• Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    mona
    Partecipante

ciao, mi chiamo mona ho 16 anni e vivo con mia madre e il convivente. i miei sono separati da quando avevo 3 anni e mia madre sta insieme ad un’altro da 3 anni tra cui 1 anni sta in casa con noi! quasi 2 anni fa ho subito una violenza di cui la mia famiglia non è al corrente! è da li è iniziato tutto! ho attacchi di panico,ansia,cali di pressioni e battiti cardiaci accellerati! non ho molte amiche, cioè solo una..frequento il secondo liceo.mi piace disegnare,fotografare scrivere,ascoltare musica e cantare! attraverso queste cose mi sfogo anche se però molto spesso per sfogarmi uso il pianto..non parlo con nessuno per paura di non essere capita e tanto meno criticata… :( ho perso la mia migliore amica e da allora sto sempre con una mia amica non mi fido di nessun’altro! a settembre è morto il mio fratellino di 6 messi e x me è stata una botta in più! a parte che da quel 15 giugno è stata una lotta vedermi sorridere, dopo la morte di mio fratello le cose sono peggiorate! mi isolo spesso,anzi sempre..mi sento sola piango continuamente mi innervosisco con niente..non riesco ad avere un rapporto duraturo con i ragazzi..cerco di trovare sempre quelli un pò più grande dove sono sicura di trovare l’appoggio, la sicurezza che cerco e specialmente di essere capita ed accettata così come sono, ma niente! con alcuni di essi non riesco a parlare neanche.. ho provato a convincere mia madre di portarmi da una psicologa ma niente dice k è l’eta! sono sempre triste, ho bisogno di un consiglio, di un aiuto, ho bisogno d’avere un ragazzo accanto da cui sentirmi protetta al sicuro e capita! non ce la faccio più vi prego aiutatemi! :( :( :( :(

Volontario
      Moderatore

ciao mona, benvenuta sul forum del sorriso :-)

Ci parli di una violenza, vuoi spiegarci meglio?
        Mi dispiace molto sapere del tuo fratellino, tua madre come l’ha presa? Con il suo compagno come ti trovi? E tuo papà, lo vedi ogni tanto? Cosa dice lui dello psicologo?

a presto e tanti sorrisi!
        :-)

mona
        Partecipante

mio padre sta in america e non ho contatti con lui..mia madre è ancora posso dire depressa..lavora ma niente sta male.. con il compagni andiamo d’accordo ma certe volte mi da fastidio, crede di avere su di me il controllo k ha mia madre e certe volte vorrei avere degli spazi solo “io e mamma!” ma c’è lui di mezzo! nn è una bella situazione.. sn sempre chiusa in camera mia ad ascoltare musica! :(

mona
          Partecipante

è una violenza, forse non troppo grave ma ha lasciato su di me! non riesco a spiegare ma…è stato brutto!

Volontario
            Moderatore

Prova a spiegarcela, tranquillamente. Se ha lasciato un segno così grande su di te è sicuramente grave per te quindi non pensare che sia una cosa stupida o che :-) l’hai mai detto a qualcuno? (ci hai detto che la tua famiglia nn lo sa, ma magari qualcuno al di fuori sì :)

La mamma è depressa per il tuo fratellino? o già prima? Mi sembra che avete cmq un buon dialogo, le hai mai detto che ti piacerebbe avere del tempo solo per voi?

A scuola come va? La tua amica ti sta vicino ci hai raccontato, con gli altri compagni come va?

sorrisi!! :-)

mona
              Partecipante

mia madre ha avuto una forte depressione x mio fratello..la mia amica mi sta molto vicino anche alla mia famiglia, è sempre a casa mia x non lasciarmi sola! non so cosa dirvi..era sera del 15 giugni 2010 erano le 2 di notte e aspettavo davanti casa che arrivasse lui (F) di 22 anni..e io di 14.. sono salita in macchina e mi aveva detto che ci teneva a salutarmi perchè doveva partire x lavoro e non ci saremo visto x 5 o 6 anni e iniziò a baciarmi..poi mi disse di salire dietro perchè aveva un rega x me..mi è salito di sopra tenendomi le mani verso su dietro la testa e mi ha coricata sul sedile.. mi scendevano le lacrime gli dicevo che mi faceva male e lui mi diceva non è niente non ci pensare e ha fatto la stessa azione x ben 6 volte continuamente sempre più forte! mi ha fatto scendere dalla macchina alle 5 del mattina ma nell’arco del tempo ricordo solo il fresco delle lacrime sul mio viso e il dolore.. x 1 mese non sono potuta andare a mare,usare pantalone..non riuscivo a stare seduta e a camminare tanto.. ancora oggi quando mi capita di vederlo x le strade del paese(perchè lavora in una pizzeria al centro del paese) mi salgono dei brividi in tutto il corpo! ricordo che quella mattina tornata a letto non riuscivo a toccare il cuscino e lui mi inviò un messaggio con scritto:NON HAI FATTO ABBASTANZA MI SA CHE NON CI POTREMMO PIù SENTIRE E VEDERE! questo fu il suo ultimo mess.. raccontò a tutti cose che non sono mai successe e che io ho fatto tutto di mia volontà,infatti ho una brutta reputazione! in classe non va tanto bene..mi parlo con alcuni ma sono di più legata con una sola ragazza della mia classe..lo sanno 3 mie amiche che sono nella mia scuola ma di classe diverse e in più quest’altra mia amica che sta sempre con me! non parl tantissimo con mia madre perchè ho paura di farle del male più di quanto sta..

Volontario
                Moderatore

Cara Mona, è terribile sentire quanta dolore stai provando. Non pensare assolutamente che siano cose poco importanti.
                  Sei molto cara a non voler sovraccaricare la mamma,che soffre già molto per la perdita del tuo fratellino, ma non puoi continuare a sopportare in silenzio, è importante che un adulto sappia quello che è successo. Rivolgerti ad uno psicologo, come desideri fare, potrebbe aiutarti e sostenerti molto, anche per la perdita che hai subito.
                  Il compagno della mamma non potrebbe intercedere in questo senso?
                  Ciao cara, a presto :-)

Volontario
                  Moderatore

Anche perchè se la mamma sapesse ciò che è effettivamente sucesso, capirebbe che la tua richiesta può davvero aiutarti :)

sorrisi! :-)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                  Scrivici su WhatsApp
                  Scan the code
                  Ciao!
                  Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                  Come possiamo aiutarti?