• Questo topic ha 35 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da Dragonfly.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Anonimo

ciao monica scusa per prima se non ti ho scritto abbastanza, ma non potevo ma come vedi ti ho risposto veloc e male dal mio telefno.
      si comunqe ora ti dico diverse cose,

noi qui nel forum siamo come una famiglia e accogliamo tutti quelli ch hanno problemi di diverso tipo.
      ti faccio un esempio: io e altri che non fanno parte dello staff aiutiamo ugualmente perche ci fa piacere e lo facciamo col cuore.
      e man mano chiacheriamo e ci scambiamo idee e aiutiamo chi e proprio in crisi, come lo eri tu ieri sera.

ti volevo dire che mi dispiace che tu il tuo ragazzo vi siate lasciati in parte mi fa piacere che provi ancora un qualcosa per lui e lui che si ricora ancora di te. sai non tutti lo sono oggi cosi…

per quanto riguarda la tua famiglia, forse ieri era un po sotto stress tua madre visto che oggi era sorridente e che ti abbia ascoltato anche solo per un bel voto, in un certo senso penso che ti voglia bene a te e tutti i membri della famiglia.
      per quanto riguarda la cena di oggi parlane oggi acena di tutto questo, naturalmente a piccoli passi e un poco alla volta on tutto assieme, pero rimani li ad ascoltarli e a capire le loro idee e a discuterne con loro cioe a chiarire e a mettere il cuore in pace in qualche modo pero non scappare via perche se no continui a non socializzare con lor e a non parlarci con loro.

siamo lieti di accoglierti in questo forum anche come famiglia come dici te, anzi lo siamo gia.
      fatti forza e coraggio oggi miracomando.

ah e come ultima cosa, ti volevo ricordare che non ci annoi affato anzi ci fa piacere parlare con te e scrivi quanto vuoi e non preocuparti per quanto scrivi.
      ti staremo sempre vicini e con te.
      baci e un sorriso vadim
      con affetto

Gioire insieme
      Tenendosi per mano
      Un’alleanza forte
      Che fa andare lontano

Holly
      Partecipante
        Quote:
        Dragonfly
        grazie grazie grazie ! mi fate sentire una di famiglia ^^
        un abraccio a tutti!

Eh si carissima Monica lo hai detto: sei ormai una di famiglia e cercheremo di aiutarti, sostenerti, ascoltarti e coccolarti.
        Quindi ti chiedo subito la data del tuo compleanno, così sarà un piacere festeggiarlo insieme (hai visto il topic Happy Bithday?)
        Un abbraccione, ciao;-)

iovalgo.jpg
        ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

atlas
        Partecipante

Ciao Dragonfly, che bel nick hai scelto! Come mai una libellula?
          Di consigli ne hai già avuti in questa pagina, tutti molto utili, quindi mi limito a tre cose:
          1) Non pensare che l’eventuale separazione dei tuoi sia colpa tua o un fallimento del vostro rapporto. E’ una cosa fra di loro, se mai decidessero che è meglio stare separati ricorda che tu non c’entri, ti vogliono sempre bene e saranno sempre la tua famiglia. Ovviamente spero tanto che questo non accada, però se la situazione va avanti così da molto tempo (come dici) potrebbe essere l’ultima soluzione…
          2) Cerca sempre di spiegarti e far capire cosa provi e pensi, come ti hanno detto Vadim e Holly. Se tua madre si rifiuta di ascoltare ritenta ancora, oppure se non riesci hai pensato magari di scriverle una lettera dove le esponi i tuoi pensieri e le tue paure? Leggendo con calma, senza urla o discussioni, si riesce a riflettere meglio sulle cose…
          3) Come mai il rapporto con tuo fratello è così brutto che nemmeno vi parlate? Immagino sia più giovane di te, quindi cerca di capirlo e trovare qualcosa che vi unisca, invece di vedere solo ciò che vi divide. Avere un fratello è una cosa importantissima (leggi ad esempio i post di Technolesa a riguardo) e, in una famiglia in crisi come la tua, potreste essere un grande sostengo l’uno per l’altra nei momenti difficili.

Coraggio Libellula, hai le ali quindi puoi usarle per volare! Abbi fiducia in te stessa e non abbatterti!

PS Complimenti per il bel voto in inglese!! Ti piacciono le lingue straniere (dal nick sembrerebbe di sì)? Concentrati sulle tue passioni e interessi, sviluppali, possono essere di enorme aiuto per il tuo morale.

Dragonfly
          Partecipante

ciao atlas :-) si mi piacciono le lingue .. infatti ho scelto un liceo linguistico. Ho scelto questo nick perchè mi piacciono le libellule ma soprattutto perchè secondo me, dietro questo nome Dragonfly nasconde un qualcosa di piccolo e fragile. Nel senso che, se qualcuno non sapesse bene l’inglese, secondo questo qualcuno la parola data significherebbe il drago – che vola. Mi è venuto in mente perchè una volta cercando su google con una mia amica abbiamo trovato questo nome in inglese. Lei, non è molto brava con l’inglese e subito mi chiese ma che c’entra il drago che vola.. da allora mi piace questo nick perchè dietro un nome cosi si nasconde poi una persona[beh piccola ormai no :D] fragile. non dico che sono tanto debole da non superare gli ostacoli da sola, ma a volte vorrei anche io un’pò di sostegno. Comunque grazie anche a te dei consigli dati.
            E un’ultima cosa, io vorrei davvero avere un rapporto con mio fratello. D’altronde è solo con lui che posso parlare di certi problemi che abbiamo in famiglia. Ma lui ora sta nella fase adolescenziale.. e non vuole parlare con nessuno. Esce con gli amici la sera mangia e poi va a letto. Ci ho provato un paio di volte ad andare in camera sua e parlargli ma lui non mi ascolta. Sta sempre al pc… ora mi sorge la domanda.. mi daresti qualche consiglio per come poter iniziare qualche conversazione con lui?

Holly
            Partecipante

Ciao Monica, in attesa della risposta di Atlas che arriverà presto vedrai, volevo dirti che anche a me piace molto il tuo nick, ed ora che a maggior ragione capisco la Tua scelta di libellula. Appena avevo visto il tuo nick ho subito avuto l’impressione di qualcosa di delicato e frizzante ma la tua spiegazione è decisamente indicativa.
              Non so che consigli ti darà Atlas per tuo fratello, ti chiedo però così per farmi meglio un’idea, quanti anni ha Giuseppe, perchè da quello che scrivi non capisco se sia maggiore di te visto che dici che è nell’età adolescenziale, ma anche che la sera esce con i suoi amici.
              Ma a parte questo ora provo a dirti che farei io x iniziare una conversazione con lui, forte del fatto che ho due fratelli maschi, ed in passato non è stato sempre facile tra noi, ma io sono una che parla ed affronta sempre le cose e le persone, per cui potrei dirti di insistere e non farti demoralizzare dal fatto che lui sia sempre al pc; magari fermati in camera sua lo stesso, e comincia a parlare e a dirgli come è il tuo stato d’animo in questo periodo, la confusione che vivi ora che sembrano peggiorate ancor di più le cose nella vostra famiglia etc, non potrà ignorarti sempre.
              Preparati però a poco colloquio almeno all’inizio, gli uomini (in generale per carità non voglio fare di tutta un’erba un fascio!!!)hanno la tendenza a nascondere i propri sentimenti, le incertezze e le paure; tu non demordere dolce Dragonfly, ci vuole tempo per costruire un rapporto anche tra fratelli, soprattutto alla Vostra età. Il mio consiglioè pero di provarci ed insistere, perchè crescendo sarà bello e ognuno di voi diventerà un importante punto di riferimento per l’altro.
              Io sono maggiore rispetto ai miei fratelli (abbiamo tre anni di differenza l’uno dall’altro) e da bambini/adolescenti chiaramente ci beccavamo e non andavamo poi d’accordo (succede solo nei telefilm americani, la vita reale è più difficoltosa e da costruirsi) ma da un certo punto in poi è diventato un rapporto bellissimo ed unico.
              Pur essendo minori, mi stanno vicini magari da lontano ma so che posso sempre contare su loro.
              Dai Monica, pazienza ed inizia il lavoro con Giuseppe.
              Un abbraccio :-)

iovalgo.jpg

Dragonfly
              Partecipante

Cara Holly, anche io ho 3 anni in più rispetto a mio fratello. Che coincidenza! e poi forse ho scritto male .. volevo dire che di giorno esce con i suoi amici e poi la sera mangia e va ha dormire. Comunque mio fratello ora ha 14 anni da poco compiuti. Il fatto è che lui è ancora un bambino secondo certi aspetti, perchè io ci ho provato tantissime volte a parlare con lui, però se ne esce sempre con basta con queste ramanzine ecc. Lui non mi capisce … a me non sta bene cosi ma ormai ci ho fatto l’abitudine e ho cominciato a non parlargli per questa ragione. Comunque sono contentissima che ti piaccia il mio nickname!
                un abraccio anche a te.

morpheus
                Partecipante

Ciao Monica… il tuo nick mi ricordava qualcosa (oltre all’ovvia traduzione dall’inglese) e finalmente mi è venuto in mente che è il titolo di un film con Kevin Kostner di qualche anno fa (a me era piaciuto, anche se un po’ inquietante all’inizio ha una bellissima fine). Ecco dopo questa piccola divagazione sul tuo nick che mi piace comunque molto, ti posso dire che purtroppo tuo fratello è in quella che tu giustamente chiami fase adolescenziale e che difficilmente starebbe ad ascoltarti perchè non ha ancora quella maturità che magari tu hai già raggiunto da tempo (voi ragazze siete più avanti di molti ragazzi da quel punto di vista) ma sono convinto che passata questa fase, una volta più grandi scoprirai che è bello avere un fratello…se solo riuscirete a trovare un modo per andare d’accordo. Sbaglio o ti leggo più tranquilla in questo momento? Come ti ha detto Vadim e poi ribadito Holly qui puoi trovare qualcuno disposto ad accoglierti e condividere tutto quello che ti passa per la testa, ok?
                  Buona giornata

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso :-).(Charlie Chaplin)

Dragonfly
                  Partecipante

grazie morpheus.. comunque anche io l’ho visto quel film e mi è piaciuto tantissimo.. :-)

Holly
                    Partecipante
                      Quote:
                      Dragonfly
                      Cara Holly, anche io ho 3 anni in più rispetto a mio fratello. Che coincidenza! e poi forse ho scritto male .. volevo dire che di giorno esce con i suoi amici e poi la sera mangia e va ha dormire. Comunque mio fratello ora ha 14 anni da poco compiuti. Il fatto è che lui è ancora un bambino secondo certi aspetti, perchè io ci ho provato tantissime volte a parlare con lui, però se ne esce sempre con basta con queste ramanzine ecc. Lui non mi capisce … a me non sta bene cosi ma ormai ci ho fatto l’abitudine e ho cominciato a non parlargli per questa ragione. Comunque sono contentissima che ti piaccia il mio nickname!
                      un abraccio anche a te.

Allora mia cara Monica dovrai avere un pochino di pazienza con Giuseppe, hai ragione è ancora un bambino per queste cose, ehh;-)
                      Si è vero è una piacevole coincidenza la nostra e mi piace questa cosa che ci accomuna, anche se sono ben più vecchia di te. A questo proposito ti va di darmi la data del tuo compleanno? Così sarà bello farti gli auguri sul forum nel topic apposito, insieme agli altri ragazzi.
                      Un bacio grosso grosso[:X]

iovalgo.jpg

Dragonfly
                      Partecipante

sono nata nel il 6 maggio 1992 :-). un bacio e un abbraccio!

atlas
                        Partecipante
                          Quote:
                          Dragonfly
                          ciao atlas :-) si mi piacciono le lingue .. infatti ho scelto un liceo linguistico. Ho scelto questo nick perchè mi piacciono le libellule ma soprattutto perchè secondo me, dietro questo nome Dragonfly nasconde un qualcosa di piccolo e fragile… dietro un nome cosi si nasconde poi una persona[beh piccola ormai no :D] fragile. non dico che sono tanto debole da non superare gli ostacoli da sola, ma a volte vorrei anche io un’pò di sostegno.

Liceo linguistico? Bravissima, un’ottima scelta! :-)
                          Nel bene e nel male, il mondo attuale ormai è multiculturale quindi conoscere almeno un’altra lingua (meglio due) è utilissimo. Al di là di questo, trovo che alcune lingue (come inglese, francese, giapponese ad esempio) abbiano una musicalità estremamente piacevole da ascoltare e parlare. E poi ti permettono di leggere tantissime cose (come libri o siti Internet) a cui altrimenti non potresti accedere soltanto con l’italiano. Quali sono le tue preferite, quelle dove ti trovi di più a tuo agio?

Riguardo le libellule è vero, sono esserini fragili, però sono anche abbastanza resistenti sai? Una volta ne ho salvata una da una ragnatela nella quale era rimasta impigliata, pensavo fosse spacciata ma alla fine si è ripresa come se nulla fosse! :-) E poi hanno il magico dono del volo, con quelle bellissime ali trasparenti, quindi ricordati sempre che puoi volare anche tu superando difficoltà e delusioni! Il sostegno arriva prima o poi, ora ci siamo noi e presto troverai altre persone che saranno disposte ad aiutarti e consigliarti. Tieni sempre aperta la porta alla speranza ok?

Con tuo fratello… in effetti è molto giovane ma ci sono 14enni che dimostrano grande maturità per la loro età (vedi ad esempio Wolf e Lesa che scrivono in questo forum), quindi dovresti cercare di avvicinarlo non parlando dei tuoi problemi inizialmente ma chiedendo cosa prova lui, cosa pensa del vostro rapporto coi tuoi, con i suoi amici, cosa vorrebbe fare da grande… insomma, mettere lui al centro del dialogo, dimostrando che ti interessa quello che pensa e che vuoi essergli vicino. Pian piano credo che sarà lui a farti domande su quello che pensi e provi tu, e la cosa diventerà reciproca.
                          So bene che esistono anche fratelli e sorelle che non si sopportano, ma sono anche convinto che il legame fra siblings (tanto per usare un termine inglese che definisce sia fratelli che sorelle, senza specifica del sesso) sia importatissimo in una famiglia, a volte persino più di quello coi genitori, e il sostegno reciproco può durare tutta la vita.
                          Spero di averti dato un consiglio utile, facci sapere se serve a qualcosa ma abbi tanta pazienza, mi raccomando, non cedere se le prime due o tre volte non hai risultati… A volte le cose cambiano quando meno ce l’ aspettiamo. ;-)

euphralia
                          Partecipante

Ma allora abbiamo un vero pro tra noi !!!! :-D :-D :-D (intendo professionista eh :D)

Atlas sei un dizionario vivente eheheheh ma dove sei quando servi durante i compiti di inglese???? ^_^
                            Con lo spagnolo non ho tanti problemi alla fine, a parte la grammatica che a volte ha regolette un pò ostiche… ma con l’inglese a volte ti nascono davvero mille dubbi.
                            A proposito… visto che sono qui volevo farti una domanda veloce veloce: meglio uno scambio con gli olandesi (ovviamente sempre parlando in inglese con loro, ospitandoli a casa etc… un vero scambio presente no?) o il viaggio in Irlanda?
                            Ora è nata anche questa seconda opzione…. XD

Monica siamo nate nello stesso anno!!! :-) che piacere avere un’altra coetanea sul forum!
                            Leggo del liceo linguistico… qui a Bologna fanno un pò pietà, ce ne sono 2 pubblici di cui uno per sole secchie e uno che ha l’edificio che cade a pezzi infatti credo stia per chiudere. Quello migliore è privato -.-
                            Comunque complimenti :-)quali lingue studiate? qui danno la possibilità di scegliere di solito….

Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perchè non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.
                            Smile-baby.jpg

Holly
                            Partecipante
                              Quote:
                              Dragonfly
                              sono nata nel il 6 maggio 1992 :-). un bacio e un abbraccio!

Grazie Monica, dolce libellula! sei nata a Maggio come mia figlia e come lei sei un torello.
                              Memorizzata anche la tua data.
                              :-)

iovalgo.jpg

Dragonfly
                              Partecipante

allora inizio in ordine :D

– grazie atlas per i consigli. le mie lingue preferite sono l’inglese e francese e in effetti appena ho finito il liceo vorrei studiare lingue orientali ma ancora non lo so.. vedremo :D

per quanto riguarda mio fratello, beh che dire ci proverò a parlare con lui ma non ho molte speranze…[almeno credo]

ora passo ad euphralia :-)
                                anche io sono contenta che siamo dello stesso anno !! che bello ^.^ … ma tu ora fai il quinto o il quarto? Comunque la scuola qui a Roma è bella ma putroppo io sono in una succursale! uffi… :D pensa che questa succursale fa letteralmente schifo però vabbè… sempre meglio si niente… Anche da noi comunque danno la possibilità di scegliere le lingue ed io ho scelto oltre che all’inglese anche francese. Possiamo scegliere anche una terza lingua, che poteva essere spagnolo o tedesco ma siccome io sto facendo un liceo scientifico/linguistico Brocca.. [non so se hai mai sentito di questi licei, praticamente è scientifico sperimentale cioè con lingue e diritto ecc…insomma le materie che studi al liceo linguistico + quelle che studi al liceo scientifico]
                                bello tosto :D😀 … però vabbè .. pazienza… :D😀

– ee cara Holly si, sono un torello molto testardo :D:D:D:D

– ed infine vadim, mi dispiace che i tuoi fratelli siano lontano e che quindi non puoi stare con loro tutti i giorni.. e grazie anche a te per i consigli.

un abbraccio a tutti :-) ^.^

euphralia
                                Partecipante

Eh Monica, purtroppo avrei dovuto essere in quarta quest’anno…ma diciamo per motivi di forza maggiore sono in terza allo psico-socio-pedagogico.
                                  Comunque se leggi un pò in giro sul forum capirai il perchè, non voglio star qui ad annoiare nessuno sempre con gli stessi argomenti ;)

Succursale? Ah cavolo… eh sì, le sedi distaccate sono sempre meno accoglienti di quelle principali.
                                  Da noi, ad esempio, non avendo soldi per una succursale stan facendo un bordello di lavori per ingrandire la scuola: stanno creando un nuovo pezzo di edificio !!!!!!
                                  Il punto è che tra lavori della TAV (abbiamo la stazione di Bologna centrale attaccata) e a questi lavori per l’ingradimento mi sa che prima o poi qualcosa ci crolla XD
                                  Vibra tutto il pavimento quando passano gli autobus o anche automobili a velocità leggermente più elevata!!

Il tipo di indirizzo che stai facendo è molto simile a quelli che fanno qui, pensa che qui addirittura il linguistico ti dà la possibilità di avere anche musica come materia in più facoltativa!!! Un bel casino eheheehhe

Comunque piacere di nuovo di conoscerti Monica :-) son proprio contenta!

Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perchè non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.
                                  Smile-baby.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?