- Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 1 mese fa da
Volontario.
- AutorePost
- 19 Agosto 2021 alle 11:11 #3297
booh
PartecipanteÈ diventato tutto così pesante in casa… Ho 22 anni e sono in cerca di lavoro da circa 4 anni senza successo, la situazione in casa non fa altro che peggiorare per colpa di mio padre. È una continua tensione ogni giorno, urla, minaccie e insulti, ormai evito di mangiare con i miei genitori perché ogni volta c’è una scenata. Mi minaccia di continuo di sbattermi fuori di casa (che non è sua ma di mio nonno, lui abita da sempre a titolo gratuito) mi urla che io in casa non ho alcun diritto e lui si perché paga le bollette, in passato ha cercato senza successo di farmi del male, ma tutti in casa stanno al gioco, lo giustificano e non fanno nulla. La quotidianità è diventata un peso continuo e lentamente perdo la voglia di fare qualsiasi cosa. Il dialogo è impossibile, si aspettano tutti che io servisca e subisca, andarmene è impossibile e sono sicuro che nessuno farà nulla, ho pensato a volte di rivolgermi alla legge ma tutto ciò dalla società è considerato normalità. Qualcuno sa consigliarmi cosa dovrei fare?
22 Agosto 2021 alle 17:50 #36299Volontario
Moderatoreciao booh,Benvenuto!
Scusaci, di solito rispondiamo nel giro di un paio di giorni,ma nel periodo vacanziero a volte siamo piu’ lenti.
Grazie della fiducia che ci dai! In quel che ci scrivi percepiamo la fatica e la pesantezza di questo difficile momento della vita che stai attraversando.
Sicuramente la situazione dovuta al Covid 19,che ha complicato la vita a tutti,avra’ condizionato anche la tua ricerca di lavoro.Ti va di raccontarci fino ad oggi che cosa hai cercato di fare per uscire da questa difficile situazione?
un caro saluto
a presto!23 Agosto 2021 alle 23:12 #36302Volontario
ModeratoreInoltre potresti dirci qualcosa in più sulla tua famiglia? Perché tutti si aspettano che tu ti adegui?
Tuo nonno è ancora vivo? Se si, potresti parlare con lui del tuo grosso disagio; potrebbe parlare lui a suo figlio per migliorare la situazione.
Non credi?
Ciao, - AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.