la mia sorellina

• Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    evelin14
    Partecipante

Ciao voglio parlarvi di lalla la mia sorellina, e una bambina di 5 anni, dal carattere dolce, allegra, molto sveglia, a volte molto timida, a volte di facile amicizia, e simpaticissima, di elevato spirito allegro, ( non stupida kome la sottoscritta), e vivace, ha un tasso di apprendimento sbalorditivo, konosce i nomi di tutti i cartoni animati, gioka kon i vedeo gain, nintendo, vince quasi sempre lei, ha imparato tantissime poesie, sà scrivere tutto, sà leggere, sa cantare, in un certo senso merita tutto lei.
    Mà c’è 1 problema, la<sera quando andiamo a dormire lei viene nella mia stanza e non fa altro ke kiedermi di Fa… la sua bocca non smette di pronunciare il suo nome, neanke quando li dico di smetterla.
    Ha 1 capacità di osservazione e di curiosità strabiliante la<sera mi fa 1 sacco di domande, anzi fa il 3 grado, mi ha kiesto kosa signifika essere m…. e mi dice ke soffre molto da quando Fa.. e andato via… credo ke anke lei non riesce ad accettare ke F… sia lontano mi dice sempre di far tornare Fa.. a kasa subito kome se io potesso farlo magari… e la kosa sbalorditiva dice di rikordare le passeggiate fatte assieme, le fote scattate davanti la fontana (io non rikordo, e non ho trovato fote vicino ad 1 fontana), lei dice ke se li rikorda molto bene, mentre parlava mi ha fatto notare le lacrime agli okki, mi ha kiesto se la porto alla fontana ke abbiamo lasciato Fa li, andiamo a prenderlo mi fa troppo male sentire la mia sorellina parlare kosi non so se dirlo alla mamma, non posso mika dirli io la verità, dicendoli ke Fa.. non tornerà + dopo tutto kosa dice di male quale kolpa posso darli se parla di Fa.. e solo 1 bambina quindi non so kome komportarmi x non ferirla, non posso mika impedergli di dire ciò ke sente dentro, Fa.. ci ha lasciato un’impronta nel kuore incancellabile, lei mi rakkonta ke dice delle parolacce in mente e poi piange dicendo dicendo ke Gesù la punirà, io cerco di kapirla, ma a volte non è facile x me kapirla xrkè sto male anke io tanto, e non so kome aiutare lei e me, e tutta la mia famiglia.. grazie dell’ascolto.. scusatemi se vi stufo…

Anonimo

Ciao evelin, come stai?

E’ bello sentirti parlare della tua sorellina, si vede che le vuoi molto bene e che ci tieni tanto a lei e alla sua serenità.
    Hai mai provato a dire alla mamma che lei ti chiede sempre di F e che vorresti poterle dire cosa gli è successo?
    Ci dici che è tanto sveglia e intelligente (tu non sei assolutamente stupida Evelin, perchè dici questo? non è mica vero) secondo te lei non ha capito cosa è successo a F anche se nessuno gliel’ha detto?

Sei una bravissima sorella Evelin, ci vorrebbe però anche una mano dalla mamma o dal papà per questa questione, non credi?

A presto e un abbraccione, ciaooo Evelin!

Volontario
    Moderatore

Cara Evelin,
    da come ce la descrivi la tua sorellina deve essere davvero super!
    ma sai…, i fratelli più piccoli sembrano sempre più svegli dei fratelli piu grandi e io credo che dipenda dal fatto che ascoltano e copiano tutto ciò che dicono e fanno gli altri fratelli o sorelle.

Allora…..se lei è così intelligente forse sarà perchè ha una sorella maggiore tanto brava come te!?

Sono sicura che è proprio così!! ;-) :-D

Credo che Jordan abbia ragione quando ti dice che dovresti proprio dirlo alla mamma che la tua sorellina ti fa tutte queste domande su F…e che ti chiede sempre quando torna.
    Sei una magnifica sorella Evelin ma sei solo una bambina anche tu e non è compito tuo parlarle di cosa è accaduto.

Chiedi alla mamma o al papà di aiutarti.

Se non riesci a dirglielo personalmente, allora scrivilo e poi, magari, potresti lasciare la lettera in giro così che la mamma o il papà la possano trovare….

un abbraccio forte e tanti sorrisi
    :-) :-) :-) :-)

Volontario
    Moderatore

Ciao, Evelin.
    Scusa se ti rispondo con tanto ritardo, ma come tu avrai capito non tutti i giorno apro il forum.
    E’ proprio un bel problema quello che ti pone la tua sorellina!
    Visto che con la mamma è difficile parlare dell’argomento, che ne dici di parlarne con il papà? Personalmente credo che la tua sorellina debba sapere la verità. E’ anche lei un membro della famiglia e deve sapere esattamente quello che è capitato, allo stesso modo di voi altri fratelli. Però credo che sarebbe opportuno che venisse a sapere le cose dal papà o dalla mamma, come ti è stato anche detto da altri.
    Adesso che siete stati tutti insieme in montagna, sei riuscita a ricucire il rapporto col papà? Pensi di poter parlare con lui di questa cosa?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?