- Questo topic ha 15 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da
Volontario.
- AutorePost
- 12 Maggio 2020 alle 17:01 #4755
Arda
PartecipanteCiao,
sono una ragazza di 23 anni e ho deciso di chiedere aiuto in questo forum perché sto affrontando un periodo piuttosto critico e non so come venirne fuori.
I miei problemi sono iniziati oltre un anno fa, quando mi sono ritrovata ad essere senza amici e in crisi con il mio percorso di studi. Sono una studentessa universitaria fuoricorso, mi mancano relativamente pochi esami per concludere gli studi ma sono completamente bloccata.
Nell’ultimo anno ho alternato fasi di totale apatia a periodi caratterizzati da angoscia e crisi di pianto. Le mie maggiori preoccupazioni riguardano gli esami (anche se so benissimo che posso farcela a passarli, quindi non capisco nemmeno io perché mi spaventino così tanto), il mio futuro, il senso di colpa e la mia condizione di solitudine.
Da alcuni mesi ho lasciato la città in cui ho frequentato l’università e sono tornata a vivere con i miei genitori. Ho un buon rapporto con la mia famiglia, ma mi manca l’avere degli amici con cui potermi confrontare. Se da un lato questo periodo di quarantena mi ha permesso di non sentirmi troppo “diversa” nella mia solitudine, d’altra parte sono consapevole che, anche se non avessi nessuna limitazione, sarei comunque sempre sola perché qui non ho nessuno legame significativo al di fuori della mia famiglia.
Vivo in un piccolo paese che offre poche opportunità. La città più vicina è piuttosto distante, e comunque suppongo che a causa dell’epidemia qualsiasi occasione di ritrovo sociale sarà vietata per molto tempo.