• Questo topic ha 21 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da Volontario.
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  • #5492
    Barbarella
    Partecipante

      Ciao a tutti! :-)
      Ho deciso di aprire una nuova discussione per potervi rendere partecipi della mia ambizione più grande: arrivare a pesare 65 chili.
      sono partita a novembre con 86kg e ad oggi sono 81kg, so che non è molto per tutto questo tempo, ma credo che la cosa più importante sia imparare a magiare corretto, in modo salutare e soprattutto sapersi cotrollare. Il mio obiettivo infatti non è solo dimagrire, ma saper condurre uno stile di vita sano e avere un’autostima più che decorosa.
      Detto questo so che tale sezione non è molto attiva, ma spero che comunque mi sosteniate in tanti! :-D.

      Da poco mi sono iscritta ad un sito dove ci sono molte ragazze che come me vogliono perdere peso e si scambiano molti consigli e immagini per mantenersi motivate, io qui volevo condividere qualcosa con voi di quello che leggo, perché so che ci sono anche qui ragazze con i miei stessi problemi… magari facendomi avanti io per prima saranno meno timide a partecipare.. mi auguro ;-)

      questo è un articolo molto carino è utile per iniziare secondo me!
      Alcune cose da tenere a mente:

      1. rimanere motivate. Se ti stai prefiggendo un nuovo obiettivo o una sfida può essere difficile rimenere sulla retta via, specialmente se lo stai facendo da sola. Se non hai un compagno/a di diete, consiglio di affidarti ad un personal training settimanale per continuare sulla giusta strada. In alternativa, trova qualcuno con cui parlare dei tuoi obiettivi e che si possa considerare affidabile. Un caro amico, un parente, un compagno – qualcuno che ti conosca bene e che può starti vicino per appoggiarti se perdi di vista ciò che devi fare.
      2. Programma I tuoi obiettivi: piccoli passi per un grande successo. Se hai un importante punto di arrivo ma non possiedi un piano di attacco, dovrai lottare per rimanere in pista. Hai bisogno di fissare dei grandi obiettivi inframezzati da altri più piccoli. Con ogni tappa fondamentale raggiunta puoi renderti conto quanto lontano sei arrivata e questo ti motiverà sempre più.
      3. Rimani sulla giusta strada… : oltre a programmare I tuoi traguardi è di grande aiuto tenere un diario alimentare (onesto!) dove puoi indentificare in ogni punto I tuoi miglioramenti e dattamenti.
      4. Sfida te stessa: se hai adottato una nuova sessione di esercizi, può diventare noioso, fare movimento senza convizione. Prova qualcosa di nuovo uscendo dalla tua zone di comfort. Cambia per mantenere alto l’interesse e la voglia di fare. Le sfide con se stessi permettono di comprendere il tuo potenziale.
      5. Continua così: vedo che qualcuno decide di cambiere il proprio stile di vita, ma già solo dopo una brutta giornata, decide di buttare all’aria tutto. Solo una piccola cosa non è sufficiente per allontanarti dai tuoi obiettivi. Non lasciati cadere nell’idea che non puoi ottenere grandi risultati solo perché hai sgarrato una volta. Non centra quante volte cadi, ma quante volte ti rialzi. Devi farlo sempre, rimettiti in piedi e non fermarti!

      #15379
      Barbarella
      Partecipante

        Ciao a tutti!
        mi spiace che nessuno abbia risposto alla discussione, nemmeno i volontari..

        Oggi ho preso coraggio, verso le 10,30 ho telefonato ad un centro erboristico per chiedere una consulenza.
        In questi giorni mi sono resa conto che è circa da un mese che non faccio progressi.. la voglia di continuare non mi manca, ma poi davanti al frigorifero non ho più la forza di volontà che c’era prima.
        Ho preso coraggio e ho chiamato: in linea di massima queste consulenze saranno una volta a settimana: mi daranno consigli nutrizionali e mi pesaranno, in modo da darmi una spinta in più,così se non mi impegno sarà sotto gli occhi di tutti, non potrò barare!
        L’appuntamento è lunedi prossimo alle 11 e non vedo l’ora!!!
        Ho proprio bisogno di una nuova scarica di positività e voglia di fare, anche perché se continuo a perdere tempo la prova costume sarà come tutti gli altri anni..

        #15380
        principe di maggio
        Partecipante

          brava Barbarella…non fare come il Principe, che si preoccupa della prova costume solo a maggio, salvo poi concludere con è troppo tardi, poi dimagrirò in estate, pace!.
          Sono sicuro che i frutti del tuo impegno ci saranno e si vedranno <3

          #15381
          Barbarella
          Partecipante
            Quote:
            principe di maggio
            brava Barbarella…non fare come il Principe, che si preoccupa della prova costume solo a maggio, salvo poi concludere con è troppo tardi, poi dimagrirò in estate, pace!.
            Sono sicuro che i frutti del tuo impegno ci saranno e si vedranno <3

            ma prince tu non devi dimagrire! ti pare!
            al massimo fare un pò di sport che quello si sa fa sempre bene!

            #15382
            Barbarella
            Partecipante

              Modi x stimolare il tuo metabolismo

              1. farsi I muscoli: il nostro corpo brucia costantemente calorie, anche se non stiamo facendo nulla. Questo processo è molto più intenso nelle persone con più massa muscolare. 450g di muscoli usano circa 6 calorie al giorno per mantenersi, mentre x ogni 450g di grasso si bruciano solo 2 calorie al giorno. Questa piccola differenza nel tempo puù diventare considerevole. Comunque, dopo un pò di resistenza iniziale, I muscoli si attivano in tutto il corpo, aumentando la media del tasso metabolico giornaliero.
              2. Aumentare l’esercizio fisico: l’aerobica forse non ti fa avere dei grandi muscoli, ma può far accellerare il tuo metabolismo nelle ore dopo il movimento. La chiave è sforzarsi ad andare oltre!
              gli esercizi intensi danno una grande spinta al metabolismo rispetto agli esercizi a bassa intensità. Per avere questi benefici, prova delle sessioni più intense in palestra o includi degli scatti di velocità nella camminata.
              3. Fare il pieno di acqua: il corpo ha bisogno di acqua x trasformare le calorie. Se sei disidratata anche solo per metà, il tuo metabolismo potebbe rallentare. In uno studio, le persone che bevevano più di 8 bicchieri d’acqua al giorno bruciavano più calorie di quelli che assumevano bevande senza zucchero ad ogni pasto. comunque, prova a sgranocchiare frutta e verdura fresca, che sono piene di liquidi, molto più di biscotti e patatine.
              4. Rendere I pasti più eccitanti: I cibi speziati contengono composti chimici che smuovono il metabolismo. Mangiando un cucchiaio di peperoncino tritato verde o rosso accellererai il metabolismo. Gli effetti non durano molto, ma se mangi spesso cibi speziati, I benefici si noteranno.
              5. Snack innocenti: mangiare di più può veramente aiutare a perdere peso – mangiare più SPESSO, si intende. Quando fai dei grandi pasti separati da diverse ore, spingi il tuo organismo a rallentare. Facendo piccoli pasti o snack ogni 3-4 ore tieni il metabolismo sempre in azione, così brucerai più calorie nel corso della giornata. Molti studi hanno dimostrato che le persone che fanno degli snack all’ora dei pasti mangiano di meno.
              6. Ricaricati con il tè verde: bere tè verde stimola l’organismo per un paio di ore. Ricerche riportano che berne dalle 2 alle 4 tazze al giorno può spingere il corpo a bruciare il 17% di calorie in più, per un breve periodo di tempo.

              questo è un altro articolo molto interessante che ho trovato!
              personalmente penso che sia molto utile per farmi ricordare tutte le cose che devo fare ogni giorno!

              #15383
              principe di maggio
              Partecipante

                bè ho una pancia che sembro un alcolista…e tutti i miei amici praticamente sono più magri di me.
                Cmq l’unico punto su cui non ho alcun problema è il 4, io mangio piccantissimo…peperoncino e pepe non mancano mai sulla mia tavola!!
                Molto carino il punto 6, pensavo fosse un luogo comune che il tè verde fa bruciare calorie….immagino ovviamente al naturale e non con i cucchiaini e cucchiaini di zucchero che sono solito mettere nel tè -.-

                #15384
                Volontario
                Moderatore

                  Cara Barbarella,

                  hai ragione di lamentarti che nessuno di noi ti ha detto brava.
                  Hai voluto vivacizzare un topic poco visitato e, soprattutto, vuoi stimolare altre ragazze che hanno il tuo priblema a seguire le informazioni che tu hai pubblicato e che pubblicherai.
                  Speriamo diventi un topic seguito perché è questo un obiettivo per il quale si ha bisogno, come già tu dici, di confronto e partecipazione.

                  In attesa che arrivino altre ragazze o ragazzi, mettiamoci d’accordo fra noi:
                  tutte le domeniche, iniziando da domani ci dici il tuo peso e cosa è andato bene o male, e il perché, nella settimana trascorsa.
                  Ci stai?

                  Comunque, coraggio e, come dici tu stessa: non è importante quante vole cadi, ma quante volte ti rialzi, impegnandoti a ritardare altre cadute.
                  Siamo tuoi fan.

                  Sai una cosa? Anch’io come Principe pensavo che il thé verde fosse solo una bevanda che, contenendo antiossidanti, rallentava l’invecchiamento e quindi non lo prendevo mai perché privilegiavo il desiderio di ottenere una sferzata dalla teina ed ero convinta che il thé verde non la contenesse.
                  Invece da quello che leggo è ottimo anche per questo! Bene.

                  Un abbraccio e Sorrisi :-) :-) :-)


                  #15385
                  Volontario
                  Moderatore

                    Ciao Barbarella!! Sicuramente non è arrivata una risposta in precedenza perchè ti vedavamo bella motivata e propositiva più verso gli altri ragazzi, ad ogni modo non possiamo far altro che appoggiare questo tuo proposito e anche tutti i vari consigli che hai riportato :-)

                    Dicci poi come va con l’erboristeria, come mai hai scelto questo centro in particolare e non magari un dietologo?
                    Sbaglio o il tuo obiettivo (di peso) prima era diverso? :-)

                    Io mi sento di sottolineare il punto 2: ho conosciuto molti molti casi in cui l’aumento di esercizio fisico (a volte nemmeno spontaneo, nel senso che si è iniziato un lavoro molto più fisico dei precedenti) ha portato a perdere molti chili. Ovviamente con in parallelo la cura nel mangiare sano :-) ma camminare/correre un’ora al giorno tutti i giorni è già un grandissimo aiuto in questo senso!

                    sorrisiiiiiiii


                    #15386
                    principe di maggio
                    Partecipante

                      posso aggiungere una cosa? Un altro modo di bruciare più calorie è camminare con scarpe apposite, le avrete già notate, sono quelle bombate sotto, che lasciano un pò sollevate la punta e il tallone…si chiamano shape ups e non costano uno sproposito ma ce ne sono di varie marche ancora più economiche…può sembrare l’ennesima bufala ma io le ho e secondo me funzionano…ti fanno lavorare molto di più i muscoli delle gambe e dei glutei, sono molto comode e inoltre ti fanno sembrare più alto di qualche cm ;)

                      #15387
                      Barbarella
                      Partecipante

                        Ciao a tutti!
                        bhe devo dire che non mi aspettavo tutte queste risposte! :-)
                        mi fate davvero contenta <3
                        ok ci sono molte cose a cui voglio rispondere tra i vostri interventi.. quindi andiamo con ordine!

                        #15388
                        Barbarella
                        Partecipante
                          Quote:
                          principe di maggio
                          bè ho una pancia che sembro un alcolista…e tutti i miei amici praticamente sono più magri di me.
                          Cmq l’unico punto su cui non ho alcun problema è il 4, io mangio piccantissimo…peperoncino e pepe non mancano mai sulla mia tavola!!
                          Molto carino il punto 6, pensavo fosse un luogo comune che il tè verde fa bruciare calorie….immagino ovviamente al naturale e non con i cucchiaini e cucchiaini di zucchero che sono solito mettere nel tè -.-

                          bhe la pancia x l’alcool è proprio una cosa che non si può vedere dai! quest’estate facevo molto movimento, ma puntualmente 4 serate su sette bevevo, poi mi pesavo e non capivo perché non dimagrissi u.u
                          comunque questo problema è facilmente risolvibile con poche e semplici regole:
                          2L di acqua al giorno: compresi the tisane e caffè
                          6 porzioni di frutta e verdura al giorno (oltre alle proteine e i carboidrati)
                          un’ora di movimento almeno tre volte a settimana… fatta come si deve
                          in pochissimo tempi vedrai dei bei risultati anche perché in sostanza la tua pancia è solo gonfia e devi ‘disintossicare l’organismo’

                          a me il piaccante non piace…. non lo sopporto proprio!
                          ma il te verde lo bevo molto!

                          #15389
                          Barbarella
                          Partecipante
                            Quote:
                            volontario del sorriso
                            Cara Barbarella,

                            hai ragione di lamentarti che nessuno di noi ti ha detto brava.
                            Hai voluto vivacizzare un topic poco visitato e, soprattutto, vuoi stimolare altre ragazze che hanno il tuo priblema a seguire le informazioni che tu hai pubblicato e che pubblicherai.
                            Speriamo diventi un topic seguito perché è questo un obiettivo per il quale si ha bisogno, come già tu dici, di confronto e partecipazione.

                            In attesa che arrivino altre ragazze o ragazzi, mettiamoci d’accordo fra noi:
                            tutte le domeniche, iniziando da domani ci dici il tuo peso e cosa è andato bene o male, e il perché, nella settimana trascorsa.
                            Ci stai?

                            Comunque, coraggio e, come dici tu stessa: non è importante quante vole cadi, ma quante volte ti rialzi, impegnandoti a ritardare altre cadute.
                            Siamo tuoi fan.

                            Sai una cosa? Anch’io come Principe pensavo che il thé verde fosse solo una bevanda che, contenendo antiossidanti, rallentava l’invecchiamento e quindi non lo prendevo mai perché privilegiavo il desiderio di ottenere una sferzata dalla teina ed ero convinta che il thé verde non la contenesse.
                            Invece da quello che leggo è ottimo anche per questo! Bene.

                            Un abbraccio e Sorrisi :-) :-) :-)

                            ciao! sono davvero felice per il vostro interessamento alla causa :P
                            si credo che sia un’ottima idea quella di riportare anche qui cosa mi accade durante la settimana e il peso.. posso farlo il giorno in cui vado a fare il controllo al centro (che sicuramente non è più di una volta a settimana)
                            si continuerò a postare perché credo che sia un cosa molto importante, e poi come si è già visto chiunque può trovare spunti ho cooscere cose nuove su un argomento che dovrebbe stare a cuore a tutti: la nostra salute, che molto spesso è sottovalutata (e io ne sono un esempio).

                            #15390
                            Barbarella
                            Partecipante
                              Quote:
                              volontario del sorriso
                              Ciao Barbarella!! Sicuramente non è arrivata una risposta in precedenza perchè ti vedavamo bella motivata e propositiva più verso gli altri ragazzi, ad ogni modo non possiamo far altro che appoggiare questo tuo proposito e anche tutti i vari consigli che hai riportato :-)

                              Dicci poi come va con l’erboristeria, come mai hai scelto questo centro in particolare e non magari un dietologo?
                              Sbaglio o il tuo obiettivo (di peso) prima era diverso? :-)

                              Io mi sento di sottolineare il punto 2: ho conosciuto molti molti casi in cui l’aumento di esercizio fisico (a volte nemmeno spontaneo, nel senso che si è iniziato un lavoro molto più fisico dei precedenti) ha portato a perdere molti chili. Ovviamente con in parallelo la cura nel mangiare sano :-) ma camminare/correre un’ora al giorno tutti i giorni è già un grandissimo aiuto in questo senso!

                              sorrisiiiiiiii

                              ciao! ho scelto questo centro per due motivi principalmente: è vicino casa quindi posso andarci a piedi senza problemi e poi perché oramai putroppo so tutto quello che si deve sapere sull’argomento anche le porzioni che dovrei mangiare di diversi alimenti in base alla mia costuzione… il problema è che devo farlo e ultimamente non sto rispettando tutte le regole, mi sono un pò demotivata e non riesco a progredire!
                              in fin dei conti mi serve qualcuno che mi controlli e raddrizzi ogni volta che mi afflosco.

                              il peso che volgio raggiungere è sempre lo stesso 65 o massimo massimo 67 ma non di meno l’anno scorso sono riuscita ad arrivare a 73 ma non mi sentivo ancora bene con me stessa.
                              la strada che devo percorrere è lunga quindi ho deciso di premiarmi ogni volta che raggiungo un obiettivo!
                              per gli 80 ho preso un paio di decoltè molto belle
                              per i 75 andrò dal parrucchiere
                              e per i 70 non lo so ancora.. magari un bel completino intimo o un costume da bagno!

                              #15391
                              Barbarella
                              Partecipante

                                Ciao a tutti!
                                sono tornata un’ora fa dal primo appuntamento: mi hanno pesata sono 81,4 [V] e mi hanno misurato il polso. il pc dice che per la mia struttura ossea (grande) il mio peso dovrebbe essere 68,5 e la dottoressa dice che starei bene anche con 70.. ma poi ora è tutto relativo, vedremo quando sarà il momento. dei chili che devo perdere 9 sono di grasso e 4 di acqua (oggi mi è iniziato il ciclo quindi sarebbe un pò di meno).
                                il regime è molto semplice colazione proteine e carboidrati, pranzo e cena proteine, verdure e yogurt e frutta per merenda.
                                dicono di non contare le calorie, ma io non mi fido (di me stessa) e voglio cmq tenere un diario alimentare con tutto annotato sia dieta che consulenze, che tra l’altro sono gratis, paghi soltanto i prodotti che ti danno (e io comprerò solo quelli essenziali, dato che gli altri sono cibi proteici).
                                mi ha chiesto dati, intolleranze e stile di vita… io le ho fatto capire subito che il motivo per il quale ero li è per avere uno stimolo a non demordere e che a causa dei miei trascorsi sapevo tutto sull’argomento, soprattutto le ho detto che due anni fa ho fatto una dieta con pasti sostitutivi e dopo un anno ero come prima (in modo che non mi tenti con cose del genere perché tanto non le voglio).
                                in più mi ha fatto prendere dei ‘cereali’ per lo yogurt e delle fialette con delle erbe che servono per sgonfiare ed eliminare i liquidi.
                                la cosa che mi è sembrata strana è che appunto non hanno accennato ad un diario alimentare e a fare movimento anche se l cosa è ovvia de uno vuole perdere peso!
                                staremo a vedere ;-)

                                cambiando argomento sabato sera sono andata a ballare con le mie amiche e un tipo è venuto da me abbiamo ballato e ci siamo baciati, poi mi ha chiesto il numero :-) sono contenta perché stavo proprio bene e finalmente qualcuno mi ha notata dopo circa un anno!
                                se entro venerdi non mi scrive, gli mando un messaggio e se mi risponde con frasi del tipo chi sei? cancello il num, dopotutto me l’ha chiesto lui e se non si interessa un minimo è tempo sprecato no!?

                                #15392
                                Volontario
                                Moderatore

                                  Ciao Barbarella!!
                                  Bravissima per i tuoi risultati e per la determinazione, e complimenti per il successo, continua così!!!
                                  Ottimo proposito quello di tenere comunque un diario, anche se non te ne hanno parlato, avrai sempre sott’occhio l’andamento della dieta, e se ci sarà qualcosa da rettificare.
                                  Sorrisi :-D :-D


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