• Questo topic ha 19 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da Nevermind98.
Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Nevermind98
    Partecipante

è che mia mamma è triste per questo… =(

Volontario
      Moderatore
        Quote:
        Nevermind98
        è che mia mamma è triste per questo… =(

e tu diglielo che ti spiace che sia triste per questo vostro viaggio, ma che non c’è motivo perchè hai un’opportunità bellissima di stare un po’ con il papà e con tua sorella, al di fuori del solito contesto. ;-)

Se ne farà una ragione, vedrai e apprezzerà questa tua sensibilità nei suoi confronti. Che ne dici?

Nevermind98
        Partecipante

ok

Nene
          Partecipante

Bhè…che dire, sono rimasta davvero colpita da te. Sinceramente ho fatto e faccio fatica a credere che tu abbia 13 anni perchè hai una capacità di linguaggio davvero bella,incisiva e mi hai fatto capire per filo e per segno ciò che volevi dire e ciò che hai provato.(Con ciò nn voglio mettere in dubbio che tu abbia 13 anni,assolutamente,anzi voglio farti i complimenti).
            Io sono molto,molto,molto riflessiva mi pongo sempre mille domande ed interrogativi…e capisco quando ti chiedi se tua mamma possa essere triste…ma sappi ed è importatne che tu questo lo capisca,se tua mamma è davvero triste nn lo è a causa tua. Ok?
            Purtroppo io mi rendo conto che i miei genitori sfogano le loro rabbie su di me, nn apposta,sai quante volte dal nulla mi sono ritrovata a litigare con mio padre o mia madre, nn perchè fossero arrabiati con me o a causa mia, ma lo stress del lavoro,dei figli piccoli,dei compagni ce lo riversano addosso…
            Ma..la causa nn se tu !

Nevermind98
            Partecipante

Ma basta sapere di non causare problemi?? Insomma se non causiamo tristezza possiamo ritenerci completi? Forse non è possibile eliminare il dolore, forse non possiamo non causare dolore, ma restare lì fermi ad aspettare che accada qualcosa è sufficiente?
              No, non basta, non è importante non realizzare qualcosa, è più grave non provarci. Bisogna tentare, anche se si fallisce, bisogna provare ad aiutare qualcuno, ed è inutile dire che non fare nulla è bene. Non è così, anche se è una causa persa provare ad eliminare il dolore dobbiamo provarci, perchè non possiamo tornare indietro. Non possiamo cambiare il passato… ma forse il futuro. Anche se molti dicono che la mia generazione è fallita in partenza io non ci credo. Vale la pena di rincorrere i sogni, perchè senza di essi è come non aver vissuto.

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
            Scrivici su WhatsApp
            Scan the code
            Ciao!
            Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
            Come possiamo aiutarti?