Malessere

• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni fa da Volontario.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    T98
    Partecipante

Ciao sono T.
    Preferisco tenere l’anonimo.
    Sono una ragazza di 20 anni.
    Ultimamente sopratutto in questo anno ho riscontrato problemi a livello fisico.
    Premetto mi sono sottoposta a qualsiasi esame per capire dove fosse il problema.
    Test per varie allergie, per celiachia ho pure eseguito un test per capire se ci fosse la comparsa dell’helicobacter pylori.
    E niente tutto negativo.
    Quello che sento è difficile sia da descrivere che da capire secondo me,
    Pero ci provo.
    Sento di non essere in sintonia con il mio corpo, sembra che il mio corpo faccia quello che vuole senza voler essere controllato.
    E Non avere il controllo del mio corpo mi porta ad avere l’ansia.
    Sostanzialmente sento un continuo peso su tutto L addome , qualche volta lo stomaco:
    Ma non un peso da non aver digerito un vero e proprio mattone.
    Spesso Il tutto è accompagnato da aria alla pancia e gonfiore:
    Non so se sia tutto collegato ma so solo che non mi fa vivere la mia vita a pieno.
    Non mi godo nessun momento perché spesso e volentieri ho queste sensazioni e rimango lì paralizzata nell’attesa che passino.
    Non riesco a capire cos’ho … e mi scoraggio ogni giorno di più,
    Spero che voi possiate aiutarmi.

Code:
    Volontario
    Moderatore

Ciao T98,

Benvenuta al Forum del Sorriso!

Abbiamo letto con attenzione il tuo post e considerato con interesse i tuoi sintomi.

Non essendo medici potremmo sbagliarci ma ci viene da pensare: Non potrebbe trattarsi di sintomi psicosomatici? Vale a dire di sofferenze fisiche che hanno origine nella psiche.

Visto che i medici non stanno trovando la causa del tuo malessere, non hai pensato di andare a parlarne con una psicoterapeuta?

Certe volte ci arrovelliamo per capire cosa ha il nostro corpo quando invece dovremmo chiederci cosa c’è nella nostra vita che ci fa stare male …

Intanto, se ti fa piacere, potresti dirci qualcosa di più di te, di ciò che ti soddisfa e di ciò che non ti piace nella tua vita.

Aspettiamo una tua risposta e ti mandiamo tanti sorrisi :-) :-) :-)

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?