gravi problemi economici e familiare….

• Questo topic ha 741 risposte, 35 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 1 ora fa da Maria Pia Bianchi.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 742 totali)
  • Autore
    Volontario
    Moderatore

Ciao Furioso…

Ci dispiace averti risposto dopo alcuni giorni, ma vorremmo tu capissi che quando succede non succede perché abbiamo qualcosa contro di te, ma perché abbiamo tanti utenti che ci scrivono e ci chiamano; noi invece non siamo tanti e facciamo tutto quello che possiamo per cercare di stare al passo con tutti voi. Siamo anche volontari diversi, e ognuno ha il suo stile di risposta, il suo modo di vedere le cose e di cercare di aiutare voi ragazzi: può capitare che qualcuno non risponda come volevi tu, ma diventa difficile riuscire ad esserti di aiuto se tu ci attacchi ogni volta in cui le cose non vanno come pensavi. Ce l’eravamo detti: noi rispettiamo te, tu rispetti noi.

Anche perché noi stiamo davvero provando ad aiutarti, Furioso. Sappiamo che ti fidi poco, di noi e delle persone che ti stanno intorno, anche perché ci sono state ben poche persone di cui hai potuto fidarti nella tua vita. Ma se vuoi che qualcosa cambi, almeno un po’ di fiducia alle persone ed alle possibilità che ti appariranno davanti la devi dare! I cambiamenti spesso non arrivano subito, serve tempo, serve impegno… Tutta la rabbia e le brutte cose che ti sono successe non spariranno così di colpo: bisogna trovare un modo, o meglio più modi, per farle uscire e farti essere la bella persona che sotto questo odio sei. Come far uscire il vapore da una pentola a pressione.

Noi sappiamo quali sono i tuoi problemi, Furioso, o almeno sappiamo e ci ricordiamo bene quello che ci hai detto. Sappiamo che stare in casa tutto il giorno non ti fa bene, e forse si potrebbe partire da lì per provare a migliorare la tua noia e la tua frustrazione. Se in questo momento non riesci a trovare un lavoro, c’è almeno qualcosa che ti viene in mente per riempire le tue giornate? Fare sport, per esempio… Oppure, hai mai pensato di fare volontariato? E’ vero, è come lavorare non pagati, ma sarebbe un modo per tenerti occupato e potresti anche metterlo sul tuo curriculum per un lavoro futuro: oggi vengono valutate molto anche questo tipo di esperienze. Tu cosa ne pensi? Potrebbe essere un modo per convertire la tua energia in qualcosa di positivo?

Poi, noi qualche spunto su associazioni o enti a cui potresti rivolgerti abbiamo provato a fornirtelo: se non ti sono stati di aiuto possiamo cercare altre cose insieme e siamo qui anche per questo, ma sei tu che devi decidere se dare una possibilità a queste iniziative. I sogni possono rimanere solo sogni, ma possono anche diventare un progetto: noi possiamo aiutarti a ‘scriverlo’, ma solo tu puoi metterlo in atto. Magari anche facendo cose che all’inizio non avresti pensato di fare, o facendo cose che magari non ti portano dove speravi, ma che comunque avrai fatto e ti porteranno un po’ più lontano da dove sei ora.
    Il cambiamento, come dicevamo prima, arriva soprattutto per piccoli passi, molto più spesso che per grandi salti… Tu prova a camminare, Furioso, e la tua vita non sarà sempre come è adesso.

Noi aspettiamo tue notizie! E speriamo davvero che in un modo o nell’altro arrivi qualche novità, su Roma o sulla tua vita quotidiana.

Ti mandiamo un abbraccio e un sorriso fiducioso.
    A presto :-)

FURIOSO
    Partecipante

oggi scriverò molto meno del solito xke non ho nessuna voglia di scrivere, cmq al momento l’unica cosa che devo fare è aspettare mio zio e vedere come vada anche se la mia + grande paura e quella di restare povero a vita e senza donne….. sopratutto povero…. già so cosa devo fare aspettare mio zio poi andarmene con lui a roma e infine se la cosa va male sparire in svizzera…. è inutile diversi che ormai non credo + a niente e che mi sento il ragazzo + sfortunato al mondo! l’attesa e molto snervante per me xke la noia e tantissima ma mi tocca aspettare a lui e vediamo che come va……. ora vi lascio ci sentiamo fra 3-5 giorni ciao.

FURIOSO
    Partecipante

volevo dire “dirvi” e non diversi sorry

FURIOSO
    Partecipante

sono nuovamente estremamente nervoso peggio del solito…… la mia rabbia cresce cresce cresce!!!! maledetti soldi porko dio!!!!!!!!!! sembrava che mia nonna si sarebbe venuta benedettamente sta casa è invece il destino si mette contro di me come sempre le cose vanno da male in peggio per me……… x me è di fondamentale importanza pagarmi il corso di pasticcere ma come al solito non ho soldi e non mi aiuta nessuno ho soltanto 700 euro ma il corso costa il doppio oltre i soldi della partenza……… e quindi sono profondamente scoraggiato molto molto e ancora molto……… con mio zio le cose sono andate male non può venire…….. non lo sopporto la mia vita non ne posso ++++++++++++++++++++++++++++++++!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! rabbia rabbia rabbia………………….. non avete la minima idea di quanto il mio odio stia aumentando e non so fino a quando sarò in grado di controllare tale potenza…. ma tanto che cazzo ne potete capire…. lasciamo perdere se no vi uccido solo con le parole smetto di scrivere mi fermo qui ma non sto affatto bene e tremo dal forte nervosismo meglio se non mi dite cazzate xke sta volta gli insulti saranno pesantissimi molto peggio di quelli precedenti xke adesso la mia rabbia è cresciuta in maniera spaventosissima se foste qui con me vi assicuro che vedreste lucifero in carne e ossa e non scherzo….sto seriamente messo molto male e temo di impazzire del tutto…….

FURIOSO
    Partecipante

“VENDUTA”

Volontario
    Moderatore

Furioso ciao,

abbiamo dovuto cancellare il tuo post del 27 ottobre perchè pieno di insulti, bestemmie e minacce, è contro il regolamento del forum, se vuoi continuare a scriverci devi rispettare le regole, è tassativo. Ti sembra normale scrivere quelle cose? Adesso basta. Ti avevamo avvisato, qui non si insulta nè si minaccia nessuno, ti avevamo chiesto rispetto. Non siamo i tuoi sacchi da box. Te lo abbiamo già detto.

Tu aiuteresti una persona che ti tratta così? Come ti sentiresti a leggere queste parole?

Le persone prima di avere un lavoro devono avere un buon equilibrio interiore, non devono andare in escandescenza e avere degli eccessi di rabbia, altrimenti il lavoro non lo trovano, e se lo trovano lo perdono. Ti senti una persona equilibrata? Se tu fossi un datore di lavoro assumeresti una persona che ha il tuo stesso atteggiamento?

Furioso, vorremmo riprendere il discorso di farsi aiutare, magari da figure di professionisti che possono prendersi in carico le tue problematiche esistenziali e psicologiche. I traumi che hai subito vanno rielaborati e curati, il lavoro da fare prima di tutto è proprio questo. Se vuoi, ti rinnoviamo la possibilità di contattare delle strutture del tuo paese.

Ciao a presto e speriamo in una risposta più civile. Grazie

FURIOSO
    Partecipante

non mi importa di ciò che dite ne fate….. mah una cosa e certa non capite i miei disaggi… io non ho bisogno della “compassione” di nessuno ma solo qualcuno per sfogare tutta la violenza che ho in corpo nei peggiori modi possibile ed in immaginabili….. nessuno è ne sarà mai capace di controllare la mia potenza distrutrice……non mi importa se vi offendete si vede che non capite una mazza………. sento una immensa voglia di fare del male a chiunque ho davanti…….. mi manca molto una persona conosciuta su un game che aveva grande capacità di capirti fino a tal punto di essermi innamorato di lei…… mi capiva molto ed era la mia spalla….. mi sentivo capito accolto cosa che non ho mai provato con voi….anche se ormai non esiste nessuno in grado di fermare la mia rabbia…….. voi non avete mai capito chi sono realmente voi credete che io sono malato o qualcosa del genere…. fate come cavolo vi pare ma sono veramente stanco di privarmi di tutto anche di una donna….. l’unica cosa che voglio e prendermi la mia vendetta e umiliare tutti…. io odio privarmi della vita normale e vedere gli altri che hanno tutto mi viene tanto di quella invidia che li brucerei vivi……. volevo dirvi un ultima cosa e poi sparirò dal sito per sempre…… molto presto farò il corso di pasticcere e non vedo l’ora di farlo stavolta farò di tutto per prendermi la mia vendetta……

Volontario
    Moderatore

Caro Furioso,
    non ti stiamo compatendo, non è la nostra intenzione. Ci spiace veramente tanto sentirti così, questo non è il luogo adatto a sfogare la tua violenza, stiamo cercando insieme altri canali, altre vie dove questa tua forza possa diventare costruttiva e non autodistruttiva. Se fai del male a qualcuno, in realtà lo fai a te stesso, ti danneggi. Non sei pazzo, andare dallo psicologo non significa essere malati di mente, ma avere delle difficoltà, come la tua gestione della rabbia per esempio, non sei d’accordo con noi che è una difficoltà tutta questa rabbia che hai dentro e che vuoi sfogare?

Siamo contenti del fatto che tu almeno una volta abbia incontrato una persona che ti sapesse ascoltare e capire, ci racconti di più di lei?

Ti sei informato sul corso da pasticcere? quando lo inizi?

Comunque ti ringraziamo per non aver usato volgarità nel tuo ultimo post.

a presto
    Da tutti noi del Sorriso

FURIOSO
    Partecipante

salve sorriso a da un po che non ci sentiamo…. andrò al dunque le cose stanno migliorando come per miracolo mia nonna ha ricevuto 5000 mila euro e così mi sta dando una mano a pagarmi il corso del pasticcere che mi inizierà il 5/12/2016…… per quanto riguarda il mio umore e sempre un po pessimo ma ormai ho le idei ben chiare su quello che devo fare i miei progetti sono 3…… il 1 finire il corso e diventare pasticcere…….. come seconda cosa cercarmi il lavoro, trovarlo e conservarmi i soldi per 2 mesi…… come ultima cosa del mio piano emigrare in svizzera e trovarmi li il lavoro e diventare in breve imprenditore……………. so benissimo che non mi devo montare la testa xke diventare imprenditore non sarà per nulla facile e sopratutto non sarò mai ricco anche se non ne sono + così tanto convinto nel senso so dove investire…… cmq ancora è solo un sogno…………..non vedo l’ora di iniziare il corso che sono stanco di passare le mie giornate ad annoiarmi terribilmente!!!! cmq cari miei non mi arrenderò tanto facilmente ansi sta volta voglio usare tutta la mia forza anche se il forte pessimismo ancora resta………. ah dimenticavo non voglio assolutamente parlare di quella ragazza xke me ne rammarico molto sento ancora la sua mancanza e la penso spesso purtroppo ma non ne voglio parlare e non fatemi nessuna domanda al riguardo xke sto soffrendo a stare senza una donna……… ora vi lascio tutto il tempo che volete per rispondermi non ho nessuna fretta di avere una vostra risposta……. mi rifarò vivo il 5 di dicembre per dirvi com’è andata col corso a presto!!!!!!!

Volontario
    Moderatore

Ciao Furioso,
    Non abbiamo voluto aspettare fino al 5 dicembre , abbiamo troppa voglia di dirti quanto siamo contenti per te!!!
    Da sempre siamo stati convinti, che prima o poi la tua voglia di fare e la tua forza , ti avrebbero portato qualcosa di buono,cerca di cogliere tutte le cose positive che verranno.
    Aspettiamo tue notizie sul corso e ti facciamo un grosso in bocca al lupo!!!!
    Noi del sorriso tifiamo per te!!!
    A presto!!!!! :-) :-) :-)

FURIOSO
    Partecipante

salve sorriso vi comunico che non insulterò nessuno….. anche se sono molto triste e nervoso ieri mi sono sentito male ho avuto anche forti attacchi di panico……. sta volta parlo chiaro e tondo mi sono sentito preso per i fondelli quando l’altro ieri mi è arrivato il carabiniere in casa a darmi una comunicazione che mi volevano in caserma per comunicarmi se mi potevano aiutarmi per i miei disturbi psicologici……… sono depresso e soffro di ansi ma non sono folle….. vorrei che la prossima volta non comunicate + nulla ai carabinieri non voglio + essere disturbato………. ora per colpa voglia mi devo sopportare i rimproveri della famiglia grz mille!!! non provateci mai + sono stato chiaro!!??? adesso voglio dirvi le mie ultime parole giuro sulla mia vita che farò il corso di pasticcere e mi concentrerò al massimo…. non è una promessa la mia ma un giuramento……. ora mi sento triste triste e ancora triste e sopratutto devo tener sotto controllo gli attacchi di panico…. xke ieri mi sono venuti e davvero forti mi veniva di vomitare e mi sentivo malissimo fortunatamente mi sento meglio ma come stomaco non ancora molto……….. ve lo ripeto cortesemente non voglio che mi portate il carabiniere in casa… in questo momento sto pensando alla vita che facevo da bambino ed era totalmente diversa da ora anche se ero un po solitario….. ma ora niente devo avere la forza di ricostruire la mia vita……. questo messaggio deve rimanere sono tra di noi e nessun altro sono stato abbastanza chiaro?????!!!!!! non createmi altri disaggi grz a presto

Volontario
    Moderatore

Caro Furioso, cosa c’entrano i carabinieri con noi?
    Non ci sogneremmo mai di avvertire i carabinieri ogni volta che un ragazzo ha problemi psicologici.
    Come abbiamo fatto con te, cerchiamo di convincerlo a curarsi perché in molti casi da soli non se ne esce. Forniamo indirizzi di Enti pubblici locali adatti al suo problema e, solo quando l’utente (ragazzo o ragazza) ce lo chiede per essere agevolato nel presentarsi alla struttura prescelta (consultori, ecc), telefoniamo direttamente alla struttura e chiediamo di parlare con la psicologa che accoglierà il ragazzo in modo che quando si presenta si senta accolto.
    Questo è il massimo che noi facciamo e solo su richiesta. Altrimenti ci limitiamo a segnalare al ragazzo/a le strutture offerte dal suo territorio.

Non hai pensato che qualche vicino di casa, un conoscente o simili nel parlare con un amico carabiniere potrebbe aver parlato del tuo caso?
    Inoltre ricordati che questo forum è pubblico. Per scrivere occorre iscriversi, ma per leggere no. Possono leggere tutti e le forze dell’ordine, di questi tempi, per controllare dove si annidano possibili terroristi, pensiamo che diano un’occhiata un po’ dappertutto.

Abbiamo dato vita ad una apposita email proprio per i casi più riservati.

Comunque non hai nulla da temere, non credi? Tuttalpiù si offriranno di aiutarti oppure ti chiederanno il perché di certe tue espressioni minacciose…….tutto qui.

Coraggio Furioso!
    Quando leggi questa nostra avrai già iniziato il corso di pasticcere! Dai che hai iniziato una nuova vita! Credici ed abbi tanta fiducia in te stesso e in chi ti sta vicino e può/vuole aiutarti.

Tanti tanti auguri e Sorrisi.

:( ;) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

FURIOSO
    Partecipante

beh quando sono andato dai carabinieri mi hanno fatto vedere ciò che avevo scritto e se avevo bisogno di aiuto…………… io sono solitario troppo raramente potrei dire a qualcuno i miei disaggi e certo voi….. cmq oggi sono andato a scuola ed e stato molto stressante l’attesa, il pulman strapieno di gente, la mattina ed il freddo ma almeno i miei cucciole mi hanno dato un pò di compagnia e il loro affetto…….. e poi e stato abbastanza noioso cmq sono sicuro che sta volta vincerò io lo dico xke non mi è sembrato tanto difficile ci sono solo 3 materie da studiare oltre che ci sono ottime possibilità di essere promosso e poi già qualcosa la so fare ma so bene che ancora ho tanto da imparare ma sono sicurissimo di farcela……. l’unica cosa brutta e che oggi mi sono sentito parecchio a disaggio e mi era venuto un attacco di panico……. xke non sono abituato a stare con troppa gente vicino mi innervosisce molto e poi al momento non sto tanto bene di salute. mi fa sempre male la testa anche molto forte oltre che respiro male e devo aspettare ancora 18 giorni per andarmi a visitare che palle!!! purtroppo devo aspettare e devo fare tanti sacrifici che l’attestato non me lo regala nessuno…….. adesso volevo dirvi una cosa spero possiate aiutarmi nel senso che conosco una ragazza di vista ho notato che una volta si e messa a fissarmi quando mi ha visto senza la barba e poi da un po di tempo già mi osservava chiaramente io non mi sono mai avvicinato ne le ho dato nessuna importanza anche xke mi piace poco ma non e brutta ma a me non piace + di tanto anche se come fisico non sembra male…… vi ho detto questo xke mi piacerebbe finirci a letto anche se il solito pensiero mi viene in mente che senza soldi non mi caga nessuno……. mi piacerebbe che diventasse la mia ragazza non solo per il letto ma anche per una piccola compagnia e affetto……… vi racconto una cosa ho notato che quando mi sono sentito felice per la prima volta per una intera giornata non ero nervoso ne tanto meno sentivo bisogno di fare sesso o di ricevere affetto non ci pensavo completamente forse xke il denaro e l’unica cosa che mi renda veramente felice….. voi che ne pensate????? rispondete alle mie domande per favore………..

Volontario
    Moderatore

Caro Fusioso,

Ancora una volta hai dimostrato a te stesso che puoi superare i tuoi problemi. Hai attivato la volontà per superare il disagio dell’autobus affollato, del freddo.

Il corso da pasticcere ti interessa molto, lo hai sempre detto, come mai hai trovato noiosa la lezione? Di cosa si trattava? Che materie devo studiare?

Come dici tu non sei abituato a stare insieme ad altre persone, siamo certi che con la tua perseveranza potrai superare anche questo disagio… perchè potrai abituarti.

Caro Furioso, noi non diamo suggerimenti su come andare a letto con le ragazze… ehm… non è proprio il nostro compito e poi di solito sarebbe meglio fare conoscenza con la persona prima di avere un rapporto “intimo”… anche se ci rendiamo conto che alla tua età certi pensieri ci sono… hai provato a scambiarci quattro chiacchiere? Come si chiama? Ci puoi spiegare meglio quando dici ” vi racconto una cosa ho notato che quando mi sono sentito felice per la prima volta per una intera giornata non ero nervoso “ Il fatto che lei ti stesse guardando ti ha reso felice o ti riferisci ad altro?

Già il fatto che tu abbia notato la differenza di stato d’animo questo è un grande passo per ricercare più spesso situazioni in cui ti senti felice… Più ti capitano situazioni in cui sei contento più queste arrivano…

Caro Furioso ti salutiamo caramente con un abbraccio

FURIOSO
    Partecipante

le lezioni al momento sono molto noiose xke si parla molto e poco si fa…….. le materie sono 3 che me le faranno studiare + avanti e sono inglese,informatica e diritto che me le faranno studiare online….. ora andiamo al discorso di quando mi sento felice ma credo voi avete mal interpretato la mia domanda……. nessuna ragazza di qualsiasi bellezza e in grado di rendermi felice….. il punto sta che solo i soldi riescono a farmi sentire veramente felice e quando ho provato questo sentimento non sentivo il bisogno di avere rapporti sessuali ne ricevere amore da qualcuno non so se ora sono stato + chiaro…… mah riguardo quella ragazza lo sempre vista da sola e poi ho notato che + volte mi guardava ma a me di certo non mi rende felice è impossibile x così poco…….e poi non mi viene tanto facile fare 4 chiacchiere con lei no per timidezza ma x insicurezza tempo di essere rifiutato o magari sarà fidanzata che ne so……….. a me quella ragazza mi è sempre interessata ben poco fino ad ora che faccio fatica a controllare i miei istinti e sopratutto so quanto sia difficile che una ragazza starebbe con me…….. cosa credi che se avessi i soldi starei a scrivervi o magari a pensare a quella ragazza???? io la penso xke vorrei andarci a letto e poi per svagarmi un po che mi annoio troppo…… io penso che ci proverò appena mi sentirò meglio di salute e mi sarò tagliato i capelli ma non vi assicuro nulla so bene che nelle mie condizione economiche non ho speranze con le ragazze…….. e poi oggi mi sono sentito male mi faceva malissimo lo stomaco ed ho avuto attacchi di panico non so xke ma ogni tanto mi succede questo malessere……… non avete ben che minima idea di quanto sia difficile che mi sentirò felice….. cmq adesso vi lascio che comincio a innervosirmi di parlare di certi argomenti intimi con chi non conosco e sopratutto non mi potete veramente capire del mio disaggio……. di solito parlare di sesso mi rende molto nervoso……..

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 742 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?