- Questo topic ha 17 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da
technOlesa____hs.
- AutorePost
- 1 Settembre 2009 alle 12:33 #5919
technOlesa____hs
Partecipantema puo essere ke a 1 ragazza nn arrivino le sue cose x lo stress??
xfavore rispondete sono in ritardo di 1 bel po….
LEsa1 Settembre 2009 alle 16:59 #6638Holly
PartecipanteHa ragione Euphralia, Lesa.
Lo stress, i disturbi alimentari hanno grande influenza sull’andamento del ciclo.
Quanto è il ritardo di 1 bel pò?..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)
1 Settembre 2009 alle 18:26 #6639mapi
PartecipanteCara Elys, anche la mia esperienza era di mestruazioni molto irregolari ma definite dalla ginecologa normali per l’età.
Però, onde evitare ansie inutili, io farei l’esame per la gravidanza (se la ritieni possibile) e, poi mi farei visitare da una ginecologa.
Sai, ognuno è comunque un caso a sé.
CiaoQuote:technOlesa____hs
ma puo essere ke a 1 ragazza nn arrivino le sue cose x lo stress??
LEsaun post può far tornare il sorriso
1 Settembre 2009 alle 18:32 #6640mapi
PartecipanteScusami TecnOlesa, ho fatto una gran confusione.
La mia risposta, che doveva essere indirizzata a te e non a Elys, vale solo per la seconda parte, quella in cui consiglio di farti comunque dare una controllata, poiché ci avevi detto che sei ancora vergine. Vero?
Ciao cara.un post può far tornare il sorriso
1 Settembre 2009 alle 19:57 #6641mapi
Partecipanteno no, mi riferisco proprio a TecnOlesa che era preoccupata per un bel po’ di ritardo nell’arrivo delle sue cose.
ciao cara.un post può far tornare il sorriso
1 Settembre 2009 alle 21:31 #6643technOlesa____hs
Partecipantesono in ritardo di 1 settimana…ho i dolori xò nn arrivano…
Quote:Holly
Ha ragione Euphralia, Lesa.
Lo stress, i disturbi alimentari hanno grande influenza sull’andamento del ciclo.
Quanto è il ritardo di 1 bel pò?..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)
2 Settembre 2009 alle 12:17 #6644technOlesa____hs
Partecipanteno sono 3 anni ormai…
Quote:euphralia
ma da quanto tempo hai il ciclo in generale?
di solito, se sei nel primo anno di ciclo, avere delle irregolarità è normalissimoNon ti curar di loro, ma guarda e passa…(Dante Alighieri)
2 Settembre 2009 alle 12:19 #6645technOlesa____hs
Partecipantenn penso ke sia il caso di fare il test..ma nn si sa mai…eppure lo so se sn vergine o no..e poi mia mamma scoprisse mai ke nn dovessi + essere vergine mifa fuori(cn i genitori ke ho)…
ho 1 dolore assurdo,ragazzi miei da nn sopportarlo…Quote:mapi
Cara Elys, anche la mia esperienza era di mestruazioni molto irregolari ma definite dalla ginecologa normali per l’età.
Però, onde evitare ansie inutili, io farei l’esame per la gravidanza (se la ritieni possibile) e, poi mi farei visitare da una ginecologa.
Sai, ognuno è comunque un caso a sé.
CiaoQuote:technOlesa____hs
ma puo essere ke a 1 ragazza nn arrivino le sue cose x lo stress??
LEsaun post può far tornare il sorriso
2 Settembre 2009 alle 12:38 #6646morpheus
PartecipanteQuote:technOlesa____hs
nn penso ke sia il caso di fare il test..ma nn si sa mai…eppure lo so se sn vergine o no..e poi mia mamma scoprisse mai ke nn dovessi + essere vergine mifa fuori(cn i genitori ke ho)…
ho 1 dolore assurdo,ragazzi miei da nn sopportarlo…Quote:Cara Lesa, come immagini non ho esperienza in questo campo
ma volevo sapere come stavi al di là del dolore (ieri avevi ancora la febbre)..i dolori li hai sempre uguali o questa volta sono diversi dal solito? ti è già capitato di prendere qualcosa per alleviare i dolori mestruali?
Sul test di gravidanza…beh, sei una ragazza sveglia e quindi se dici ke 6 vergine credo tu lo sappia bene..dipende naturalmente da ke rapporti hai con il tuo ragazzo…da quanto vi siete spinti nell’intimità. Siamo sempre qui qualsiasi dubbio tu abbia.. facci sapere2 Settembre 2009 alle 14:07 #6647mapi
PartecipanteCiao Lesa , ma tra febbre e dolori vari non è meglio che vai dal tuo medico curante e gli parli sinceramente? qualunque cosa dici lo deve tenere per sè e non può assolutamente parlare con i tuoi genitori.
Sai, mi preoccupo un po’ anche pensando all’influenza A che è un’influenza leggera se diagnosticata in tempo. In caso contrario può diventare una cosa seria.
Non vorrei allarmarti ma, tra vomito, febbre, dolori forti… non tergiverserei troppo.
Ciao coccolina technofolle.
un post può far tornare il sorriso
2 Settembre 2009 alle 14:32 #6648morpheus
PartecipanteQuote:euphraliaSu questo non avevo dubbi
Comunque dopo averti sgamato noto k ovunque nel tuo ultimo post, cerchi di camuffarti in mezzo alla mischia [8D]Ebbene sì… ho provato a fare il ragazzino ma con te non avevo speranze
. è che usando messenger, chat ed sms ti abitui a scrivere accorciando le parole (soprattutto negli sms)..e a volte se scrivo di getto non ci faccio caso ma comprimo le parole eh,eh,eh
Ciao Ciao!3 Settembre 2009 alle 11:58 #6649technOlesa____hs
Partecipanteciao!
grazie x le spiegazioni,mi hanno tolto qualke dubbio..La pillola..:sinceramente nn mi va di prendere la pillola e nn penso ke mi andrà maidi farlo…solo se c’è 1 motivo ben preciso…
a livello giuridico:sinceramente ignoravo l’esistenza di queste cose ke mi spieghi,ma in fondo,ogni ragazzo/a nn ha il diritto a qlsiasi età di fare ciò ke vuole nell’ambito sessuale?
anticoncezionali:io e il mio ragazzo ne abbiamo già parlato,lui è ankora vergine perchè nn ha mai trovato la ragazza giusta x lui,e mi ha detto(vergognandosi,poveretto qnt mi ha fatto tenerezza)ke la sua prima volta avrebbe voluto farlo cn me..io gli ho risposto la stessa cosa,xk so di essere innamorata di lui e so ke lui lo è di me,ed è trp buono x obbligarmi,se l ovoglio,si fa sennò no..lui mi ha detto cosi ke se mi sentivo pronta lo facevamo sennò nn si fa..io sarei 1 po pronta xò farlo a 13 anni nn mi sembra il caso anke se a volte vorrei farlo..cmq ne abbiamo parlato e lui mi ha detto ke finkè io nn compio la maggiore età si fa solo con il preservativo,e io sono d’accordo..voi ke ne dite?
io di qst cose ne parlo con voi e cn il mio ragazzo,nn mi va di dire i fatti miei agli altri,ormai nn c si puo fidare d nex…
a me sono arrivate l’11 di settembre mentre cadevano le torri gememlle(da noi era sera)e nn c sn rimasta x nnt male xk sapevo ke prima o poi mi sarebbero arrivate le famose cose xD
Sembra ke mi stiano arrivando,spero^^
ciao!Quote:euphraliaQuote:morpheusCara Lesa, come immagini non ho esperienza in questo campo
…
Su questo non avevo dubbi
Comunque dopo averti sgamato noto k ovunque nel tuo ultimo post, cerchi di camuffarti in mezzo alla mischia [8D]@ Lesa:
Hai 13 anni, sei gamba e non sei stupida.
E hai anche un ragazzo. E le cose che si possono fare con un ragazzo le conosci bene.
Sii sincera con te stessa e ripensa se è successo qualcosa ultimamente. Anche perchè se non fosse successo nulla non saresti nel dubbio. Questo mi pare scontato.Devi distinguere le cose tra:
– Petting: sono coccole di natura più spinta rispetto a quelle tradizionale, ma senza un rapporto sessuale completo ; molti lo ripongono nella categoria sicura delle effusioni, quando di sicuro non c’è niente nemmeno qui specie se non si sta attenti a quello che si fa.
– Rapporto completo: si tratta di un rapporto sessuale completo in tutto e per tutto, pertanto (considerando che sei giovane) onde evitare gravidanze devi utilizzare un metodo anticoncezionale (per intenderci qualcosa per non restare incinta)e lì devi parlarne con il tuo ragazzo.
Note personali:
Per l’assunzione della pillola senza autorizzazione dei genitori occorrono 14 anni compiuti; in caso contrario si richiede il consenso dei genitori.
Ma il problema ti si pone solo per quest’anno. Già dal prossimo, infatti, potrai rivolgerti a qualsiasi consultorio per averla senza nessun tipo di autorizzazione dei tuoi genitori (e loro NON lo verranno a sapere).A livello giuridico non sareste in regola (quindi non andare in giro che fai qualcosa con quel ragazzo per non metterlo nei guai); infatti la differenza di età tra il ragazzo e la ragazza (tra minorenni)non dovrebbe essere superiore a 3 anni.
Il fatto di avere meno di 14 anni costituirebbe un’aggravante in alcuni casi.
L’età ufficiale del consenso in Italia sono i 16 anni compiuti per rapporti con maggiorenni (anche se potrebbero farti storie ugualmente ovviamente sempre se si sapesse finchè non ne compi 18, dipende dai casi).Consiglio personale: stai con la persona che ami e stai semplicemente attenta a quello di cui parli con la gente
caspita comunque son 3 anni che le hai già?? anche tu precoce eh?
anche a me son venute quando avevo 10 anni (ero in quinta elementare) e ci rimasi parecchio male, non ero preparata a tutto quello che segue… comunque hai i dolori, da una parte potrebbe essere positivo e significare che ti stanno arrivando; quello che mi lascia un pò perlpessa è la febbre…facci sapere !!! ^^
Non ti curar di loro, ma guarda e passa…(Dante Alighieri)
3 Settembre 2009 alle 12:02 #6650technOlesa____hs
Partecipanteciao!sono sempre gli stessi,e sisi prendo dei medicinali(buscopan quello in compresse piccole)x far sparire i dolori,sembra faccia miracoli..xD xò adesso neanke quello li fa togliere,li allevia solo..la febbre c’è ankora,ma nn la sento addosso,io mi sento sana cm 1 pesce..xò è scesa meglio cosi..
Quote:morpheusQuote:technOlesa____hs
nn penso ke sia il caso di fare il test..ma nn si sa mai…eppure lo so se sn vergine o no..e poi mia mamma scoprisse mai ke nn dovessi + essere vergine mifa fuori(cn i genitori ke ho)…
ho 1 dolore assurdo,ragazzi miei da nn sopportarlo…Quote:Cara Lesa, come immagini non ho esperienza in questo campo
ma volevo sapere come stavi al di là del dolore (ieri avevi ancora la febbre)..i dolori li hai sempre uguali o questa volta sono diversi dal solito? ti è già capitato di prendere qualcosa per alleviare i dolori mestruali?
Sul test di gravidanza…beh, sei una ragazza sveglia e quindi se dici ke 6 vergine credo tu lo sappia bene..dipende naturalmente da ke rapporti hai con il tuo ragazzo…da quanto vi siete spinti nell’intimità. Siamo sempre qui qualsiasi dubbio tu abbia.. facci sapere3 Settembre 2009 alle 12:05 #6651technOlesa____hs
Partecipanteciau!
sai cosa?il vomito è sparito,ho solo la nausea d qnd devono arrivarmi..ma nn vomito,la febbre è scesa,anke se io nn la sento x nnt credetemi,magari xk è scesa…l’avevo a 39.2 ieri sera e adesso ce l’ho a 38.9…meglio di niente..
ho sentito ankio dell’influenza A…nn mi sembra 1 cosa sensata,sono d’accordo con euprhalia…xò nn si sa mai se nn si potesse avere…MAAAAH…
ciauciauciauciauQuote:mapi
Ciao Lesa , ma tra febbre e dolori vari non è meglio che vai dal tuo medico curante e gli parli sinceramente? qualunque cosa dici lo deve tenere per sè e non può assolutamente parlare con i tuoi genitori.
Sai, mi preoccupo un po’ anche pensando all’influenza A che è un’influenza leggera se diagnosticata in tempo. In caso contrario può diventare una cosa seria.
Non vorrei allarmarti ma, tra vomito, febbre, dolori forti… non tergiverserei troppo.
Ciao coccolina technofolle.
un post può far tornare il sorriso
3 Settembre 2009 alle 12:05 #6652Holly
PartecipanteCiao Lesa,
Sono d’accordo con Sara su quello che ha detto circa influenze e case farmaceutiche e tutte le annesse connessioni, purtroppo è la reltà: anche sul vaccino del papilloma virus, devono rientrare alla grande con i soldi spesi per la ricerca, ci sarebbero fiumi di parole da scrivere, ma….Lesa, sei stata veramente precoce nell’avere il ciclo, cavolo a 10 anni (a me è venuto 2 giorni prima del compimento dei miei 15 anni!!!) ho letto che anche Euphralia lo è stata.
A proposito avrei più o meno scritto le stesse cose che Ti dice lei:Hai 13 anni, sei gamba e non sei stupida.
E hai anche un ragazzo. E le cose che si possono fare con un ragazzo le conosci bene.
Sii sincera con te stessa e ripensa se è successo qualcosa ultimamente. Anche perchè se non fosse successo nulla non saresti nel dubbio. Questo mi pare scontato.Comunque ora cerca di non farti prendere dall’ansia, aspetta un pò: una settimana di ritardo non è nulla è un periodo particolare x Te e si stà avvicinando l’8 del mese.
Hai già poi dei dolori quindi vedrai che le mestrauzioni arriveranno; spesso succede così (io sono fortunata nel senso di regolarità ed assenza di dolori)per un sacco di donne che li hanno entrambi (ritardo e dolori)Mi raccomando di avere rapporti protetti Lesa (se li hai o quando deciderai) Euphralia ti ha dato buoni suggerimenti.
Ripeto anche io il facci sapere, ti prego.
Vorrei farti sentire il mio abbraccio pieno di calore per darti tranquillità e allontanare la paura che hai tesoro, ma questo mezzo è così limitante!!..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.