la mia amica..

• Questo topic ha 18 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da morpheus.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Lau.
    Partecipante

Salve a tutti, volevo raccontarvi una storiella e volevo sapere il vostro parere.

Vi dico già che è una stupidata.

Allora.. un mese fa circa.. la mia migliore amica ha avuto l’idea di fare una promessa, cioè che noi non ci saremmo mai fatte facebook.
    Io avevo resistito alla tentazione molte volte perchè volevo mantenere quella promessa anche se stupida ma non volevo deluderla e volevo farle capire che per la nostra amicizia avrei fatto ogni cosa.

Ora.. questa era una cosa stupida, però dietro c’era una cosa abbastanza profonda, in quanto se mantenevamo quella stupida promessa era ovvio che ne potevamo mantenere una un pò più seria.

sta mattina sono entrata su msn.. sul suo messaggio personale c’era scritto fatta facebook :-) e io ci sono rimasta abbastanza male.

Le ho chiesto cosa aveva fatto e lei si è giustificata dicendo che l’ha fatto sua sorella, non era colpa sua.

Questa cosa di facebook io gliela perdono senza problemi perchè è una cavolata, però ci rimasta davvero molto male..

Pensare che non ne ha nemmeno parlato con me.. sono così nervosa oggi..

morpheus
    Partecipante

Lau, forse la storiella in sè può sembrare una cosa da nulla.. ma il problema è il concetto che sta dietro la storia. La promessa che vi eravate fatte e che comunque non è stata mantenuta. Non trovo stupido che tu te la sia presa, credimi..e sono convinto che almeno prima di scriverlo in msn sarebbe stato gentile da parte sua avvisarti. Purtroppo non tutti danno peso alle promesse aimè..

firmaforum2e.jpg
    Un giorno senza un sorriso è un giorno perso :-).(Charlie Chaplin)

Holly
    Partecipante

Quoto Morpheus, Laura,
    non è una cosa stupida quello che tu giustamente dici:
    però dietro c’era una cosa abbastanza profonda
    ed hai ragione, capisco perfettamente quello che intendi, per questo è leggittima la tua delusione, più una piccola ferita credo renda meglio l’idea.

Anche il fatto che non abbia avuto il coraggio di parlartene apertamente e/o dirti: Laura ci ho ripensato, mi farebbe piacere iscivermi su facebook etc etc…. scaricando la responsdabilità sulla sorella, lascia l’amaro in bocca, Ti capisco perfettamente.

Sai Laura ci sono persone che spesso non capiscono l’importanza profonda dei rapporti e dei legami, non ci arrivano credo o li considerano con leggerezza, non capendo quanto il loro agire possa ferire chi invece ci mette tuto il cuore e l’anima nel rapporto.

Grazie per averlo raccontato invece, non c’è niente di stupido anzi è illuminante e puà servirci per rifletterci e parlarne.

Buona domenica piccola.[:X]

PS: Se avrai voglia di leggere il forum, c’è una new entry, Lucciola/Helena che tra l’altro ha appena detto che le piacerebbe conoscere Te e Sara.

iovalgo.jpg
    ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

Lau.
    Partecipante

Io ho scritto su un post di Lucciola.. ma nessuno mi ha minimamente cagata.. quindi..

Holly
    Partecipante
    Quote:
    Lau.
    Io ho scritto su un post di Lucciola.. ma nessuno mi ha minimamente cagata.. quindi..

Oh gioia mi scuso se non ho letto il tuo post, provvedo subito; in questi giorni in effetti non dedico molto tempo al forum, è un periodo di caos.
    Sarà sfuggito Laura non tu arrabbiare non è per non considerare quello che hai scitto però
    Un abbraccio

iovalgo.jpg

Lau.
    Partecipante

Sisi lo so..
    ormai io non ho più problemi, quindi sono meno importante, bla bla bla..

Lau.
    Partecipante

hai scritto 2 cose sbagliate..

n.1 : TUTTI noi ti vogliamo bene (non è vero)
    n.2 : e (tutti) ti stiamo vicino (non è vero)

Anonimo

Cara Lau ti scrivo qui per risponderti anche ai tuoi post del topic di Lucciola.

Sicuramente ti senti tradita e non presa in considerazione questo è evidente. Ma con chi ce l’hai di preciso? Mi sembra che i volontari del sorriso abbiano risposto alle tue discussioni così come fanno con tutti. se ti riferisci alla non risposta da parte nostra in questo topic posso solo dirti che sono passati 2 giorni da quando l’hai postato e che già due persone ti hanno risposto in modo esauriente alla questione che ponevi. Perchè non hai preso in considerazione le loro osservazioni?
    A volte può capitare di dover smistare il tempo a disposizione, ad ogni modo sicuramente sarebbe arrivato il post di qualche volontario al più presto.
    Nessuno pensa che i tuoi problemi siano spariti e nessuno per questo motivo di classifica come utente di serie B te l’assicuro. Però forse c’è qualcosa di cui ancora non ci hai parlato e che ti tieni dentro e che ti sembra sotto gli occhi di tutti mentre gli altri non la vedono…se non la vediamo prova a parlarcene direttamente.

Può essere che questa reazione è anche spinta dal fatto che la tua amica di cui ci parli ti abbia tra virgolette tradito e messa da parte?

Holly
    Partecipante
    Quote:
    Lau.
    hai scritto 2 cose sbagliate..

n.1 : TUTTI noi ti vogliamo bene (non è vero)
    n.2 : e (tutti) ti stiamo vicino (non è vero)

Laura va bene, scusa per il tutti, ma io te ne voglio e tanto come posso dimostrartelo?
    Come posso starti vicina?
    E’ chiaro non sono lì, ma se tu non mi dici cosa è capitato.
    E’ x la mamma?
    La sua storia con Ale?
    Vuol cambiare città, lasvciare suo marito?
    Non so Laura vado a tentativi tesoro se non vuoi parlare con me

iovalgo.jpg

Lau.
    Partecipante

non condivido quello che scrivi.. sono del tutto contraria.. e non sopporto questa tua insensibilità..

Sisi ora scriverai un papiro che non devo offendere e bla bla bla.. ma non mi interessa.. vivo lo stesso.. idea non cambio

mapi
    Partecipante

Cara Lau, cosa ti succede?
    Il 12 novembre quando hai scritto che non riuscivi più a sopportare tua madre, ho visto la risposta di Holly che mi sembrava perfetta e che rispondeva a tutti i tuoi interrogativi e, avendo poco tempo, ho risposto ad altri post urgenti.
    Volevo aggiungere di tenerci al corrente perché la tua situazione era ed è difficilissima e non tale da risolversi né con facilità, né in breve tempo.
    Cara Lau, perché dici che noi pensiamo che tu non abbia più problemi?
    L’anomalo rapporto madre/figlia figlia/madre/patrigno si è miracolosamente ricomposto? Penso di no.
    Quindi: tua madre continua a chattare pensando che tu la invidi?
    Alessandro c’è sempre?
    La vostra famiglia attuale: tu, tua madre e il tuo patrigno, come va avanti? in armonia o in mezzo alle burrasche? Il tuo patrigno ti picchia ancora?
    Sei riuscita a dire a tua madre che lei è per te la tua unica bussola e che quindi ti aspetti che ti guidi e che si comporti tenendo presente le tue necessità?
    Ci sono tante domande che in questi ultimi giorni ti avrei voluto fare e che non ho fatto per non soffocarti e lasciarti il tempo e le pause necessarie per sentirti libera di parlare o di non farlo se al momento non te la sentivi.
    Cara Laura, non mi aspettavo certo che questa mia, nostra, delicatezza fosse scambiata per menefreghismo.
    Ti assicuro che con questo post non voglio difendere nessuno, ma solo cercare di spiegarti che non tutti i ragazzi sono uguali e noi cerchiamo di interpretare al meglio.

Circa le tue risposte a Lucciola, ci hanno fatto molto piacere. Noi interveniamo nelle vostre risposte solo se riteniamo necessario chiarire qualcosa o non siamo d’accordo su qualche punto.
    E’ vero qualche volta vi diciamo anche soltanto bravi!
    Questo solo quando qualche risposta ci colpisce particolarmente; ma non è una regola.

Siamo in pochi e cerchiamo di fare del nostro meglio, stiamo sempre rincorrendo un treno in corsa.

Non sentirti bistrattata! e se è avvenuto, scusaci.

Ciao cara, un abbraccione e tanti :-) :-) :-)

un post può far tornare il sorriso

atlas
    Partecipante
    Quote:
    mapi
    Noi interveniamo nelle vostre risposte solo se riteniamo necessario chiarire qualcosa o non siamo d’accordo su qualche punto.

Siamo in pochi e cerchiamo di fare del nostro meglio, stiamo sempre rincorrendo un treno in corsa.

Cara Lau, ti ho risposto anche nel topic sull’autostima, qui riporto solo le frasi di Mapi che rendono appieno la situazione attuale del forum. Pochi volontari rispondono assiduamente e lo fanno appena possono! Se il nostro numero aumenterà ve ne renderete subito conto, ma non serve essere in 100 per darvi davvero una mano, come dice il proverbio pochi ma buoni no?

Non possiamo essere online tutti i giorni, qualche volta ci siamo ma non abbiamo davvero nulla da aggiungere alle ottime risposte già fornite da altri volontari o dai ragazzi che qui si danno tanto da fare per sostenersi a vicenda.
    Se hai letto i miei post sai bene quanto prendo a cuore i vostri problemi, e così fanno anche Mapi, Jordan, Clara. Noi ci siamo, appena possiamo, quanto possiamo, credici.

Lau.
    Partecipante
    Quote:
    atlas
    Cara Lau, ti ho risposto anche nel topic sull’autostima, qui riporto solo le frasi di Mapi che rendono appieno la situazione attuale del forum. Pochi volontari rispondono assiduamente e lo fanno appena possono! Se il nostro numero aumenterà ve ne renderete subito conto, ma non serve essere in 100 per darvi davvero una mano, come dice il proverbio pochi ma buoni no?

Non possiamo essere online tutti i giorni, qualche volta ci siamo ma non abbiamo davvero nulla da aggiungere alle ottime risposte già fornite da altri volontari o dai ragazzi che qui si danno tanto da fare per sostenersi a vicenda.
    Se hai letto i miei post sai bene quanto prendo a cuore i vostri problemi, e così fanno anche Mapi, Jordan, Clara. Noi ci siamo, appena possiamo, quanto possiamo, credici.

Caro atlas, tu mi rispondi spesso è vero..
    ma non è vero quello che dici in seguito..
    Mapi jordan e Clara non fanno altrettanto..
    Mapi risponde a volte, jordan non la leggo quasi mai mi ha risposto forse una o due volte, Clara mi ha aiutata molto sul post di mia madre ma ha risposto solo tre volte e poi basta.

é inutile che le difendi..

Lau.
    Partecipante
    Quote:
    mapi
    Cara Lau, cosa ti succede?
    Il 12 novembre quando hai scritto che non riuscivi più a sopportare tua madre, ho visto la risposta di Holly che mi sembrava perfetta e che rispondeva a tutti i tuoi interrogativi e, avendo poco tempo, ho risposto ad altri post urgenti.
    Volevo aggiungere di tenerci al corrente perché la tua situazione era ed è difficilissima e non tale da risolversi né con facilità, né in breve tempo.
    Cara Lau, perché dici che noi pensiamo che tu non abbia più problemi?
    L’anomalo rapporto madre/figlia figlia/madre/patrigno si è miracolosamente ricomposto? Penso di no.
    Quindi: tua madre continua a chattare pensando che tu la invidi?
    Alessandro c’è sempre?
    La vostra famiglia attuale: tu, tua madre e il tuo patrigno, come va avanti? in armonia o in mezzo alle burrasche? Il tuo patrigno ti picchia ancora?
    Sei riuscita a dire a tua madre che lei è per te la tua unica bussola e che quindi ti aspetti che ti guidi e che si comporti tenendo presente le tue necessità?
    Ci sono tante domande che in questi ultimi giorni ti avrei voluto fare e che non ho fatto per non soffocarti e lasciarti il tempo e le pause necessarie per sentirti libera di parlare o di non farlo se al momento non te la sentivi.
    Cara Laura, non mi aspettavo certo che questa mia, nostra, delicatezza fosse scambiata per menefreghismo.
    Ti assicuro che con questo post non voglio difendere nessuno, ma solo cercare di spiegarti che non tutti i ragazzi sono uguali e noi cerchiamo di interpretare al meglio.

Circa le tue risposte a Lucciola, ci hanno fatto molto piacere. Noi interveniamo nelle vostre risposte solo se riteniamo necessario chiarire qualcosa o non siamo d’accordo su qualche punto.
    Questo solo quando qualche risposta ci colpisce particolarmente; ma non è una regola.

Ciao cara, un abbraccione e tanti :-) :-) :-)

un post può far tornare il sorriso

Cara mapi..
    tutte queste domande adesso, dici che volevi farmele prima, però che non volevi mostrarti insensibile, volevi aspettare. Ma quanto avevi ancora intenzione di aspettare? è da una vita che non ti leggo..
    Mi sembrano solo delle scuse.. e se non lo sono allora scusa, ma proprio non riesco a capire.
    Vadim e Holly sono stati gli unici che mi hanno detto sempre la verità senza vie traverse, consapevoli che potevano ferirmi.. ma consapevoli anche del fatto che avrei capito.
    Vadim mi ha fatto molte volte delle domande direttamente anche se sapeva che potevo rimanerci male, ma lui le ha fatte senza paura.. e io l’ho apprezzato molto.

Anonimo
    Quote:
    Lau.
    Jordan.. ma proprio non capisci un c***o eh?

non condivido quello che scrivi.. sono del tutto contraria.. e non sopporto questa tua insensibilità..

Sisi ora scriverai un papiro che non devo offendere e bla bla bla.. ma non mi interessa.. vivo lo stesso.. idea non cambio

Nessun papiro ti riporto solo quello che dice il regolamentoche hai accettato iscrivendoti sul forum:
    19. È fatto divieto di pubblicare messaggi contenenti:
    d) atteggiamenti o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti dello Staff o di alcuno dei suoi membri

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?