I genitori nn lasciano la privacy ai propri figli

• Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    sognatrice
    Partecipante

ciao a tt,nn so se a voi è mai capitato ke uno dei vostri genitori frughi tra le vostre cose,cm kissa’ cose vorrebbe trovarci eppure nn gli ho mai dato problemi sn sempre stata una ragazza tranquilla nn bevo,nn mi drogo,nn fumo nn ho capito cosa vuole da me…pensate ke + di una volta si è pemessa di leggere il mio diario,[:(][:(][V]l ho odiata in quel momento,volevo addirittura denunciarla x violazione della privacy,xkè li io scrivo tt le cose mie + intime ke ovviamente nn voglio dire a lei ne tanto meno agli altri…[:(]anche adesso quello ke sto scrivando sicuramente si mettera sl mio comp,scoprira’ ke mi sn iscritta a qst sito e mi controllera’ anke qui…nn c è la faccio +….

lightwings
    Partecipante

a me sembra un genitore un po’ apprensivo ma che comunque ti vuole bene e che vuole interessarsi ai tuoi problemi, hai provato a farle qualche piccola confidenza cosìcchè sentendosi considerata da te ti lascia stare il diario e tutto il resto?

mapi
    Partecipante

quanti anni hai?

un post può far tornare il sorriso

NiHiLiST
    Partecipante

Anch’io ho un diario. Spero bene che mia madre non lo abbia mai aperto, comunque se lo ha fatto i rimorsi alla coscienza li ha lei… Però ti dico una cosa: anche lei apre sempre la porta senza bussare e mi da molto fastidio eppure una volta grazie a questo suo gesto mi sono levata da un pasticcio. Tieni ben chiuso il tuo diario e parlargliene… ma devi anche capire che lei ha pur sempre un dovere nei tuoi confronti… che va oltre a quello della legge ovvero… quello di proteggerti… nei limiti ovviamente.

il mio desiderio inesaudibile…

atlas
    Partecipante

Certo, leggere il diario di un figlio è una cosa inaccettabile però molto dipende anche dal grado di comunicazione che esiste fra di voi. Più esistono silenzi e cose non dette in famiglia, più il genitore tende a voler scoprire del figlio anche quelle cose che non lo dovrebbero riguardare.
    Forse basterebbe un dialogo un po’ più aperto per evitare queste intrusioni nel privato, anche se dipende ovviamente dal carattere delle persone: ci sono quelli che comunque vogliono sapere ogni cosa e controllare ogni movimento dei figli, così come quelli a cui non interessa nulla di ciò che essi fanno. Trovare un equilibrio fra le due cose può non essere facile e necessita uno sforzo da entrambe le parti, con molta pazienza e comprensione.

Anonimo

Come avete detto, l’intendo del genitore è sicuramente tendente a fare del bene, forse tutto sta proprio nel raggiungere il giusto equilibrio. Sognatrice, hai provato a chiedere a tua mamma perchè ha letto il tuo diario e cosa l’ha spinta a farlo?

apetta96
    Partecipante

forse dovresti parlarci…e dirle che se ha dei dubbi lo dovrebbe kiedere direttamente a te e nn frugare di nascosto

Anonimo

ciao sognatrice,
    piacere di conoscerti,
    comunque anche mia madre fruga fra le mie cose spesso quando non ci sono io, e molto spesso trova quello che io non le volevo neanche dire, e devo dire che e fastidioso, pero ho notato che da quando le sto dando piu fiducia sta cercando di frugare di meno.
    non glielo mai chiesto perche frughi fra le mie cose pero penso che lo faccia per il tuo bene e per sapere di piu della tua vita. tu prova a darle piu fiducia e vedrai che piano piano diminuira d frugare, se invece non funziona dglielo proprio di questo e vedrai che ti comprendera.
    un sorriso da vadim

Gioire insieme
    Tenendosi per mano
    Un’alleanza forte
    Che fa andare lontano

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?