- Questo topic ha 23 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da
Ale.
- AutorePost
- 20 Settembre 2009 alle 10:04 #7186
Holly
PartecipanteCiao Ale,
intervengo nello scambio tra Te ed Euphralia solo per dire che non credo lei ti abbia suggerito di andare a Roma senza dirlo ai tuoi, comunque secondo me sarebbe meglio non farlo. Visto che hai la mamma dalla tua parte se riterrà quanto è importante per te andare a Roma, saprà convincere il papà spiegando come stanno le cose.
Euphralia ha dovuto diciamo adottare il sistema di andare a Milano di nascosto dai suoi, perchè la sua famiglia è decisamente più assente, ed allora a 14 anni, aveva un rapporto diverso con loro o meglio con la mamma.
Però vorrei dirti che sono d’accordo invece con lei quando ti suggerisce:E’ brutto e non mi fa piacere nemmeno dirtelo ma è così.
Mettici una pietra sopra. STOP. FINITO. ANDATO.Sono parole forse un pò cruude ma sincere Ale. Credi che andando da lui a Roma e parlandogli possa cambiare qualcosa? Lui da una parte è stato sincero dicendo di non amarti e per quanto tu possa soffrirne perchè è stato il tuo primo importante amore (e soffri molto lo si sente) devi metterci veramente una pietra sopra, nel senso di non continuare a tormentarti cercando di vederlo.
Ale sai a tutte le età si pensa che è finita, non troveriò più un ragazzo/uomo così…non mi innamorerò mai più! etc etc, per fortuna poi la vita ci smentisce, fidati, anche se ora sarà difficile farlo x te.
Andare a Roma e vederlo non servirà ad altro che illudere te stessa e farti star ancor più male.
Leibniz dice perfettamente che non devi dimenticarlo perchè è stato importante per Te e rimarrà sempre nel tuo cuore vedrai, ma che devi rimanere aperta alla vita ed a nuovi incontri che ci saranno cara Ale, nonostante ora tu sia fermamente convinta del contrario.
Un abbraccione, ciao..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)
20 Settembre 2009 alle 13:00 #7187Ale
PartecipanteQuote:Holly
Ciao Ale,
intervengo nello scambio tra Te ed Euphralia solo per dire che non credo lei ti abbia suggerito di andare a Roma senza dirlo ai tuoi, comunque secondo me sarebbe meglio non farlo. Visto che hai la mamma dalla tua parte se riterrà quanto è importante per te andare a Roma, saprà convincere il papà spiegando come stanno le cose.
Euphralia ha dovuto diciamo adottare il sistema di andare a Milano di nascosto dai suoi, perchè la sua famiglia è decisamente più assente, ed allora a 14 anni, aveva un rapporto diverso con loro o meglio con la mamma.
Però vorrei dirti che sono d’accordo invece con lei quando ti suggerisce:E’ brutto e non mi fa piacere nemmeno dirtelo ma è così.
Mettici una pietra sopra. STOP. FINITO. ANDATO.Sono parole forse un pò cruude ma sincere Ale. Credi che andando da lui a Roma e parlandogli possa cambiare qualcosa? Lui da una parte è stato sincero dicendo di non amarti e per quanto tu possa soffrirne perchè è stato il tuo primo importante amore (e soffri molto lo si sente) devi metterci veramente una pietra sopra, nel senso di non continuare a tormentarti cercando di vederlo.
Ale sai a tutte le età si pensa che è finita, non troveriò più un ragazzo/uomo così…non mi innamorerò mai più! etc etc, per fortuna poi la vita ci smentisce, fidati, anche se ora sarà difficile farlo x te.
Andare a Roma e vederlo non servirà ad altro che illudere te stessa e farti star ancor più male.
Leibniz dice perfettamente che non devi dimenticarlo perchè è stato importante per Te e rimarrà sempre nel tuo cuore vedrai, ma che devi rimanere aperta alla vita ed a nuovi incontri che ci saranno cara Ale, nonostante ora tu sia fermamente convinta del contrario.
Un abbraccione, ciao..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)
Io andrei a roma per vederlo.. ieri ho parlato con lui.. mi ha detto che non riesce a rendermi felice come vorrei e gli dispiace..ci andreei anche per dirgli in chiaro come stanno le cose, almeno avrò il coraggio di dirgliele in faccia e di sapere la verità
20 Settembre 2009 alle 16:35 #7188Holly
PartecipanteCiao Ale,
alla fine sei solo Tu quella che può decidere cosa fare quindi, se vuoi anche giustamente, nessuna delle cose che possiamo dirti ti fa vedere la cosa in un modo un pò differente.
Quando NON si è coinvolti nel problema come ora tu sei, si riesce a vedere con maggior chiarezza ed è più semplice dare dei suggerimenti, ma ripeto tu prenderai le tue decisioni, l’importante siano in accordo con i tuoi genitori e non di nascosto, ok?
Lui ti ha ripeturo che non può darti quello che desideri: l’amore, ma il voler bene è diverso da amare Ale, lo sai meglio di me; andar lì per dirgli come stanno le cose che senso può avere?
Diciamo che forse val più il desiderio che hai di vederlo e la speranza (inconfessata a te stessa) che vedendoti lui possa cambiare idea.
Se deciderai x Roma, cerca di non soffrire troppo e se avrai la conferma di quello che lui ti ha già detto, prova a fare come ti ha suggerito Leibniz.
Sinceramente penso che se lui tenesse veramente a te, sarebbe un pò più determinato probabilmente e non continuerebbe a darti speranza (ti voglio bene…ci tengo a te…)a volte quando si vuole il bene di un altro si riesce a essere duri e apparentemente crudeli, purchè l’altro possa voltare pagina
Ciao..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)
20 Settembre 2009 alle 21:11 #7189Ale
PartecipanteQuote:Holly
Ciao Ale,
alla fine sei solo Tu quella che può decidere cosa fare quindi, se vuoi anche giustamente, nessuna delle cose che possiamo dirti ti fa vedere la cosa in un modo un pò differente.
Quando NON si è coinvolti nel problema come ora tu sei, si riesce a vedere con maggior chiarezza ed è più semplice dare dei suggerimenti, ma ripeto tu prenderai le tue decisioni, l’importante siano in accordo con i tuoi genitori e non di nascosto, ok?
Lui ti ha ripeturo che non può darti quello che desideri: l’amore, ma il voler bene è diverso da amare Ale, lo sai meglio di me; andar lì per dirgli come stanno le cose che senso può avere?
Diciamo che forse val più il desiderio che hai di vederlo e la speranza (inconfessata a te stessa) che vedendoti lui possa cambiare idea.
Se deciderai x Roma, cerca di non soffrire troppo e se avrai la conferma di quello che lui ti ha già detto, prova a fare come ti ha suggerito Leibniz.
Sinceramente penso che se lui tenesse veramente a te, sarebbe un pò più determinato probabilmente e non continuerebbe a darti speranza (ti voglio bene…ci tengo a te…)a volte quando si vuole il bene di un altro si riesce a essere duri e apparentemente crudeli, purchè l’altro possa voltare pagina
Ciao..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)
Poco fa mi ha chiamata.. Finalmente sono riuscita a dirgli tutto, mi sono liberata di un peso enorme, le cose le ho dette piangendo e lui mi ha detto: ti prego non piangere così fai piangere anche il mio cuore! Adesso so che lui ci tiene a me mi ha dato la conferma! Mi sono liberata di un peso enorme, e sono felice per questo, pkkè per la prima volta ho detto tutto senza vergogna, ci sono riuscita ho detto tutto quello che provavo
20 Settembre 2009 alle 21:22 #7190Frida
PartecipanteCiao Ale!
Ho letto un pò di te e mi fa piacere sapere che gli hai finalmente detto ciò che senti. Prova a vivere e a valutare ogni cosa con la serenità che hai ritrovato questa sera e parlagli chiaramente ogni volta che ne senti il bisogno. Solo così ti sarà possibile capire chi è questo 22enne…che ami!!!20 Settembre 2009 alle 21:28 #7191Ale
PartecipanteQuote:Originariamente inviato da Frida [/ i]
Ciao Ale!
Ho letto un pò di te e mi fa piacere sapere Che gli hai finalmente detto Ciò che senti. Prova a vivere ea Valutare Ogni cosa con la serenità Che hai ritrovato questa sera e parlagli Chiaramente Ogni Volta Che ne senti il Bisogno. Solo così ti Sarà possibile capire chi è questo 22enne … Che ami![img]https://www.sorrisotelefonogiovani.it/images/bannersoo-small.png [/ img]
[/ quote]Adesso credo di sentirmi felice.. Sono incredula su quello che sono riuscita a dirgli. Ha deto che mi prometterà ce verrà veramente a trovarmi.. Mentre piangevo è stato fantastico non sentire le sue parole, ma sentire il mio cuore parlare, aprirsi a lui come mai non sono riuscita! Adesso e solo adesso sto scoprendo me stessa e sto scoprendo che lui è quello che voglio[/img]
20 Settembre 2009 alle 21:44 #7192Ale
PartecipanteQuote:Originariamente inviato da euphralia [/ i]
bah … chiamatemi pessimista ma io manterrei In ogni caso i piedi per terra … ma solo uno Scopo precauzionale per le Eventuali delusioni ….… meglio comunque se è andata così, no?
[purple] Immenso è l’amore dell’umano donare
piantare una vita in chi DEVE morire
E il dono più grande Che si Possa fare. [/ purple]
[img]http://crescereleggendo.files.wordpress.com/2009/05/madre-figlio-donare-vita.jpg [/ img][/ quote]
Sisi sono troppo felice adesso! Grazie per avermi sopportata xD, vi terrò sicuramente aggiornati[][/img]
20 Settembre 2009 alle 21:54 #7193Ale
PartecipanteQuote:Originariamente inviato da euphralia [/ i]
facci sapere facci sapere [: D] Che poi la sottoscritta perennemente sclerotica (ma sincera) sicuramente risponderà ghgghghghg [: D][purple] Immenso è l’amore dell’umano donare
piantare una vita in chi DEVE morire
E il dono più grande Che si Possa fare. [/ purple]
[img]http://crescereleggendo.files.wordpress.com/2009/05/madre-figlio-donare-vita.jpg [/ img][/ quote]
Ahahah.. Ho preso l’abitudine a stare su questo forum, posso parlare con qualcuno, cosa che ne con i miei e ne con i miei amici non posso fare pkkè mi dicono sempre le stesse cose xD[/img]
23 Settembre 2009 alle 19:21 #7194Ale
PartecipanteQuote:euphralia
facci sapere facci sapereche poi la sottoscritta perennemente sclerotica (ma sincera) risponderà sicuramente ghgghghghg
Immenso è l’amore dell’umano donare
piantare una vita in chi deve morire
è il dono più grande che si possa fare.
Scusate se sono ancora qui a scrivervi.. Si è fatto avanti il mio ex.. io non so che fare.. a me piace il romano, non questo che si chiama mattia.. mattia vuole solo avere rapporti sessuali con me e io non voglio, non so davvero che fare
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.