- Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da
Volontario.
- AutorePost
- 13 Agosto 2013 alle 14:14 #5875
avalon
PartecipanteMi presento: sono il ragazzino con i capelli arruffati che incontri ogni mattina alla fermata dell’autobus, il vicino di casa dell’altro condominio che vedi riflesso dalle finestre del tuo salotto.
Non sono il bulletto che fa le impennate in oratorio o il bello che fa il galletto con Martina, Federica e Alessia.
Ho solo un desiderio: amare….…. o meglio avevo.
Ho deciso di farla finita perchè ho pensato che il mio tempo di dolore era stato sufficiente (ma siete sicuri che lo fosse?) Avrei voluto amare Marco, abbracciare giulio e vivere i primi palpiti dell’amore con Giovanni… ma non me l’avete permesso. In questi giorni, essere un ragazzo e amare un ragazzo è pericoloso se non sei “figo”: battutine, doppisensi, i corridoi della scuola che sembrano sempre troppo lunghi… e la paura, la paura di subire qualche violenza fisica mascherata per una normale litigata adolescenziale.
Ora vi guardo dall’alto: nella mia mano, stringo la mano di un’altro ragazzo che ho incontrato quassù. Anche lui ha preso la mia stessa decisione e ora abbiamo deciso di essere felici assieme….
14 Agosto 2013 alle 08:21 #19911minocta
PartecipanteAvalon , penso sia bello che tu abbia voluto ricordare.
Non è giusto, non deve succedere però che la stupida ignoranza e la incapacità di accettare qualcosa di diverso da se porti ad atti di bullismo :angry: bullismo e’ una parola che viene vista da molti come qualcosa che viene fatta da ragazzini e quindi alla fine non è’ poi così grave!!!e poi invece le vittime si impiccano o si buttano dalla finestra.Ne parlano in televisione, scrivono per qualche giorno e poi … poi ne arriva un’ altro o un’ altra.Domani e’ ferragosto e quindi immagino che anche chi legge il forum riposerà .Ma chi mi leggerà al rientro magari ha voglia di dire la sua?il silenzio , la paura sono un po’ una ” vigliaccheria” .certo non tutti sono coraggiosi :unsure: ma se non si grida quando ti fanno del male , te ne faranno ancora! scusate , ma sono triste e arrabbiata
a chi non ce l’ ha fatta un pensiero pieno di tenerezza.30 Settembre 2016 alle 17:17 #29769Volontario
ModeratoreRagazzi,
Grazie per le vostre parole.
Nessuno deve essere indifferente a tutto questo e noi possiamo fare molto. E’ vero che esistono i bulli che fanno del male alle persone, ma i bulli la smetterebbero forse di esserlo se non ci fosse un pubblico di ragazzini a guardarli… chi riprendendo con lo smartphone, chi sghignazzando, chi facendo finta di nulla… Siamo tutti responsabili. Iniziamo ad avere il coraggio di dire ADESSO BASTA quando siamo testimoni di atti di bullismo o cyberbullismo, iniziamo ad essere veramente dei testimoni positivi… i bulli si nutrono del pubblico, perchè hanno una bassa autostima, perchè in realtà si sentono sfigati dentro… e hanno paura di essere scoperti per quello che in realtà credono di essere.Ciao ragazzi grazie per aver condiviso con noi! Grazie per l’aiuto che date
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.