mamma aiutami

• Questo topic ha 32 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da mapi.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    evelin14
    Partecipante

jordan ai risp tu al tellll 5 min fa

Anonimo

Ciao evelyn, sì ero io, come ti dicevo questa sera sono anche al telefono :-)

Noi siamo contenti di starti vicino e di poterti aiutare e ricordati che nessuno ti sgriderà mai per non aver ancora dato la lettera alla mamma. Però tu ci chiedi di aiutarti e quindi capisci che è nostro compito ricordarti che è importante parlarne con lei :-)

Visto che vuoi parlare un po’, posso chiederti come va la scuola invece?

ciao!

evelin14
    Partecipante

me la cavo, non vado male, gli amici si ne oh, ma, prima che stessi male con la febbre o litigato con la mia migliore amica, io gli amici li o fuori la scuola, con quelli della mia classe non ci sto bene, ma adesso oh litigato anke con la mia migliore amica … e mi dispiace ma questo penso ke sia il problema di tante di noi litigare con la propria amica del cuore…

Anonimo

Certo evelyn, come dici tu, con gli amici capita di litigare potresti provare a chiederle un chiarimento..l’hai mai fatto da quando avete litigato?
    Invece con gli amici che hai fuori dalla scuola, come va? Che fate quando state insieme?
    Mi fa piacere sapere che la scuola va bene..peccato che con i compagni di classe tu non vada d’accordo..c’è una ragione per questo?

mapi
    Partecipante

Cara Evelin, perché dovremmo sgridarti?
    NOoooooo!!! Prenditi il tempo necessario.
    Mi hanno detto che hai una voce giovanissima di ragazza molto delicata e sensibile, inoltre vedi la mamma fragile e quindi è per te ancora più difficile.
    Cara Evelin, devi però tenere in mente che tu puoi molto. Le tue parole che esprimono benissimo sia il bene che vuoi a tua mamma sia il bisogno che hai della sua presenza e attenzione sono parole che poche ragazze della tua età sono in gradi di scrivere.
    Sono poi sicura che per la tua mamma le tue parole sono molto meglio di qualsiasi discorso o riflessione possa fare un professionista dell’elaborazione del lutto.

A parte questo aspetto, tu come vai a scuola? fai la terza media? hai parenti, amici con cui passare qualche ora serena e, magari, anche spensierata? che film hai visto ultimamente?
    Parlaci un po’ della tua vita di tutti i giorni che spero non sia collegata sempre al lutto che hai avuto. Vero?
    Con tanto affetto e :-) :-) :-)
    Ciao cara

un post può far tornare il sorriso

Volontario
    Moderatore

Ciao Evelin.
    Sono qui a leggere con attenzione tutto ciò che scrivi. Sai scrivere delle cose molto belle, che vanno diritte al cuore. Sei proprio una cara ragazza!
    Hai visto quanta gente del Sorriso ti vuole bene?
    Non ti lasceremo mai sola, per tutto il tempo che sarà necessario.
    Siamo tutti felici di leggere le tue parole, e anche di ascoltarti al telefono. Ti vogliamo tanto bene, tanto bene, tanto bene.
    Scusaci se qualche volta non riusciamo a capire subito il tuo stato d’animo, o quello che si nasconde dietro una tua parola.
    Ti posso assicurare però che ce la mettiamo tutta per starti vicino e per aiutarti.
    Continua a scriverci di tutto quello che vuoi, perchè siamo desiderosi di ascoltarti.
    E adesso, che si è fatto tardi, è meglio che tu vada a dormire.
    Buona notte, cara Evelin. Sogni d’oro. Tante carezze, un grosso bacio ed un sorriso tutto per te.

evelin14
    Partecipante

Oravado a letto, jordan anche tu pensi ke la mamma fa bene a pesare di più a F… l’hai detto non ti importa niente di me….

Anonimo
    Quote:
    evelin14
    Oravado a letto, jordan anche tu pensi ke la mamma fa bene a pesare di più a F… l’hai detto non ti importa niente di me….

Cara Evelin perchè dici questo? Non l’ho mai detto nè pensato :-) A noi importa di te, siamo tutti qui che cerchiamo di aiutarti, di comprenderti e di starti vicino, ma questo credo tu lo abbia ormai capito, vero?

A presto evelin e buonanotte :-)

bieffe
    Partecipante

Evelin io ti chiedo scusa se sono stata forse un pò brusca con te l’altra sera.
    purtroppo abito in mezzo ai bricchi ed il computer si è disconnesso e siamo rimaste così…un pò perplesse entrambe.
    non smettere di scrivere i tuoi pensieri per colpa di parole mie forse espresse male.
    ci tengo proprio a sottolineare che quel Basta che ti ho scritto era riferito a quello sfogo brutto che hai avuto a cui nessuno penso voglia farti arrivare.
    basta piangere. basta musi lunghi. basta tistezza.questo intendevo con il mio BASTA
    sta solo a te decidere quando è il momento di smettere di soffrire.
    quando anni fa piangevo ogni giorno la mai condizione di figlia di nessuno ad un certo punto mi sono resa conto che
    stava solo a me decidere quando smettere di stare male e PROVAREad essere serena.
    non è facile se non ci credi fino in fondo.
    a volte ci riesce più facile continuare a marcire nello stato triste in cui ci troviamo.
    io per prima fino a 22 anni ero SEMPRE vestita di nero.
    tutta nera perchè quel colore e quell’abbigliamento riflettevano il mio stato d’animo, triste ed arrabbiato con il mondo.
    ce l’avevo con tutti perchè dentro di me sentivo che mi era stato levato qualcosa di fondamentale che invece gli altri davano per scontato.
    tu non hai più un fratello.
    io non ho mai avuto una mamma.
    il dolore non è quantificabile.
    ognuno si porta il proprio peso sul cuore.
    non esiste chi soffre di più e chi meno.
    esiste quello che decide di lasciarsi morire e quello che disperatamente vuole reagire.
    è difficile cambiare il vestito
    è difficile provare ad abbozzare un sorriso.
    sembra a volte che chi soffre è destinato a soffrire.
    E INVECE NO!!!!
    tutti abbiamo il diritto di ESSERE FELICI
    ma solo se ne siamo fermamente convinti.
    non è una sciocchezza desiderare un futuro migliore.
    e sappi che nessuno te lo può regalare.
    sei solo tu l’unica che può costrruire il sogno che porti nel cuore.
    datti tempo.
    TEMPO.
    mai il dolore ti abbandonerà del tutto ma tu devi dargli una mano ad essere meno fastidioso.
    passo per passo.
    giorno dopo giorno.
    e se scrivere le lettere su questo forum ti fa stare meglio FALLO!
    non smettere per colpa mia…
    ok?
    a presto,
    bf

bieffe
    Partecipante

…..grazie Holly di ciò che mi hai scritto.
    ricambio l’abbraccio.
    a presto e grazie a voi che mi permettete queste chiacchiere…
    se non disturbo trovo più semplice confrontarmi con voi che con altre persone che ritengono che ad un certo punto si debba crescere per forza.
    qua c’è tanta umiltà e spontaneità.
    ‘notte, sempre bf

diego93
    Partecipante

evelin, ciò che dice il tuo cuore e che esprimi qui scrivendo sono pensieri bellissimi.. ora scusami senon ho letto tutto quello che avete scritto, ma penso che devi esprimerli questi pensieri a tua madre: non é difficile, basta parlarle, poi assieme affronterete il problema. naturalmente se vuoi scrivere queste cose sul forum puoi benissimo farlo; ma do anche ragione a bieffe: infatti se esprimi così tanto il tuo dolore,guardando il tutto dal lato positivo, non fai altro che provarne di più. se invece affronti la situazione con tua madre vicino, con un sorriso sulle labbra, con la felice speranza di potercela fare e con tanta forza nel volere cambiare, le cose andranno decisamente meglio.

ah, naturalmente non ti volevo fare la predica: questo é il mio personale consiglio. sono una persona che ha sofferto, e non volgio dire che farò un lavoro migliore degli amministratori e psicologi del forum, ma anche io ho sofferto e le persone che soffrono o hanno sofferto si capiscono meglio fra loro.
    bye e buonanotte! probabilmente ci sentiremo fra vari giorni, perché io uso poco il computer

I capitoli neri della vita prima o poi si chiudono e lasciano il posto a quelli tutti colorati.

bieffe
    Partecipante

…..bricchi….sta per luogo disperso tra monti…campagne e boschi…
    siamo soliti passare le serate tra ninfe folletti e scarse connessioni ad internet….
    tipo Heidy ma un pò più poetici….

Volontario
    Moderatore

Ciao Evelin.
    Come stai oggi?
    Sei guarita o hai ancora la febbre?

Ti vogliamo tanto bene e ti mandiamo tanti :-) :-D[8D][8)][:o)][:I][:X] :-)……….s :-)rrisi.
    Tutti questi e tutti quelli che vuoi tu!

evelin14
    Partecipante

Ciao bieffe! non preoccuparti, sai in molte cose hai ragione, sò, ke non l’hai detto per ferirmi, ma x spronarmi a riprendere la mia vita in mano…., sò ke devo fare qualcosa, le tue parole, mi sono cmq di aiuto, si! vero quel basta mi sembrava duro, ma rileggendo ho capito ke non hai scritto quel (basta) x farmi del male….. grazie davvero….

evelin14
    Partecipante

Lulù! allora non ti sei dimenticata di me, mi vuoi ancora bene io pensavo ke ti fossi dimenticata e ke non mi volessi + bene… sai penso di avere litigato con jordan…[V]senti pensi ke anche gli altri mi vogliono un pò di bene… oppure mi odiano…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?