La solitudine del malato

• Questo topic ha 166 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi fa da Maria Pia.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 167 totali)
  • Autore
    clay1991
    Partecipante

Ciao amici, purtroppo la visita è saltata per un urgenza del medico. Quindi ci tornerò questo sabato. Domani invece ho un incontro con un primario nel modenese che tramite un amico mi fa una visita rapidamente. Così entro sabato ho un quadro definitivo. Sono un po’ agitato! Grazie per me questo luogo è davvero una benedizione, avere qualcuno sempre qui per me mi riempie di gioia. Chissà, sarebbe bello un giorno scrivervi potendovi dire. È tutto finito adesso. Aspetto quel giorno, voglio mordere la vita. La cosa più bella che potete fare x me è restare sempre qui ad incoraggiarmi. Un abbraccio

Volontario
    Moderatore

Ciao Clay!

Come ti e’ andata oggi?

Che tu ti senta agitato ci sembra assolutamente pertinente!

Aspettiamo tue notizie, a presto!

clay1991
    Partecipante

Ciao amici, abbastanza bene, ho fatto un ecografia inaspettata Grazie alla gentilezza del medico, che purtroppo è stata impietosa, non c’è praticamente più il rene. Non sono più visibili neanche i noduli tumorali, probabilmente hanno mangiato il rene ma non essendosi espansi sono morti insieme al parenchima renale che si è ridotto. Mentre tornavo ho voluto pensare fiabescamente che il rene si sia autodistrutto portando via con se i tumori e salvarmi. Chissà magari è così. Fatto sta che ho una lievissima possibilità di salvare qualcosina, ma il dottore dice che non sa quanto ne valga la pena x vari motivi. Lascia a me la scelta, togliere tutto o fare una cosa un tentativo disperato x vedere se c’è ancora qualcosa da salvare. Domani sento la seconda poi decido. Un abbraccio

Volontario
    Moderatore

Ciao Clay
    che bella immagine hai pensato, che il il rene si sia autodistrutto portando via con se i tumori e salvarti. :)
    E in effetti come sarà successo, i medici non se lo spiegano, fatto sta che il tumore non c’è più. ;)
    La domanda che volevamo porti è questa, il tempo ti è amico o nemico? Intendiamo, c’è un’urgenza di intervenire subito oppure si potrebbe lasciare passare qualche tempo per vedere come progredisce la situazione spontaneamente e decidere l’intervento più avanti?
    E se nel frattempo hai già deciso, cosa hai deciso?
    Ti aspettiamo e intanto ti inviamo un grande sorriso. E anche a te oggi vogliamo ricordare di SORRIDERE! Il sorriso non costa nulla, ma lo sforzo di mantenerlo fa bene a corpo, mente e spirito! quindi Sorridi Clay, anche se non c’è niente di particolare per cui sorridere, sorridi a te stesso, che tutti siamo sempre incredibilmente manchevoli di attenzioni e di amore per noi stessi!
    un abbraccio e a presto.

clay1991
    Partecipante

Ciao amici, al momento non so rispondere alla vostra domanda, può esserlo come non esserlo. Mi spiego? Se stessi bene il tempo sarebbe mio amico, e in teoria lo e. Al momento L unica cosa che ho in programma è un eco tra 2 mesi con relativi esami sangue e urine. Però io non mi sento ancora benissimo, a volte ho come dei capogiri e dolori al fianco, nel caso non passi è meglio operare.. in tanto aspetto..un abbraccio

Volontario
    Moderatore

E noi aspettiamo insieme a te caro Clay!

Ti siamo vicini,seguiamo le tue vicende di salute con molta trepidazione e ovviamente facciamo il tifo per la tua guarigione. :-)

Una curiosità: quale è il motivo di una ulteriore ecografia tra due mesi? Ci sembra di capire che questo programma non sia collegato all’opzione di tentare di salvare il rene sano… E’ così?

Aspettiamo tue notizie ed intanto ti mandiamo un forte abbraccio.

clay1991
    Partecipante

Grazie mille come sempre :) no infatti non ve L ho spiegato ma praticamente la visita nefrologica è stata incentrata principalmente sul rene sano, in ogni caso va preservato al massimo.. L ecografia è per avere certezza che allo stato attuale stia bene e monitorarne le dimensioni. Ho iniziato una dieta apposita e ho abolito alcuni farmaci. Questo tipo di esami dopo questi sarà da fare una volta L anno..ora sabato invece torno a sentire x il rene non sano..un abbraccio

Volontario
    Moderatore

Ciao clay:-)

come stai? com’è andata la visita di sabato?

un abbraccio!

clay1991
    Partecipante

Ciao :) anche stavolta me l’hanno rimandata, sto aspettando la chiamata..fortunatamente questa settimana sono in ferie così ho il tempo di mettermi un po’ in pari con tutto. Devo ancora aggiornare la mia dottoressa di un po’ di cose e farmi dare i nuovi farmaci. Poi un po’ di meritato riposo non guasta. Un abbraccio

Volontario
    Moderatore

Bravo Clay goditi una meritata settimana di ferie, in cui divertirti e svagarti oltre portarti in pari. Noi ti auguriamo di riuscire a fare in modo che non tutta la tua vita ruoti intorno ai tuoi problemi di salute, che tu riesca ad aprire e mantenere aperte ampie finestre, balconate e terrazze, in cui la malattia NON ESISTE ma esisti tu con la tua vita!!!
    Un caro abbraccio e a presto :)

clay1991
    Partecipante

Grazie mille, ad oggi ho fatto un sacco di cose belle! C’è stato solo un momento critico quando la madre della mia ragazza mi ha telefonato preoccupata che secondo lei non sto facendo abbastanza per il mio bene, parla a livello di visite ecc..la mia ragazza si è arrabbiata con lei perché sa quanto x me sia importante non avere interferenze esterne a meno che non sia io a chiederle. Mi dispiace perché so che lo fa a fin di bene, ma soprattutto adesso ho bisogno di tranquillità. Posso parlarvi anche di cose belle? Ho fatto shopping x la casa ed era davvero una vita che non mi capitava! Ho fatto delle passeggiate con il mio cane e ho riscoperto quanto bello sia stare a casa mentre fuori piove :) un abbraccio

Volontario
    Moderatore

A volte, quando qualcosa ci scombussola, ci ritroviamo ad apprezzare quella che è la quotidanità o le cose semplici che – invece – a volte ci fanno sbuffare e lamentare.
    Sei stato anche bravo a comprendere le intenzioni della mamma della tua ragazza ma è giusto fare presente a chi ti sta accanto che preferisci non ricevere pareri se non espressamente richiesti.
    Un grande abbraccio !
    :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

clay1991
    Partecipante

È qualche giorno che ho una sensazione di angoscia e non riesco ad ignorarla. È come se qualcosa mi turbasse ma Non riesco a comprenderne la ragione. Ho qualcosa dentro di me che non sono io.

Volontario
    Moderatore

Santo cielo Clay, siamo in ritardissimo con la risposta! Scusaci :(
    Com’è andata l’angoscia in questi giorni? Sei riuscito a capire da dove veniva? Sei riuscito a lasciarla andare?
    Fai bene a dire che questa angoscia non sei tu. È una realizzazione molto importante!
    Se disgraziatamente ancora ce l’avessi che ti orbita intorno, prova immaginartela come una sostanza non tua, che ti orbita intorno e vedere se nel distacco, nella contemplazione immaginifica di te distinto da questa angoscia esterna, magari l’angoscia non prende un’altra strada e se ne torna da dove è venuta, cioè fuori di te!
    Facci sapere come stai in questi giorni Un grande abbraccio e a presto

clay1991
    Partecipante

Non preoccupatevi, avete molte persone da ascoltare :) in questi giorni è stato un continuo calando. Non so davvero cosa mi sia successo. Forse un pre attacco di ansia che sono riuscito a fermare in anticipo. Di cui io soffro tra L altro. Questa settimana sono anche a casa da solo quindi non è stato semplicissimo. Domenica però vado ai mercatini di Natale e cerco di pensare a quello :) un abbraccio.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 167 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?