La mia storia di DCA

• Questo topic ha 35 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Autore
    Volontario
    Moderatore

Ciao _nobody_

effettivamente 44 kg adesso sono un veramente un po’ pochini. Comunque l’osservazione di Miky è giusta: perchè non ne parli con tua mamma? lei saprebbe sicuramente come aiutarti. Anzi, ma loro non ti dicono niente? non ti hanno mai fatto delle osservazioni che mangi poco? ci dici che tuo papà mangia tantissimo più di te, anche lui se ne renderà conto, non credi?

Un po’ di tempo fa ci avevi detto che stavi quasi entrando in un consultorio prima di cambiare idea perchè eri imbarazzata. Non sentirti in imbarazzo perchè lì troverai degli esperti che sono abituati a trattare situazioni come la tua e sapranno consigliarti per il meglio.

Cara nobody, hai fatto passi da giganti negli ultimi mesi, magari adesso riuscirai anche a fare questo passettino in più. :-)

A presto

Volontario
    Moderatore

Cara Nobody,
    sono trascorsi 9 giorni dall’ultimo post. Sei riuscita a modificare qualcosa da allora? Come sta andando?. Comunque, non demonizzare la bilancia, pesati una volta la settimana per controllare che tutto vada bene.
    Sai che io mi sono pesata per tanti anni una volta la settimana per controllare che il mio peso non diminuisse?
    Eppure non avevo né anoressia né bulimia. Vivevo intensamente e, talvolta, mi dimenticavo di mangiare o mangiavo di corsa un panino o un cappuccio + briosc, per non perdere tempo. Ero più grande di te, e mi sono accorta che era un aspetto che dovevo tenere controllato.
    Se mangiavo a tavola e in compagnia ero una buona forchetta, ma quando correvo dietro ai tanti impegni e hobby…….
    La soluzione è stata proprio quella di tenermi controllata.

Ciao cara, facci sapere.
    [:X] :-)[:X] :-)

_nobody
    Partecipante

Ciao!!!! :-D
    Scusate se è un po’ che non mi faccio sentire; vi ringrazio molto per le vostre risposte, mi hanno fatto molto piacere!!

Comunque sì, ci sono delle novità, e nemmeno piccole!! :-D

Giovedì sono andata al Consultorio, finalmente. Mi hanno fatto un po’ di domande sul ciclo, del tipo da quanto non ce l’ho, se era abbondante, da quanto tempo lo avevo, quanti kg ero quando ha smesso di arrivare, ecc… La signora è stata molto gentile e mentre parlavo io sono scoppiata a piangere, mamma mia che vergogna se ci ripenso >.< Mi ha dato anche molti consigli su come mangiare, ha detto di fare una colazione più abbondante, mi ha suggerito tante alternative ai biscotti, per esempio… E si è raccomandata di portarmi da mangiare a scuola, per lo spuntino di metà mattina.

Poi mi hanno mandato da una ginecologa che mi ha pesata e misurata, 1.65 x 45.8 Kg (ma avevo appena pranzato, quindi in realtà sono un po’ di meno), mi ha fatto delle domande su perchè ho scelto di dimagrire e cose così ma io non sapevo cosa risponderle… E mi sentivo terribilmente stupida…

Infine, anche se non l’avevo chiesto, mi hanno fatto incontrare una psicologa, che si è solo presentata (ma ispira fiducia, a differenza della ginecologa che non mi piaceva per niente :-D)e mi ha fissato un appuntamento per il prossimo giovedì.

Ecco qua :-).

Ho molta paura di quello che succederà giovedì, e di cosa mi chiederà… E inoltre mi vergogno tantissimo a parlare di questa cosa dal vivo con qualcuno… E’ come se, adesso che l’ho detto ad alta voce, il problema fosse più -reale- di come sembrava prima…

L’ultimo post lasciato qui sopra mi ha fatto riflettere molto…
    E’ vero, potrei controllarmi settimanalmente, oppure ogni due settimane… Giusto per vedere se mangio abbastanza ed aumento pian piano… Così in caso contrario potrei accorgermi subito che sto mangiando troppo poco e di conseguenza aumentare…

Ci penserò.

Grazie infinite per avermi letto :-)
    Alla prossima ;-)

Volontario
    Moderatore

Cara Nobody,

Ho molta paura di quello che succederà giovedì, e di cosa mi chiederà… E inoltre mi vergogno tantissimo a parlare di questa cosa dal vivo con qualcuno… E’ come se, adesso che l’ho detto ad alta voce, il problema fosse più -reale- di come sembrava prima…

Se la psicologa ti ha ispirato subito fiducia, vedrai che non ti sarà difficile parlare.
    Saprà farti le domande nel modo giusto.
    Poi….la posta in gioco è importante! quindi serenità e, raccomando, sincerità.
    Ciao cara.
    Un grande Sorriso.
    :-) :-)

_nobody
    Partecipante

Ciao a tutti : )
    Ebbene sì, sono tornata, un’altra volta.

Ho fatto pochi incontri con la psicologa, per tanti motivi che non sto qui a spiegare… soprattutto perchè il disagio che provavo a parlare di me era davvero insopportabile… e non mi trovavo bene, nonostante la mia prima impressione fosse stata buona…

Comunque, quello che volevo condividere con voi è: mi è tornato il ciclo. :-D
    L’altro ieri, di pomeriggio.
    Non so quanto peso al momento, nè se sia merito dei chili presi, o semplicemente di quello che mangio adesso, più che della quantità di ciò che mangio…

Fatto sta che è tornato!, e a momenti mi mettevo a piangere per il sollievo! :-D Non sono mai stata tanto felice di averlo!! xD

Insomma… è un periodo che a scuola va tutto bene, ho fatto molte amicizie, prendo bei voti, mi piace quello che studio, coi miei genitori c’è un bel rapporto…e adesso ho anche di nuovo il mio ciclo!! Non posso che sentirmi felice!! : )

Adesso, non so se ripasserò altre volte da questo forum…
    magari per un saluto…
    ma non prometto niente! xD

Quindi, grazie di cuore, per tutto quanto : )

Un grande abbraccio,,
    Beatrice.

Volontario
    Moderatore

Ciao!!! :-)
    sono felicissima di sentire che ti è tornato il ciclo, che la scuola va bene…insomma che sei felice. :-D
    questo è tutto quello che ci interessa sapere. che sei felice e che ti senti bene.
    ricordati che noi siamo sempre qui pronti ad ascoltarti percio…..quando ti va e se hai tempo….tienici informati sulla tua vita.
    :-D :-D :-D

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?