- Questo topic ha 799 risposte, 35 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 1 giorno fa da
Volontario.
- AutorePost
- 19 Settembre 2016 alle 19:19 #29704
Volontario
ModeratoreCaro Furioso
Le risposte non possono essere giudicate dal numero delle parole….sei troppo Severo con noi. Non ti trattiamo con lo stesso tono giudicante non trovi?
Ti abbiamo scritto che vogliamo aiutarti per come possiamo, e questo è il nostro modo. Non abbiamo la bacchetta magica. Di più non possiamo fare
Non hai esperienze lavorative però nel tu curriculum puoi scrivere i tuoi punti di forza. Perché uno ti dovrebbe assumere? Noi abbiamo notato la tua onestà, per esempio. Per cui puoi scrivere sono una persona onesta, volenterosa, ha voglia di imparare…. Ecc.. Cos altro sei? Cosa ti distingue di positivo dagli altri?
Puoi scrivere le tue passioni, una di queste è la natura, cosa altro?
Noi abbiamo delle conoscenze implicite vuol dire che sappiamo senza renderci conto di sapere. Queste conoscenze non ci vengono dalla scuola ma è un bagaglio che deriva dalla esperienza, dai nostri hobby, passioni, ad esempio avrai imparato molto sui cani stando a contatto con loro, cosa hai imparato? Potresti lavorare in un canile con queste conoscenze, è solo un esempio per farti capire il senso del discorso.
Stando con una persona anziana avrai capito alcune abitudini circa le persone anziane, se solo fosse un tuo obiettivo, sappiamo che non ti piace, ma facciamo solo un esempio, queste conoscenze andrebbero bene per chi volesse lavorare con anziani. Come vedi la vita ci insegna tanto e ci offre opportunità per imparare, basta fermarsi un attimo e fare l elenco delle nostre esperienze e segnare cosa abbiamo appreso. Inizia a a scrivere una lista.Per la scuola metti quello che hai fatto. Va bene.
I centri per l impiego dovrebbero aiutarti anche a fare i cv. Magari esistono anche associazioni di volontariato che si occupano di aiutare chi è senza lavoro a cercarne uno. Però bisogna iniziare….
https://www.centroimpiego.it/italia-1/sicilia-11/palermo-17/palermo-6265Troppo corto anche stavolta il messaggio? Guarda che non vuol dire che vale di meno e che non ti diamo ascolto….
Decidi il tuo primo passo concreto, piccolo passo. E fallo.
Forza Furioso20 Settembre 2016 alle 14:09 #29705FURIOSO
Partecipanteforse vi ho trattati male non lo fatto apposto ma quando sono nervoso sono molto aggressivo…. e difficilmente riesco a controllarmi e per questo spesso ho certi rimorsi con mia nonna spero mi possa perdonerà xke non avevo nessuna voglia di comportarmi maleducato con lei…. la verità e che non ne posso + di soffrire…. credete io sia così ingenuo da non capire che bene o male cercate di darmi conforto?…….. anche se il vostro sostegno fa pochissimo a farmi sentire meglio e come una goccia in un oceano….. so bene che non potete fare i “miracoli”…. so bene di non essere stato gentile fin dall’inizio mi sono lasciato trasportare dalle mie sofferenze e dall’odio che provo verso tutti…… ma cosa credete che sia facile tirarmi di umore? a da un breve periodo che sono talmente triste che ci sono momenti in cui non voglio neanche la compagnia canina figuriamoci umana…….. ho tanta di quella confusione in mente che neanche lo potete immagine e spesso io ho l’insonnia….. oggi ho chiamato la vecchia scuola dove andavo che fa corsi regionali ma per mia sfortuna al momento non ci sono corsi e mi hanno detto di richiamare a fine ottobre….. mi ha dato molto fastidio, poi ho chiamato quell’indirizzo che mi avete dato voi ieri e manco rispondono….. ragazzi io so bene ciò che devo fare non crediate xke so confuso e abbattuto non so cosa fare….. non dimenticatevelo che io i primi di ottobre parto prima a roma a cercare lavoro li con l’aiuto di mio zio e poi se non faccio nulla come già temo me ne vado in svizzera….. e se mio zio non potrà accompagnarmi me ne andrò lo stesso crediate stia scherzando?? io me ne andrò!!! lo farò per davvero e come va va…. se non dovessi trovare nulla ne a roma ne in svizzera io so benissimo che l’unica cosa che dovrò fare e pagarmi il corso di inglese……. non vi offendete quando vi tratto male ricordatevi che è l’invidia e l’odio che avvolte parlano a posto mio infondo non è colpa ne vostra ne della gente se mi trovo in questa situazione spero possiate capirmi anche se non riesco ad provare un minimo di fiducia in voi siete dei sconosciuti e poi non vi ho mai visti in carne ed ossa e questo fa la sua parte ma sopratutto l’invidia che nutro nei confronti del mio prossimo….. cordiali saluti da FURIOSO………
22 Settembre 2016 alle 16:13 #29711Volontario
ModeratoreCiao Furioso!
Siamo qui…
è vero quando siamo molto arrabbiati vediamo tutto nero anzi rosso :angry:
non preoccuparti non è successo e non succede solo a te, molti di noi possono capire cosa si prova… ognuno di noi ha la sua storia e il suo disagio da risolvere o che si è risolto, almeno in parte… ti possiamo capire!
Comunque non cerchiamo di “darti conforto”, cerchiamo di darti a nostro modo una mano anche se non ci puoi vedere. Come sai il nostro servizio è virtuale e basato sull’anonimato perchè ognuno possa esprimersi come vuole senza problemi, inoltre siamo fisicamente un pò lontani da dove abiti tu. :S
Ci puoi sempre telefonare però…Una goccia è poco ma è già qualcosa… e non siamo dispiaciuti che tu non sia gentile, siamo dispiaciuti che tu sia triste e sfiduciato e se scrivere ti serve anche per sfogarti, nei limiti del rispetto reciproco, va bene così! Meglio buttare fuori le cose che ci fanno male piuttosto che tenersele dentro!
Comunque, caro Furioso, dietro tutta la tua rabbia c’è un ENORME FORZA e una cascata di ENERGIA motore potenziale del tuo cambiamento di vita, che traspira da tutte le tue parole! :woohoo:
La tua DETERMINAZIONE va solo incanalata nel modo giusto e nel contesto giusto. Dove abiti ora non è il contesto giusto purtroppo, e quindi è ottimo che tu vada decisissimo a Roma o da qualsiasi altra parte si offrano occasioni per ragazzi in gamba come te!
E se non è la Svizzera o Roma sarà qualche altro luogo in cui potrai realizzare ciò che desideri, non abbiamo dubbi, vogliamo solo aiutarti, per come possiamo, a mettere tutta questa forza in direzione costruttiva per la tua vita.
Hai fatto anche bene a chiamare la vecchia scuola per informarti sui corsi e a pensare di fare comunque un corso di inglese a pagamento!Insomma Furioso non mollare, non importa se non hai fiducia in noi(noi in te invece ce l’abbiamo) l’importante è che tu abbia fiducia in te stesso.
un abbraccio ti aspettiamo! 😆
22 Settembre 2016 alle 18:24 #29712FURIOSO
Partecipantegrz per la vostra risposta così gentile…. vedo che avete capito che dietro la mia potente rabbia si nasconde tanta ma tanta forza e questo mi fa piacere almeno qualcuno riesce a capire chi sono realmente e non è poco! molti parenti mi hanno offeso e sottovalutato e chiaramente mai capito…… il mio enorme desiderio di soldi non è tanto per il denaro ma per godermi la vita e non solo a da molti anni che desidero vendicarmi su tutti i parenti che mi hanno offeso… desidero la vendetta a tutti i costi…. voglio mostrare a me stesso e hai parenti che sono molto potente…. io so benissimo che al primo impatto posso sembrare una persona debole,apatico,chiuso,e di nessun valore ma anche se infondo penso che forse ho molti punti di forza anche se non se sono convinto al 100% come voi sapete ho l’autostima bassa.. in certi momenti 0 tagliato, infondo penso di avere le idee molto chiare su come costruirmi la mia vita io non vi nego che il denaro lo amo per il lusso ma almeno spero di potermi costruire una vita decente e diventare una volta per tutte indipendente…. per me l’indipendenza è una cosa importantissima, tutta via spero di trovare un lavoro a roma o da qualsiasi parte sia e mostrare chi sono realmente….. io sono sempre stato un tipo responsabile… mi di spiace ragazzi ma non vi chiamerò mai…… e poi gradisco di gran lunga contatti di persona no a distanza… non credete che vi scrivo per sfogarmi xke vi assicuro che quando sono nervosissimo niente e in grado di farmi sentire meglio… vi scrivo sopratutto per passa-tempo non ho bisogno del conforto di nessuno ho solo bisogno di essere ascoltato e capito senza essere giudicato… io non faccio un cavolo dalla mattina alla sera e sto sempre al pc e questo mi rende molto nervoso xke mi annoio tantissimo……. mi piacerebbe un giorno avere degli amici ma penso che passerà qualche hanno xke al momento non voglio stare con nessuno sopratutto con gli sconosciuti e non voglio neanche contatti telefonici tranne da parte di ragazze ma lasciamo perdere meglio se non ci penso…….. vi dico solo un’altra cosa e finisco… appena le cose miglioreranno e spero presto scomparirò da questo sito per sempre….. odio comunicare con gli anonimi e poi questo e solo un form per disperati…….. a presto chiunque tu sia
27 Settembre 2016 alle 15:47 #29738Volontario
ModeratoreCaro Furioso
Siamo molto felici che tu abbia le idee in chiaro riguardo al tuo rapporto con noi! E siamo anche contenti delle tue parole: “spero presto scomparirò da questo sito per sempre”; non perché non ti vogliamo tra noi, ma perché forse senza saperlo hai colto il nostro obiettivo: noi non dobbiamo essere parte consistente e dominante della vita dei nostri utenti, il nostro scopo è proprio quello di essere di passaggio. Siamo un supporto per le persone nei loro momenti di oscurità, ma non dobbiamo rientrare nelle loro relazioni. Siamo davvero contenti quando i nostri utenti ci dicono addio, perché significa che sono arrivati a un punto in cui hanno capito come muoversi per combattere e hanno iniziato a risolvere i loro problemi (se non li hanno già risolti).
In sostanza, il naturale corso degli eventi su questo forum è che le persone arrivino, si guardino un po’ dentro, “crescano” e poi si allontanino arricchite.
Le tue parole comunicano la forte intenzione di non rimanere in questo stato per sempre, e ciò è davvero bello e confortante.Se sei qui solo per sfogarti con qualcuno ed essere ascoltato a noi va bene
Parla liberamente, rifletti e esponiti senza paura. Non siamo qui per giudicarti!
L’unico limite che imponiamo è, come detto prima, il rispetto degli altri e delle loro opinioniE ora una piccola domanda per te! Se non ti va di rispondere dillo tranquillamente.
Come mai dici di non volere amici al momento?A presto, caro Furioso
Ti mandiamo un sorriso28 Settembre 2016 alle 07:53 #29746FURIOSO
Partecipanteti rispondo alla domanda che mi hai fatto: io al momento provo un forte odio verso chiunque e non voglio alcuna presenza sconosciuta,potrebbe farmi diventare molto aggressivo xke non mi sentirei per nulla capito……….. si avete ragione non vedo l’ora di dirvi addio per sempre ma purtroppo al momento non posso….. in questi giorni di vostra assenza sono stato estremamente nervoso xke mi sono iscritto al corso di inglese e come ben sapete io odio da morire studiare…. e quindi mi sento obbligato a farlo xke tanto so benissimo che non troverò mai lavoro senza uno straccio di conoscenza di inglese….. anche se io avrei voluto fare ben altro…. ma purtroppo per il momento devo farlo, mi sento solo, e abbandonato a me stesso…. io so benissimo cosa voglio realmente ma ci vorranno anni!! che nervi!! sta volta non mi arrenderò ma di conseguenza questo non farà altro che aumentare l’odio verso chiunque….. io come dicevo prima il mio sogno e diventare imprenditore per ragiungiere la “RICCHEZZA!!! anche se mi sembra totalmente impossibile che io divento ricco anche se so bene dove fare ottimi investimenti….. “IO COSTRETTO A STUDIARE A VIVERE COME UN PEZZENTE” non vedo come potrei mai e poi mai diventare molto “RICCO” adesso voglio una sincerissima risposta…… un pezzente può mai diventare molto ricco???????? senza l’aiuto di nessuno!!!????? :angry: :angry:
30 Settembre 2016 alle 14:29 #29759Volontario
ModeratoreCiao Furioso
BRAVISSIMO!! 😆
Ti sei iscritto al corso d’inglese COMPLIMENTI!
Ci dici che odi studiare, ma il primo ostacolo alla ricchezza è l’ignoranza, perché i confini sono spesso nella nostra mente prima ancora che nel mondo…Capiamo che ora sei molto arrabbiato a causa del disagio in cui ti trovi, ne hai tutte le ragioni, ma in genere l’odio è solo l’altra faccia di un grande amore soffocato, e noi sappiamo che tu ne hai dentro tanto che aspetta solo di esprimersi…
SI ci sono tantissime persone che da pezzenti sono diventate ricche, con la propria intelligenza, capacità e forza di volontà. Tanti uomini e donne sono partiti dalla povertà e hanno raggiunto l’agiatezza..non senza sforzo però, a meno che non siano diventati ricchi in modo disonesto, ma speriamo che questo non sia un tuo valore…..
Perché siamo ricchi anche di ciò che siamo, dei valori che abbiamo dentro. Certo, a meno che non ricevi un’eredità, ci vogliono tempo e pazienza, ed è il tempo che serve a costruire la tua persona, a crescere, a trasformarti,( non si finisce mai di crescere) un passino alla volta possono accadere cose che nemmeno prima potevamo immaginare… :woohoo: che ne pensi?
Le scuole e l’istruzione nel mondo sono la prima risposta al superamento della miseria per questo i governi si danno da fare per crearle là dove non esistono, insomma pensiamo che sia una fortuna studiare più che una costrizione non trovi?
Magari può essere l’occasione per conoscere qualcuno/a di simpatico o interessante, certo un pò devi dare anche tu la possibilità agli altri di avvicinarsi a te in modo che da “sconosciuti” possano diventare conosciuti e magari capirti…che ne dici?
A proposito come stanno i tuoi cani?Forza Furioso tifiamo per te! A presto! 😆
2 Ottobre 2016 alle 18:55 #29777FURIOSO
Partecipanteti riscrivo al solito per “SFOGO” in questo momento sono estremamente nervoso e non potete immaginare quando odio sto provando verso quel maledetto di mio zio e la sua mogliettina ricca sfondata….. pensa a da qualche giorno che pagano a loro figlio adottivo 100 euro al giorno per la stanza e il cibo a palermo città!!!!!!!!!!!!!!! sono troppo nervoso e tremo anche un pò non puoi capire l’invidia e l’amarezza che provo…… io che sono il nipote sono costretto a privarmi di tutto e a pesarmi anche un visita medica e poi vedo sti scenari che sto figlio di pulla e trattato come un dio ma vaffanculo!!! se io desidero accanicamente la ricchezza non e solo per godermi la vita ma buona parte e per vendetta se fossi veramente ricco assolderei un sicario per fare una strage!!!!!!!! provo un’amarezza in questo minuto da morire e giuro se vi permettete di darmi del pazzo vi riempo di insulti a non finire siete stati avvisati….. io non sono un folle ma potete mai immaginare cosa si prova a privarsi di tutto anche di una donna!!!! con le donne e la stessa cosa appena vedo una che mi piace subito tolgo lo sguardo xke so benissimo che non posso neanche permettermi un’uscita anche di solo 1 volta a settimana!!!!!!!!! rabbiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sono incazzato come una bestia…. io costretto a sbattermi soffrire e poi vedere a sta minchia di zii che se ne sbattono le palle di me!!! ma giuro che mi vendicherò in un modo o nel l’altro voglio la mia vendetta… vi giuro sopra la vita di mia nonna e dei miei cani che sto inglese lo imparerò……. non vedo l’ora di iniziare…….. non potete immagina quanto io mi sento frustato e che cazzo ma xke io soffro come se avessi tolto vite e invece quel maledetto cornuto del loro figlio adottivo a tutto! se esiste un Dio e cornuto e spietato porko del loro dio….. ora ci mancava pure mia nonna a rompermi i coglioni a volte odio a morte pure lei… e non mi dite che vi sto mancando di rispetto xke non mi interessa e vi dico se volete cancellare il mio post fate pure…….
4 Ottobre 2016 alle 13:30 #29781Volontario
ModeratoreCaro Furioso,
ci dispiace sentirti nuovamente così arrabbiato e triste :dry
non abbiamo nessuna intenzione di cancellarti, anche se non approviamo le tue modalità espressive… :huh: e inoltre ti parrà ancora più strano ma comprendiamo la tua amarezza. :
La tua rabbia nel sentirti non considerato e visto è più che giustificata, c’è chi riceve molto e magari fa spreco di ciò che ha… e chi riceve poco o niente e meriterebbe di più.L’ingiustizia è qualcosa che fa veramente male…
Questa è l’ingiustizia del mondo ed è proprio per questo che dobbiamo batterci per cambiare le cose, e che è nata l’associazione del Sorriso, per sostenere giovani in gamba come te ma meno fortunati…
Purtroppo la vendetta non ha mai risolto nulla, anzi acutizza i problemi, e ci fa stare ancora peggio :unsure:Quindi pensiamo con calma insieme come possiamo aiutarti in questo momento
Di questo zio in precedenza ci avevi parlato abbastanza bene, se abbiamo capito giusto è il fratello di tua mamma, in che rapporti è con lei? Tua mamma può intervenire in tuo favore presso di lui? Oppure la nonna…è suo figlio vero?
Capiamo il tuo bisogno di sfogarti ma è’ un peccato che uno intelligente come te sprechi tutta la sua energia a lamentarsi e inveire…rimanendo bloccato nella rabbia…
Oltre al corso di inglese e in attesa di muovere i passi giusti per diventare imprenditore, hai pensato che, piacendoti gli animali potresti occuparti di cani in modo professionale? Ci sono fattorie o aziende che hanno animali dove vivi tu? Oppure qualche altra attività sul territorio che ti può attirare?
Per quanto riguarda le “donne” cioè gli affetti, ti ribadiamo che non è solo questione di soldi, il vero affetto lo sai non si compra…
Furioso comprendiamo la tua rabbia… ma non fermarti lì, usala per muoverti in senso positivo 😆
ci vorrà un pò di tempo per creare una situazione più soddisfacente per te, ma siamo sicuri che ce la farai.
Quando inizia il corso d’inglese?Un abbraccio dal Sorriso
4 Ottobre 2016 alle 15:29 #29789FURIOSO
Partecipanteoggi la mia rabbia è aumentata a dismisura e sto per esplodere come una bomba sono estremamente nervoso oggi mi sono sbattuto a palermo al corso di inglese e sono stato tutta la giornata per strada!!!!! ero talmente triste che dopo che ho fatto la prima lezione di inglese con grande amarezza xke non capivo un cazzo… ho camminato a piedi circa 5-7 km e talmente ero nervoso e scoraggiato per la vita che ho che ho saltato il pranzo sentivo la fame ma non volevo fermarmi da qualche parte a mangiare…… da quando mi sento costretto a studiare la mia infelicità e raddopiata quando quando l’insegnate parla io non capisco un cazzo e faccio figure di merda e mi sento a forte disaggio….. la mia rabbia sale verticinosamente e sto pensando intensamente suicidio…….. mi sento ancora molto + scoraggiato e non so come potrei reagire tra qualche ora xke la mia disperazione e al massimo e potrei fare gesti estremi…. mi scoraggio sempre ma sempre di + mi sento troppo solo e non lo sopporto +!!!! oggi una persona della scuola mi ha dato un indirizzo di corsi professionali… io domani li chiamo vediamo come va anche se ho paura di perdere i soldi che ho dato alla scuola e per me sono molti……..
4 Ottobre 2016 alle 15:36 #29790FURIOSO
Partecipanteho appena chiamato quella cazzo di scuola che credevo facessero corsi gratuiti e invece la sfortuna mi perseguita mi hanno detto di no e ora sono in forte crisi nervosa….. oggi come se non bastasse quando ero alla fermata del pulman mi è passata una ragazza che mi piaceva molto e questo e stato un altro colpo duro da digerire io sto per uscire pazzo ma per davvero e non so come potrei reagire…….. la frustrazione e troppo dolorosa da sopportare!!!!!!!! ciò che dite voi e inutile con le ragazze ci vogliono come tutte le cose i soldi che cazzo farei se conosciessi una ragazza e ci volessi uscire????? che cazzo di figura farei se non posso portarla da nessuna parte xke non ci ho i soldi e una tremenda sconfitta per me e non riesco a sopportarlo….. non lo so se domani vi risponderò forse sarò già morto!!!!!
4 Ottobre 2016 alle 16:26 #29793FURIOSO
Partecipanteho bisogno di aiuto ho attacchi di panico e voglio suicidarmi ho un coltello nelle mani e sono pronto a farla finita… quello che sto per dire e un’altra forte frustrazione vi suprico aiutatemi!!!!! ve lo sto domandato col cuore in mano xke io non riesco + a controllarmi se non mi credete vi mando la foto del coltello messo alla gola oppure mi umilierò a mettermi in ginocchio se serve…. io scrivo queste parole con le lacrime ai occhi non mi voltate anche voi le spalle vi SUPRICO!!!! non ho a nessuno sono solo e sono gravemente depresso… io ho solo 750 euro se mi accogliete a braccia aperte come un figlio e mi insegnate voi l’inglese con tanta pazienza io vi darò tutti i miei risparmi oppure…. io vengo e mi aiutate a trovare lavoro sono nelle vostre mani….. penso che questa notte non dormirò e mi metterò su internet a studiare se ci riesco non importa se non mangio o non dormo tanto io con conto un cazzo……. vi giuro che se mi aiutate appena avrò un lavoro ricambierò… altrimenti anche se so che non vi importa ciò che sto per dire vi odierò a morte per i resto della mia vita e se mi suiciderò mi avrete sulla vostra coscenza se avete un cuore….. ora vi mando sulla vostra posta le foto di cosa potrei fare da un momento all’altro!!! ricordatevelo se mi suicidio mi avrete nella vostra conoscenza!!!
5 Ottobre 2016 alle 17:04 #29800Volontario
ModeratoreCarissimo furioso,
Come vedi siamo ancora qui, non abbiamo nessuna intenzione di abbandonarti.
Nelle nostre lunghe conversazioni abbiamo cercato di cogliere il più possibile di te!