La uccido per davvero

• Questo topic ha 19 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 4 mesi fa da mapi.
Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    atlas
    Partecipante
    Quote:
    Lucciola
    Eccomi.. sono ricaduta nel buco dei disturbi alimentari, mangio senza pormi limiti, a casa va male (ho minacciato mamma che sarei andata dai carabinieri.. ora non mi fa nemmeno più uscire).. la scuola non mi dà più soddisfazioni.. e mi sento sola e incompresa.
    Scusate ma vi ho deluso.. Tanti saluti.. e buon Natale.. (Almeno spero che il vostro sia migliore del mio)

Cara Lucciola, non ci hai deluso, non preoccuparti… ora però cerca di non deludere te stessa ok?
    Reagisci, sarà difficile ma non è impossibile! Leggi bene quello che ti ha scritto Mapi, vedrai che può servire a darti una spinta in più.
    E non sentirti sola o incompresa, ci siamo noi qui che ti ascoltiamo e ci preoccupiamo di aiutarti no? Presto troverai anche altri più vicini a te che sapranno fare altrettanto, vedrai…
    Devi avere tanta pazienza e credere di farcela!

diego93
    Partecipante

ciao a tutti.. vorrei soltanto discutere su una cosa che ha detto mapi, cioé che studio e scuola possono diventare il tuo rifugio.. ma così si scappa dal problema, anziché risolverlo, secondo me!! certo, si può leggere tanto anche, disturbandosi dalla voglia di mangiare, ma non bisogna rifugiarsi tanto da isolarsi da amicizie e rapporti con gli altri (non ce l’ho affatto contro il leggere e lo studiare). di sicuro devi metterci tanta forza di volontà e impegno, anche se ho notato che questo consiglio lo capisci veramente solo quando ti ci metti veramente di impegno….

I capitoli neri della vita prima o poi si chiudono e lasciano il posto a quelli tutti colorati.

mapi
    Partecipante

Caro Diego,
    hai perfettamente centrato il problema. Nessun rifugio risolve i propri problemi, ma tra il rifugio nel cibo e quello nella cultura, il secondo è decisamente meglio.
    Non sempre si è in grado di prendere in mano subito la propria vita; un proprio rifugio può temporaneamente servire.
    Inoltre il rifugio nel cibo aggiunge problemi a problemi, mentre quello nella cultura arricchisce.
    Spero di aver dato una interpretazione semplice e chiara alla mia frase.
    Ciao carissimo e :-)

un post può far tornare il sorriso

Ludovika
    Partecipante

sai .. ti dico per esperienza che anche io molte volte ho provato ad andarmene e sinceramente non riuscendoci mai..
    questo mi ha fatto capire che comunque il destino (se davvero esiste) vuole che io combatta il mio problema (:
    quindi pensaci bene perche ogni cosa si puo risolvere..
    io sono nello stato che mia madre è morta quando avevo 8 anni e vivo con mio padre che non mi fila di pezza e la ragazza che mi mena… vedi alla fine in un modo o nell’altro siamo sulla stessa barca….
    cerchiamo di afforntare le situazioni.. sinceramente mi piacerebbe molto parlare con te (:
    a presto!
    sappi che siamo tutti dalla tua parte perche violenza porta ad altra violenza e non va bene…

Said, woman, take it slow
    It’ll work itself out fine
    All we need is just a little patience
    Said, sugar, make it slow
    And we come together fine
    All we need is just a little patience

guns_n_roses.jpg

mapi
    Partecipante

Ciao Ludovika !

bentornata! e sei veramente tornata alla grande, per dire a Lucciola di non fare sciocchezze (?!?!) assolutamente inutili, ma di impegnarsi a modificare la propria vita.
    Brava!!!

Un abbraccio ad entrambe e tanti :-) :-) :-)

un post può far tornare il sorriso

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?