Immoblità e crisi esistenziale

• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Volontario.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    ggg38
    Partecipante

Cari volontari e membri del forum,
    vi scrivo in un momento di particolare fragilità e difficoltà nella mia vita. Sono una ragazza di 25 anni nata e cresciuta in un piccolo paese del nord-est italiano. Penso di essere una persona molto sensibile al giudizio e all’opinione altrui e anche piuttosto introversa. Ho sempre amato la solitudine ma ultimamente sta diventando un peso davvero grosso. Ho delle amiche che reputo leali e vere, ma per svariati motivi ultimamente le occasioni di vederci sono sempre meno. Mi sono laureata l’anno scorso in scienze della formazione ma si tratta di un ambito che non mi ha mai appassionato troppo, nonostante il lavoro con i bambini non mi dispiaccia. Ho lavorato come insegnante supplente fino a fine anno scolastico, e adesso di fronte a me vedo il nulla. Vivo con i miei genitori ed ho una relazione a distanza con un ragazzo spagnolo conosciuto in erasmus lo scorso anno: ci vediamo ogni 2 mesi ma ho la sensazione che questa storia non sia destinata a durare a lungo, complice la distanza e una scarsa volontà all’impegno da parte sua. In questi ultimi 3 anni ho anche sofferto di depressione, e sono tuttora in cura assumendo un antidepressivo quotidianamente. Sono andata 3 volte dallo psicologo nella mia vita, a causa della mia introversione e generale difficoltà nell’ affrontare la vita. Nonostante i periodi bui, ho vissuto anche dei lunghi periodi di benessere nella mia vita, in cui mi sono sentita felice, propositiva verso il futuro e appagata in ciò che facevo (studi, tirocini vari, esperienze all’estero,ecc). Tra i miei sogni c’è sempre stato quello di lavorare come hostess di volo, e per questo motivo mi piacerebbe andare ad un open-day per provarci, anche se in questo periodo la mia autostima è s