• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Brontola
    Partecipante

ciao a tutti…ho 21 anni ed è la prima volta che scrivo qui…Sn fidanzata da 4 anni e 4 mesi cn un ragazzo che a detta di tutti mi ama…ma io amo lui??è questa la domanda che mi pongo praticamente da sempre…Ho provato il vero amore in tutta la mia vita cn un ragazzo che mi ha sedotta e abbandonata come si suol dire…E questo ragazzo è il mio attuale cognato…Ho appreso da poco la notizia che l’anno prossimo si sposerà e dal quel giorno è come se mi fosse venuto a mancare qualcosa..qualsiasi ragazzo che mi capita a tiro devo farlo assolutamente mio…perchè sto avendo questa reazione???HELP ME!

Volontario
      Moderatore

ciao Brontola!

in effetti sembra che ci sia un po di confusione nella tua vita sentimentale attuale… cosa provi realmente per il tuo ragazzo? alla fine se state insieme da piu di quattro anni mi viene difficile pensare che sia solo un “ripiego” rispetto all ex (al cosiddetto “cognato”)… Non è che la tua storia precedente col cognato ti è rimasta cosi “dentro” perché avevi 16-17 anni e quindi magari era una delle prime tue storie serie? Non è che tendi a “mitizzare” questa persona? Se provi a rispondere a queste domande, probabilmente potrai poi capire se è meglio mettere una pietra sopra al passato e andare avanti o se, al contrario, la tua vita ha bisogno di essere riorganizzata.
        ci parli di cognato, quindi immagino ci sia una sorella. che rapporto hai con lei? vi siete parlate a riguardo?

coraggio e sorrisi :cheer:

Brontola
        Partecipante

Eccomi…cercherò di esser pi chiara rispetto all’altra volta…Il tipo in questione a cui qui dò il nome di fantasia di Filippo è mio cognato perchè fidanzato con la sorella del mio ragazzo per cui io nutro un odio profondo.. :angry: E anche qui devo fare alcune precisazioni..Da prima ancora che lei diventasse mia cognata e che si fidanzasse con Filippo nn la riuscivo a digerire,poi man mano l’odio nei suoi confronti è aumentato…e’ una persona piuttosto squallida e calunnia le persone…ha compiuto da poco 30 anni ma non ha nessuna amica e soprattutto con tutte noi cognate e cognati (sono sette figli!)lei nn ha un buon rapporto con nessuno…Il mio rapporto nello specifico con lei si limita al buongiorno e buonasera e io cerco di evitarla sempre il più possibile…
          Per quanto riguarda il mio ex in questione,la storia è durata un paio d’anni circa quando io avevo 15 anni…ma lui nn è stato il mio primo ragazzo in assoluto…Più che altro è stata la storia più importante della mia adolescenza..S sicura che non lo tendo a mitizzare perchè sono abbastanza obbiettiva,sempre,e c’è stato un periodo circa un’annetto fa che ero in grado di capire da sola che lui nn era il ragazzo che volevo al mio fianco…Anche perchè a chiudere la storia tra me e lui sn stata io.ed è stato lui a cercarmi quando stava già con l’attuale fidanzata…Da quando ho saputo che si devono sposare mi è crollato il mondo addosso,ma nn sò esattamente per quale motivo..Io sn contenta se lui si sposa,ma mi fa male che in mia presenza lui,la ragazza e la famiglia del mio ragazzo e quindi di lei nn toccano l’argomento… Spero di esser stata più chiara e spero che adesso mi riusciate a dare un consiglio :-)

Volontario
          Moderatore

Ciao brontola B)

Ci dici che un anno fa eri convinta di aver fatto bene a chiudere con filippo perche non ti sembrava la persona giusta per te. Se sei ancora convinta di ciò, probabilm la tua incertezza e il tuo disagio davanti al suo matrimonio puo essere causato da altri fattori, come l antipatia che hai per tua cognata o, semplicem, una piccola gelosia che si ha spesso verso i propri ex, anche se sono stati messi da parte da un po.
            Solo tu però puoi effettivam sapere cosa provi ancora x filippo. Facendo un po di conti è parecchio piu grande di te o sbaglio? E il tuo attuale ragazzo invece? Alla fine, x chiarire con te stessa la tua posizione, a mio parere è molto importante sapere innanzitutto cosa provi per lui dopo questi anni insieme. Lui cosa sa e cosa pensa dei tuoi rapporti con filippo?

Un abbraccio e sorrisi :cheer:

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
          Scrivici su WhatsApp
          Scan the code
          Ciao!
          Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
          Come possiamo aiutarti?