- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da
Holly.
- AutorePost
- 8 Settembre 2009 alle 14:09 #5443
euphralia
PartecipanteHo appena letto dei commenti sul corriere.it veramente offensivi.
Gente come noi che, guardando la foto di questa ragazza, l’ha definita come obesa e flaccida.
E’ alta oltre 1.80 per 80 Kg.Ora chiedo, MOLTO SINCERAMENTE, ai maschietti del forum (ma non solo) di commentare la foto di questa ragazza che ha spopolato grazie alle sue forme da VERA donna.
Io mi chiedo che cosa abbia nel cervello la gente di oggi, chissà che gioia sarebbe vedere la propria figlia che a 20 anni veste taglia 36.
Signori, è praticamente una taglia da bambino!Voglio inoltre ricorda che una delle donne più belle di tutti i tempi conosciuta come Marilyn Monroe portava la 46!
Davvero non capisco cosa ci trovino in donne pelle ossa, dove le ginocchia sono spesso più larghe delle cosce. Non capisco anche perchè in molti negozi di abbigliamento se chiedi una 46 ti guardano come se fossi un’ingrata, una che non può permettersi di vestire da loro.
Poi non venite a piangere se le ragazzine di ammalano di anoressia ritagliando le foto di modelle che voi stessi avete definito BELLISSIME e SANISSIME.
Non avete proprio capito niente.
Il difficile non è raggiungere qualcosa,
è liberarsi dalla condizione in cui si è. (Marguerite Duras)8 Settembre 2009 alle 14:25 #7006morpheus
PartecipanteQuoto in pieno!!!!
Purtroppo il mondo di oggi è ancora legato ad un ideale di bellezza basato essenzialmente sull’avere meno carne possibile addosso. Il mondo della moda ti bombarda di modelle al limite dell’anoressia e le spaccia per il non-plus-ultra della bellezza(ma chi è che decide cosa è bello?), confezionando abiti che stanno bene solo se hai il fisico di twiggy (non so se l’hai mai sentita, è stata la prima modella grissino) e puntando su questo vengono prodotti abiti con taglie che arrivano forse alla 42 (se ti va bene…)! Ma tutte le persone cui ti riferisci non hanno capito che il mondo è fatto (per fortuna) anche di persone un po’ più in carne e che così facendo invogliano solo le persone a perdere più peso possibile, anche a scapito della propria salute. Noi maschietti non abbiamo questo problema, semmai abbiamo il problema di metter su muscoli e addominali monstre…8 Settembre 2009 alle 14:28 #7007atlas
PartecipanteHai perfettamente ragione, questa modella mi sembra una donna sana e attraente, oltre che felice con quel suo sorriso sincero. E se anche fosse stata 10/15 chili in più, un sorriso così è prova del suo stare bene con se stessa (e con chi la sa apprezzare e accettare). Guardate invece le varie Kate Moss e simili, sempre angosciate fra droga, insicurezza e sbandamenti vari!
Obesa poi è un termine che non userei nemmeno se pesasse 100 chili, lo trovo non solo offensivo ma brutto come parola.Purtroppo il modello imperante continua ad essere quello del pelle ed ossa, anche se ci sono donne apprezzate e desideratissime, come Monica Bellucci, che pelle e ossa proprio non sono!
Tra quello che i media ci propinano come verità assoluta o modello da imitare, e quello che accade nella vita di tutti i giorni (così come nei nostri gusti e comportamenti) a volte c’è davvero un abisso… e meno male!!8 Settembre 2009 alle 15:07 #7008Clara
PartecipanteGuarda Sara che tutti, dico tutti, i maschietti con cui parlo la pensano come te.
Questa è una fissa tutta femminile.
I ragazzi apprezzano una donna DONNA con tutte le forme al suo posto.
Anni fa non stavo benissimo ed ero scesa parecchio di peso. Beh, stavano tutti a dirmi di mettere su qualche chilo che sembravo un’alice.
Poi l’importante è sentirsi in pace con se stessi. Io preferisco essere grassa (si fa per dire, mi correggo: morbida) e felice soprattutto se paragonata alle tante signore segaligne che girano per Milano. Non so se hai presente il tipo, nell’ordine: bionde, perennemente abbronzate, magrissime e COSTANTEMENTE INCAZZATE. Hanno lo sguardo rancoroso, la piega delle labbra verso il basso. Sembra che stiano per andare sempre ad accoppare qualcuno.
Un dolcetto ogni tanto, chissà, potrebbe restituire loro il sorriso.Baci.
8 Settembre 2009 alle 16:13 #7009Holly
PartecipanteSono morbida pure io e nemmeno alta 1.80 e come dice Clara è una fissa tutta femminile, fidati
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)
8 Settembre 2009 alle 17:04 #7010morpheus
PartecipanteNon giudico la madre del tuo ragazzo perchè naturalmente non la conosco, però trovo molto sciocco basare il giudizio su una persona solo sulla sua taglia (ma forse nemmeno acciuga le saresti andata bene
). Penso che un genitore dovrebbe volere solo che suo figlio/figlia sia felice, niente altro dovrebbe importargli.
Detto questo il tuo ragazzo guadagna sempre più punti… dolce, sensibile, premuroso, geloso il giusto, bravo in cucina [8D], manca qualcosa? Sono felice che tu lo abbia incontrato e che tu abbia lottato per tenertelo stretto..
8 Settembre 2009 alle 17:43 #7011Holly
PartecipanteSara che terribile donna sua madre, possessiva e gelosa del figlio forse per quello che da ragazino ha passato, non la scuso perchè ti ha fatto del male, ma a volte le madri hanno uno strano modo di ragionare.
Non so se riuscirò a scriverti ancora oggi, volevo salutari ed augurati buon viaggio x domani, e BUON TRE ANNI DI ANNIVERSARIO
[:X][:X][:X]
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)9 Settembre 2009 alle 00:37 #7012mapi
PartecipanteCiao.
Tanti augueri anche da parte mia. Ora che taglia porti?, sempre la 46?un post può far tornare il sorriso
9 Settembre 2009 alle 10:27 #7013Holly
PartecipanteQuote:euphralia
Mapi fredda come il ghiaccio! Tutto bene?Comunque sto per andare a letto, son venuta a vedere giusto chi c’era. ^^
Diciamo che sono in perenne bilico col peso, dipende molto.Riesco a perdere 6 kg molto rapidamente o anche qualcosina di più quando sono molto giù di tono…. quindi mi dondolo tra la 44 e la 46.
Non che sia salutare la cosa….infatti per evitare smagliature e cose simili ho anche utilizzato le creme che si usano di solito in gravidanza per rendere elastica la pelle.Vado a momenti e la scuola che mi sballa tutti gli orari non aiuta. Alle 15.00 ti passa anche la voglia di pranzare.
Ho avuto i miei momenti di fissa, ma sono sempre stata cosciente di quello che facevo. Ero consapevole delle conseguenze…. ma in quel momento era l’ultima cosa a cui pensavo!Comunque grazie di cuore a tutte e due per gli auguri
Immenso è l’amore dell’umano donare
piantare una vita in chi deve morire
è il dono più grande che si possa fare.
Ciao Sara,
sarai in viaggio e leggerai al tuo rientro.
Non è salutare tesoro dimagrire così rapidamente, sei bella come sei e posso dirlo perchè ti ho vista nelle foro, ok? (porto anche io la 44, ma sono più bassa di te sicuramente).
Se Ti senti meglio con la 44 non abbbracciare la tesi del fai da te va piuttosto da un dietologo che ti insegnerà come alimentarti.
Mia figlia ha volto farlo quest’anno per perdere il rotolino come diceva lei l’ho accompagnata dal dietologo (visto che ha acconsentito, altrimenti avrei accettato il suo no) che aveva scelto, un medico molto capace devo dire ed intelligente.
Ha un’alimentazione corretta ed equilibrata senza rinunciare a nulla credi ed è contenta dei risultati ottenuti (naturalmente non si perdono 6 Kg in pochissimo tempo) ed ottenut con piccoli sforzi e passi.
Non volevo parlare di questo ma dopo lo scambio tra Te e Mapi, ho voluto solo condividere l’esperienza fatta con mia figlia.
Ci sentiremo al tuo rientro, ricordi gli spettegulesss?..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.