• Questo topic ha 26 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Volontario.
Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Volontario
    Moderatore

Efti cara,
      se hai opinioni contrarie a quelle dei prof., beh, solo per questo direi che non sei un’oca, perchè usi la TUA di testa ;-) E’ probabile che tu sia solo un po’ impulsiva e così finisci per urlare nei corridoi e litigare coi prof. ; per questi aspetti potresti lavorare un po’ sul tuo modo di porgerti e sul tuo autocontrollo.

Per lo studio, quasi sempre è questione di trovare un proprio metodo e alla fine i risultati si ottengono senza troppa fatica.

Ciao carissima
      :-) :-) :-)

Efti
      Partecipante

Ancora grazie mille!
        Ps: oggi è successo un fatto demotivante: insomma, stavo alla finestra ad ‘osservare il paesaggio’ quaaando la prof mi urla contro, pensando che io stessi guardando quel prof che mi piace,e mi ha fatto ‘ma fatti furba che potrebbe essere tuo padre!’ eme ne sono andata apposto cercando di non piangere… Che roba, se lei ha le sue cose non vuol dire che se la deve prendere con me! E’ sempre arrabbiata, lei vive con la costante voglia di prendersela con tutto e tutti, e io la detesto! Che faccio, dò peso alle parole della prof tanto simpatica o continuo per i fatti miei?

Bacioni!

Volontario
        Moderatore

Ciao cara!
          Che pessima uscita la tua insegnante!
          Puoi certamente ignorarla. Come ti hanno scritto altri volontari, impegnati nel comportamento e vedrai che anche gli insegnanti cambieranno il loro modo di porsi. Se ti conoscono come un pò esuberante devono avere il tempo di accorgersi che ci stai lavorando.
          Sorrisi :-D :-D

Efti
          Partecipante

14 dicembre, colloqui! Sono preoccupatissima, ma sto cercando di recuperare in ogni modo tutte le insufficienze, tipo 3 o 4… ma ce la faccio.
            Uh, ve l’ho detto che passo il Natale e la vigilia da sola? I miei escono e mio fratello va a dormire da un amico! Che cosa bella…
            Un abbraccio!

Volontario
            Moderatore

Ciao Efti, in bocca al lupo per le materie che devi recuperare!! Con buona volontà ce la farai sicuramente :-)
              Natale e Vigilia da sola?? Perchè non vai con i tuoi??

tanti sorrisi!!

Anonimo
                Quote:
                volontario del sorriso
                Ciao Efti, in bocca al lupo per le materie che devi recuperare!! Con buona volontà ce la farai sicuramente :-)
                Natale e Vigilia da sola?? Perchè non vai con i tuoi??

tanti sorrisi!!

Ciao efty, siamo tutti con te, ma coraggio.

Efti
                Partecipante

Mamma mia,scusate l’enorme ritardo! Ho recuperato TUTTE le materie, sono soddisfattissima. Prossimamente esami! Nemmeno un po’ di ansia. Sapete..Durante questa mia assenza ho passato molti periodi brutti e decisamente pochissimi belli. Ci sono state delle giornate in cui passavo..la maggior parte del mio tempo a tagliarmi. E me ne vergogno, giuro…
                  Vi ricordate il prof di cui mi ero ‘leggermente’ invaghita? Bhe, diciamo che questa..chiamiamola cotta, è andata oltre, nel senso..E’ diventata un’ossessione!!!! Giuro, mi è dispiaciuto un sacco il fatto di non poterlo più vedere il prossimo anno…Almeno mi applicherò più allo studio senza dover prestare attenzione a delle futili distrazioni!

Vi capita mai di rendervi conto di essere..lunatici, stronzi, senza senso e con una bassa autostima? A me sì, sempre. Ce l’avete qualche rimedio per..l’autostima? Giuro, darei di tutto per sentirmi bella, almeno sentirmi!

Bacioni! E grazie mille :)

Volontario
                  Moderatore

Ciao efti, bentornata :)

Autostima? Cavoli, una ragazza cosi brava che riesce a recuperare TUTTE le materie prima degli esami non può non essere soddisfatta di sè! Brava! E vedrai che gli esami andranno benissimo :)

Ricordati che nessuno è perfetto, a ognuno capita di essere lunatico e a volte pure str…o ma cmq mai senza senso :)

Per il fatto di tagliarti, ne hai parlato con qualcuno? Potrebbe aiutarti a farlo di meno se non a smettere…

Quanto al prof e alle cotte, chssà, magari nella nuova scuola avrai altre piacevoli distrazioni (compagni interessanti etc), fanno parte anche quelle dell ambiente scolastico! Lo studio se accompagnato da un ambiente piacevole è ancora piu interessante e stimolante!

Sorrisi :cheer:

Efti
                    Partecipante

Rieccomi! Dunque..Domani matematica e venerdì orali. Sono ESAUSTA!! La tesina è un caos totale, penso che a 16 anni mollerò la scuola e andrò a fare la cubista,anche se non ne ho il fisico. Comunque..Non ho parlato con nessuno del fatto dei tagli… Me ne vergogno troppo,però l’ho fatto.
                      Ma tipo..A proposito del prof, ogni volta che esco e vedo sua madre, ovvero la bidella addetta alla mia classe, lei si gira, mi guarda, prende il telefono e chiama qualcuno. Giuro, sono 6 volte che mi accade :blink: spero solo che non mi perseguiti :dry: :dry: In ogni modo, scappo a dormire, sono SUPER-IPER-STANCA! Notte! :-)

Volontario
                      Moderatore

Ciao Efti, domani è il gran giorno…in bocca al lupo!!!
                        Non dare troppo peso alle telefonate della bidella, può darsi che stia al telefono tutto i giorno, anche quando non passi davanti a lei!
                        Ormai i tagli li hai fatti, non ha senso vergognartene, speriamo siano qualcosa che appartiene ormai al passato.
                        Tienici informati sui tuoi esami, sei brava e puo fare molto bene.
                        Sorrisi :-) :-)

Efti
                        Partecipante

Dunque..Ho preso 10 del tema! E sono andata benissimo agli orali. Giuro, non sono mai stata così soddisfatta. E poi…E’ da ieri sera che non mi taglio. E’..un traguardo. Ultimamente sto diventando molto vulnerabile, mi importa delle opinioni altrui, mi mancano certe persone con cui ho litigato e…Non posso farci pace. Ma non per orgoglio…Ma perchè in qualche modo sto meglio senza di loro, senza rancori,litigi,gelosie inutili..Mi mancano, ma questa specie di..dolore, è meno forte del dolore che provavo quando parlavo con loro.

In questi giorni mi stavo chiedendo..ma quando voi amministratori del forum state male, chi vi assiste? Vi consolate a vicenda? E..se posso chiedere, solitamente che tipo di problemi affrontate? E come?

Volontario
                          Moderatore

Complimentissimi :D
                            Anche per il traguardo raggiunto per quanto riguarda i tagli. Il fatto che ti mancano persone a cui tenevi è normale, cara Efti, non sentirti debole per questo! Anzi sei molto forte visto che da sola capisci che nonostante ti manchino non erano delle buone compagnie per te! :-)

Noi volontari, è vero, a volte se abbiamo dei problemi ne parliamo tra di noi :-) I tipi di problemi possono essere tantissimi visto anche che la nostra forza è proprio la varietà dei volontari.
                            Grazie per avere pensato a noi ;)

tanti sorrisi!
                            :-)

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                          Scrivici su WhatsApp
                          Scan the code
                          Ciao!
                          Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                          Come possiamo aiutarti?