- Questo topic ha 169 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da
clay1991.
- AutorePost
- 6 Agosto 2019 alle 13:01 #34770
Volontario
ModeratoreCaro Clay, come è andata la visita?
Adesso sei con la tua ragazza?Tienici informati perché noi vogliamo starti accanto in questo tuo percorso!
Tanti sorrisi e a presto!
6 Agosto 2019 alle 15:39 #34774clay1991
PartecipanteCiao e grazie del sostegno ancora una volta! La visita in se è andata bene , ho trovato una persona molto gentile e soprattutto tramquillizante..dava L idea di sapere cosa fare. Entro 30 gg da oggi farò L intervento, da come è stato descritto sarà abbastanza rapido nei tempi è bella degenza. Mi spaventa sempre un po’ L anestesia..essere completamente nelle mani di “altri” totalmente privo di difese. Ho avuto subito una sensazione di liberazione..ero vuoto di tutto. Ho paura ma sono pronto. Un abbraccio
12 Agosto 2019 alle 06:23 #34781Volontario
ModeratoreCiao Clay
Forza che ci sei quasi! :cheer:
Tra poco ti sarai lasciato tutto alle spalle, potrai goderti il meritato riposo e dedicarti completamente a ciò che ti piace, a tutte quelle cose belle a cui non puoi rinunciare!
Concentrati su quelle cose per dimenticare la paura e trovare le energie per affrontare l’ultimo ostacolo. Parlaci di quello che vedi “oltre” e che desideri raggiungere :cheer:
Abbi fiducia nelle mani a cui ti affidi e vedrai che sarai più tranquillo, andrà tutto bene!
Scrivici presto e tienici sempre aggiornati!
Un abbraccio e tanti sorrisi
12 Agosto 2019 alle 17:40 #34784clay1991
PartecipanteCiao a tutti
quello che vedo altro sono immagini e soprattutto sensazione. La cosa più bella è svegliarsi, sapere che è andato tutto bene e che da lì in poi è tutto in discesa. L esatto opposto di ciò che è ora. Mi vedo a casa a guardare serie tv soprattutto [
] tra due settimane ultime visite coi dottori che saranno presenti insieme al mio chirurgo. Incrocio le dita! Un abbraccio
21 Agosto 2019 alle 14:39 #34812Volontario
ModeratoreCiao Clay 1991 !
un abbraccio forte!
21 Agosto 2019 alle 15:50 #34817clay1991
Partecipante29 Agosto 2019 alle 15:52 #34827clay1991
PartecipanteC’è qualcuno??
30 Agosto 2019 alle 11:49 #34828Volontario
ModeratoreCiao Clay, qualcuno c’è sempre!
Cosa succede????30 Agosto 2019 alle 13:23 #34835clay1991
PartecipanteHo paura, mercoledì ho l’intervento e io sto male e ho paura scoprano cose brutte.. e magari non mi fanno uscire x un bel po..
30 Agosto 2019 alle 14:58 #34838Volontario
ModeratoreOh Clay, piccolo Clay! Accogliamo la tua paura sincera, ma ti vogliamo dire CORAGGIO! Cerca di non fare così non lasciare spazio alla paura. Ti fai male da solo!!! Davvero!
Avere paura non serve a niente, serve solo a farti stare male inutilmente adesso, in questo preciso momento, in cui non c’è nessun grave problema. Cerca di convincerti a guardare con ottimismo al tuo intervento. A che giova star qua a preoccuparsi oggi? Cerca di proiettare dentro di te immagini di guarigione, di salute, non di malattia e disastri! Contrasta con la tua volontà ottimista i brutti pensieri, alza il telefono, chiama un amico, distraiti e cerca di ripeterti come un mantra “andrà tutto bene”. Mettici del tuo a far andare bene le cose!!! Non lasciarti spaventare e portar via dalle paure, spaventale tu e mandale via
Credici tu per primo! Tutto andrà bene!!!
Che ne dici?31 Agosto 2019 alle 02:35 #34841clay1991
PartecipanteVa bene, Avete ragione, andrà tutto bene! Sto continuando a lavorare nonostante la stanchezza fisica così da non dover stare chiusi in casa. La mia ragazza c’è la mette tutta per me ma vedendomi preoccupato lo fa anche lei è si entra in un circolo vizioso è così non va bene. C’è la metto tutta ma credetemi non è facile..
4 Settembre 2019 alle 14:22 #34855Volontario
ModeratoreCiao Clay
ti abbiamo pensato oggi, e ti aspettiamo di ritorno qua sul forum appena le tue condizioni lo permetteranno, intanto ti segue il nostro pensiero e il nostro abbraccio!!!
4 Settembre 2019 alle 23:20 #34859clay1991
PartecipanteEccomi qui, grazie dei bei pensieri! Purtroppo però L intervento non è servito a nulla, non sono riusciti a risolvere il problema…quindi dovrò tornare. Anzi in realtà ora ho preso pure freddo in sala operatoria
10 Settembre 2019 alle 08:15 #34890Volontario
Moderatoreciao Clay,
dopo un periodo di astensione dal Sorriso, sono rientrata in questi giorni. Ho guardato il forum e mi ha colpito la tua storia, che ho letto partendo dall’inizio da quando sei entrato in contatto con noi.
Non conosciamo bene tutto il tuo iter della malattia, ma ti possiamo dire per esperienze varie che prima si accetta la situazione oggettiva che la vita ti pone davanti e più chiaro appariranno i passi giusti da fare.Non c’è tempo per pensare all’incapacità di valutazione del primo primario che hai incontrato, ormai i danni sono stati fatti, ma si può trarre da questo fatto negativo la spinta giusta per fare scelte più mirate.
Cerca, cerca ancora caro Clay, non mollare, non sappiamo in che città abiti, ma per un consulto mirato per esempio il Centro Oncologico Europeo è all’avanguardia potrebbe darti una dritta.
Non bisogna mai mollare con determinate malattie, ma c’è una cosa che devi riuscire a fare prima di tutto accogliere ciò che ti è capitato, non opporre resistenza perché la paura, l’angoscia hanno il sopravvento e non giova alla tua anima e al tuo corpo.
Accettare la malattia vuol dire accettare un aspetto della vita senza sentirsi sconfitto, anzi dall’accettazione si può passare a reagire, all’azione e a trovare soluzioni.Poi ci sta che ti senti a terra, ma da terra chiedendo aiuto ti puoi rialzare. Devi crederci!!!
Con molto affetto ti siamo vicini.
10 Settembre 2019 alle 10:22 #34891clay1991
PartecipanteCiao cara volontaria e grazie di essere tornata perché questo messaggio mi ha riempito il cuore di gioia, grazie. Ora il 27 ho da fare un esame che ci dirà con accuratezza se ha senso ancora lavorare su questo povero rene, perché tra le opzioni c’è anche quella di rimuoverlo, che io ormai non so neanche più se sia un male o un bene..oggi stesso prenoterò inoltre un consulto a Firenze non appena avrò i risultati degli esami. Mi sono preso dei giorni dal lavoro per mettere un punto a tutto questo. Ancora 2 giorni poi mi rimbocco le maniche e torno a combattere. Sto imparando a convivere con la paura ed è la prima volta che devo farlo, ci convivo e spero che già a dicembre, ci penserò come fosse solo un ricordo. Continuate a tendermi la mano ogni volta che potete e io cercherò di tirarmi su ogni volta anche grazie a voi.Un abbraccio e grazie ancora
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.