ma quale “amica”?!? esprimo il mio disappunto

  • Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da crostatina.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #5183
    emanuela_p
    Partecipante

    esprimo il mio completo disappunto sul fatto che l’unico sms che mi arriva dopo mesate da una mia “amica” dica: ”ciao, scusa se te lo dico adesso, ma ho detto a mia madre che andiamo a Cento per il carnevale, anche se non è vero, per farla stare più tranquilla visto che ci vado in bus” ..
    io dovrei coprire la mia suddetta “amica” mentre sa benissimo che sarei andata volentieri anch’io con loro .. .. .
    io organizzo sempre feste di Carnevale a casa mia, con tanto di competizioni, sfilate e premi .. .. . poi organizzo anche a Venezia .. l’anno scorso dovevamo andare a Cento ma è saltato .. .. .
    dico .. .. sapevano che erano 3 anni che volevo andarci .. .. e non mi hanno chiamata.
    Anzi, devo pure coprire questa “amica” perchè si mette sempre nei pasticci come se fosse una liceale ormonica .. .
    allora le ho scritto: “dai, che bello! Quando partiamo! È tanto che volevo andare a Cento” .. .. ovviamente nessuna risposta di alcun genere .. .. .
    ecco .. .. io, a Bologna, con una splendida giornata di sole .. .. esprimo il mio completo disappunto.
    E dire che siamo amiche dal liceo .. .. dal ’99 .. .. . ci sono rimasta veramente male .. .. .
    sono parecchi mesi che se non mi faccio viva io .. .. nessuno si fa vivo .. .. e anche se mi faccio viva .. .. lo 0 virgola delle volte ho una risposta .. .. .
    secondo me mi sono confidata con la persona sbagliata .. .. che ha messo in giro delle voci .. .. . mah .. non so che dire .. .. .
    sono molto triste e affranta.

    #10513
    Anonimo

    Ciao mia cara emanuela,
    perchè non ci sei mai potuta andare a cento per il carnevale?
    Spero che ora tu non la copra questa tua amica, anche perchè come vedi ti sta solo usando, per poi divertirsi solo lei, e tu?
    Bisogna guarda le cose come stanno non bisogna nascondersi da quello che ci perseguita continuamente, anche perchè poi cadi sempre tu non loro.
    Affronta la realtà perchè La vita è un gioco forte e allucinante,
    la vita è lanciarsi con il paracadute, è rischiare,
    è cadere e rialzarsi, è alpinismo,
    è voler raggiungere la vetta di se stessi,
    e ritrovarsi insoddisfatti e angosciati quando non ci si riesce.

    Sorrido Alla Vita ……
    Vi regalo un sorriso, vi terrà compagnia, e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

    #10514
    emanuela_p
    Partecipante

    beh .. .. a cento non ci sono mai stata perchè .. ..
    prima non ho la macchina, poi non ho la compagnìa .. .. è meglio quello di Venezia .. ..
    insomma tante scuse che sommate fanno .. .. che non ci sono mai stata ;oP
    quando studiavo al liceo, i weekend li si passava in famiglia a Parma .. ..
    all’università non avevo compagnìe .. .. e quando ho avuto il moroso .. .. o andavamo a Venezia perchè i suoi dicevano che quello di Cento non ne valeva la pena .. o restavamo per le vie di Bologna o a fare carnevali da me .. .. .

    ma non è finita qui!!
    mi ha risposto che il carnevale c’è anche nelle altre date e che lei ci andava per vedere un ragazzo [risposta più che plausibile .. .. di certo non mi metto a fare il 3° incomodo =oD)))) ) e mi sta bene a questo punto .. .. .

    ma poi, vedo su facebook la coinquilina di una mia amica che scrive oggi tutti a Cento! .. . .
    e allora?? non ci va mica solo l’amica per vedere il tipo .. .. ci vanno anche altre persone che conosco!!
    allora anche a loro ho scritto che bello! quando si parte? .. . .anche lì ancora nessuna risposta .. ..

    eppure con loro sono sempre stata molto ospitale e cordiale .. ..

    non sò se è colpa mia .. .. per questi psicofarmaci che mi da la psichiatra .. .. o che altro .. ..
    fatto sta che se ne stanno andando tutti a Cento, lasciandomi da sola .. .. e io sono alquanto perplessa .. .. .

    #10515
    Anonimo

    Ehy Emanuela non darti per vinta! :-) Continua a buttarla lì a chi vedi che sta andando a Cento, se c’è un posto in macchina non credo che non riuscirai a trovare nessuno che ti dia magari un passaggio. Se poi non ci fosse il posto magari potresti agregarti con l’autobus o treno che sia, no? L’importante è passare un giorno spensierato lontano da casa, penso che in questo momento ti farebbe molto bene :-)

    per quanto riguarda le amicizie in generale invece…da quello che ho capito le compagnie che frequentavi erano quelle dei tuoi ex, ma adesso vi siete persi di vista? Perchè non riuscite mai a vedervi senza di lui? perchè tu non esci alla sera? (a proposito perchè?)

    Una volta un mio caro amico era fidanzato ocn una ragazza che non usciva mai alla sera…ci credi che in anno che sono stati insieme l’abbiamo vista sì e no 2 volte? E’ ovvio che dopo che si sono lasciati nessuno di noi ha continuato a frequentarla perchè nemmeno la conoscevamo praticamente…tu mi sembra però che con loro uscissi spesso, come mai quindi nn riuscite più a sentirvi o a vedervi?

    Se magari fosse per il tuo ex che è rimasto scottato sarebbe anche comprensibile…per questo ti chiedo: altri amici che non centrano nulla con vari ex fidanzati? Non hai proprio mai avuto un migliore amico/a che senti tutt’oggi?

    A presto e ti auguro buona fortuna per il viaggetto a Cento, te lo meriti!! :-)

    *****

    #10516
    emanuela_p
    Partecipante

    mbah .. .. ma quale viaggetto a Cento: nessuno mi risponde al telefono perchè evidentemente s’è sparsa la voce che ero interessata .. .. sono stufa di mendicare le cose .. .. .

    amici per conto mio non ne ho .. .. perchè quelli del liceo (lasciam ben stare) .. .. all’università (mbah .. zero) .. .. gli unici erano quelli del gruppo del mio ex, ma dopo 6 anni che coltivavo queste amicizie .. .. mi vedono semplicemente come l’ex donna di un amico .. nulla più.
    col mio ex ho fatto volontariato, percui gli amici che abbiamo sono in comune .. .. ma li abbiamo trovati abbastanza fuori mano (a mezz’ora – 45 minuti di macchina uscendo da Bologna) percui se voglio vederli .. .. mi devo accorpare al mio ex .. ..

    col mio ex, sì, uscivamo spessissimo, tutte le sere c’era da fare: cinema, bowling, pub, taverna di amici .. pijama party, escursioni .. insomma, c’era da sbizzarrirsi .. : tutta la settimana in giro e sabato e domenica per noi ;o)

    non esco alla sera sia perchè non sò con chi uscire .. uscire da soli mia madre lo considera da pazzi (anche di giorno) .. .. e poi mia madre la sera non vuole che prenda mezzi pubblici .. .. e pretende che la gente mi passi a prendere sotto casa (cosa non sempre umanamente possibile) .. .

    #10517
    Holly
    Partecipante

    Ciao Emanuela_p
    comincio con un benvenuta sul forum e te lo dico sinceramente.

    Poi mi permetto di essere sincera con Te ed esprimere quella che è la mia sensazione leggendo i tuoi innumerevoli e caotici post.

    La prima impressione è che il tuo modo di esprimere i problemi e di reagire di fronte alle tragedie che ti sono capitate (violenza sessuale, aborto, etc) non sono da 25enne.
    Mi sembri più una ragazza ancora in età scolare diciamo intorno ai 16 anni?
    Un’altra cosa che mi lascia perplessa è che parli di queste tragedie con una facilità di racconto quasi fuori dalla realtà.
    Immagino che chi subisca violenza o chi si trovi ad essere costretto ad abortire, non riesca a parlarne come niente fosse con una certa leggerezza che è difficile da capire per poi subito dopo in questo topic, parlare di quanto sei arrabbiata perchè la tua migliore amica non ti ha invitata x il carnevale a Cento nonostante le feste che tu hai sempre organizzato (ma come facevi a organizzare feste tra una tragefia e l’altra?)

    Ti sembrerò cinica ma guarda proprio non lo sono. Preferisco essere sincera e dirti quelle che sono le mie sensazioni, scusandomi se la franchezza ti può ferire perchè non è questo il mio intento; non riesco però a fingere e piuttosto che ignorarti e non risposndere mai ad un tuo post (ne hai scritti in topic diffrenti) ti mostro il mio pensiero (che sono dispostissima a rivedere) con la massima sincerità.

    Intendiamoci sono disposta ad ascoltare e parlare ma i tuoi post mi lasciano perplessa.

    Senza rancore emanuela_p spero a presto e con franchezza, ciao

    iovalgo.jpg
    ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

    #10518
    emanuela_p
    Partecipante

    eccome!
    propongo Lost da me che ho Sky, TVgrande e il surround .. Lost lo guardano tutti .. ma da soli a casa su internet .. .
    propongo cinema .. ma quando li propongo, tutti l’han già visto .. e allora a chi mi risponde dico che si ricordino di dirlo anche a me .. .
    propongo pizzate, spaghettate, grigliate, gite e via dicendo .. .. ma la maggior parte finisco per rimanere io e il mio ex .. .
    l’ultima volta avevo invitato dalle 18,30 per un casino e cena piccante da me .. .. si era confermato il mio ex e una coppia. .. avevo preparato tutti gli aperitivi .. sistemato tutto già dalle 16 .. .. e poi la coppia alle 19 ha detto che sarebbe arrivata alle 20 .. .. . io e il mio ex prepariamo la pasta per le 20 .. e loro .. arrivano per le 21,30!! O_O e la pasta oramai in 1h,30 in pentola, si era sciupata .. .
    si sono scusati portando una Fanta. mah.

    la prossima cosa che vedo dura che venga .. .. è una cena abruzzese a lume di candela [per la giornata del risparmio energetico] ma la gente confermata .. mano mano che andiamo avanti .. si sta sconfermando .. alla fine mi sà che mi accenderò una candelina da sola :o/

    quando ero col mio ex .. alle feste non c’erano meno di 40 persone .. .. ora che lho mollato .. faccio fatica a mettere assieme 3 persone .. :o, .. . .
    eppure propongo le cose che propongono tutti .. .. niente di stravagante .. .. .

    anche il carnevale l’abbiamo sempre passato in compagnia da 5 anni a questa parte .. .. e anche lì .. man mano tutti si stanno cancellando dalla serata .. ..
    non capisco proprio .. .

    #10519
    emanuela_p
    Partecipante

    in risposta ad Holly .. .. hai ragione .. .. perfettamente ragione .. .. mi sono messa col primo innocuo che mi è capitato a tiro, come antidepressivo .. .. mi ha portato ovunque Francia, Spagna, Austria, Germania, e in ogni dove .. .. .
    dovevo assolutamente starmene fuori di casa .. .. non come faccio ora a rimugugnare .. ..

    col mio ex moroso non c’era giornata che passassimo in casa .. .. mi ha aiutata nell’univesità, nel volontariato .. .. mi portava dallo psicologo, dal ginecologo e tutto .. ..

    e poi come dice qualcuno .. .. sono passati 5 anni .. .. . sono tanti? sono pochi? non lo sò .. sò solo che solo ora sono riuscita a parlarne .. non prima.

    l’ultima violenza che ho subito, in Ottobre, l’ho denunciata .. .. ero uno straccio e non riuscivo manco a mettere di seguito le parole .. non mi uscivano neanche .. .. e aspetto ancora qualche segno dalla questura di Bologna … .. ..

    se poi qui mi si crede o meno .. .. me ne frega niente .. .. tanto serve solo a mettere nero su bianco delle emozioni .. dei pensieri .. .. e che qualcuno li legga .. .. e magari ti lascia un commento di conforto .. di confronto .. di sfida ;oP

    per il carnevale .. .. sono solo delusa .. .. infondo io non faccio altro che mandare mail su mail, sms su sms per uscire, per far qualcosa assieme che sia da una semplice cioccolata .. a una gita .. .. ma senza cooperazione, restano tutte nel limbo .. e nel vuoto .. .

    #10520
    Anonimo

    Beh abbiamo trovato una cosa positiva lal mamma allora :-) Perchè permettere di fare spesso feste (in casa suppongo che non affitti un locale) con addirittura a volte 40 persone non è da tutti. Visto che spesso abbiamo avuto modo tramite i tuoi racconti di ccriticarla volevo sottolineare questo punticino a suo favore… tu che ne pensi?

    *****

    #10521
    emanuela_p
    Partecipante

    eh beh .. .. questo sì ^_^
    a volte è addirittura lei che mi dice di invitare gente .. ..
    beh, è sempre stata fissata con la mia socializzazione, dall’asilo alle medie ha sempre organizzato le festa del pirmo giorno di scuola, dell’ultimo giorno di scuola, la festa di san martino con le caldarroste .. .. halloween e carnevale .. ..
    invitando anche le mamme .. ..

    poi PERO’ dal liceo .. .. se qualcuno non veniva, mia madre telefonava a casa del ragazzo e l’altra madre lo costringeva a venire .. .. cosa estremamente sgradevole .. ..

    e così sta facendo anche adesso mi ha riferito un amico .. .. li chiama e gli dice di venire .. ..
    mi sento molto umiliata in questo .. ..
    non c’è una voglia di stare in mia compagnia .. .. ma semplicemente della carità cristiana .. .. . mbah.

    #10522
    crostatina
    Partecipante

    Ciao Emanuela,
    sono rimasta un po perplessa per il comportamento di tua mamma… sicuramente lei ha a cuore la tua felicità e, quando invita i tuoi amici lo fa a fin di bene, ma non sarebbe il caso di chiarire con lei che forse intromettendosi fino a questo punto non fa altro che peggiorare le cose? soprattutto dato che, come dici tu, questo ti umilia…

    Un Sorrisone

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?