gravi problemi economici e familiare….

• Questo topic ha 767 risposte, 35 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 3 settimane fa da Volontario.
Stai visualizzando 15 post - dal 661 a 675 (di 768 totali)
  • Autore
    FURIOSO
    Partecipante

oggi mi sento estremamente nervoso, starò in sicilia tutto agosto anche se so bene che non troverò nulla na sta di terra! sono sempre più nervoso e mi sento come se dovessi esplodere da un momento all’altro! LA DI STARE A PALERMO DISOCCUPATO! ho parlato con i mie zii e la casa non la posso avere per che ancora dopo 2 anni devono fare lavori di ristrutturazione!! sono veramente stanco, mi sono stancato di questa vita di merda mai un cazzo di lavoro, mai una casa per ME!!! mai una DONNA!!! ogni giorno che passa mi sento sempre più infelice!!! e incazzato che me la prenderei con il mondo intero!! non me ne frega ne di voi ne di NESSUNO!!!!!!!!! ora BASTA! voglio un LAVORO ANCHE DI VOGLIO LAVORARE! ho bisogno di soldi e non ne posso più di campare come un morto di fame e anche di fica!!!!!!!! non vedo l’ora di andarmene da sta palermo di merda e non tornare mai più!!!!!!!! scusate per le sfogo ma sono troppo nervoso non provate a giudicarmi!! voglio un lavoro

Volontario
    Moderatore

Caro Furioso,
    Abbiamo “moderato” il tuo ultimo messaggio, eliminando le parolacce che non dovevano esserci..

Non abbiamo capito come mai sei tornato dalla Germania. Visto che eri lì e sapevi che dopo pochi mesi la tua condizione sarebbe migliorata, almeno per quanto riguarda l’alloggio, da quello che ci hai raccontato, come mai hai deciso di interrompere l’esperienza proprio quando un po’ di anzianità avrebbe magari cominciato a favorirti?

Non vuoi dirci in quale città sei andato?

FURIOSO
    Partecipante

io sono stato in tante città della germania, per che non ho mai trovato un datore di lavoro serio!! il mio primo lavoro era a 150 km da monaco di baviera e lavorare 12 ore al giorno 6 su 7 per soli 800 euro al mese, poi mi sono arrabbiato e dopo 19 giorni ho chiesto di licenziarmi, mi hanno pagato e mi hanno buttato subito per strada, poi sono andato in austria ed ho passato 1 notte in un b&b, poi l’indomani di notte ho preso il treno e sono arrivato a verona, poi sono tornato a casa, poi la seconda volta sono andato a 65 km da francoforte 10 ore di lavoro per 1000 euro al mese sempre 6 su 7, ma mi sono licenziato dopo 2 giorni, poi sono nuovamente tornato a casa, poi sono risalito e sono andato ad amburgo a 130 km mi trovavo a boltenhagen e questa è stata l’esperienza lavorativa migliore! ci ho lavorato appena 40 giorni poi è arrivata la seconda ondata della pandemia e sono tornato a casa perche hanno chiuso tutto, mentre ero a casa per un paio di mesi ho cercato la titolare dicendole quando potevo salire ma lei mi ha dato buca e mi ha licenziato, così poi una delle esperienze più devastanti che io abbia fatto è stato quando sono salito a gennaio di quest’anno per fare il magazziniere per i turchi in provincia di francoforte chiamato eppertshausen, ci ho lavorato per 1 mese facevo 14 ore di lavoro al giorno, poi me ne sono andato via e non mi hanno dato il restante dei soldi, poi sono andato da un altra parte sempre a francoforte ma a fare il saldatore ma appena mi ero fatto male al piede mi hanno buttato fuori dopo 2 giorni e non mi hanno pagato, così sono andato a francoforte città a condividere una stanza con una persona che avevo conosciuto al lavoro ma è stata una pessima idea, mi sono trovato malissimo e mi ha rubato soldi, poi sono finito per strada passando alcune notti in aeroporto, poi ho preso l’aereo e sono arrivato a bergamo e poi a casa, poi ora di recente sono salito a luglio ad amburgo in provincia per un lavoro gli avevo detto che non parlavo tedesco e che avevo poca esperienza ma lui dopo 2 giorni di prova mi ha buttato fuori, e anche qui sono tornato a casa dopo 3 giorni, ho fatto molti lavori, sono stato in tante città della germania, e di passaggio sono stato anche in italia come milano,bergamo,verona,olbia,catania,messina,roma, ho viaggiato veramente tanto ed ho visto tanti luoghi ma adesso avete capito per che ho lasciato la germania, non ho mai trovato gente seria!! ora non fatemi altre domande, non mi è piaciuto raccontare le mie esperienze fallimentari……

Volontario
    Moderatore

Ciao Furioso,
    non capiamo molto dei tuoi problemi, scusaci.
    Vogliamo chiederti comunque, perché continui a scriverci?

Noi siamo ignoranti, non capiamo i tuoi sacrifici, per sappiamo che ti ti interessano i soldi, ne vuoi avere tanti ma ne hai pochi, sei nato povero e allora cosa si fa? Non è certamente che imprecando il lavoro arriva.

Piuttosto chiediti come mai i lavori più brutti, i padroni più disonesti, le situazioni più difficili sono accaduti a te ? E tu cosa hai fatto di buono ?

Guarda che molti, proprio molti, vivono situazioni di lavoro pesanti e vanno avanti ugualmente e magari hanno famiglia e non si scoraggiano, lottano, affrontano senza inveire, non danno sempre la colpa agli altri, ma riflettono per primo, se avrebbero potuto fare qualcosa di meglio.

Furioso, sappiamo già che questa risposta non ti piacerà, ma è ora, che tu ti renda conto, che sei tu che se trovi un lavoro te lo devi tenere, che devi essere paziente, che con calma la vita poi ti darà delle opportunità da poter cogliere.
    Ma devi saperle vedere.
    Se invece continui ad essere arrabbiato non vedrai nulla di buono attorno a te, neanche delle conoscenze nuove che ti potrebbero capitare.
    Certamente bisogna saper aspettare e per il momento accontentarsi.

Ciao e se vorrai senza dire parolacce noi siamo qui!

FURIOSO
    Partecipante

no la tua risposta non mi è piaciuta ma soprattutto mi ha dato più fastidio che mi abbia risposta una donna, come se avrei chiesto il tuo parere…. se c’è un favore che vorrei e proprio che non mi rispondesse più una donna, con voi non voglio averci a che fare!! non ho completamente nessuna voglia di parlare con una donna, e sarebbe molto gradito che non mi rispondesse più nessuna donna, siete tutte una cosa e non intendo parlarvi….. ma risposto ugualmente alla tua frase “Piuttosto chiediti come mai i lavori più brutti, i padroni più disonesti, le situazioni più difficili sono accaduti a te ? E tu cosa hai fatto di buono ?” intanto a te che importa? poi che speri di ottenere con questa frase inutile? per che voi donne che avete fatto di buono nella vostra vita? a parte stare con un uomo solo per i soldi, per che è solo quello che sapete fare! :sick:

FURIOSO
    Partecipante

c’è una cosa che voglio raccontarti anche se purtroppo sei una donna, io da bambino non odiavo le donne, ne belle ne brutte, e non mi sono mai offeso se non piacevo a qualcuna, ma purtroppo essendo uomo ho iniziato ben presto ad avere un forte desiderio sessuale, mai soddisfatto, solo dai 15 anni in poi ho cominciato a odiare sempre di più voi donne, per me siete interessate solo hai soldi, per voi non conta nulla se un uomo e bello o brutto, a voi interessano solo i soldi, poi vi ho raccontato che 3 anni fa ho incontrato una donna che mi ero invaghito ma ovviamente non corrisposto….. per me quella donna con il suo rifiuto è stata la conferma che voi donne guardate solo i soldi, aveva 20 anni più di me ma se dipendeva da me mi ci sarei messo subito, mi piaceva veramente tanto, io non sono mai riuscito a levarmela dalla testa ma non in bene, ormai odio a morte tutte le donne, e se dipendesse da me vorrei vedervi in croce bruciate vive ma non tutte, non odio le bambine sotto i 6 anni e non odio le donne vecchie, poi per il resto vorrei che voi donne spariste per sempre….. per che voi donne siete uguali, avete tutte lo stesso cervello, io a voi donne vi vedo così: interessate solo ai soldi, poco intelligenti, fredde, arroganti, superficiali, e ovviamente non avete nessun desiderio sessuale, lo so bene che voi donne ora mi risponderete con le solite parole” non siamo tutti uguali” oppure ” non è vero che guardiamo solo i soldi” o meglio ancora” sei uno sfigato” ormai conosco i vostri pensieri e fate di tutto per apparire sempre dalla ragione e io dal torto, bene vi dirò una cosa potete anche darmi dello sfigato o del fallito, ma non mi offenderò per che già so bene che lo sono……. ma su una cosa è certa non provate mai più a giudicarmi per il lavoro, per che la tua frase mi ha dato parecchio fastidio e non ti permetto di giudicarmi!!! esistono tante donne che si prostituiscono anche molto giovani, oppure si sposano i vecchi per i soldi, sentiamo credete che non troverebberò mai un lavoro normale come un uomo? mi stupisco che voi donne pretendete di avere gli stessi diritti di un uomo che ormai c’è li avete da tanti anni, per me non ve ne meritate nemmeno uno….. e quando si tratta di seduzione vi aspettate che sia sempre il ” maschio” per fare la prima mossa per che non avete le palle per dire in faccia che vi piace un uomo e guardate con grande insistenza sperando che il principe azzurro si avvicini….. non tutte ma la stragrande maggioranza di voi donne in seduzione fa pena…… pensate di meritare la libertà che ormai avete conquistato da tanti anni? :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

Volontario
    Moderatore

Ciao Furioso,

se continui ad essere nemico di tutti, odiare le persone e le cose di cui hai necessità, non vai da nessuna parte.

Sono cinque anni che noi ti sentiamo sempre contro tutto e tutti e non ne vieni fuori.
    Continui ad invidiare quelli che sono nati ricchi e perciò hanno la vita facilitata, secondo te, ma non è vero.

Ti posso fare un esempio clamoroso che, se non lo conosci, puoi trovarlo su internet.
    Edoardo Agnelli, figlio di Gianni Agnelli, una delle famiglie più ricca d’Italia, non è mai stato bene, non si sentiva amato perché i genitori erano troppo occupati fra industria, il padre, e la mamma, amicizie internazionali ed arte. Mentre tu sei stato amato moltissimo dalla nonna e molto dalla madre (parole tue).
    Inoltre non si sentiva adeguato a quello che tutti si aspettavano da lui : portare avanti l’azienda.

Ebbene, dopo tanta sofferenza, durata una vita, a 46 anni si è buttato da un alto viadotto disperato.
    Poi il testimone della ditta l’ha preso uno dei tanti figli della sorella Margherita.

E non è l’unico figlio di famiglie ricche o benestanti che non vivono bene.

Quindi togliti dalla testa queste idee, accetta la tua posizione, impegnati per migliorarla.
    Credi che noi predichiamo bene e razzoliamo male?
    Niente affatto, non saremmo qui.
    Ci sono persone che, partendo da una situazione simile alla tua, con tanta ambizione dentro e con una fortissima volontà sono arrivati lontano, anche studiando alla sera, dopo una giornata di lavoro.

Quindi smettila di sentirti sfortunato, impegnati e vedrai che ne vieni fuori.
    Se pensi di non farcela da solo fatti aiutare.
    Sicuramente dalle tue parti, max a Palermo, c’è un servizio gratuito che ti può aiutare.
    Ti devi però affidare a loro con fiducia.

Quindi interrompi questo tuo lungo periodo di odio e di invidie contro tutti, e con un po’ di modestia cambia vita.
    Questo, prima di andare da qualunque parte, Germania compresa. Se andassi ora rifaresti lo stesso cammino dell’altra volta e non credo ne valga la pena.

Ascoltaci!!!

Tanti auguri e saluti affettuosi. :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

FURIOSO
    Partecipante

non è stato facile rispondervi e pensavo di non cercarvi più, è inutile che mi raccontate di quello che si è suicidato e che ha sofferto una vita intera non me ne frega nulla! quello che in realtà mi avete sempre voluto dire e che per voi i soldi nella vita non sono tutto ovviamente perche voi donne siete IPOCRITE!…… io se fossi nato ricco sarei stato felice come tante persone…. se ho avuto problemi in germania era anche perche chi non ha un mestiere in mano e non ha appoggio trova lavori di merda e deve fare GRANDI SACRIFICI che io non sono mai stato disposto a farlo come molte persone,e se vivessi di rendita come pochi fortunati me ne starei a palermo per tutta la vita…….. NON VOGLIO FARE SACRIFICI NON VOGLIO FARE IL LAVAPIATTI E NESSUN ALTRO LAVORO IN GASTRONOMIA E NON VOGLIO VIVERE FUORI DA PALERMO, AMO LA MIA TERRA LA CUCINA E LA BELLEZZA DEL MARE E DELLA NATURA E NON CAMBIEREI LA MIA TERRA CON NESSUN’ALTRA AL MONDO!!!!ma purtroppo solo poche persone al mondo possono vivere senza lavorare voi comprese volontarie…. non credo vivrete nell’oro….. non andrò mai da un psicologo perche è inutile….. se avete il piacere ci andate voi, io volevo vivere e morire nella mia terra, ma purtroppo so bene che sono costretto ad andarmene e questa volta senza farne più ritorno per molto tempo…. :( :( :( :( :( :( :( :( credo che tra un paio di mesi al massimo potrei anche trasferirmi in provincia di viterbo, e voi sapete benissimo che per me sarà un sacrificio vivere fuori, ma almeno se ci vado mi aspetta un appartamento carino da solo, oltre il reddito di cittadinanza che mi aiuterebbe a avere una vita un po migliore di adesso oltre che il centro per l’impiego mi aiuterebbe a trovare lavoro oppure fare qualche corso regionale per qualificarmi anche se mi rende nervoso solo a pensarci,non sono convinto al 100% di farlo, poi vivere in germania è dura e fare il lavapiatti che PALLE! anche se purtroppo sono costretto a darvi ragione senza sacrificio non si fa nulla!! io se questa volta me ne vado non credo farò più ritorno tanto facilmente… :(

Volontario
    Moderatore

Ciao,

non è stato facile rispondervi………
    sai perché? Perché hai letto più attentamente del solito e lo scritto ti ha costretto a pensare in termini concreti.
    Comunque, notiamo, che inizi a ragionare per costruire, ma i tuoi pregiudizi ti spingono indietro.
    Non permetterlo e continua ad impegnarti per migliorare. :sick:

Da dove salta fuori la provincia di Viterbo e l’appartamentino?
    Non è possibile realizzare la stessa cosa in provincia di…..PALERMO?

“se ci vado mi aspetta un appartamento carino da solo, oltre il reddito di cittadinanza che mi aiuterebbe a avere una vita un po’ migliore di adesso oltre che il centro per l’impiego mi aiuterebbe a trovare lavoro oppure fare qualche corso regionale per qualificarmi anche se mi rende nervoso solo a pensarci, “””””

I Centri per l’Impiego e i Corsi Regionali non ci sono in Sicilia?
    Il Reddito di Cittadinanza è stato creato proprio per i casi come il tuo. Poi sappiamo che l’hanno ottenuto anche mafiosi milionari, ma questa è un’altra storia.
    Tu non dovresti avere difficoltà, ovviamente non deve “venirti il nervoso solo a pensarci” se ti è chiesto di fare un Corso Regionale.

Carissimo, butta alle spalle tutte le baggianate che ti sei messo in mente: perché non sono nato ricco, perché non vivo di rendita, non mi va di impegnarmi, ecc.
    e pensa a persone come Gino Strada o Piera degli Esposti, per dire due nomi che sono mancati in questi giorni.
    Invidia le persone che hanno ottenuto ottimi risultati con il loro impegno. Queste sono le persone da ammirare!
    Se ti impegni ed inizi un cammino migliore del passato, il primo ad essere orgoglioso di te stesso sarai tu e sarai molto contento di aver cambiato strada.

Solo per la precisione ti riferisco che qui al Sorriso siamo molto assortiti: donne e uomini, giovani e meno giovani.
    Ci sono giovani maschi che hanno la tua età e che ti hanno risposto più volte.
    LAST BUT NOT LEAST, le donne non sono IPOCRITE e smettila di insistere su questo atteggiamento “stupido”.

Prendi in mano il toro per le corna e vai avanti!

Auguri affettuosi
    ;) ;) ;) ;) :-) :-) :-) :-)

FURIOSO
    Partecipante

vi rispondo ma con molta ma la voglia, e non penso che vi cercherò di nuovo in breve, soprattutto come già detto in precedenza mi rompe le scatole parlare con voi DONNE, ma a quanto pare sembra che me lo facciate di proposito a rispondermi quasi sempre una donna, vi sono così simpatico o lo fate di proposito perchè vi rispondo in maniera acida? ancora non lo capite che vi odio a morte? io non credo di esservi simpatico e sicuramente vi piace provocarmi,una cosa è certa se potessi prenderei l’aereo e me ne andrei anche stasera!! sono sempre più stanco di vivere a palermo…. è come già detto in qualche post precedente che gli zii ancora dopo 2 anni devono ristrutturare casa aspettando i famosi contributi dello stato ecco perchè non possono affittarmi la casa…… voi donne non solo siete ipocrite ma a quanto pare pure stupide, come fai a dirmi nel post precedente che i ricchi non hanno la vita facilitata?! ma in quale mondo vivi?? boh sei proprio una stupida… i ricchi non vanno a lavare i cessi di merda all’estero!lo so bene che se voglio cambiare la mia vita devo rompere il culo, non invidio minimamente chi secondo voi a raggiunto importanti obiettivi con solo l’impegno ( nella vostra testa) io ho scoperto su internet che in sicilia hanno unito i due corsi osa e oss insieme…. ovviamente questo corso costa la bellezza di 2600 euro cifra che naturalmente non possiedo…… ne ho parlato con mio zio se questo corso si poteva fare in provincia di palermo ma ancora non mi ha dato risposta….. speriamo bene, altrimenti io vado via, e non voglio più tornare…ma non sono nemmeno così convinto che andrò a vivere in provincia di viterbo, a me serve il lavoro non il reddito di cittadinanza…..

Volontario
    Moderatore

Ciao Furioso,

beh, per fortuna stai migliorando.
    Negli ultimi post ci parli di strade che stai cercando di realizzare anziché inutili piagnistei, e questo ti fa onore.
    Corsi regionali che costano 2600 euro? Che tipo di diploma ti darebbero? Avresti la costanza di frequentarli ?
    Se sì e lo prometti ai tuoi parenti benestanti, potrebbero forse pagarteli, ma devi essere molto serio e sincero nel parlarne.

Coraggio! Va avanti con i nostri migliori auguri.

Un abbraccio.
    :sick: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

Volontario
    Moderatore

Ciao Furioso,

beh, per fortuna stai migliorando.
    Negli ultimi post ci parli di strade che stai cercando di realizzare anziché inutili piagnistei, e questo ti fa onore.
    Corsi regionali che costano 2600 euro? Che tipo di diploma ti darebbero? Avresti la costanza di frequentarli ?
    Se sì e lo prometti ai tuoi parenti benestanti, potrebbero forse pagarteli, ma devi essere molto serio e sincero nel parlarne.

Coraggio! Va avanti con i nostri migliori auguri.

Un abbraccio.
    :sick: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

FURIOSO
    Partecipante

beh è inutile piangersi a dosso e purtroppo mi devo sforzare di accettare la vita così com’è, non posso pretendere, ma soprattutto sono sempre più convinto che senza sacrifici non si ottiene niente e questo vale non solo per me ma per tutti anche per gli autonomi la cosa non cambia…… niente sacrificio=niente soldi!!, anche chi nasce benestante se vuole raggiungere livelli di istruzione molto elevati serve sacrificio e anche con i soldi certe cose senza il sacrificio non si possono ottenere purtroppo questa è la dura realtà per ognuno di noi, uomo o donna non cambia nulla…si esiste seriamente un corso regionale che costa 2600 euro, e un corso O.S.S cioè operatore socio sanitario, dura 12 mesi, la costanza di frequentarlo sono sicuro di avercela anche se con difficoltà, ma purtroppo i miei zii non sono per nulla propensi a uscire tutti i soldi, fortunatamente ho qualcosa da parte, e se mi vengono in contro sono disposto anche a restare senza 1 euro in tasca… ma purtroppo la scuola non risponde nessuno e pare sia chiusa, spero a fine mese di ricevere buone notizie oppure so quello che farò…. B) :unsure:

Volontario
    Moderatore

Caro Furioso,
    visto che la vita non ti ha messo in condizioni di essere ricco, se proprio non ti va di studiare qualcosa nè di iniziare a lavorare, puoi provare a fare il gigolò e trovare qualche ricca signora che ti voglia mantenere o pagare a cottimo. Dicono che in Germania il maschio latino sia particolarmente apprezzato.
    Non ti risulta, visto che sei stato sul posto?
    Abbi pazienza Furioso, ma non si sa più cosa dirti. Abbiamo ripetuto allo sfinimento qualsiasi buon consiglio. Ma tu non fai altro che ripetere le tue solite convinzioni, dal nostro punto di vista conpletamente sbagliate, visto che vediamo giovani donne accompagnarsi a uomini di tutti i tipi, operai, lavapiatti, camerieri e carpentieri, non certo solo ai ricchi imprenditori, e allora proviamo a venirti dietro.
    Che ne pensi? Finché sei giovane e carino potrebbe essere un modo per sbarcare il lunario, certo alla lunga non reggerebbe, però ci hai pensato o no?

FURIOSO
    Partecipante

dove volete arrivare voi donne? e poi chi ve lo dice che sono carino? mi avete mai visto? di solito voi aspettate che sia sempre l’uomo a venirvi dietro, mi pare stranissimo che lo fareste voi,la cosa sarebbe molto piacevole per me…sinceramente da una donna tale consiglio non me lo sarei mai aspettato, questa è la terza volta che qualcuno me lo dice, ma io non ci ho mai pensato, poi detto da una donna mi sembra molto strano, e poi con tanti uomini che ci sono in giro non vedo perche una donna dovrebbe pagare se sa già che può avere qualsiasi uomo che vuole GRATIS, mai al mondo penso che farei il gigolò, la vostra è solo una provocazione, sono convinto che voi donne siete fatte di pietra per certe cose, lo fareste voi solo per soldi….e comunque per credere a certe cose le devo provare di persona, altrimenti non vi crederò mai….. ci metterei la mano sul fuoco che per voi donne il sesso non conta assolutamente nulla o forse mi sbaglio????? :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

Stai visualizzando 15 post - dal 661 a 675 (di 768 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?