help me

• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    zig91
    Partecipante

ciao a tutti mi sono iscritta ora perchè ho bisogno di aiuto, ho 19 anni e non ho più una vita, sono completamente dipendente dal cibo MANGIO MANGIO MANGIO e certe volte non me ne rendo neanche conto, sono obesa e non riesco più a guardarmi allo specchio, dovrei essere motivata ma non riesco a smettere con il cibo. Certe volte mi abbuffo senza pensarci e come se la mia mente fosse fuori dal mio corpo poi ritorno in me,penso, e la quantità di cibo che sono riuscita a mandare giù mi spaventa. non c’è la faccio più non so cosa fare, aiutatemi.

Volontario
    Moderatore

Ciao Zig91,
    innanzitutto benvenuta nel forum del Sorriso! :-)
    non disperare!
    noi qui cercheremo sicuramente di aiutarti a risolvere il tuo problema con il cibo cercando di capire perchè, come tu stessa hai detto, ne sei completamente dipendente.
    magari potresti cominciare parlandoci un po’ di te?
    ti va?
    :-) :-) :-)

zig91
    Partecipante

sono una studentessa,non ho molti hobby,anzi,direi nessuno.Mi piacciono gli animali, ho un gatto. adoro la musica,tutti i generi specialmente quella rock. Ho una famiglia completamente divisa,i miei sono separati da anni, ho una sorella che vive lontana e che sento pochissimo, non ho un buon rapporto con nessuno di loro. Ho pochi amici,non so se sono tutti buoni. Mi annoio tantissimo. non so cos’altro dirvi

Anonimo

Ciao zig91, benvenuta anche da parte mia sul forum.
    Ho letto quel poco che hai scritto riguardo a te, e mi sono fatto un’opinione verso di te.
    Io credo che l’abbuffarsi del cibo, e come spesso lo è, come anche in questo caso, e il non avere un buon rapporto con la famiglia, amici, non conoscersi, ecc….
    Ecco, io ti chiedo di approfondire, per quanto riguarda i tuoi pochi hobby che ti appassiono di più, come mai non senti tua sorella spesso, tu ci vai d’accordo con i tuoi genitori, se no, perché?
    Come vedi ogni particolare ci è utile per aiutarti, per esempio in che senso ti annoi? A scuola come va? che scuola frequenti? Vai d’accordo con i tuoi compagni? SSiamo pronti a leggere lunghe lettere tue, pero cerca di sfogarti nello scriverci invece di andare a mangiare quando ti senti triste o debole dentro te stessa.
    Non voglio apparirti antipatico, ecc….. pero preferisco essere un po rigido all’inizio.
    Sfogati qui e non sul ciboooooooooooo.

Ciauz

Un forte e caro abbraccio a tutti.

Volontario
    Moderatore

Ciao zig :-) dunque ci hai detto di essere obesa…possiamo chiederti quanto pesi e quanto sei alta? Ci dici poi che ti abbuffi continuamente…ci puoi fare un esempio?

Mi dispiace che la tua famiglia sia così divisa, c’è qualcuno che senti più vicino e con cui ti confidi? Cosa dicono loro riguardo questo tuo problema con il cibo?

Cosa studi di bello? E come mai ti annoi così tanto, ci hai detto che hai un po’ di amici, non esci spesso con loro? E hai mai provato a parlargli di questo disagio con il cibo?

a presto zig!!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?