La solitudine del malato

• Questo topic ha 169 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi, 1 settimana fa da clay1991.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 170 totali)
  • Autore
    clay1991
    Partecipante

Ciao amici grazie di avermi nuovamente accolto. La mia paura deriva soprattutto dal fatto che i medici che mi seguono mi hanno detto chiaramente che non c’è una risposta alle mie domande in quanto è qualcosa di nuovo e i vaccinati con i miei problemi sono pochissimi. Non parlo di tumori ma del dopo. Non sanno che effetto può avere soprattutto sul rene silente. Quello che mi spaventa è questa incertezza, che comprendo ovviamente è io stesso ho avallato per ovvi motivi. In teoria ho appuntamento il 20 ma essendo a ridosso dei miei 30 anni vorrei almeno festeggiarli e rimandare di una settimana così almeno se mi succede qualcosa ho un bel ricordo da portare con me. Non avevo affatto paura ma tutt ora sto facendo i conti con l infiammazione che mi ha provocato la prima dose. Praticamente ho una bomba nell addome che può esplodere o restare lì buona. Ma pur sempre una bomba è..questa è la mia paura.

Volontario
    Moderatore

Caro Clay,

noi ci siamo sempre per accoglierti! :-)

comprendiamo perfettamente la tua paura. Purtroppo le vaccinazioni sono un punto interrogativo per tutti noi, visto che non c’è stato molto tempo per testarle e vederne i risultati a lungo termine. :(
    La paura però non deve sopraffarci impedendoci di vivere le cose e le persone belle che abbiamo intorno a noi.
    Il tuo compleanno è importante e sicuramente va ricordato. Non dovrebbero esserci problemi per spostare la seconda dose. ;)

I medici che ti hanno in cura cosa ti hanno consigliato? di fare il richiamo ugualmente anche con l’infiammazione?

A presto! :-) :-)

clay1991
    Partecipante

Grazie mille, qui trovo sempre un ambiente familiare. Purtroppo invece molte persone scompaiono nella vita di tutti i giorni. Comunque si, mi hanno detto che non ci sono problemi, di continuare a curarmi finché non sto meglio anche con cose omeopatiche. Anzi dicono che in questo caso sia anche meglio.

Volontario
    Moderatore

Ciao Clay,
    quanto tempo manca al tuo compleanno?
    Siamo curiosi, ma anche ci sentiamo di essere allegri con te!
    Hai un grande e sacrosanto motivo da festeggiare, un passo avanti nella tua vita.

Sai per molti ci sono pochi momenti sereni, tu hai il tu compleanno e noi saremo lì con te con il cuore!

Mai come di questi tempi abbiamo sentito dire : Viviamo il presente . Allora AVANTI.

Ti aspettiamo!

clay1991
    Partecipante

Vi farò sapere direttamente il giorno stesso. Grazie del vostro sostegno mi sento molto solo ultimamente

Volontario
    Moderatore

Caro Clay1991,

puoi scriverci tutte le volte che vuoi. ;)
    Noi del Sorriso ci siamo e ci fa molto piacere poter condividere con te stati d’animo, emozioni e pensieri.

A presto! :-) :-)

clay1991
    Partecipante

Mi sono accorto di avere un problema con il forum infatti la scorsa risposta ci manca metà testo! In alto ho una riga rossa che dice errore interno, impostazioni del forum inesistente. Sapete aiutarmi? Comunque sostanzialmente dicevo che mi sento solo in questo periodo è mi sembra che la vita sia diventata molto cinica. È un grosso tritacarne dove non si ha tempo di elaborare niente

Volontario
    Moderatore

Buongiorno!
    Siamo in un periodo di ristrutturazione del sito,perdonaci se c’è qualche problema!
    Che cosa intendi dire quando scrivi che la vita sta diventando molto cinica?

Hai voglia di spiegarci un po’ meglio?

Un caro saluto,e a presto!

clay1991
    Partecipante

Perfetto!!! Pensavo fosse un problema mio :) mah troppa gente entra ed esce dalla nostra vita con un po’ troppa disinvoltura. Penso si dia poco valore alle parole…ci si vuole bene e ci si ama troppo e alla fine finiscono con essere frasi vuote. Non so ultimamente ho questa impressione. Vorrei un amico di quelli importanti. Ho cercato l amicizia in persone che non comprendevano questo mio bisogno. Infatti nessuno è rimasto a lungo…boh..

Volontario
    Moderatore

Caro Clay,

c’è amarezza nelle tue parole.
    Noi capiamo il tuo bisogno di amicizia, perché è importante essere in relazione con le persone, Non con tutte allo stesso modo, ma sapere che hai chi ti può capire e ascoltare e accettare così come siamo.

Purtroppo però non è facile incontrare persone che sanno dare valore alla amicizia.

E’ un poco tutto troppo impegnativo e superficiale, si corre troppo, si ha paura di perdere qualcosa e non ci si accorge che bisogna anche fermarsi a riflettere, per aiutare qualcuno, per ascoltare, per essere amici.

Tu Clay non scoraggiarti , bisogna che anche noi per primi riuscissimo ad accettare coloro che incontriamo sul nostro cammino di vita, così come arrivano, senza pretendere nulla. Magari è il massimo che possono dare.
    Non è facile perché a volte si ha bisogno di avere qualcuno accanto e soffriamo, ma non è detto che non arriverà!

Ciao, ti aspettiamo!

clay1991
    Partecipante

Si è verissimo, bisogna saper accettare il prossimo. Non mi scoraggio, continuerò a lottare per qualcosa di importante. In tanto mercoledì ho appuntamento in nefrologia per parlare della seconda dose del vaccino di venerdì.

Volontario
    Moderatore

Ciao Clay,

come stai?
    Sai già darci qualche notizia ? Hai fatto la visita nefrologica?

Noi ti pensiamo e allora stiamo attenti alle tue eventuali risposte e aggiornamenti che ci mandi.

Ricorda non sei solo sempre avanti dobbiamo andare. Coraggio !

clay1991
    Partecipante

Si tutto ok ho passato 48h di panico ma adesso sembra tutto alle spalle. In nefro mi hanno dato l ok per fare la seconda dose è venerdì l ho fatta. Domenica ero veramente in crisi perché mi faceva male oltre alla febbre nella zona dell intervento è così ho chiamato la nefrologa che mi ha dato una cura che sembra abbia funzionato. Speriamo che dagli esami di febbraio risulti tutto ok e poter stare un po’ meno in apprensione. Tutte queste infiammazioni spero non mi diano problemi! Grazie mille del vostro sostegno è bello questo angolo di libertà che mi avete concesso

Volontario
    Moderatore

Ciao Clay,
    Hai visto che anche questa volta ce l’hai fata!!!
    Avanti carissimo, sempre avanti con coraggio determinazione e tanta speranza nel cuore.

Parliamo di speranza anche se odiernamente sembrerebbe fuori moda. Invece è una virtù da seminare e continuare a far crescere. Che ne pensi?

Volevo chiederti perché ci parli degli esami di febbraio? Forse noi non abbiamo capito?
    Comunque godiamo con te la riuscita di questo traguardo.

A presto. Un abbraccio :-)

clay1991
    Partecipante

Perche devo fare sempre esami ogni 6 mesi e a febbraio soprattutto ho l ecografia e ho sempre paura che ci sia qualcosa che non va. Penso sia dovuto alle “sorprese” di questi anni. Ho una cosa di cui vorrei parlarvi se posso è da chiedervi. Io sono una persona che soprattutto ultimamente sta molto bene da solo con la mia compagna. Qual’e il modo migliore di far capire agli estranei o ai colleghi che io ho dei grossi problemi a socializzare e vorrei non confondere amicizia è un semplice voler andare d accordo con tutti senza essere tacciato di essere snob o uno che se la tira? Vorrei evitare di far sapere ai 4 venti i miei problemi psicologici e ansie. Come mai è così difficile accettare gli altri?

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 170 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?