di oggi l aspetto esteriore conti, xo non apre sempre tutte le porte. O meglio, dipende anche da quali porte una persona voglia aprirsi!
                        Se una ragazza x esempio sogna di fare la velina o la modella, sicuramente puo essere facilitata dall essere bella. Stessa cosa x un ragazzo che magari vuole fare l attore.
                        Ma nella vita si possono avere anche altri obiettivi. L aspetto conta, ma non è certo determinante. Tra l altro si puo anche essere non bellissimi ma, x esempio, essere “particolari” e venire notati magari x il vestire, o x l acconciatura, o x le unghie lunghe… Non so, sono tanti esempi che non appartengono x forza al “bello” ma, sempre rimanendo nel campo dell esteriorità, possono essere caratteristiche curiose e notevoli di una persona.
                        Ovviam tenendo conto che spesso, x quanto l aspetto conti, c e anche dell altro in ognuno di noi, e molto d altro!
                        La perfezione non esiste, nè estetica nè nel resto. Meglio concentrarsi esaltando i propri punti di forza e lavorando x migliorare i punti deboli.
                        Sorrisi a tutti :cheer:


                      Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                      Scrivici su WhatsApp
                      Scan the code
                      Ciao!
                      Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                      Come possiamo aiutarti?