here I am

• Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Volontario.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    KillerQueen
    Partecipante

eccomi qua!le presentazioni sono sempre imbarazzanti,ma da qualche parte bisogna pur cominciare perciò:ciao a tutti,mi chiamo Benedetta e il 2 luglio farò 17 anni,frequento il liceo classico e a scuola vado piuttosto bene. nel mio diario ho trovato l’indirizzo di questo sito e mi ha sempre attirato l’idea di vedere di cosa si trattasse perchè dentro di me ho sempre sentito il bisogno di essere ascoltata e capita. non riesco ad aprirmi molto con le persone(mamma,papà,sorella,amici,fidanzato)arrivata ad un certo punto mi blocco sempre perchè credo di non essere capita. mi sento una tipa particolare,una un po’ sulle sue e la cosa non mi crea problemi,anzi.con il supporto dei miei amici ( e un po’ anche di mia madre)mi sono creata un personaggio,un’identità,una reputazione da difendere sempre. sapete quale?l’essere ACIDA!vi assicuro che mi piace,perchè con quel termine io voglio solo indicare il mio carattere forte,il mio coraggio nel dire sempre le cose come stanno in faccia. però è anche vero che questa mia arroganza mi rende un po’ asociale:ho 6 fantastici amici,a cui voglio tanto bene e anche loro me ne vogliono,ma siamo solo noi 6,tutti un po’ come me. ogni tanto vorrei qualcuno con cui sfogarmi quando accade qualcosa che non va,non sempre i miei amici ne sono all’altezza,è come se fossero di parte. e soprattutto vorrei qualcuno che non giudichi male il mio modo di essere e che cerchi di capirlo. avrei altre cose di cui parlare ma credo che lo farò in altri post più appropriati. come presentazione credo che basti. see you

lentamente muore chi non rischia la certezza per l’incertezza per inseguire un sogno…

Anonimo

Ciao benvenuta………

bye Vadim

Un forte e caro abbraccio a tutti.

euphralia
    Partecipante

Benvenuta….

Lascia però che ti dica una cosa, ok ci sta l’essere capita e ascoltata (credo che sia tutto ciò che desiderano gli utenti che frequentano il forum) ma in quanto al resto dovresti seriamente cercare di essere più coerente con te stessa.

Proporsi come persona acida non è la meraviglia che la gente si aspetta di solito, non è l’atteggiamento giusto per cercare comprensione e quindi riceverla. Così come è contraddittorio il cercare amici, ma allo stesso tempo essere orgogliosi della propria arroganza.
    Sono due stati che non possono coesistere.

In quanto al resto, giusto per rimanere in tema di cattiverie, sono 48 ore che il tuo post è presente qui sul forum e i volontari ancora non ti hanno degnato nemmeno di un ciao.
    Complimenti.

Se saprai non perdere la testa quando tutti l’avran persa attorno a te e t’avranno incolpato per questo;
    Se quando gli altri dubiteranno di te tu saprai credere in te stesso e valutare il perchè del loro dubbio;
    o aspettare e non stancarti d’aspettare;
    e non rispondere a calunnia con calunnia; se saprai non ricambiare odio con odio, senza però mostrarti troppo buono e senza fare discorsi troppo saggi;
    Se saprai sognare, senza fare che sia il sogno a guidarti; se saprai pensare, ma non per il gusto di pensare;
    guardare in faccia il Trionfo e la Catastrofe vederli entrambi come una menzogna;
    se saprai sopportare che i furfanti manipolino il vero che tu hai detto solo per imbrogliare i poveracci;
    o vedere andato in pezzi quanto avevi messo su con il lavoro di una vita, ed accettare di ricostruirlo anche se con strumenti ormai sciupati;
    Se saprai mettere insieme ciò che hai vinto, giocarlo in un solo testa o croce, perdere tutto, riprendere da capo
    senza un sospiro sul colpo andato male;
    Se saprai ordinare a cuore a nervi a tendini di servirti anche se in pezzi, e a tener duro, quando nulla in te
    sarà rimasto se non la volontà di ordinar loro di tenere duro;
    Se saprai mischiarti tra la folla e conservarti giusto; se saprai
    frequentare i re, senza per questo che ti venga la puzza sotto il naso;
    se saprai serbarti invulnerabile ai colpi dei nemici e degli amici;
    se porterai rispetto a tutti, ma a nessuno troppo rispetto;
    se saprai riempire di sessanta secondi interessanti ogni minuto che sfugge inesorabile,
    ragazzo, tua sarà la Terra e i suoi tesori
    e, ciò che più conta. sarai Uomo!
    Volontario
    Moderatore

Ciao Benedetta,
    per ora ti scrivo per darti il benvenuto e per un intervento veloce.
    Nel frattempo ti chiedo: perche´ tua madre ti da un aiuto ad avere come obiettivo essere acida´?
    Questo non ti aiuta sicuramente a socializzare ma piuttosto a chiuderti in un ghetto nel quale sarete pure tutti ragazzi bravi a scuola, ecc. ecc. ma non ti dá la possibilitá di conoscere persone diverse che, tra l9altro aiutano a comprendere meglio la vita e il genere umano.
    Infatti in nessuno dei tuoi amici individui una persona con cui confidarsi per i tuoi problemi, anche perché, immagino siano tutti molto formalisti.
    Un´altra cosa, come é il tuo ragazzo?

Un caro saluto e un Sorriso

Volontario
    Moderatore
    Quote:
    In quanto al resto, giusto per rimanere in tema di cattiverie, sono 48 ore che il tuo post è presente qui sul forum e i volontari ancora non ti hanno degnato nemmeno di un ciao.
    Complimenti.

Ovviamente, euphralia, l’abbiamo fatto per cattiveria nostra, perchè siamo meschini. Non perchè abbiamo avuto qualche problema.
    Sempre comprensiva.

Anonimo

Scusate ma qui siamo di nuovo in guerra o dove?
    Basta con queste litigate tanto poi ognuno vorra la propria ragione. o no?
    Io ho smesso di litigare con voi perchè arrivato ad un certo punto, mi sono stancato di questa cosa, anzi per rimanere nel tema, nessuno si è degnato di rispondermi all’ultima domanda che vi ho fatto.
    Non a caso mi hanno detto cerca di capirlo per i cavoli tuoi, e come se mi avete sbattuto la porta in faccia.
    Cmq vorrei ricordare ai volontari che tutti gli utenti cioè compreso me qui, abbiamo gli stessi diritti nel ricevere risposte da tutti i volontari e non solo a chi piace una persona.
    Credo che io sto molto antipatico a mapi visto la nostra ex discussione e credo che lei mi ignori, pero sinceramente non me ne frega niente.
    Anzi ne approfitto a chiederle scusa.

Credo che mi sono limitato abbastanza nello scrivere qui sul forum, cosi non sono in mezzo ai piedi e non do il disturbo a nessuno.
    Cmq volontari vi ripeto x ultima volta che secondo me e sbagliato avere delle preferenze, perchè siamo tutti uguali qui.
    BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA LAAAAAAAAAAAAAAAAAA GUERRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA PER TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.

Un forte e caro abbraccio a tutti.

KillerQueen
    Partecipante

in effetti questa cosa dell’acida sta stancando anche me,io sto cercando la mia strada che non è quella della cattiveria. ho solo valorizzato e messo in mostra il lato forte del mio carattere,quello di una persona determinata che ha il coraggio di dire le cose come stanno,cosa di cui vado fiera perchè penso sia positiva. ma non sono così pazza da essere fiera di essere arrogante!mi sono un po’ stufata delle persone che pensano che non sia capace di essere gentile o che sia maleducata perchè non è vero ma so anche che io stessa gliel’ho fatto credere. mia madre mi ha aiutata prendendomi in giro,indirettamente per me era un sostegno,non lo faceva per cattiveria anzi,voleva farmi capire che con il mio atteggiamento a volte sbagliavo e sbaglio ancora ma io mi sentivo più incoraggiata. il mio ragazzo invece non vede in me tutto questo,per lui sono dolce e lui per me è perfetto. non so se ne sono innamorata davvero,ma so che lui c’è sempre. su di lui posso contare,mi ascolta sempre e per me è tantissimo. certo,viviamo in due mondi diversi perchè lui è più grande di me,ha 21 anni e lavora però ci capiamo sempre. per quanto riguarda la polemica sul ritardo nella risposta al mio post posso dire che per me non fa nulla perchè credo che chi si iscrive qui cerca persone comprensive non persone che si fanno la guerra tra di loro,non credo abbia senso aggiungere altri problemi a quelli che già abbiamo.

lentamente muore chi non rischia la certezza per l’incertezza per inseguire un sogno…

Volontario
    Moderatore

Ciao Benedetta,
    beh, da come scrivi non sembri affatto acida, anzi :-)
    Ovviamente scusa se ti rispondiamo con un pò di ritardo, ma, ci siamo!
    Scrivici pure ogni volta che ti va di farlo, noi ti risponderemo appena possibile. E, puoi parlarci di tutto quello che vuoi.
    Dici di essere fiera di come sei, di aver valorizzato il lato forte del tuo carattere e la tua determinazione.
    Beh, da come ti descrivi sembri una bella persona, perchè allora parli di acidità?
    Un grande Sorriso di benvenuto!

KillerQueen
    Partecipante
    Quote:
    volontario del sorriso
    Ciao Benedetta,
    beh, da come scrivi non sembri affatto acida, anzi :-)
    Ovviamente scusa se ti rispondiamo con un pò di ritardo, ma, ci siamo!
    Scrivici pure ogni volta che ti va di farlo, noi ti risponderemo appena possibile. E, puoi parlarci di tutto quello che vuoi.
    Dici di essere fiera di come sei, di aver valorizzato il lato forte del tuo carattere e la tua determinazione.
    Beh, da come ti descrivi sembri una bella persona, perchè allora parli di acidità?
    Un grande Sorriso di benvenuto!

sinceramente nemmeno io lo so perchè parlo di acidità,è una convenzione,una cosa che è nata così. la prima a dirlo è stata mia madre,sempre per scherzare poi la cosa mi è sfuggita di mano,almeno credo. ora non so cosa pensano gli altri del mio modo di essere e forse non lo so neanche io. a volte penso di ingigantire la cosa,magari devo solo essere me stessa e basta,vedere cosa succede senza complicarmi la vita. a volte però non mi piace come si mettono le cose e torno a meditare su come sono e come potrei essere e cosa cambierebbe se fossi diversa.se dovessi dire come sto,direi che sono confusa nel vero senso della parola.

Volontario
    Moderatore

Carissima Benedetta,
    è molto bello quello che sta accadendo in te. Stai riflettendo su come sei, su quello che ti piace di te, su quello che vorresti modificare sia per stare bene con te stessa sia per avere buoni rapporti con tutti. E’ una cosa molto importante, che non tutti fanno, riflettere sui propri difetti, scoprire che i propri limiti non sono dove pensavamo che fossero e che possiamo migliorarci e spingerci un po’ più in là.
    Hai fatto bene a valorizzare la tua determinazione e il tuo coraggio di dire quello che pensi, ma come stessa tu dici, ci sono anche tanti altri aspetti del tuo carattere che ti piacerebbe far conoscere a chi ti sta vicino, anche perchè non è giusto farsi giudicare come arrogante quando non lo si è affatto.
    Prova a riflettere sulla strada da seguire: come hai fatto a valorizzare il lato forte del tuo carattere? E’ possibile fare lo stesso con gli altri aspetti della tua personalità? La dolcezza che manifesti al tuo fidanzato potrebbe essere estesa ad altri? Essere te stessa? E’ un’ottima idea! Gentilezza, cortesia, dolcezza, determinazione e sincerità non sono affatto doti in contrasto tra loro, ma possono integrarsi fino a rendere la persona che le possiede veramente squisita. Non credi?

KillerQueen
    Partecipante

sì lo credo,in fondo io so di non essere una brutta persona,ho solo bisogno di lavorare un po’ su tutto il buono del mio carattere.

Volontario
    Moderatore

Brava Benedetta, è molto importante cercare di voler essere sempre migliori di come si è, ma è anche importante non essere troppo severi con se stessi.
    Sono riflessioni molto importanti quelle che hai fatto su te stessa…è di sicuro un buon inizio per riuscire a stare meglio con te stessa e gli altri.
    Nella tua presentazione dici che fai fatica ad aprirti con le persone perchè temi di non essere capita…
    C’è qualcosa in particolare di cui non parli mai per paura di non essere capita?
    Se ti va puoi provarci con noi, siamo qui e ti ascoltiamo. Puoi parlarci di qualsiasi cosa.
    Buona Serata! :-) :-) :-)

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?