• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #4657
    zig91
    Partecipante

      ciao a tutti mi sono iscritta ora perchè ho bisogno di aiuto, ho 19 anni e non ho più una vita, sono completamente dipendente dal cibo MANGIO MANGIO MANGIO e certe volte non me ne rendo neanche conto, sono obesa e non riesco più a guardarmi allo specchio, dovrei essere motivata ma non riesco a smettere con il cibo. Certe volte mi abbuffo senza pensarci e come se la mia mente fosse fuori dal mio corpo poi ritorno in me,penso, e la quantità di cibo che sono riuscita a mandare giù mi spaventa. non c’è la faccio più non so cosa fare, aiutatemi.

      #12102
      Volontario
      Moderatore

        Ciao Zig91,
        innanzitutto benvenuta nel forum del Sorriso! :-)
        non disperare!
        noi qui cercheremo sicuramente di aiutarti a risolvere il tuo problema con il cibo cercando di capire perchè, come tu stessa hai detto, ne sei completamente dipendente.
        magari potresti cominciare parlandoci un po’ di te?
        ti va?
        :-) :-) :-)


        #12103
        zig91
        Partecipante

          sono una studentessa,non ho molti hobby,anzi,direi nessuno.Mi piacciono gli animali, ho un gatto. adoro la musica,tutti i generi specialmente quella rock. Ho una famiglia completamente divisa,i miei sono separati da anni, ho una sorella che vive lontana e che sento pochissimo, non ho un buon rapporto con nessuno di loro. Ho pochi amici,non so se sono tutti buoni. Mi annoio tantissimo. non so cos’altro dirvi

          #12104
          Anonimo

            Ciao zig91, benvenuta anche da parte mia sul forum.
            Ho letto quel poco che hai scritto riguardo a te, e mi sono fatto un’opinione verso di te.
            Io credo che l’abbuffarsi del cibo, e come spesso lo è, come anche in questo caso, e il non avere un buon rapporto con la famiglia, amici, non conoscersi, ecc….
            Ecco, io ti chiedo di approfondire, per quanto riguarda i tuoi pochi hobby che ti appassiono di più, come mai non senti tua sorella spesso, tu ci vai d’accordo con i tuoi genitori, se no, perché?
            Come vedi ogni particolare ci è utile per aiutarti, per esempio in che senso ti annoi? A scuola come va? che scuola frequenti? Vai d’accordo con i tuoi compagni? SSiamo pronti a leggere lunghe lettere tue, pero cerca di sfogarti nello scriverci invece di andare a mangiare quando ti senti triste o debole dentro te stessa.
            Non voglio apparirti antipatico, ecc….. pero preferisco essere un po rigido all’inizio.
            Sfogati qui e non sul ciboooooooooooo.

            Ciauz

            Un forte e caro abbraccio a tutti.

            #12105
            Volontario
            Moderatore

              Ciao zig :-) dunque ci hai detto di essere obesa…possiamo chiederti quanto pesi e quanto sei alta? Ci dici poi che ti abbuffi continuamente…ci puoi fare un esempio?

              Mi dispiace che la tua famiglia sia così divisa, c’è qualcuno che senti più vicino e con cui ti confidi? Cosa dicono loro riguardo questo tuo problema con il cibo?

              Cosa studi di bello? E come mai ti annoi così tanto, ci hai detto che hai un po’ di amici, non esci spesso con loro? E hai mai provato a parlargli di questo disagio con il cibo?

              a presto zig!!


            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
            Scrivici su WhatsApp
            Scan the code
            Ciao!
            Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
            Come possiamo aiutarti?