- Questo topic ha 15 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da
Holly.
- AutorePost
- 2 Ottobre 2009 alle 17:34 #5211
diego93
Partecipantesto per postarvi un visto che ho trovato su youtube..
io adesso non so se queste immagini siano state proprio tutte prese in palestina, ma sono MOLTO crudeli come immagini..non voglio fare politica in questo forum, ma se é questo quello che nasce dalla guerra, la legge che se non sbaglio vieta di mostrare immagini così crudeli (ce ne esiste una apposta??) servirebe a mascherare solo le atrocità che vengono fatte durante le guerre perfino ai bambini…
ecco qua il video, ma ripeto le immagini sono da fare togliere il fiato. immaginatevi infatti se tra quelle persone ci foste voi, la vostra famiglia, la persona che più amate…http://www.youtube.com/watch?v=bFxx-xklnpk
scusate, forse ho fatto politica su un forum che é apolitico, quindi se dovete eliminate questo post.. ma scusate, non é copa mia se odio la guerra e la violenza…
…quando cadi ti rialzi com’é?
quando piangi ti domandi perché?
quando crollano i tuoi sogni campione
vai cercando un po’ di forza nel cuore
quando il mondo che volevi migliore
ti sorrise con il suo ghigno peggiore.
quando vedo crollare quello in cui credo
poi mi sollevo e riparto da zero…articolo 31 & reverendo – gente che spera
2 Ottobre 2009 alle 17:38 #7731diego93
Partecipantescusate quel pezzo sotto é solo un pezzo di canzone che ho messo come signature…
…quando cadi ti rialzi com’é?
quando piangi ti domandi perché?
quando crollano i tuoi sogni campione
2 Ottobre 2009 alle 17:56 #7732morpheus
PartecipanteNon penso tu abbia fatto politica Diego (ci sono centinaia di guerre nel mondo, questa è una delle tante in fondo), è vero che le immagini sono strazianti ma sono dell’opinione che immagini così servono..servono a ricordarci che le guerre non sono solo notizie sentite sui telegiornali e che magari si ascoltano distrattamente perchè riguardano paesi lontani, ma sono soprattutto sofferenza, disperazione e morte e che non è come nei film dove muoiono quasi sempre solo gli adulti..nella realtà si muore tutti dai più piccoli agli anziani e mentre un soldato almeno ha in mano un’arma e può cercare di difendersi…beh ad un civile non resta che sperare di non trovarsi vicino alla battaglia [
]
Non sò se esista una legge in Italia che proibisca le immagini più crude, credo di sì perchè nei servizi televisivi ci sono comunque dei tagli..ma il video è stato caricato fuori Italia e quindi se non c’è un reclamo a Youtube per contenuti violenti il video resta visibile.
Ciao DiegoUn giorno senza un sorriso è un giorno perso.(Charlie Chaplin)
3 Ottobre 2009 alle 15:16 #7733Holly
PartecipanteSi Sara è terribile il video!!!
Non impariamo proprio niente dai nostri errori, le guerre non servono a portare la pace ma solo altra violenza (leggi Vietnam e Kossovo e …..)al di là degli inutili discorsi fatti con la convinzione di andare a salvare qualcuno!!!![]
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)6 Ottobre 2009 alle 16:27 #7734Anonimo
cavolo se e crudele il video di diego, mi ha fatto piangere e un brivido solo a pensarci quanta genete innocente muore cosi
6 Ottobre 2009 alle 23:33 #7735diego93
Partecipanteanche il video di sara… il suo parla in particolare delle uccisioni di massa e quelle a sangue freddo e di come quelle zone lì siano talvolta ricoperte di posti blocco, armi… fa pensare molto vedere una cosa del genere
7 Ottobre 2009 alle 19:51 #7736Anonimo
Hai ragione diego93, la guerra è qualcosa di crudele. Facciamo qualcosa però per migliorare, almeno nelle nostre normali giornate: cerchiamo di offrire la nostra comprensione invece di offenderci, oppure sforziamoci di chiarirci invece di pensare alla vendetta.
Prima cominciamo, prima otterremo qualche cambiamento!!!!8 Ottobre 2009 alle 23:37 #7737diego93
Partecipanteanche questo video é molto crudele, ma é crudelta sugli animali.. attenzione fa venire i brividi!
http://www.youtube.com/watch?v=Y6do95jjNFI&feature=fvw
anche questo dimostra un esempio di sofferenza degli animali. purtroppo mi sembra di aver letto che nala, il cane in questione, sia morta, nonstante nella clinica in cui la curavano avessero cercato di tutto per salvarla
http://www.youtube.com/watch?v=O1S2rfiyV0Y
bah, come si può fare tutto questo?!
forsse vado poi a postare qualche video un po’ più allegro in un altro topic apposta.. non ne posso più di vedere il mondo da questa faccia della medaglia.. però se trovo ancora qualche video qua e là sulla crudeltà lo metterò… ora vado a dormire.. goodnight!!
9 Ottobre 2009 alle 10:39 #7738morpheus
PartecipanteQuoto quanto dice Sara… ormai le guerre sono fatte soprattuto per questioni economiche ma non dimentichiamo le guerre di Religione, soprattutto in Medio Oriente ma anche in alcune parti dell’Africa.. e le guerre civili o per il predominio di una razza (Ex Jugoslavia ad esempio…con le pulizie etniche).. in effetti se lo si guarda attentamente non viviamo proprio in un bel mondo, tutt’altro [
]
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.(Charlie Chaplin)
9 Ottobre 2009 alle 21:55 #7739Anonimo
salve a tutti ho appena visto il video postato da Diego su gli animali e l’unica parola che mi viene in mente da animalista convinta che sn e da partecipante attiva della LAV è che queste persone sn SPREGEVOLI..snpersone schifose xd x il termine ma quando si tocca questo argomento mi incavolo cm nn mai..forse è perchè sn arrabbiata e nn dovrei dire queste cose ma tutte le torture che subiscono quei poveri animali indifesi le scuoiature che subiscono quando sn ancora vivi sl per evitare che la pelliccia nn si undurisca..bè io le farei a loro farei sopportare a loro tutte le botte le torture che subiscono gli animali..a cui talvolta vengono tagliate le zampre per evitare di farli scppare..sn persone davvero spregevoli sn così indignata e scioccata ..odio tutte le persone che trattano male gli animali..ragazzi scusatemi per la mia sfuriata ma quando vedo queste cose nn riesco a trattenermi..scusatemi se vi ho un pò stufato vabbè alla prossima..bacini bacini
9 Ottobre 2009 alle 21:57 #7740Anonimo
eccomi qua dopo la sfuriata volevo sl dirvi che il mio nick è jackie ma potete anche chiamarmi Alessia..bacini bacini..
10 Ottobre 2009 alle 14:22 #7741atlas
PartecipanteJackie non hai nulla di cui scusarti anzi, il tuo sfogo è perfettamente condivisibile.
I terribili video postati da Diego straziano il cuore: guardate lo sguardo perso e disperato di quel povero cane che non capisce perché gli abbiano fatto del male così atroce! Chi commette queste azioni è un mostro e come tale dovrebbe essere trattato, ma purtroppo non li trovano mai…Anche se esistono alcune (poche) leggi che difendono i diritti degli animali, non bastano a cambiare la mentalità di molta gente secondo cui queste creature non hanno diritti e vengono considerate alla stregua di oggetti invece che di esseri viventi.
Per questo quando leggo i post di Technolesa e del suo adorabile gatto, ad esempio, provo davvero una grande gioia perché vedo che molti di voi giovani hanno una sensibilità verso gli animali che a tanti adulti manca. Quindi non scusatevi mai per questo, è una grandissima qualità e non qualcosa di cui vergognarsi!10 Ottobre 2009 alle 15:29 #7742Holly
PartecipanteOggi mi ritrovo a quotare ma non posso non farlo quotando Atlas e Jackie.
Non sono neanche riuscita a vedere fino in fondo.
Ha ragione Atlas quando cita Lesa ed il suo gatto stavo scrivendole un post in cui mi sento un pò invidiosa perchè non ho mai avuto la fortuna di provare un rapporto così bello.
Io amo tantissimo i cani ed il mio grande desiderio è averne uno, ma proprio perchè li amo tanto non sono mai andata ad esempio in un canile ad adottarne uno perchè vivo fuori casa per 12/13 ore al giorno e farei solo soffrire il mio amico che certo non porebbe vivere tutte queste ore da solo.
Alessia che bel nome hai Jackie.
Baci anche a te[:X][:X][:X]
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)10 Ottobre 2009 alle 16:14 #7743Anonimo
Grazie mille ragazzi e spero proprio di nn avervi stancato cn tutte le mie chicchiere da animalista..grazie ancora a presto..bacini bacini…
10 Ottobre 2009 alle 16:25 #7744diego93
Partecipantefiguriamoci.. essere animalisti vuol dire non essere degli opportunisti che pensano soltanto a soldi e bella vita, ma seuire una via per migliorare il mondo…
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.