Le canzoni che mi fanno riflettere ^^

• Questo topic ha 55 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da avalon.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 56 totali)
  • Autore
    euphralia
    Partecipante

Ecco le canzoni che adoro e che mi piacerebbe condividere con voi :-D

Hooverphonic – Mad About You: http://www.youtube.com/watch?v=0cWggYivjh8&feature=channel_page

Sigur Ros – Sæglópur: http://www.youtube.com/watch?v=cZUy8-zX67c&feature=channel_page semplicemente fantastica! da brivido!

eScala – Palladio: http://www.youtube.com/watch?v=bBwa8nqtris&feature=channel_page grintosa !

Twilight song’s: http://www.youtube.com/watch?v=X8d6gbEf7bc&feature=channel_page dal famoso libro (e film) che sta spopolando ovunque: magnifica! nel video anche alcune frasi riprese dal libro

Michael Jackson – Smooth Criminal: http://www.youtube.com/watch?v=2WjOn5TNjBM&feature=channel_page immancabile Micheal!

Non ti curar di loro, ma guarda e passa…(Dante Alighieri)
    4486857224lhai5lv4.jpg

morpheus
    Partecipante

Ammetto di non conoscere (o almeno non conoscevo prima che tu lo nominassi) Sigur Ros e di non aver mai ascoltato le eScala..mi piacciono tutte le canzoni che hai indicato e vado matto per il video di smooth criminal (ho visto anche il film di Michael, lo sò non sarà un film da ricordare ma per me Lui è stato e resterà un mito).
    Ottima scelta anche se il video di Sigur non mi è piaciuto…è un po’ angosciante ;-) (eufemismo) ma è questione di gusti naturalmente :-).
    Ciao Ciao

Holly
    Partecipante

Grazie Sara per le canzoni, ho aperto tutti i link perchè ero curiosa di ascoltare ma lo farò con calma a casa (x qualche tempo potrò avere il pc a mio uso) in ufficio non posso farlo come vorrei.
    oltre a Michael Jackson che amo conoscevo Twilight Song (non ho letto il libro nè visto il film ma ho una figlia ricordi? quindi…)
    le altre no.
    Non dovevi essere a letto all’ora in cui hai scritto? Mi sembrava che avessi finito il ripasso e….
    Rompo eh? Ma come si dice, bisogna prendere il pacchetto completo della sottoscritta.
    Si può che sono agitata (anche Morpheus lo è, ti faccio questa confidenza) e non vedo l’ora di leggere il tuo post?
    Ciaooooooooooo[:X]

..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

technOlesa____hs
    Partecipante

ciaoooooooooooooooooo!!!
    ooooooooooossi sn sempre io.l’immancabile LEsa…
    ormai il mio genere lo conoscete e ve ne parlo continuamente(stressa eeeeeeeeeeh?xD)
    eeeeh ragazzi,stavo ripensando a cm sono riuscita a diventare quello ke sono e a trovare degli amici cosi…
    era 1 giornata fredda quelle nuvolose ke sembra tutto fosforescente,ero da sola,alle giostre..c’è 1 giostra(il dj è 1 mio carissssimo amico)ke si chiama il piccaluga ed è 1 autoscontro..ci sono dei pikkoli spalti su cui sedersi,vicino all’angolo con il cubo dove le solite bimbeminkie vanno a ballare x farsi vedere…ekko,io ero seduta li appoggiata alla cassa ke mi stonava l’orecchio ma ormai il mio orecchio è abituato ai decibel di 1 disco allora nn c fa + caso….ero seduta li x riflettere,vedevo tutto bianco e nero,la gente si divertiva,ki cn i figli,ki cn il proprio ragazzo/a e chi cn i propri amici..cercavo disperatamente mio fratello,ma nn c facevo + d tanto caso..ascoltavo la musica ke metteva il dj,la musica tunztunztunzPARAPARAtunztunztunzmeglio chiamata cm house ed è 1 genere ke odio…alzo gli occhi verso il dj,vedeva ke stavo male o ke cmq nn ero in gran forma e allora,penso x pena o compassione,finito il brano house ke facevo finta di ascoltare,mise 1 canzone dello shock!..vedeva ke nel mio volto si celava 1 sorriso xk vedeva ke mi divertivo ad ascoltare quella musica e mi dedicò 1 canzone ke all’inizio faceva voglio sentire urlare le donne della discoteca parashar e disse questa la dedico alla mia amica technofolle..nel mentre arrivò 1 gruppo di ragazzi,nn ne avevo fatto il caso,avevo i kombat bianki cn le toppe nere(dopo metto il link e ve li faccio vedere)guibotto estivo della st.diego(noto cm frav)sotto felpa dello shock e sotto la maglietta cn scritto techno..e sulla testa 1 cappellino ke copriva il mio crestino da technolesa..sempre dello shock bianko cn la scritta nera..ero fiera di portarli xk ho faticato 1 vita x comprarmi tutto ciò..
    Si avvicina 1 ragazzo(adesso kiamato corvo),vestito + o meno cm me,technofolle anke lui,scopro poco dopo tempo..mi fa6 la sorella di salu? e io si xk? e lui vieni a fare 1 giro con noi,dai cosi c conosciamo,siamo tutti technofolli,andiamo dai gabber,ti va bene? e io ma si dai va bene e da li a poco a poco abbiamo incominciato a girare insieme,io ho aggregato dani,1 leso anke lui..
    adesso nn so cosa stia accadendo,sembra ke i miei amici si stiano staccando da me…o sarà solo il xiodo…nn lo so..
    bhè spero d nn avervi intristito trp xD

kombat:http://www.cavallopazzo.net/gallery.aspx
    cappellino:http://www.cavallopazzo.net/catalogo_kombat.aspx?id_prod=307&id_cat=8

e le mie canzoni?

mah…

patrick jumpen:
    http://www.youtube.com/watch?v=yWvpJN4AsB8
    http://www.youtube.com/watch?v=QGRBNcU1p4g

Shock!city of fun:
    http://www.youtube.com/watch?v=70ON1sxx_mY
    http://www.youtube.com/watch?v=0S1QVk9sZbQ l’immagine cn scritto shock è falla l’avrà messa 1 scemo..qll vera è quella della medusa con lo sondo blu e neso e bianko cn scritto shock!
    http://www.youtube.com/watch?v=FBIdGZfFSoM
    (al bass control,io ce l’ho tutta xD)

Holly
    Partecipante

No Euphralia, non ho visto il film ma intendevo leggere il libro che sicuramente come succede sempre, è migliore (ne sono stati scritti n e devo ritrovare il tempo x leggere ora che si riprendono i viaggi in metro sarà più facile)
    Ho visto parecchi trailer qua e là, e quello che ora hai inviato Tu.
    Mentre spesso a casa sento il tema del film che ogni tantoo parte a tutto volume.
    I biscotti della fortuna e cose similari, (ora me li vado a cercare pure io su facebook) sono criptici molto spesso e mai quelli che speriamo di leggere.
    Lunedì sarà positivo l’esito, biscotti o meno.
    Ciao Ciao :-)

morpheus
    Partecipante

@ Euphralia

Ciao! peccato per il biscotto della fortuna.. ma tanto 6 già impegnata quindi l’ammiratore si deve mettere l’animo in pace ;-) . Ammetto anche io di non aver visto Twilight nonostante mi piacciano film con vampiri/licantropi ecc.. ma penso che lo vedrò insieme al nuovo capitolo (New Moon.. ho visto il trailer!)

@ Lesa
    Ciao Lesa, ho letto il tuo post e guardato i link dei kombat (ma come fate ad entrare in quei pantaloni così strizzati [8D], complimenti per la linea). Ormai le tue canzoni comincio ad ascoltarle spesso (mi piacciono quelle di Patrick Jampen!! [8D][8D]), danno la carica, hai ragione… Penso che la sensazione che hai verso i tuoi amici sia una cosa passeggera, ora ricominciano le scuole e avrete tutti meno tempo per incontrarVi…o forse sei tu che non li hai cercati molto in questo periodo, a volte gli amici vanno chiamati e non bisogna aspettare che siano loro a venirti a cercare, io la penso così..
    a presto.. spero che la febbre che avevi sia passata.

technOlesa____hs
    Partecipante

ciao!la febbre mi è passatae le mie cose sn arrivate ewaii..

cmq…hehe io ho incominciato a mettere i kombat xk sapevo di portarli bn…sennò nn li avrei mai messi..poi dicono ke nn riesci a camminare,mah direi ke nn è vero xk io c cammino benissimo e 1 volta ho fatto anke fisica cn quelli xD!
    sono felice ke incomincia a piacerti la musica ke posto,quindi capisci xk l’ascolto e qnd dico mi da la carica e senza lei nn vivo eh?xD
    zao!

Quote:
    morpheus
    @ Euphralia

Ciao! peccato per il biscotto della fortuna.. ma tanto 6 già impegnata quindi l’ammiratore si deve mettere l’animo in pace ;-) . Ammetto anche io di non aver visto Twilight nonostante mi piacciano film con vampiri/licantropi ecc.. ma penso che lo vedrò insieme al nuovo capitolo (New Moon.. ho visto il trailer!)

@ Lesa
    Ciao Lesa, ho letto il tuo post e guardato i link dei kombat (ma come fate ad entrare in quei pantaloni così strizzati [8D], complimenti per la linea). Ormai le tue canzoni comincio ad ascoltarle spesso (mi piacciono quelle di Patrick Jampen!! [8D][8D]), danno la carica, hai ragione… Penso che la sensazione che hai verso i tuoi amici sia una cosa passeggera, ora ricominciano le scuole e avrete tutti meno tempo per incontrarVi…o forse sei tu che non li hai cercati molto in questo periodo, a volte gli amici vanno chiamati e non bisogna aspettare che siano loro a venirti a cercare, io la penso così..
    a presto.. spero che la febbre che avevi sia passata.

Holly
    Partecipante

Eh Vaaaaiiiii Lesa,
    Hai visto che è arrivato il ciclo? Ora sei più serena vero? Probabilmente era questo ritardo che aveva causato la febbre, ma ormai è una storia passata e non importa altro.

Sai che sono andata a guardarmi anche io l’abbigliamento che indossi/ate ed in particolare i Kombat? (devo tenermi informata e grazie a te ho scoperto una fetta di mondo giovanile che non conoscevo, grazie ancora)
    A presto tes, ciao :-D

Holly
    Partecipante

@ Ciao Sara,
    se ti può consolare una volta (forse pure un paio) è capitato pure a me di andare oltre la fermata, addirittra prendendo un treno di altra direzione.
    Mi piace molto leggere si, anche se nell’ultimo anno e mezzo ho trovato poco tempo x farlo, a causa del trasferimento del mio ufficio (sono fortunta però perchè sempre in zone belle e abbastanza centrali di Milano), ho dovuto cambiare leggermente perchè pur essendo l’ufficio in un zona centrale, non ha la metro proprio vicina quindi bisogna prendere altro mezzo x tre fermate o farsela a piedi come preferisco sempre fare.
    Questo mi ha fatto scegliere di non prendere la metro al terminal (pur essendo più comoda e vicina) dove mi potevo sedere da subito e più o meno in pace leggere (a parte gli urlatori quelli che raccontano a voce alta tutti i fatti loro), e di spostarmi in auto ad altra stazione per diciamo rendere meno traumatico il rientro (boh!)
    Quindi all’andata la metro non è più vuota e non mi siedo prima di un bel pò; poi c’è Metro, Leggo o City da leggere e i libri poveri sono stati trascurati con mio sommo dispiacere, Ma ora proverò ad organizzarmi magari leggendo un libro al rientro ed i piccoli quotidiani all’andata.
    Ho letto quello che hai scritto della mamma e della conseguente e legittima preoccupazione. Non la perderai tesoro (abbiamo pochissimi anni di differenza) ed anche se naturale ormai che ogni cosa ci faccia pensare ad un tumore, non sarà così, ok? (Può essere un’ulcera o dei diverticoli o non so, ma non sarà ciò che temi).
    Capisco che la preoccupazione per mamma e la tensione/attesa per l’esito dell’esame ti abbia tolto ieri sera l’appetito, ma solo ieri sera intesi?
    Ora abbiamo conosciuto quanto Euphralia sappia combattere e risollevarsi, quindi come tu stessa hai suggerito a Lesa e ad altri, non mollare e tira fuori le unghie: ora la mamma deve vederti tranquilla e tu devi credere che tutto si risolverà presto.

Parla smpre con il tuo ragazzo Sara apertamente senza nascondere le pene del tuo cuore e ascoltalo quando lui ha bisogno di te; è una ricettina che se c’è amore funziona sempre, fidati.
    Mi sembra di aver capito che siete così voi due, vi compensate perchè ognuno di Voi sa essere un supporto per l’alro, ho capito bene?
    Ciao Sara, passa un sereno week-end; al Sorriso poi c’è sempre qualcuno pronto ad ascoltare. Un abbraccio
    [:X]

morpheus
    Partecipante
    Quote:
    euphralia
    Adatta alla malinconia di stasera:

CASPER SONG: http://www.youtube.com/watch?v=8W29ePBPzIM

Sì, hai ragione.. è bella ma maledettamente malinconica!! :-) (non sò quante volte ho visto Casper.. è sempre un film piacevole da guardare)

leibniz
    Partecipante

Bellissimo Casper!Lo rivedo sempre volentieri:è divertente è vero ma a me piace anche per l’idea di morte e dell’al di là che c’è dietro…molto molto interessante a mio avviso. :-)

Holly
    Partecipante

Ciao Sara,
    io non ho visto Casper ma mi sono documentata e me lo sono fatto raccontare a grandi linee (prometto che cercherò di vederlo, chiedendo in giro un dvd, sono troppo curiosa). Sai a prescindere dal film, mi piace credere, anzi nel tempo me ne sono convinta, che la vita continui da un’altra parte, chi rimane non può vederci ma noi continuiamo ad amarlo e la vita non finisce.. Mi è capitato tempo fa (non credo al caso, tutto accade per un motivo) di conoscere Brian Weiss attraverso una trasmissione televisiva; la curiosità è stata così forte che ho comprato e ho letto il primo dei suoi libri: molte vite un solo amore (bellissimo ed illuminante a mio avviso – non sò se lo leggerai mai ma mi piacerebbe nel caso condividerlo con te), è stato poi scontato leggere i suoi libri successivi. Prima di Weiss avevo avuto modo di partecipare ad un seminario di Rosemary Altea (ne avevo sentito parlare ed ero scettica, ma fortemente motivata a saperne di più a seguito di un evento personale). Devo dirti che Lei è completamente diversa da come la si vede in tv (ed infatti non so neanche xchè si presta a questo), ma a parte questo l’aver conosciuto entrambi mi ha permesso attraverso i loro scritti di avere dato una visione diversa,più serena direi, di un argomento che tutti affrontiamo con fatica. Sono cose molto personali e ognuno ha diritto di avere il proprio pensiero a riguardo. In effetti ho parlato di questa cosa solo perchè leibniz e tu me ne avete dato la possibilità accennando a Casper ma soprattutto perchè ti considero una persona che si pone domande, che non si ferma alle cose scontate, e mi facecva piacere farlo.
    Ciao Sara..Buon Week End

Holly
    Partecipante
    Quote:
    euphralia
    Ciao Holly :D Casper guardalo, è fantastico!
    Si ma solo l’edizione con la ragazzina e il suo papà (quella del mio video), le altre versioni son deludenti…

Comunque son convinta anch’io che dopo la morte chissà… magari non finisce proprio tutto. Non sono cattolica, mi definisco agnostica.
    Il prossimo anno farò cancellare tutti i sacramenti, non voglio avere niente a che fare con la chiesa. E meno male che mi son fermata alla comunione…!
    In merito a questo dico anche che, prima di correre a battezzare i propri figli quando hanno 3 mesi (a me l’hanno fatto a quell’età…), ci si dovrebbe soffermare un secondo a pensare. Chiedendosi se per qualche motivo, da grande, come me, possa avere dei forti ripensamenti e ritrovandosi con una religione imposta.
    Meglio lasciargli carta bianca no? tanto ha tutto il tempo che vuole per decidere. Comunque opinione mia personale, discutibilissima!
    Oddio, se vogliamo fare i cattivi… molti lo fanno non tanto per motivi religiosi, molti lo fanno come mia sorella con sua figlia… solo per tirar su soldi che in quel momento che, per carità, specie quando hai un bimbo piccolo, fan sempre comodo.

Rosemary Altea la conosco bene, ho tutti i suoi libri qui sullo scaffale.
    Ma penso che sia credibile fino ad un certo punto. Per certi aspetti sarebbe meglio che viaggiasse meno di fantasia (è sempre bene mantenere un certo livello di realismo).

Ti assicuro Holly che di eventi strani ce ne sono stati tanti anche nella mia famiglia, liberi di crederci o meno.
    Avevo quattro anni quando alle 7 del mattino cominciai a gridare nel sonno in cameretta, mia madre arrivò e sentì che ad alta voce dicevo no nonna, dove vai?
    10 min dopo è suonato il telefono e ci han detto che era morta pochi minuti prima.
    Inspiegabile.

Più volte invece ho avuto la sensazione di essere quasi uscita dal mio corpo, non ho mai capito se fossero sogni o che cosa. Che poi magari sembrano cazzate… ma quando riesci a vederti mentre dormi è davvero inquietante.

Poi ci son state altre esperienze, ma meglio che non ne parlo eehehheeh roba da TSO ^_^
    Non sono una persona superficiale Holly e hai indovinato, forse spreco anche troppo del mio tempo a pensare a ciò che mi circonda.
    Sono una che si pone molte, troppe domande. Cerco sempre di scavare in ogni cosa e vederla da più punti di vista per trovare quello migliore.

Studio anche le persone che mi circondano, spesso alcuni semplici loro gesti parlano molto più di mille parole. Son strana lo so ehhehehehe

Immenso è l’amore dell’umano donare
    piantare una vita in chi deve morire
    è il dono più grande che si possa fare.
    madre-figlio-donare-vita.jpg

Ciao Sara,
    io non penso affatto che tu sia una persona superficiale e spero di non aver detto o scritto qualcosa che potesse farti intendere questo perchè NON LO PENSO MINIMAMENTE (cercerò di stare attenta alle parole e a leggere meglio quello che scrivo, sigh!)
    Per quanto mi riguarda penso che farsi domande sia sinonimo di intelligenza e apertura mentale (sarò di parte perchè sono pure io una che non demorde?), non fermarsi mai a…, cercare sempre, mettere in dubbio le certezze, essere sempre in crescita.
    Quelli che chiami eventi strani e che hai raccontato, io li trovo normalissimi (sono molto strana pure io!, il mio accennarne ieri, era solo x dire, senza entrare in particolari, che non sapevo nulla nè di uno nè dell’altro autore, ma un giorno , prima di un evento luttuoso che sarebbe successo poi, mi si è parata davanti in metro una persona che leggeva un libro, ho memorizzato il titolo e l’autore (non guardo mai mentre uno legge qualcosa in metro, da fastdio a me quando hai un giornale/quotidiano e sbirciano!!) e sono corsa a compralo, dopo una settimana è successo quello che hai descritto con la telefonata della nonna!!!
    A parte questo, per il discorso più ampio che abbiamo intrapreso, non credo sia una questione di essere credenti o meno, uno può e deve essere ciò che meglio desidera, questa è una cosa che appartiene a tutti, non è il privilegio riservato ai credenti, almeno la penso così. :-)

Holly
    Partecipante
    Quote:
    euphralia
    Holly ^_^ leggi bene ;) non ho assolutamente pensato che mi stessi dando della superficiale !
    Infatti ti ho scritto che hai indovinato a pensare ciò…

Per quanto riguarda gli eventi strani credo che ne siano capitati a tutti, ma che certa gente sia troppo bloccata dallo scetticismo per coglierli davvero.
    Credo, inoltre, che non tutti i fenomeni possano essere spiegati attraverso la ragione o il metodo scientifico… e anche quelli che si definiscono atei non esistono. Semplicemente perchè sono i primi a bestemmiare o a farsi venire dubbi appena accade loro qualcosa di strano.

Per quanto riguarda il mio compagno morto 2 anni e mezzo fa, l’evento che mi è rimasto impresso è stato uno in particolare.
    A settembre quando ancora lo conoscevo poco mi rovesciò una lattina di coca cola addosso per sbaglio, andavamo di fretta ed eravamo in 28 in una mini classe… era facile combinare danni.
    Fu l’unica volta che non mi arrabbiai e non perchè fosse la prima, ma è come se in quel momento qualcosa mi dicesse nella testa non arrabbiarti, tienitelo stretto finchè è qui… e non è una cazzata !

Comunque Holly quel libro deve aver attirato proprio la tua attenzione per arrivare a comprarlo così rapidamente ^^ ah… io sono una di quelle che sbircia in metro eheeheheheh :-D
    Mesi dopo è morto, forse per chissà quale strano motivo qualcosa me lo fece intuire mesi prima per avere il tempo di assorbire il colpo….boh!

Immenso è l’amore dell’umano donare
    piantare una vita in chi deve morire
    è il dono più grande che si possa fare.
    madre-figlio-donare-vita.jpg

Scusa Sara la mia disattenzione nel leggere, sorry[:(]
    Eh sì quel libro è stato per me come la coca cola rovesciata per te, per questo sai mi sono convinta nel tempo che certe cose accadono prima per un motivo; dopo riesci a darne un’interpretazione, come hai scritto Tu.
    Ci sono persone che forse più di altre colgono questi segni, a me pare comunque un dono, a volte spaventa ma…..

Holly
    Partecipante

Oh si è bellissima veramente, grazie per avermi dato l’opportunità di fermarmi e riascoltarla.
    Ciao Sara

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?