• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    pola
    Partecipante

voglio urlareeeeeeee urlareeeee forte per sfogarmi perche a volte basta un urlo decisivo e ti senti meglio…ma a casa mia non si puo urlare e mi sento intrappolata,ma ieri ieri miei cari mi sono sfogata ho iniziato a gridare come una pazza e mi sentivo bene.
      ieri sono andata fuori la scuola e la mia classe non e voluta entrare a scuola perche avevamo il compito di matematica e avevamo paura..mia mamma come la pazza mi chiama e dice che devo immediatamente andare a casa e quando arrivo mi dice che sono na stupida una scema perche dovevo entrare e io ho cercato di spiegarle che non e stata una decisione mia ma della classe dato che con la mia classe ho fatto un patto:uniti fino alla maturita quindi se la maggior parte decide di non entrare non si entrare perche dobbiamo essere compatti…cmq ho cercato di spiegarle il motivo del perche non sono entrata e lei mi ha attaccato per l ennesima volta…ormai lei si rivolge a me solo per giudicarmi e ieri non ho retto piu e le ho urlato contro dicendole che lei parla con me solo per giudicarmi le ho detto che non ha mai voglia di ascoltarmi e che a lei gli importi solo della scuola e non mi da mai fiducia.io ho 17 anni e mi tratta come se ne avessi 11 mia cugina di 12 anni si ritira piu tardi di me il sabato sera e ho detto tutto =(..e a me questo mi fa rabbia perche se lei non si fida di me e come se non si fidasse manco di olei stessa ,perche e leui che mi ha insegnato a comportarmi…dopo che le ho dette tutte queste cose e sempre triste e non mi parla e la cosa che ha detto che mi ha fatto sentire un verme e : MI SENTO UNA FALLITA COME MADRE. io ora che devo fare??? mi sento tanto in colpa lei e la mia mamma puo fare quello che lei vuole ma io la vorro sempre bene

Volontario
      Moderatore

Ciao pola :-)

Non ti preoccupare: a ognuno di noi capita di perdere un po il controllo delle situazioni e di non comportarsi sempre con calma e pacatezza… Sei un’età dove scontrarsi coi genitori puo succedere piu facilmente che in altri periodi della vita.
        Una volta passata la foga del momento, xò, se ti rendi conto di aver un po esagerato, puoi benissimo cercare un dialogo (e non uno scontro) con tua mamma, per chiarirsi, magari anche scusarsi a vicenda.
        Talvolta nelle liti si dicono delle cose brutte, in maniera pesante, ma che in fondo non pensiamo veramente… Basta chiarirsi con calma, al momento giusto.
        E proprio in quelle occasioni calme, potresti anche farle notare, in modo piu chiaro ma sempre tranquillo, come le tue esigenze di libertà stiano cambiando con la tua crescita (la faccenda dell orario di rientro al sabato sera, x esempio).
        Tu e tua mamma vi volete sicuram bene, quindi vedrai che, affrontando le cose in modo piu calmo e adeguato, riuscirete a far ritornare il sereno tra voi.
        Facci sapere come va!

Tanti sorrisi :cheer:

pola
        Partecipante

uff se l altro giorno le chiedevo scusa ora nn piu mi sta criticando solo e oggi abbiamo litigato di nuovo per un motivo davvero stupido. i prof nn mi hanno assegnato i compiti e dopo un sacco di tempo ke ho studiato cm un mulo mi sono concessa una giornata di riposo e lei ha iniziato tu nn hai voglia di fare niente….ma e colpa mia che i prof non assegnano?? e poi che si lamenta che vado abbastanza bene l unico problema e un po lo scritto ….ma nn sono mi stata boccia e nn ho manco mai avuto debiti quindi che vuole da me??’ la vita e mia e decido io e anche se lei agisce per il mio bene io so cosa voglio

Volontario
          Moderatore

Ciao pola B)

Tu stessa però riconosci che ogni tanto con tua mamma litigate per cose piccole e futili.. Credi che sia possibile tagliare con una battuta e finirla lì o finite sempre con lo scontrarvi? In questo caso specifico, non è che all osservaz di tua mamma sullo studio hai risposto subito in modo scocciato? Magari con una battuta, o spiegando con calma “mamma, ho gia fatto il mio dovere in questa materia. La prof nn ha dato altro” non ci sarebbe stata la lite.
            Magari tua mamma ti ha fatto quell osservaz un po accesa perche aveva gia problemi suoi (non si dovrebbe assolutamente fare, ma ogni tanto anche gli adulti sono umani e se hanno problemi altrove viene piu facile perdere le staffe o fare un’osservaz un po velenosa e poco giustificata)…
            Ci sarà pur un momento un po piu calmo per confrontarvi senza “beccarvi”? Basta aspettarlo e sfruttarlo appena possibile!
            Che ne dici?

Sorrisi 😆

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
          Scrivici su WhatsApp
          Scan the code
          Ciao!
          Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
          Come possiamo aiutarti?