• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Volontario.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Robby_____smile D
    Partecipante

Non sono mai sicura di me stessa,mi sottovaluto sempre,dico spesso “non lo faccio perchè non me la sento” o “non lo faccio perchè so già di non farcela” per tante cose,a casa,con gli amici e con lo studio nonostante vada bene.Mi dico sempre prima di un interrogazione a scuola “e se poi mi dimentico tutto?cosa faccio?”.Mi è successa una cosa simile domenica scorsa per l’interrogazione di Matematica (l’unica materia oltre la chimica dove non vado bene e sto facendo di tutto per riprendere.Ero a casa di mio Papà con il quaderno davanti a dirmi “non ce la faccio” oppure “e se mi scordo tutto?” mi sono ritrovata a chiamare la ragazza con cui studio matematica per avere un pò di sicurezza.Com’è finita?beh che la prof non è venuta e mi sono fatta interrogare oggi come volontaria,per fortuna è andato tutto bene anche se devo andare di nuovo.Per quanto riguarda la mia autostima sento che è bassa abbastanza,e lo noto soprattutto quando ho una lezione da fare o una situazione (a casa soprattutto XD) che non riesco a superare.Mi dico sempre “e se poi non ci riesco?non ce la faccio…”.Tutto ciò si riflette anche sulla mia dieta,mangio troppo e di conseguenza non perdo nè prendo niente,e poi mia madre pensa che sia io che non ho più voglia.Ora però vorrei aumentare la mia autostima,ed ecco qua che dico che non so come fare :D
      Vi sarei molto grata se mi aiutaste almeno voi :D
      Vi voglio già bene ragazzi :D

Robby_____smile D
      Partecipante

dico con gli amici perchè ne ho pochissimi,in teoria mi sento anche sola.Dovrei scrivere anche nell’altra categoria del forum v.v

Volontario
        Moderatore

Cara Robby, tu stessa hai verificato che i tuoi timori sono infondati, quando è il momento di farcela ce la fai, anche se non ci credi molto. Non confondere le supposizioni con la realtà, concentrati sui successi che hai ottenuto e fatti forza, sei in gamba…
          Ciao cara, a presto :-) :-)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
        Scrivici su WhatsApp
        Scan the code
        Ciao!
        Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
        Come possiamo aiutarti?