I miei fratelli

• Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da atlas.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Albo 33
    Partecipante

Volevo un fratello perché mi sentivo solo, adesso ho cambiato completamente idea.
    I miei fratelli sono dei rompipalle… ad esempio un mio amico figlio unico può avere tutti i regali che vuole e andare in vacanza dove vuole… adesso io non ricevo mai un regalo e in vacanza sempre nello stesso posto… Mi sto stufando… A volte vorrei che i miei fratelli non fossero mai esistiti… Che posso fare?

Volontario
    Moderatore

Ciao, sembri molto arrabbiato, forse per qualcosa di particolare che ti è appena successo?

Potresti raccontarci quanti fratelli hai e quanti anni hanno.
    Potresti raccontarci come vivi e anche della tua famiglia.

Intanto benvenuto nel nostro forum, come ci hai trovato?

Return
    Partecipante

lo sbaglio più grosso che uno possa fare è quello sempre di confrontarsi con gli altri. La cosa più giusta da fare è guardare noi stessi e correggere le parti che non sono buone.

lillian182
    Partecipante

guarda, ti posso capire… e ti dico già che non conosco la ricetta per questo tuo problema…
    purtroppo le sofferenze più grandi le ho ricevute proprio dalle mie sorelle…e proprio perchè sono sorelle che le batoste fanno più male, sia perchè non te lo aspetteresti da chi è sangue del tuo sangue, sia perchè qualsiasi cosa ti abbiano fatto, devi continuare a viverci insieme, che tu lo voglia o no…[xx(]
    ora, conosco un sacco di persone che sono figlie uniche… ammetto che alle volte le invidio, perchè hanno molte più libertà di quelle che ho io (ad esempio una stanza tutta loro! non devono litigare per il bagno prima di uscire la sera! etc)… però poi, pensandoci bene, alla lunga non mi piacerebbe essere al posto loro… troppa solitudine…
    e poi credo che la famiglia sia la prima palestra di vita, dove imparare a dialogare, discutere, litigare, far valere i propri diritti e le proprie idee… si fa fatica, e a volte sembra di scoppiare e vien voglia di scappare, e si desidera che i fratelli non siano mai esistiti… ma pensandoci, se loro non fossero esistiti, beh, tu, ma pure io, non saresti come sei ora, no?

…NoN sO CoSa vUoL DiRe AmORe…
    …ForSe vUoL DiRe SeNTiRsi ViVi…
    …ForSe pUò CaPiRLo E SpiEgArLo SoLo ChI NoN Ha AmATo…
    …PeRChè ChI AmA NoN Lo sA SpiEGaRe…

(GDA)
    Albo 33
    Partecipante

I miei fratelli hanno 5 anni e sono gemelli… Maschio e femmina… Ma tutti e due sono dei rompi…

atlas
    Partecipante

Ciao Mattia, è un po’ che non ti facevi sentire sul forum… come vanno i problemi di ansia e autostima dei quali ci avevi parlato il mese scorso? Ti senti più tranquillo adesso, con la scuola finita e le vacanze rilassanti? ;-)

Per quanto riguarda i tuoi fratellini, hanno solo 5 anni quindi è inevitabile che siano rompi, non credi? :-D
    Soprattutto per un ragazzo 12enne come te, appena entrato nell’adolescenza e sulla strada di molti cambiamenti, è normale che poco sopporti le lagne e i bisogni naturali dei bambini piccoli.
    Abbi pazienza, vedrai che quando saranno più grandi (e lo sarai anche tu…), il vostro rapporto certamente migliorerà e sarà più paritario.

Essere figli unici è bello, per alcuni vantaggi che porta (come ha notato anche Lillian), ma il legame fra fratelli è altrettanto bello e può diventare molto importante nella vita, quindi abbi pazienza con loro. :-)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?