• Questo topic ha 13 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Volontario.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #5947
    paola
    Partecipante

      senza sesso ovunque, a corredare qualsiasi contatto umano,sensazione,emozione,complicita’,simpatia. senza sesso in tv,sui giornali,nei discorsi, sesso parlato e discusso ogni secondo,parlato e analizzato,esasperato. ma non vi pare che si possa vivere benissimo anche senza? poi chi vuole lo fa ovviamente,e siamo tutti felici per lui. ma sembra quasi un obbligo sociale,una tappa della crescita,una necessita’ della vita umana. ma chi lo ha detto? cos’e’ quest’ansia che ci mettete addosso a noi giovani,trattandoci come degli indemoniati che vogliono solo quello e possono farlo meglio di tutti gli altri?
      ok, questo non e’ un problema quindi siete ufficialmente autorizzati a cancellare questo post per fare spazio,davvero.
      era solo una libera riflessione. personalmente non vedo il legame diretto tra l’emozione del contatto fisico, l’innamoramento e l’affetto con il sesso. pare che tutto sia sesso, indirettamente, anche l”intera psiche umana dopo che Freud ha voluto fare l’antologia dei pruriti borghesi giustificati a posteriori,passandoli per scienza. o meglio,ha voluto metter su una bella teoria omnicomprensiva basata su dogmi tali e quali quelli della chiesa, che e’ molto piaciuta a tutti perche’ scandalizzava ma che e’bella stramba. cosa vuol dire ricondurre tutto al sesso? non e’ che il sesso e’ il centro del mondo,allora lo sarebbero anche il cibo o la defecazione. comodo spiegare tutto col sesso. sesso qui,sesso la’. ma posso provare dei sentimenti e voler toccare e star vicino a qualcuno senza volerci fare sesso o sono troppo anomala? quando vi piace una persona e’ perche’ avete in testa di farci sesso? io no. anche chi e’ gay deve sentirsi dire che lo e’ se si eccita con i nudi del suo stesso sesso. ma io non credo che una sia lesbica perche’ si eccita con le foto delle modelle. allora anche una eterosessuale dovrebbe eccitarsi guardando i modelli sulle riviste? non so magari a qualcuna succedera’, ma a me no. eppure mi innamoro anche io. vedo la bellezza anche io. ma basta con sto sesso e’ riduttivo e ci ha un po’ rotto. poi se lo voglio fare lo faccio,come di piu’. voialtri che ne pensate?
      p.s. cancellate pure tutto dopo qualche giorno

      #15863
      Anonimo

        per me il sesso è una cosa bella e naturale.
        il problema è che spesso viene usata e abusata. si esagera.
        Altrimenti, la vedo come la naturale espressione fisica di un sentimento astratto in un rapporto di coppia. Un rapporto di amore di coppia sano e adulto è incompleto senza sesso: ci si priva di una cosa bella e naturale.
        ovvio che poi ci sono anche sentimenti molto importanti senza sesso (l amicizia, l amore tra fratelli) ma sono altre cose.
        poi c è anche chi fa il sesso solo x divertimento, x carità, x me non è da condannare, anche se non fa x me (senza arrivare a chi lo fa x altri motivi “pratici”…)

        #15864
        paola
        Partecipante

          “Un rapporto di amore di coppia sano e adulto è incompleto senza sesso: ci si priva di una cosa bella e naturale.
          ovvio che poi ci sono anche sentimenti molto importanti senza sesso (l amicizia, l amore tra fratelli) ma sono altre cose.”
          ecco no. non capisco. se per te e’ cosi benissimo, ma perche’ dovrebbe essere cosi’ per stare nella normalita’? perche’ il sesso e’ sano e adulto ed e’ naturale espressione fisica dell’amore? boh nessuna offesa per te, ma personalmente,per la mia vita e il mio sentire, non sono per niente d’accordo. mi spiace essere considerata un’aliena

          #15868
          Anonimo

            scusa, ma allora x te che differenza c è tra amore e amicizia?
            quello che x me discrimina è proprio il fatto che mentre nell amicizia c è solo sentimento “teorico”, nell amore c è sentimento PIU attrazione fisica… Se manca l attrazione fisica non è amore e se (oltre al sentimento) c è attrazione fisica non vedo perchè non fare sesso

            #15869
            paola
            Partecipante

              be’, io provo attrazione fisica ma non la collego direttamente al sesso. la collego alla vicinanza, alla voglia di tenerezza, intimita’, di toccarsi, di rispettarsi e essere complici senza parlare..tante cose ma non l’atto del sesso. e l’idea dell’atto sessuale non evoca in me queste sensazioni,ma altre. talvolta,ti sconvolgero’, provo attrazione fisica anche per le persone che amo della famiglia o gli amici stretti..un tipo di attrazione senz’altro piu’ cauto,profondo,rispettoso e legato a persone che conosco molto bene: di fatto la voglia di abbracciare un caro amico o di baciare la sorella e’ una forma di attrazione. a volte mi ci struscerei sulla faccia di un’amica come fosse un orsetto di peluche! o mordicchierei il braccio di mia sorella.tanta gente,non io, prova questa attrazione spontaneamente per i bambini piccoli. non e’ affatto frequente coi famigliari perche’ prevale l’affetto mentale e spirituale. con le persone che “mi piacciono” invece c’e’ proprio attrazione fisica, a volte molto forte, eppure per quanto contatto desideri non ci penso affatto a farci sesso. cioe’ non so,sono proprio slegate le due cose e anche se sento dire che dovrebbero essere legate io non vedo il collegamento diretto. magari indiretto,forse,bo. se lo dite voi. ma per me non c’entra, non capisco perche’ dovrei volerci fare sesso anche se magari vorrei dormirci insieme.
              grazie per il tuo contributo alla discussione cmq :)

              #15870
              paola
              Partecipante

                scusate amministratori, quando avete tempo potreste cancellare questa domanda? mi spiace e’ che mi viene da vomitare, anche se ho ricevuto delle risposte educate e interessate. proprio mi mette a disagio perche’ sento come una pressione ad adeguarmi alla sessualita’ comune per essere normale. nessuno mi sta facendo pressione qui, pero’ so gia’ che non saro’ compresa e in famiglia mi sono sentita spesso accusare di mentire quando ho detto una roba del genere. non mi piace esporre un pensiero che portera’ comunue le persone a cercare di convincermi a pensarla diversamente..anche se qui ancora nessuno lo ha fatto. non so perche’ ho fatto solo perdere tempo con questo post superfluo,che mi mette anche a disagio. mi viene la nausea a parlare di ste robe. oltretutto nessuno mi dira’ che quello che provo ha senso.
                grazie mille a tutti comunque

                #15874
                Volontario
                Moderatore

                  Ciao Paola, benvenuta sul forum del Sorriso.
                  Non è nostra intenzione farti cambiare idea, nè dirti che sei anormale, nè che sei bugiarda, nè che ti devi uniformare al resto del mondo.
                  Se desideri concludere questa discussione possiamo farlo, non è possibile però cancellare i post, come puoi leggere nel regolamento. Quello che hai scritto, forse di getto, che ora vorresti ritirare, potrebbe essere condiviso da altre persone che leggono, magari non scrivono, ma si possono identificare con qualcosa.
                  Noi volontari cerchiamo solo di proporre qualche spunto di riflessione partendo da quello che ci dite voi ragazzi, non di convincervi di alcunchè.
                  Quindi, prima di farti qualche domanda, ti chiedo se vuoi interrompere la discussione.
                  Sorrisi :-) :-)


                  #15880
                  paola
                  Partecipante

                    Ah, cavolo! peccato. be’ se qualcuno si trovera’ mai a leggerlo e a trovarsi d’accordo con me sarebbe fantastico, almeno vorrebbe dire che non devo vivere in un mondo dove nessun partner mi amera’ mai al di la’ del sesso,senza ritenerlo il fondamento o fetta irrinunciabile della relazione. desidero interrompere qui la discussione,si grazie.
                    mi scuso ancora per l”utilizzo davvero non necessario di spazio e saluti

                    #15882
                    Volontario
                    Moderatore

                      Ciao Paola,come chiedi non continueremo questa discussione, non scusarti però, non c’è nulla di inutile o di fuori luogo, il forum è uno spazio aperto per tutto quello che riguarda le tematiche giovanili, e ognuno può apportare il proprio contributo.
                      Al contrario ti ringraziamo per aver espresso il tuo punto di vista,devo dire molto coraggiosamente, che ti sembra tanto distante dal mondo, ma non lo è, punto per punto si potrebbero approfondire vari aspetti, e chi legge potrà farlo per suo conto dal momento che noi chiudiamo.
                      Se in futuro vorrai riprendere l’argomento qui trovi spazio per farlo.
                      Ciao cara, tanti sorrisi :-) :-) :-)


                      #15903
                      Volontario
                      Moderatore

                        Carissimi,

                        Poiché l’argomento è molto interessante per tutti, il topic prosegue e speriamo con una buona partecipazione.

                        PS. perché vengono questi pensieri?

                        Tempo fa era un tabù.
                        Poi un discorso di soli uomini “leggeri”
                        Poi finalmente un argomento importante, ma come tanti.
                        Ora i discorsi sono diventati di una banalità terribile al punto da parlarne troppo, quasi un intercalare che dà fastidio a molti ma è da “sfigati” farlo presente.

                        Torniamo a dargli la dignità che merita!

                        Che ne dite?

                        Sorrisi :-) :-) :-)


                        #24300
                        icanfly
                        Partecipante

                          Il sesso, se fatto in modo giusto e con la persona che si ama, penso sia una delle cose più belle del mondo.. ovviamente non deve essere vista come un’ossessione, non esiste solo quello ovviamente. ma è uno dei modi per raggiungere un’intiità con la persona che ami che in altri modi non avresti.

                          #24324
                          Volontario
                          Moderatore

                            Ciao :-)
                            Hai espresso in poche chiare parole ciò che anche noi condividiamo.

                            Vuoi aggiungere altri pensieri ?
                            :-)


                            #25501
                            matferri84
                            Partecipante

                              Assolutamente no!

                              #29130
                              Volontario
                              Moderatore

                                Ciao Matferri

                                è un po’ che non ti sentiamo
                                come stai?


                              Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                              Scrivici su WhatsApp
                              Scan the code
                              Ciao!
                              Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                              Come possiamo aiutarti?