La falsità degli amici…

• Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 10 mesi fa da lucia.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    feliciarosa
    Partecipante

Non ce la faccio più.
    Io ho degli amici FALSi..
    Nella mia classe come in tutte c’è chi è più popolare e chi non.
    Io faccio parte della classe Fra popolare e non però non è questo il problema, il punto è che io non capisco perchè la maggior parte delle persone della mia classe hanno mille facce, ma non in senso buono come la teoria di Pirandello, nel senso cattivo perchè sono davvero falsi..
    Io non ho fatto niente a nessuno e quando provo ad avvicinarli davanti mi vogliono bene e dietro mi fanno un’altra faccia e casomai mi prendono anche in giro.
    Come faccio..?

Volontario
    Moderatore

ciao Feliciarosa,
    certo non è bello avere amici di cui non puoi fidarti….ma dimmi: in cosa ti criticano? cosa dicono?
    e tu…hai un’amica o un amico del cuore?
    :-) :-) :-) :-)

feliciarosa
    Partecipante

Si ho 3 amici fantastici in 2 maschi e una femmina però vorrei star bene nella mia classe anche tutti gli altri.
    Secondo come gli prende la giornata loro ti trattano cosi..

Anonimo

Ciao Felicia, è fantastico che tu abbia 3 amici stretti nella tua classe! Sai non capita poi così spesso di trovare qualcuno con cui si sta così in sintonia :-) Per quanto riguarda gli altri…purtroppo non si può piacere a tutti. Così come non possono piacerci tutti, no? In un luogo come la scuola dove non scegliamo noi chi frequentare ci saranno sempre le male lingue e i malumori della giornata. Come diceva Dante: non ti curar di loro e passa :-) alla fine saranno loro a rodersi il fegato dicendo cattiverie alle tue spalle quando scopriranno che non sortiranno nessun effetto!

claura
    Partecipante

ciao! secondo me sei molto fortunata ad avere ben 3 amici sinceri e fidati…dovresti essere molto contenta di questo. riguardo al fatto dei falsi amici non preoccupartene tanto. ma poi scusa perchè li chiami ‘amici’? ricordato che i veri amici sono pochi… ti posso solo dore di continuare ad essere te stessa … io nn ti conosco ma se dici che hai 3 persone alle quali piaci per quello ke sei, vuol dire che nn sei poi così antipatica. ricordati che è ssolutamente normale avere dei malintesi a scuola…succede sempre..sarebbe strano se nn succedesse!

lucia
    Partecipante

ciao feliciarosa. non sei l’unica ad avere una classe di falsi amici. eccomi anche io come te ne ho una. ci sono tutti tipi perfettini, arroganti e presuntuosi. vado d’accordo solo kn alkune ragazze anzi loro sono diventate molto importanti x me.. ma x il resto sono tutti falsi davanti fanno una faccia e dietro un altra. xò sai cosa ho imparato a fregarmene di questi “amici” tu sii superiore, a loro roderà, e qst te lo assicuro.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?