• Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #5238
    frankekka57
    Partecipante

      stò passando un periodo molto brutto…orma ho notato di avere un comportamento bruttissimo verso tutti,indifferenza e orgoglio.Da un pò mi sn ltigata cn la mia migliore amika xk la vedevo molto distante e lei mi ha detto ke nn voleva uscire + cn me xk secondo lei era inutile visto ke io dopo poco me ne andavo cn il mio fidanzato, secondo lei nn mi stava bene ke avesse cambiato delle amicizie. 2 giorni fà sono uscita cn tutti i miei amici e il mio ragazzo si è arrabbiato mlto…voleva parlare ma era nervoso e io avevo paura ke mi avrebbe messo le mani addosso(cm è già capitato)sn coorsa a casa…poi si è messa in mezzo la sorella dicendo ke l’avevo scocciata e ke suo fratello stava male…Ieri sera abbiamo parlato xò lo stesso mi ha scaraventato x terra + volte…e poi mi vieta tutto…Sono senza amici ormai xk nn esco + cn loro, nn mi dedico + a loro e poi mi sento chiusa xk ogni cosa che vorrei fare nn posso farla xk al mio fidanzato gli dà fastidio…[V]

      #11782
      atlas
      Partecipante

        Cara Francesca, il comportamento del tuo ragazzo verso di te mi pare inaccettabile: ti butta per terra e ti mette le mani addosso spesso?? Non ci siamo davvero!!

        In ogni rapporto ci possono essere incomprensioni e malintesi ma arrivare a questo punto non è accettabile, soprattutto perché alla tua età è giusto che tu esca con gli amici e che ti fai una vita anche oltre alla relazione col tuo ragazzo. Non siete mica sposati dopotutto (e anche se lo foste, avresti comunque gli stessi diritti). Da quanto tempo siete insieme? E’ sempre stato così fin dal principio?

        Mi pare di capire che tu hai cercato di parlargli con calma, spiegandogli questi tuoi bisogni e cercando di trovare un accordo che vada bene ad entrambi, ma lui si dimostra nervoso e violento anche in questo caso.
        Se a lui non sta bene, se addirittura si arrabbia per ogni cosa che fai, beh allora molto probabilmente non è il caso di continuare questo rapporto, non credi?

        #11783
        Volontario
        Moderatore

          ciao Frankekka57,
          innanzitutto… benvenuta nel forum del sorriso!
          credo proprio che Atlas abbia reagione a dire che il comportamento del tuo ragazzo è assolutamente inaccettabile.
          purtroppo le persone che hanno queste abitudini difficilmente riescono a superarle. [V] e a cambiare.
          pensi che valga la pena stare con lui? ne sei molto innamorata?
          forse riprendere a vedere i tuoi vecchi amici potrebbe esseree un modo per iniziare ad allontanarti da lui.
          che ne pensi?
          :-)


          #11784
          frankekka57
          Partecipante

            Stò insieme da due anni ormai…questo atteggiamento lo ha acquisito da febbraio,prima nn reagiva così..lui in realtà nn è cattivo xò quando si innervosisce è capace di fare queste cose…ora xò credo ke sia solo lui a potermi aiutare veramente,neanke aiutarmi ma a starmi vicino…
            Io soffro molto cn le amicizie e ora mi sn ridotta ad avere 3 amike vere di un anno + piccole di me e una di queste è la mia amica del cuore =)…ora mi sn scocciata xk una di queste 3 amiche è cpndizionata dalla mamma spudaratamente e quando le kiedo qualcosa io nn si può mai fare e rimango condizionata e nn riesco mai a fare nnt di quello ke desidero…1altra di qst è mia cugina ke putroppo appoggia sempre quello ke fà la mia amica condizionata dalla mamma…x ultima è la mia migliore amica in assoluto ke nn riusciamo a vederci spesso xk apparte ke abita lontano e poi dv studiare x i debiti…tra poko ritorno anke a lavorare quindi uscirò poco…vi giuro mi sento sola, sola in amicizia xk anke se ho molti amici, nn ho nessun + stretto di loro 3…

            d

            #11785
            atlas
            Partecipante

              Cara Francesca, avere tre amiche importanti non è una cosa da poco sai? Se hai letto altri post in questo forum saprai che ci sono persone che non hanno nemmeno un amico e ne soffrono molto, quindi in questo potremmo quasi dire che sei privilegiata.
              Non è necessario essere circondati da tanti amici, magari solo di convenienza. Se ti trovi bene con le tue amiche, cerca di accettare anche i loro difetti (tutti ne abbiamo, no?), dopotutto sono ragazzine e non possono avere una vera indipendenza dai genitori.

              Dici che il tuo ragazzo è diventato violento da pochi mesi, ma sai se esiste un motivo specifico? Qualcosa che gli è successo in famiglia o con amici, qualche problema di salute? Inoltre dici che siete assieme da due anni ma lui quanti ne ha?
              Continuo a pensare che il suo comportamento nei tuoi riguardi non è accettabile, però se prima era gentile e poi è cambiato, dovremmo capirne il motivo e vedere se si tratta solo di una cosa passeggera e non di un tratto stabile del suo carattere.

              Scusa se ti chiedo tutte queste cose, ma è per capire meglio la tua situazione, lo sai. E intanto ti faccio un’ultima domanda: dici che tra poco torni a lavorare?? Lavori a 15 anni???

              #11786
              frankekka57
              Partecipante

                allora…x il fatto delle amike sn infelice xk vorrei ke ci aiutassimo l’una cn l’altra,fare le cose insieme…sento ke a 16 anni sn ankora kiusa in un guscio ma nn kiusa dai miei genitori,ma dalle mie amike ke mi impediscono tutto…vedo le mie ex amike della mia età ke si divertono,hanno tanti amici,partono fanno quello ke vogliono…ed io rimango qui a casa,ogni giorno…

                x il mio ragazzo…ogni volta ke ci litighiamo,se pesantemente,lui alza le mani…lui mi ha detto ke nn vorrebbe xdermi allora gli viene una rabbia interiore e la sfoga così (visto ke lo lasciai una volta) no nn ha problemi…secondo me se nnn si toglie il vizio lo farà x sempre 8una volta abituato…

                lavoro nn xk ho problemi di soldi ma xk io vorrei contribuire mettendo una parte dei miei soldi a quello ke mi piace fare di +…BALLARE…la danza classica è costosa e di fatti i miei spendono quasi tutto x me,mio padre è un semplice falegname e nn guadagna tantissimo…

                d

                #11787
                Volontario
                Moderatore

                  Cara Francesca,
                  fai bene a dare una mano alla famiglia, ma è sottinteso che tu continui con impegno i tuoi studi vero?
                  Circa il tuo ragazzo, lascialo perdere. Un uomo/ragazzo che alza le mani non ha alcun rispetto per l’altro. Cosa significa che si incazza perché non vorrebbe vederti, così diventa nervoso, ecc. ecc.
                  Certo che una volta abituato, poi gli viene più facile.
                  C’è una eccessiva diffusione di uomini maneschi, lasciamoli soli.
                  Spero che così facendo si sentiranno in dovere di esercitare con maggior forza un controllo sulle proprie azioni.
                  Troppo facile lasciarsi andare agli istinti.
                  Cara Francesca, non pensare poi di poterlo cambiare tu con il tuo amore, con il ragionamento e le buone maniere. Lascia l’arduo compito ai suoi genitori e, se sarà necessario, anche a qualche specialista.
                  Visto il tipo, cerca di allontanarlo un po’ alla volta.

                  Circa il senso di solitudine che senti, nonostante le tre amiche, parla apertamente con loro di questo argomento. Ipotizza qualcosa da fare insieme; prova a proporti in modo attivo, chissà, potrebbe cambiare qualcosa.
                  Sei figlia unica? e loro?
                  Cara Francesca, sei molto giovani e hai il diritto di pensare al futuro in modo positivo e con persone serene e di buon carattere.
                  Queste cose però non ce le regala nessuno. Occorre che noi ce lo poniamo come obiettivo e ci impegnamo a realizzarlo.
                  Ti faccio tanti auguri e, ricordati, non avere un ragazzo a 15/16 anni non è la fine del mondo, anzi….
                  Un Sorriso


                  #11788
                  frankekka57
                  Partecipante

                    ho lasciato il mio ragazzo…definitivamente…
                    grazie x il vostro aiuto, i vostri consigli…tutto!
                    si io adoro studiare,lavoro sl l’estate,no nn sn figlia unica.
                    Ho sempre cerkato di organizzato qlcs x stare insieme ma la mamma le dice sempre di no…ormai c’ho rinunciato!ho parlato già apertamente un sacco di volte e anke una volta sfogandomi xk quella volta la mamma mi disse di no e mi arribbai cm una matta…nn so cosa fare vi giuro…mi sn scocciata di qst situazione…

                    d

                    #11789
                    Anonimo

                      Ciao franceska,
                      Sono un po in ritardo a risponderti, uno perché e gia passato un po di tempo e poi perchè ti hanno già consigliato molto, ma cercherò di risponderti lo stesso…

                      Nei post precedenti Atlas ti ha parlato di persone che non hanno neanche un amico, ti sembrerà assurdo ma purtroppo ci sono persone così.
                      Non ti nascondo che sino a poco prima io, ero ridotto in questa situazione, stavo a casa, solo, triste perché non ne avevo, perché vedevo altri che ne avevano tanti e che si divertivano molto, ma poi riflettendo ho capito che dovevo cambiare, e cosi fu.
                      Oggi ho amici, meglio pochi ma buoni, e non tanti ma cattivi.
                      Per la parola cattiva intendo che posso fare delle cose con loro, condividere emozioni ecc…, che mi vogliano bene, che mi accettino cosi come sono, e che sopratutto che non ti nascondano niente dietro le spalle niente.
                      Per quanto riguarda il tuo ex ragazzo, concordo con te su una cosa, come già ho visto hanno condiviso in molti.
                      Se una persona prende il vizio di picchiare, continuerà a farlo sempre, e nn solo per gelosia o altro.
                      Spero di risentirti, e conoscerti meglio, ciao e tanti sorrisi

                      Un forte e caro abbraccio a tutti.

                      #11790
                      frankekka57
                      Partecipante

                        scusami io ora ho letto il messaggio…nn ho capito bn csa hai voluto intendere x il fatto degli amici…
                        sai prp oggi mi è successa 1 cosa bruttissima inftt ho pianto tant…una mia amika ke 2 anni fà frequentava la scuola cn me ora siamo arrivate al punto di salutarci a malapena…prima eravamo legatissime lei dormiva ank a casa mia e viceversa…ma ho notato k mi aveva cancellato dall’essere sorella su face…le ho kiesto xk e lei mi ha risposto SECONDO ME SENZA K CI SALUTIMO +…io nn so cs fare…purtroppo nn credo di avere amici veri

                        d

                        #11791
                        Volontario
                        Moderatore

                          Ciao Fra, non ho capito bene la risposta della tua amica alla domanda…tu hai capito il motivo per cui ora non vi salutate nemmeno più?
                          Non credi di avere veri amici…a parte lei non hai altre amicizie? Magari anche con lei c’è stato un malinteso che si risolverà!

                          raccontaci cosa succede!
                          tanti sorrisi


                        Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
                        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                        Scrivici su WhatsApp
                        Scan the code
                        Ciao!
                        Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                        Come possiamo aiutarti?