• Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da Etta03.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Etta03
    Partecipante

Premetto che ho diciotto anni e sono una ragazza. Stavo con Giovanni (nome di fantasia) che però dopo avermi tradita mi ha lasciata circa due settimane fa. Giovanni è bellissimo, è uno sportivo alto e muscoloso al punto giusto, ha un gemello anche lui bellissimo e sono bellissimi anche i suoi genitori (e pure il cane è bellissimo!), inoltre hanno una bella casa, hanno i soldi, sono rispettabili, in poche parole sono il mondo perfetto che ho sempre desiderato. E adesso che lui mi ha lasciata non posso più avere questa perfezione.. Certo sarebbe solo una perfezione estetica perché con Giovanni a livello di sentimenti non vanno bene le cose. Però avremmo potuto avere una famiglia nostra bellissima. Quando lo vedo con altre ragazze ci sto male. Da quando ci siamo lasciati mi sono tagliata due volte le braccia, tagli non gravi da ospedale ma neanche semplici graffi. Ecco, non so proprio cosa devo provare, cosa devo fare… Dovrei parlargli e dirgli tutto quello che penso? Dirgli quanto mi fa schifo il suo modo di trattare le ragazze?

Volontario
      Moderatore

Ciao Etta, benvenutissima sul nostro forum :-)

Questo Giovanni quanti anni ha? e da quanto tempo stavate insieme?
        Cos’è la cosa che più ti fa rabbia/ti fa male? Che tu abbia perso lui o lo status che stare con lui ti dava?
        A me sembra la seconda…anche tu stessa dici che con Giovanni sentimentalmente non andava…probabilmente è stata una brutta rottura, però è stata anche “prevedibile” visto che tra voi non andava molto? o no?

D’altra parte il dolore che provi ora non devi riversarlo sulle braccia per farti male, perchè lo fai secondo te? Questi graffi cosa ti danno?

a presto e tanti sorrisi :-) :-) :-)

Volontario
        Moderatore

Cara Etta,
          Hai perso la possibilità di avere un mondo perfetto? :ohmy:
          Perfetto esteticamente? forse, ma non sono nemmeno sicura di questo. Quando uno è infelice anche le cose belle che lo circondano non gli fanno alcun effetto, anzi, forse gli creano una solitudine maggiore.

Che te ne fai di un uomo-Apollo, egocentrico, egoista e che si ritiene in diritto di tradire e di trattare male le ragazze con cui sta?
          Che tipo di marito ti immagini possa essere? e come padre lo vedi? 👿

Quanti anni ha? Se avesse anche lui 18 anni…beh, forse potrebbe migliorare se incontra persone con valori solidi. Ora però saresti una delle tante che prende e lascia facendo soffrire. Lascia perdere!
          Certo ora soffri perché si sono infranti i tuoi sogni, ma credimi, forse non ti è andata così male.

Io sono particolarmente allergica a uomini del genere perché non saprei vivere senza sentimenti, e penso che questi elementi meritino di essere lasciati soli. Solo così forse si possono accorgere che il mondo non gira solo attorno alla bellezza, ai soldi e allo sport.

Spero che quanto ho scritto ti aiuti a ridimensionare quanto ti è capitato, ma soprattutto non devi riversare su te stessa la rabbia che ti ha creato.
          Non farti del male, anzi coccolati un po’ facendo le cose che più ti piacciono.

Un grosso Sorriso.
          :-) :P :kiss:

Etta03
          Partecipante

Gio ha diciotto anni come me (io in realtà li devo ancora fare, ma il mio compleanno è tra poco), siamo stati insieme poco adesso che ci penso, solo due mesi e mezzo ma tutto era iniziato come una favola perché lui era davvero interessato a me. Tuttavia penso che mi manchi più lo status che avevo acquisito come sua ragazza ufficiale che la sua persona, ma anche la sua persona mi manca.. Mi piacevano un sacco le nostre telefonate ad esempio, un sacco di tempo a parlare di tutto e di più. I graffi? Penso siano un’espressione di rabbia e poi vorrei tanto che lui li vedesse e dicesse “Ma cosa hai fatto? Io voglio tornare con te”… Mi danno speranza e per un po’ il dolore non è solo psicologico..

Etta03
            Partecipante

Grazie del benvenuto :-) Gio ha diciotto anni come me (io in realtà li devo ancora fare, ma il mio compleanno è tra poco), siamo stati insieme poco adesso che ci penso, solo due mesi e mezzo ma tutto era iniziato come una favola perché lui era davvero interessato a me. Tuttavia penso che mi manchi più lo status che avevo acquisito come sua ragazza ufficiale che la sua persona, ma anche la sua persona mi manca.. Mi piacevano un sacco le nostre telefonate ad esempio, un sacco di tempo a parlare di tutto e di più e poi quando avevamo chiuso la chiamata mi arrivava un suo messaggio “parlare al telefono con te mi piace :kiss: “. I graffi? Penso siano un’espressione di rabbia e poi vorrei tanto che lui li vedesse e dicesse “Ma cosa hai fatto? Io voglio tornare con te”… Mi danno speranza e per un po’ il dolore non è solo psicologico… Entrambi mi avete aiutato a ridimensionare l’accaduto, ma devo ancora totalmente accettarlo e quando l’accetterò la via per dimenticarlo sarà breve. Sono più che sicura che se mai avrà una moglie prima o poi anche lei sarà cornuta, Gio ce l’ha nel sangue l’infedeltà purtroppo e devo dire che mi dispiace per lui, in fondo è solo ma se ne accorgerà quando capirà da quante cose vane è composto il suo mondo. Sarebbe un buon padre però, sono sicura anche su questo. Prometto che mi coccolerò, grazie mille davvero :-) :kiss: :cheer:

Volontario
              Moderatore

Cara Etta, grazie a te per la tua testimonianza e la tua fiducia. :-)
                Se devi solo accettare la situzione, speriamo accada velocemente.
                Non farti del male sperando di commuoverlo, cosa potrebbe fare lui? L’amore ed il rispetto nascono da altri presupposti, non dal dispiacere di vederti ferita.
                Sei tanto affascinata dal suo status, cosa ritieni manchi a te per sentirti a tuo agio nel tuo?
                Ciao cara, un abbraccio. :-)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
              Scrivici su WhatsApp
              Scan the code
              Ciao!
              Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
              Come possiamo aiutarti?