• Questo topic ha 32 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Volontario
    Moderatore

Cara Ilenia,
      certo che non puoi sottostare ai suoi umori giornalieri! Comunque, se vuoi mantenere il rapporto con lei, prendila per com’è, senza porti tante domande o, peggio, senza starci più male. Altrimenti, ognuno per la sua strada mi sembra il motto giusto.

Un abbraccio
      :-D

Ilenia
      Partecipante

vedremo….

Grazie di tutto!

Volontario
        Moderatore

Ciao, puoi cancellare i post cliccando sull’icona a cestino in alto a destra su ogni post, per altre questioni tecniche riceverai una risposta più tardi.
          Ciao :-D :-D

Volontario
          Moderatore

Ciao Ilenia, secondo il nostro regolamento non è possibile cancellare un utente (lo trovi nella prima sezione del forum) Come ti consigliava il volontario qui sopra puoi cancellare però se vuoi i tuoi post, anche se, noi non lo vorremmo perchè potrebbero essere d’aiuto ad altri ragazzi in una situazione uguale o simile alla tua!
            E’ comunque una tua decisione, anche se il tuo user direi che è del tutto anonimo visto che in italia ci sono moltissime Ilenia ;)

Ilenia
            Partecipante

come avete visto non ho cancellato niente..
              e sono ancora qui. Sono giù di morale. Non so perchè ma è da un po’ che non mi riesce più essere allegra e spensierata. Cioè,lo so a dire il vero, è la mia situazione: lasciando stare un attimo L e il fatto che non ci parliamo quasi più e direi che io la evito abbastanza perchè mi sembra ancora così impossibile quello che è successo, che sia finito tutto, che a lei non importi nulla eccetera, quello che mi fa star male è altro.. Da dove cominciare? Beh ecco, diciamo che…io ho un’autostima pari a zero e molte volte cade anche più in basso come in questo periodo. (Probabilmente sto per scrivere un post lunghissimo! Di questo discorso ormai non parlo più con nessuno perchè non voglio fare la lagna, ma ho bisogno di un’opinione al riguardo..)
              Fisicamente, non mi piaccio. Delle volte mi sembro anche accettabile, ma altre non vorrei uscire di casa e mi viene quasi da piangere. Mi trovo mille difetti, e il tutto è coronato dal fatto che porto gli occhiali. Li odio, mi sento una s****ta e mi sento brutta. Ho anche le lenti a contatto, ma le metto solo per uscire il sabato sera, anche perché ho gli occhi sensibili e dovrei metterle poco (s****, fa parte della mia vita).
              Il fatto è che non ho motivo di pensare che io sia bella. Nessun ragazzo si è MAI interessato a me (tranne N ma la storia la sapete -.-), nessuno mi ha ai chiesto il numero, mai chiesto di uscire, mai guardata, venuto a parlarmi, e ho 17 anni. Anzi, gli sguardi delle persone che mi trapassano come se valessi zero e come se gli dasse quasi fastidio vedermi, mi dà la conferma dei miei pensieri. Io non ho mai baciato un ragazzo. Inutile dire che le mie amiche hanno avuto ragazzi, e sono andate molto oltre (…)inoltre adesso sono quasi tutte impegnate e io devo ascoltare tutti i loro discorsi da innamorate mentre io non posso neanche capirle. Il sabato sera quando esco con le mie amiche guardano tutti loro, ma che ne so.. Ho due machi in classe, e loro parlano solo con le fighe, quindi inutile dire che ci parlo molto raramente.
              Neanche il mio carattere non mi piace: non mi pare che piaccia molto agli altri, preferiscono sempre qualcun altro. Sono timida, introversa, insicura, non so dare buoni consigli (questo dipende dalla mia esperienza inesistente su molte cose), eccetera.
              Oppure,per fareun altro esempio, nel tragitto di ritorno da scuola, in pullman, io mi siedo sempre vicina a una mia mica che abita vicino a me: gli altr in pullman con me, li conosco tutti, alcinu ancora da prima della mia amica. Eppure, parlano solo ed esclusivamente con lei, io non vengo manco guardata. fantastico direi.
              Poi, vorrei proprio sapere chi ha detto che ognuno ha un talento. Io non sono brava in niente. Non so cucinare, non so ballare, cantare, suonare uno strumento, sono negata negli sport, a scuola non vado bene in niente in particolare, eccetera.

Su cosa si può basare la fiducia in me stessa? Vorrei cambiare ogni singola cosa di me!!

principe di maggio
              Partecipante

Ciao ilenia, per piacere agli altri devi innanzitutto piacere a te stessa. Avrai dei modelli di bellezza, delle ragazze famose o non che ti piacciono…cerca di capire quello che puoi riprendere dal loro look, ma mettendoci del tuo! Prendiamo gli occhiali. Molte ragazze e ragazzi ce li hanno, mi credi se ti dico che io che ci vedo benissimo per un periodo ne portavo un paio finti (il modello stile Arisa) xk mi piacevano molto? Cerca una montatura che ti piaccia, ce ne sono per tutti i gusti! :-) quanto alla tua timidezza…hai parlato di facebook, bene! Facebook è molto utile per le persone introverse come ero io.. Conosci tutti quelli del pullman, sicuramente sarai loro amica su fb. Commenta i loro link o i loro stati,quando hai da scrivere qualcosa fallo…vedrai che dopo aver scambiato qualche mex su fb sarà molto più facile al mattino trovare uno spunto in più per parlare, sia da parte loro che da parte tua!

Volontario
                Moderatore

E bravo il nostro Principe di maggio! Ottimi consigli ;-)

Coraggio, cara Ilenia, e quanto al talento in qualcosa, non è sempre ben visibile, anzi, i talenti nascosti sono i migliori quando emergono. A volte si tratta anche di riuscire in piccole cose, chiaro che se pensiamo subito di arrivare al Nobel, pretendendo troppo o l’impossibile da noi stessi non ci piaceremo mai!!!

La domanda che fai sulla fiducia in tè stessa è di quelle da mille milioni di dollari! Penso comunque che tu debba partire proprio dalla frase successiva, rovesciandola: posto che non puoi certamente cambiare ogni singola cosa di te, inizia a lavorare su quelle che sono modificabili (per esempio il look lo è per tantissimi aspetti) e poi ne riparleremo…..

Tanti [:X]

principe di maggio
                  Partecipante

la mia impressione è che i due post siano un pò in contraddizione..nel primo ti lamenti di non essere considerata mentre nel secondo riconosci che non sapresti che fartene della considerazione di certa gente…è vero, non è fondamentale, ma magari conoscendoli meglio scopri che non sono così superficiali. O forse lo sono, ma in tal caso potrai decidere di non frequentarli. Come dici tu la adolescenza è l’età delle esperienze..belle e brutte..solo cercando di relazionarti con più gente possibile capirai con chi davvero ti trovi bene. La tua amica sembra essere carina e socievole, xk non chiedi di uscire con la sua compagnia? Sono sicuro che conosceresti qualche nuovo amico..che potrai decidere se continuare a frequentare o no, a seconda di come ti ci trovi :-)

principe di maggio
                    Partecipante

ma sì io dicevo il pullman ma era più un consiglio generale :-) cmq sono piemontese..

principe di maggio
                      Partecipante

sì, è proprio un bel telefilm, e ricostruisce situazioni che capitano tutti i giorni…è sia divertente che “utile” :D

principe di maggio
                        Partecipante

(io non sono sicuro che questo sia il luogo più adatto di cui parlare di telefilm….ma d’altronde non si possono mandare messaggi privati….se sto infrangendo le regole qualcuno mi avvisi…sono in buona fede….) cmq cara Ilenia le amo tutte…la mia preferita è Bree, e adoravo molto anche Edie. :-)

Volontario
                          Moderatore

Ciao!
                            Non state infrangendo le regole, comunque una lettura al regolamento è rapida e potrebbe anche essere interessante…dateci un occhiata!
                            Ciao! :-D :-D

Volontario
                            Moderatore

Magari potreste aprire una discussione in off topic :-)

principe di maggio
                              Partecipante

non ho msn :(

Ilenia
                                Partecipante

insomma ho capto addio..

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?