Ma io chi sono?

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    La.
    Partecipante

Ciao ragazzi, io sono La. Ho quattordici anni e vado per i quindici, il mese prossimo. Non sopporto parlare dei miei problemi con donne o con ragazze della mia età perché sono tutte tragiche o troppo sognatrici. Io adoro stare a contatto con i ragazzi, parlarci, scherzarci, ma non per questo sono un maschiaccio. Ho una vita praticamente perfetta ma mi sto perdendo da qualche parte in questo mondo.
    Da qualche tempo non so più chi sono o cosa voglio. Insomma, sono quel tipo di ragazza che cerca di andare bene a scuola -e lo faccio più per mio padre che per me-, cerco di fare le cose giuste ma a volte vorrei andare fuori dagli schemi, dare di matto, deludere mio padre alla grande e fargli capire che non sono ciò che sembro. Io sono quella che fuma quattordici sigarette in una sera solo per non sentirsi più le gambe ed avere i giramenti di testa, sono quella che pur sapendo che è sbagliato, beve fino a vomitare solo per avere una scusa per fare e dire ciò che ha sempre voluto perché tanto, sono ubriaca. Sono quella che a volte vorrebbe darsi alle marijuana, alle droghe pesanti e sentirsi come quei fattoni che chi sa cosa pensano o cosa fanno. Vorrei sciallarmela su una panchina fino a tardi con gli amici, divertirmi, tornare a casa quando mi pare senza dovermi preoccupare per cosa penserebbero i miei. Io voglio emergere, essere “sbagliata” almeno per una volta. Sì, ultimamente sto pensando ad un milione di cose sbagliate ed anche illegali, e la cosa mi eccita da matti. Insomma, adoro l’odore di fumo, quello della marijuana, adoro come mi riduco quando mi ubriaco ma ora mi chiedo: CHE FINE HA FATTO LA VECCHIA ME?
    Fino a qualche tempo fa odiavo chi fumava, chi beveva, chi diceva parolacce e tutto il resto. Io ho bisogno di qualcuno che mi ascolti, che mi parli (possibilmente non da drogato o da ubriaco). Io ho bisogno di AIUTO.

Volontario
    Moderatore

ciao La :)

alla tua età è abbastanza comune perdere un po il “senso dell orientamento”…
    provo a farti una domanda: non credi che ci sia una via di mezzo tra l essere la “ragazza perfetta” che non delude tuo padre e che va benissimo a scuola e la ragazza “estrema” che si ubriaca e si droga?? Penso che potresti provare a partire da qui. Nessuno è perfetto, è normale che ci siano dei punti deboli, che non si debba essere sempre e comunque al massimo, bisogna essere un po piu elastici con se stessi. Il che non vuol dire per forza che per “andare un po fuori dalle regole” si debba arrivare agli eccessi che, ricordiamolo, fanno molto male alla salute, sia fisica che psicologica.
    Hai parlato di queste tue sensazioni con qualcuno? Con qualche amico fidato o, meglio ancora, coi tuoi o con qualche persona adulta? Hai fratelli/sorelle con cui sfogarti?
    Noi siamo qui B)

Forza, coraggio e sorrisi :cheer:

La.
    Partecipante

Mia sorella ha 7 anni e certe cose non posso confidargliele. Ho una grande amica che ormai è come se fosse una seconda sorella e condivido con lei questo genere di cose solo che non è un adulto, di conseguenza non sa consigliarmi al meglio. Mi faccio schifo. E anche tanto! Ho bisogno di un orecchio a cui parlare, possibilmente che non conosco di persona. Un po’ come sorriso telefono giovani. Insomma, mi imbarazzerei decisamente troppo a parlarne con qualcuno che conosco perché poi saprebbe di questo momento di debolezza e io finirei con l’allontanarmi perché sono fatta così, se sento troppo imbarazzo mi allontano. Non ne parlo con i miei perché non capirebbero, sarebbe l’ennesima cavolata che esce dalla mio bocca. E a dir la verità mi sento incredibilmente ridicola mentre vi scrivo perché insomma, i miei problemi non sono altro che i problemi di una ragazzina e non sono niente a confronto con quelli che voi adulti siete obbligati a sopportare ogni giorno.

Volontario
    Moderatore

Ciao La :-)
    Noi siamo qua per ascoltare i ragazzi. Non ci sono problemi più importanti di altri…
    Stai cercando la tua nuova “te”, e per farlo senti il bisogno di sperimentare. Va benissimo, non è per niente strano. E non fa “schifo” Ci sono davvero molti modi di essere, e puoi trovare quello che ti corrisponde e che ti piace.Forse ci vorrà un po’ di tempo. Perchè sei attratta dalle droghe e l’alcool?
    Sorrisi :-) :-)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?