…insoddisfatta….

• Questo topic ha 44 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Autore
    tavy
    Partecipante

eccomi qui a cercare un pò di conforto o solamente qualcuno che ascolti…é un periodo che mi sento particolarmente sola e….e nn lo so che altro!
    so solo che più mi guardo intorno più vedo persone soddisfatte della propria vita e io nn lo sono affatto! Le mie amiche sembrano aver tutto fanno la scuola che vogliono hanno un ragazzo che le adora e sn sempre felici a me invece a parte la scuola nn va proprio bene! Col mio ragazzo sto bene ma abbiamo sempre problemi che nn dipendono da noi ok però contribuiscono a nn farci vivere la nostra storia in modo sereno mentre tutti gli altri sono presissimi dai loro grandi amori! è un pò frustrante perchè sento di nn avere niente di meno degli altri e allora perchè nn mi merito un pò di tranquillità????

diego93
    Partecipante

quali sono questi problemi?

vai cercando un po’ di forza nel cuore
    quando il mondo che volevi migliore
    ti sorrise con il suo ghigno peggiore.
    quando vedo crollare quello in cui credo
    poi mi sollevo e riparto da zero…

articolo 31 & reverendo – gente che spera

euphralia
    Partecipante

Ciao Tavy! Benvenuta!

Leggo che hai 19 anni nel profilo, credo che sia ancora precoce tirare le somme della tua vita. Hai tutto il tempo che ti serve davanti per migliorare/cambiare/modificare quello che non ti piace.
    Scrivi che con il tuo ragazzo va bene e che i problemi che si creano non dipendono direttamente da voi, beh è normale che accada. Ma penso che non sarà sempre così. Verranno momenti migliori, stanne certa :-)

Anche la scuola mi pare di capire che va bene, questo è positivo no?
    Per il sentirti sola beh… purtroppo credo sia da ricondurre al fatto che le tue amiche siano prese dai loro morosi e tu le senti più distanti per questo forse, non credi?
    Ma penso che ti vogliano bene comunque ! E che, a loro modo, continuino a esserci :-)

Dai sù, è solo un momento un pò diverso. Lascia che passi :-)

Ri-benvenuta di nuovo!

Look inside yourself: you are strong.

lion.jpg

Holly
    Partecipante
    Quote:
    tavy
    eccomi qui a cercare un pò di conforto o solamente qualcuno che ascolti…é un periodo che mi sento particolarmente sola e….e nn lo so che altro!
    so solo che più mi guardo intorno più vedo persone soddisfatte della propria vita e io nn lo sono affatto! Le mie amiche sembrano aver tutto fanno la scuola che vogliono hanno un ragazzo che le adora e sn sempre felici a me invece a parte la scuola nn va proprio bene! Col mio ragazzo sto bene ma abbiamo sempre problemi che nn dipendono da noi ok però contribuiscono a nn farci vivere la nostra storia in modo sereno mentre tutti gli altri sono presissimi dai loro grandi amori! è un pò frustrante perchè sento di nn avere niente di meno degli altri e allora perchè nn mi merito un pò di tranquillità????

Ciao Tavy,
    benvenuta anche da me nel forum.
    Qui puoi trovare tutto il conforto e l’ascolto di cui hai bisogno. Ma Tavy pensi veramente che intorno a Te siano tutti soddisfatti della propria vita?
    E tu gioia perchè non lo sei? Certo le cose non vanno sempre come vorremmo ma tu stessa dici che a scuola va bene (tu non fai la scuola che volevi?)e che con il tuo ragazzo stai bene, quindi?
    Che problemi avete che non dipendono da voi, Tavy? La distanza, la famiglia? Scusa se ti faccio queste domande è solo per cercare di capire meglio da cosa deriva questa insoddisfazione palpabile che si sente dalle tue parole e che non ignoro minimamente.
    Se avrai voglia di parlarne sarà un piacere chiaccherare insieme.
    Un abbraccio :-)

iovalgo.jpg
    ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

Anonimo

ciao Tavy io insieme a gli altri ti diamo un caloroso benvenuto, hai parlato del problema del fatto che ti senti sola, insoddisfatta
    anche se a scuola va bene che con il tuo raga anche allora cosè che ti rende così???? ti prego parlacene così cerchiamo di risolvere un pò ok?? bacini bacini a presto..

Anonimo

benvenuta tavy

Holly
    Partecipante

@Ciao Jackie tuto bene è un pò che non ti si sente (o io sono stordita e mi sono persa qualcosa), grazie per la tua accoglienza a
    Tavy.
    @Tavy quoto il post di Jackie e ti prego di accogliere la sua esortazione.
    Buona serata ragazze :-)

iovalgo.jpg

technOlesa____hs
    Partecipante

ciao tavy!
    beh posso dirti ke t capisco?
    anke io vedo e trovo che le xsone intorno a me siano sempre senza problemi e ke la loro vita sia tutta rose e fiori?ma devi pensare ke la maggior parte delle xsone(parlo di esperienze mie eh?)nascondono quello ke provano,facendo vedere agli altri di avere una buona famiglia,un ragazzo ke le adora cm hai detto tu..ma nn pensare ke anke loro nn abbiano dei problemi,ce li hanno ekkome,anke xk 1 vita senza problemi,sarebbe una vita autonoma,o sbaglio??

[:X]LEsa____

Quote:
    tavy

cn 1 sole di notte o
    deserti d’acqua..
    siamo in bilico cn la speranza nascosta di cadere..
    qst siamo e qst restiamo
    grandi giocolieri senza 1 circo..
    sappiamo bene ke x giokare ankora,bisogna perdere anke 1 volta soltanto…
    luce di accecati,apriamo il nostro nuovo cassetto dei sogni,
    ankora 1 volta,
    cn la musica dentro..
    mixa i dischi x voi bruno power,racconta i sogni ivan talko..

[NnTiRaccontoFavole,LoDicoXDavvero,NoiSiamoDelloShock,GLIINVINCILBILIIII]

Holly
    Partecipante

Quoto Lesa
    è così molto spesso, ci sembra che per gli altri vada tutto bene ma come dice Lesa spesso quello che alcuni mostrano agli altri è una facciata bella mentre il retro è spesso ancora da costruire.[:X]

iovalgo.jpg

tavy
    Partecipante

Ciao a tutti!
    Oddio lo confesso nn mi aspettavo tutte qste risposte tutte qste belle parole!! Io che di solito ascolto gli altri e che di solito sn molto saggia riguardo problemi che nn sono miei….passo sempre per quella che ha la vita risolta ed è pronta a risolverla anche agli altri….
    Si specifico subito per quanto riguarda la mia scuola è vero è vero mi piace e ho avuto la fortuna di poter scegliere da sola cosa volevo fare della mia vita ma sapete all’università tutto si ingrandisce e scopri che se te ti impegni e dai 1oo qualcun’altro si impegnerà di + e darà 110 e così via… è un senso di ansia che mi perseguita come me ce ne son tanti sicuramente alcuni meno bravi ma altri sicuramente lo sono di + e quindi perchè prorpio io dovrei riuscire a realizzare i miei sogni????
    Per quanto riguarda il mio ragazzo i problemi che abbiamo avuto e che abbiamo ancora sinceramente, nn dipendoo da noi è vero è che siamo tutti e 2 molto impegnati abitiamo in 2 paesi veramente vicini ma spesso durante la giornata riusciamo solo a sentirci tra un’attività e l’altra tra il suo lavoro la mia scuola e gli sport e quando c vediamo siamo stanchi. Lui poi ha avuto una storia precedente finita malissimo e uno degli errori che aveva fatto era stato quello di abbandonare completamente gli amici cosa che nn vuole fare ancora quindi il suo tempo libero lo devo dividere anche con loro e a volte pesa perchè io nn aspetto altro che vedere lui nonostante abbia anche io una compagnia numerosa.
    Il punto è che vorrei sentirlo e vederlo di + e nn so se lui nn lo fa perchè ormai ha impostato qsta relazione così oppure perchè….nn vuole e un’altra paura che ho è quella di rimanere sola.
    Sola lo sono stata troppo tempo ora voglio qualcosa che duri voglio qualcuno accanto so chemi vuole bene e che c tiene a me e così ,spesso, per nn crearci altri problemi faccio finta che vada tutto bene aspettando momenti migliori…..
    Scusate la lunghezza è che ho tlmente tanti pensieri che si affollano nella testa e tutti mi sembrano avere la stessa importanza tutti contribuiscono a creare questo nuvolone grigio che ormai mi gira in testa da un bel pò!
    Io vi ringrazio tantissimo solo per il fatto che leggerete qste mie parole nn è la stessa cosa che scrivere su una pagina di un quaderno chiusi nella propria camera….
    un bacio a tutti :-)

Holly
    Partecipante
    Quote:
    tavy
    Ciao a tutti!
    Oddio lo confesso nn mi aspettavo tutte qste risposte tutte qste belle parole!! Io che di solito ascolto gli altri e che di solito sn molto saggia riguardo problemi che nn sono miei….passo sempre per quella che ha la vita risolta ed è pronta a risolverla anche agli altri….
    Si specifico subito per quanto riguarda la mia scuola è vero è vero mi piace e ho avuto la fortuna di poter scegliere da sola cosa volevo fare della mia vita ma sapete all’università tutto si ingrandisce e scopri che se te ti impegni e dai 1oo qualcun’altro si impegnerà di + e darà 110 e così via… è un senso di ansia che mi perseguita come me ce ne son tanti sicuramente alcuni meno bravi ma altri sicuramente lo sono di + e quindi perchè prorpio io dovrei riuscire a realizzare i miei sogni????
    Per quanto riguarda il mio ragazzo i problemi che abbiamo avuto e che abbiamo ancora sinceramente, nn dipendoo da noi è vero è che siamo tutti e 2 molto impegnati abitiamo in 2 paesi veramente vicini ma spesso durante la giornata riusciamo solo a sentirci tra un’attività e l’altra tra il suo lavoro la mia scuola e gli sport e quando c vediamo siamo stanchi. Lui poi ha avuto una storia precedente finita malissimo e uno degli errori che aveva fatto era stato quello di abbandonare completamente gli amici cosa che nn vuole fare ancora quindi il suo tempo libero lo devo dividere anche con loro e a volte pesa perchè io nn aspetto altro che vedere lui nonostante abbia anche io una compagnia numerosa.
    Il punto è che vorrei sentirlo e vederlo di + e nn so se lui nn lo fa perchè ormai ha impostato qsta relazione così oppure perchè….nn vuole e un’altra paura che ho è quella di rimanere sola.
    Sola lo sono stata troppo tempo ora voglio qualcosa che duri voglio qualcuno accanto so chemi vuole bene e che c tiene a me e così ,spesso, per nn crearci altri problemi faccio finta che vada tutto bene aspettando momenti migliori…..
    Scusate la lunghezza è che ho tlmente tanti pensieri che si affollano nella testa e tutti mi sembrano avere la stessa importanza tutti contribuiscono a creare questo nuvolone grigio che ormai mi gira in testa da un bel pò!
    Io vi ringrazio tantissimo solo per il fatto che leggerete qste mie parole nn è la stessa cosa che scrivere su una pagina di un quaderno chiusi nella propria camera….

Ciao Tavy grazie per aver ancora scritto e non preoccuparti della lunghezza del post (parli con una delle più grandi logorroiche, figurati), non si può essere sintetici quando il cuore e la testa sono piene di pensieri e cose da buttar fuori.
    Scusa se solo ora posso rispondere ma il pc è ad uso esclusivo di mia figlia e ieri non ho potuto averlo neanche per un secondo.
    Tesoro capisco la pressione che senti, si percepisce quasi un malessere dovuto certamente a varie cause ed insoddisfazioni.
    Sei brava a scuola Tavy, non preoccuparti ora per l’università, è verò è un mondo diverso ma dopo un primo momento di sbandamento nel quale bisogna ben capire come funziona ed imparare ad organizzarsi (al liceo ci lamentiamo ma le lezioni sono cadenzate e così verifiche ed interrogazioni, all’università è più caotica inizialmente la gestione ma poi si capice come va) ci si ambienta e tutto scorre.
    Mi pare che ti preoccupi prima del tempo, quasi cercando dei problemi come se tu non meritassi di essere serena e felice, perchè questo Tavy?
    Sai non esistono soluzioni che vanno bene x tutti e questa tua insoddisfazione evidentemente nasce da qualcos’altro che forse non capisci bene nemmeno tu o ancora non hai buttato fuori qui.
    Per quanto riguarda il tuo ragazzo quando si ama qualcuno lo si vorrebbe solo per noi, ma ha ragione lui a non voler fare l’errore commesso con la precedemnte storia, abbandonando i suoi amici.
    L’amore, anche il più grande non deve farci abbandonare le nostre passioni, gli amici e quello che è importante per noi; ci sono momenti insieme e momenti in cui ognuno coltiva le proprie cose, il rapporto secondo me ne esce arricchito in questo modo, e il tuo ragazzo lo ha capito Tavy.
    Cerca di coltivare anche tu questo aspetto al di fuori di lui, quando sarete insieme ci sarà maggior ricchezza.
    Un abbraccio Tavy, (hai notato quanto mi sono dilungata io?)
    Ciao Tavy[:X]

iovalgo.jpg

morpheus
    Partecipante
    Quote:
    tavy
    Ciao a tutti!

Ciao Tavy, sono felice che tu sia rimasta piacevolmente colpita dalle risposte che hai ricevuto… Eh sì all’università scopri che se fino alla quinta superiore pensavi di essere brava, in università c’è qualcuno che lo è anche più di te (io avevo lo stesso problema alle superiori, un compagno genio..qualsiasi cosa facessi lui è sempre stato un gradino sopra di me, alla fine me ne sono fatto una ragione ;-)); posso capire che si possa rimanere delusi all’inizio ma perchè devi dire che non potrai realizzare i tuoi sogni? L’importante è sentirsi in pace con se stessi, se uno si impegna e sà di aver dato il massimo allora può accettare più serenamente di trovare 1-10-100 studenti più bravi di lui, è giusto avere un po’ di ambizione ma nulla ti è precluso nella vita se non sei la prima della tua facoltà..ricordalo sempre Tavy.
    Capitolo ragazzo.. certo che avete entrambi una vita molto piena, ci credo che non avete molto tempo per passarlo insieme! ;-) . Immagino tu esca anche con i suoi amici (o almeno lo spero) e magari anche il fatto di portare lui nella tua compagnia potrebbe far sì che vi vediate di più spesso, non credi? Certo se uscite ognuno per conto suo diventa un po’ un problema vedersi.. se anche i suoi amici non ti dovessero piacere non pensi che un piccolo sforzo valga la pena di essere fatto pur di stare con la persona che ami :-)? (naturalmente la stessa cosa deve valere per il tuo ragazzo..gli piacciono i tuoi amici?)
    Bene, spero di non averti annoiato ;-) :-D :-D.. a presto

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.(Charlie Chaplin)

tavy
    Partecipante

Ciao a tutti!!!
    Oggi forse a causa di un fine settimana passato bene vorrei lasciar da parte un attimo i miei problemi e….porvi una domanda!
    Avete mai conosciuto una persona bè un pò …odiosa? che brutto termine ma sono sicura che la risposta è si!
    Ora mi spiego c’è qsta mia amica con cui mi ritrovo a passare le giornate a scuola e a volte nn solo che ha dei comportamenti veramente fastidiosi.
    Bè faccio prima a descrivervela!
    Non è un apersona antipatica e se entri nel suo giro come mi è capitato in passato vedo che sa anche essere una buona amica e allora che c’è drete voi?? bè c’è che oltre a essere tutto qsto è anche molto stronza e pronta a sfottere qualsiasi persona nn rientri nel suo stile di vita!
    Ormai nn c faccio + caso quando prende in giro altre persone per la loro macchina per come si vestono o perchè nn hanno un cellulare ultra nuovo. ma io dico nn c pensi che qste persone magari semplicemente nn si possono permettere tutto ciò?!nn le passa proprio per la testa???
    Io per fortuna nn posso lamentarmi nn devo lavorare per forza per mantenermi gli studi e la mia famiglia nn ha grossi problemi ma nn per qsto credo che tutto il mondo sia nella mi a stessa condizione!!
    Lei è così fissata con le marche con le collanine di tiffany e le borse di dior che diventa quasi noiosa ma fosse solo qsto l’ho sentita molte volte fare battute sarcastiche sull’abbigliamento di altra gente o sulle borse ma nn è che esprime solo il suo gusto estetico, ovvio quello con educazione si può fare, no! lei fa prorpio battutine in faccia ai diretti interessati e nn mi stupisco se un giorno o l’altro una di qste le tira una sberla!
    é la tipica persona di cui pensi spero che tu t’innamorerai follemente di un uomo stupendo ma senza un soldo così capirai veramente cosa conta davvero nn lo dico con cattiveria innamorarsi è la cosa + bella del mondo ma almeno così capirà che tutto le cose per lei fondamentali altri nn possono permettersele. Giusto per la cronaca è felicemente fidanzata con un ragazzo che sembra la sua fotocopia al maschile pieno di sè arrogante e fissato con le marche della serie le sfighe nn arrivano mai sole!
    Ecco vi ho raccontanto di qsta mia amica perchè ogni giorno bene o male la vedo e inizio a nn sopportarla + …possibile che a lei vada sempre tutto bene anche se si comporta in modo scorretto sparla a destra e sinistra e altro??? voi cosa fareste?
    MI affido alla vostra saggezza e vi ringrazio ancora tanto per il supporto!
    un mega bacio!!!!

euphralia
    Partecipante

Sì, una tipina in così era anche nella mia vecchia classe.

SAI CHE NE PENSO? :-)

Che son loro che han molti più problemi di noi. Nascondono la loro insicurezza, le loro frustrazioni dietro queste minchiate allo stato puro.
    Si sentono grandi e potenti quando si nascondono dietro a una marca, mentre quando poi è il momento di dimostrare quanto davvero si vale nella vita sanno fare poco o niente.

Son le classiche persone che cercano di sfogare il loro odio represso verso i più deboli.

Ricordati che quando sei frustrata o arrabbiata te la prendi sempre con chi sta più in basso di te (mai con chi è più in alto!!), si viene a formare una gerarchia complessa in cui si è sempre alla ricerca del colpevole (capro espiatorio).
    Il capro espiatorio di solito ha le caratteristiche che la tua amica odiosa rileva: debole, reddito basso, vulnerabile, depresso, emotivo etc…

Cosa succede esattamente? allora… ve lo spiego da quello che ricordo…

Mettiamo di avere diverse persone che indicherò con lettere.
    Quindi abbiamo A, B, C, D, E.

Abbiamo quindi 5 persone tutte più o meno frustrate.

A attacca B e lo accusa.
    (Ad esempio il primo accusa il secondo di essere responsabile delle difficoltà del gruppo, B è il più debole del gruppo a livello di carattere)

B cerca di difendersi ma non riesce perchè A ha convinto C, D ed E che lui è il colpevole di tutto.
    (quindi l’accusatore convince gli altri che B è il colpevole )

Se C , ad esempio, corresse in aiuto a B quindi mettendo in dubbio le parole di A allora C stesso verrebbe visto come complice di B e accusato anche lui delle stesse colpe di B.
    (allora, se qualcuno corresse in aiuto al povero accusato si rischierebbe di risultare esattamente come lui… ovvero gli altri penserebbero che l’amico e l’accusato siano entrambi colpevoli).

B da quel momento è spacciato, non si esce dal meccanismo del capro espiatorio.

Con questo voglio dirti che la tua amica sta solo cercando di sfogare qualcosa di represso cercando più deboli con cui prendersela.
    Difendendo chi offende tu verresti vista come una sf**ata uguale agli altri, sappilo.
    Io la lascerei perdere finchè non si è data una calmata. Le persone così sono in grado di fare molti danni credimi. Specie se ci si ritrova in una situazione pesante e ne fanno parte più persone.

Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti

[img]http://whi.s3.prod.lg1x8.simplecdn.net/images/809478/14vk41c_large.png?1254793863[/img]

morpheus
    Partecipante

Tavy la ragazza che descrivi tutto sembra tranne che simpatica (manco la conosco e già mi sta sullo stomaco, ne ho conosciuta tanta di gente come lei,purtroppo). Certo se fai parte del suo giro (quello giusto) allora sarà anche una splendida amica..ma credo che sotto sotto degli altri non gliene frega nulla, le servono per avere compagnia, tutto qui. Mi ricorda lo stereotipo delle ragazze dei college americani che si vedono in alcuni film..tutte belle, tutte ricche e che deridono la povera normale ragazza che non ha le stesse possibilità economiche (però nei film dell’orrore sono le prime a fare una brutta fine :-D). Le ho sempre ritenute delle piccole persone perchè per giudicare una persona usano il metro della condizione economica e non cercano di capire se invece sei una persona che ha anche un mondo interiore che vale la pena scoprire.
    Per il ragazzo che sta insieme a lei..ci credo che uguale a lei..chi altro potrebbe sopportarla se è sempre acida come un limone acerbo :-D :-D? E poi i soldi chiamano sempre i soldi e quindi se lei sta bene non sceglierebbe mai uno che economicamente si barcamena o comunque che non si veste tutto firmato.
    Quoto Sara… cerca di non starle troppo attaccata, lascia perdere certe persone..

@ Sara
    Miii con tutte queste lettere cominciavo a perdermi.. meno male che ti sei fermata a 5!! ;-)

Buona serata ad entrambe!! :-)

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso :-).(Charlie Chaplin)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?