• Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Kikka
    Partecipante

Ciao a tutti!! Io sono Kikka e ho 14 anni :-). Sono nuova qui sul Forum ma mi serve il vostro aiuto per un piccolo problema!! Allora a me piace un ragazzo da tre anni ormai, siamo stati insieme per un po’ di tempo ma poi lui si era trovato un altra ragazza anche se a me piaceva comunque. Nell’ ultimo periodo di scuola abbiamo cominciato a parlarci come non succedeva da quando ci siamo lasciati e adesso, mentre credevo che tutto fosse finito, ci siamo messaggiati e ci siamo messi d’ accordo per andare al cinema insieme e cosi’ rivederci. Il problema pero’ sta nel fatto che non so se i miei genitori mi lasciano andare anche se porto con me una mia amica (sono un po’ timida) e siamo in tre!!! Non so come chiederlo a mia mamma e che dirle e se poi mi dice di no???? o mi dice di chiamare altre amiche?? io non voglio, siamo gia’ abbastanza in tre!! :( … Io ci tengo veramente tanto a rivederlo perche’ e’una persona molto speciale per me!!! Vi prego aiutatemiiiii!!!!! :unsure: Grazie mille!

Volontario
      Moderatore

Ciao Kikka, benvenuta! :-) :-)
        Perchè temi che tua madre potrebbe dirti di no? Ti lascia uscire con la tua amica? Andreste di pomeriggio o di sera?
        Ciao, a presto :-)

Kikka
        Partecipante

ciao! Allora noi dovremmo andare al cinema verso sera e mia mamma mi lascia andare con la mia amica ma insieme a un ragazzo…. o paura di no :unsure: potrebbe chiedermi di chiamare altre amiche ma io voglio restare sola con lui….

Volontario
          Moderatore

cara kikka,
            gli argomenti sui quali trattare sono sempre molti:
            il giorno (il sabatosera è diverso da un giorno settimanale per il fatto che poi non c’è scuola…)
            gli orari, le proiezioni della domenica pomeriggio non hanno lo stesso effetto sui genitori che o spettacolo serale…
            il film che andate a vedere … è anch’esso un argomento che potrebbe essere oggetto di dubbi….

Non si sa se hai fratelli e sorelle più grandi o più piccoli, (forse è laprima volta che i tuoi genitori devono affrontare il discorso uscite e il discorso ragazzi…
            Non si sa dove abiti, se il cinema è distante, se dovete essere accompagnati o devi usare mezzi pubblici…
            :unsure:

Dovresti concentrare la tua attenzione su quelli che sai essere le paure dei tuoi genitori
            (hai parlato della mamma, potresti anche avere un consiglio da tuo papà?..)

Non disperarti e non dare per certa la negazione dell’autorizzazione: puoi accogliere qualche “compromesso” e spiegare alla mamma che può stare tranquilla.
            Solo parlandone tu e la mamma potrete comprendervi e venirvi incontro.

Hai già avuto contrasti e proibizioni, vuoi raccontarceli?
            :-) :( :-)

Kikka
            Partecipante

salve! Ho chiesto il permesso a mia mamma e mi ha detto che non ci sono problemi basta che venga anche la mia amica dato che abito a circa 30 minuti dal cinema ma lei a quanto pare dice che si sentirebbe il terzo incomodo anche se per me non e’ cosi’…. Adesso dice che deve studiare ma il sabato sera alle 8 non credo…… :unsure:

Volontario
              Moderatore

Ciao Kikka, scusa per il ritardo… :unsure: :dry: :ohmy:
                Forse questa risposta ti arriva quando ormai sei già stata al cinema…speriamo di sì.
                Se invece non ci sei andata, il tuo amico non ha un amico? Così la tua amica non si sentirebbe il terzo incomodo.
                Ciao, sorrisi :-) :-)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
              Scrivici su WhatsApp
              Scan the code
              Ciao!
              Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
              Come possiamo aiutarti?